Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
djibril mi dispiace moltissimo per questo divorzio anticipato..
ti ammiravo dai tempi del liverpool e mi immaginavo tutt'altro impatto qui alla Lazio.
Io ti avrei aspettato almeno sino a giugno visto che abbiamo aspettato altri giocatori pure 2 anni..
cederti in questo momento secondo me è stato un errore visto che non verrai sostituito adeguatamente.
ti auguro di tornare il bomber che tutti conosciamo in un ambiente dove verranno messe in risalto le tue caratteristiche.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quindi se non ho capito male, adesso tocca a Honda il ruolo di "senconda punta"..

basteranno 5 mesi per mandare via anche lui?

oppure se levamo la sete col prosciutto e proprio non arriva?

aivistoma.

Cialtron_Heston

Visitatore
Portasse sfiga andarli ad osannare al loro arrivo a Fiumicino?Fateci caso  spesso finisce cosi....

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
CALCIO/Lazio: Ufficiale, Cisse saluta e va al QPR

ROMA - Il suo messaggio di addio: «Mi dispiace che sia finita così, spero che in futuro possa andare meglio. In questo momento non ho voglia di parlare, domani (oggi, ndr) dirò la mia su tutta la situazione», firmato Cisse. L'ingresso al 36' del secondo tempo di Chievo-Lazio, il passaggio per Klose nell'azione che ha portato al momentaneo 2-0, il ringraziamento di Miro, l'abbraccio dei compagni, il saluto ai tifosi al 90'. Sono state queste le ultime immagini di Djibril Cisse con la maglia biancoceleste. E' stato ceduto a titolo definitivo al Queen's Park Rangers come anticipato venerdì scorso dal Corriere dello Sport-Stadio, ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, si è tagliato l'ingaggio pur di arrivare al QPR: era il suo sogno giocare a Londra. Farà coppia con Federico Macheda.

L'AFFARE - Le società hanno chiuso l'operazione ieri mattina. Gli inglesi verseranno 5 milioni di euro nelle casse biancocelesti, secondo certe indiscrezioni il pagamento sarà biennale. Lotito aveva preso Cisse dal Panathinaikos per 5,8 milioni (pagamento triennale), gli aveva fatto
firmare un contratto di quattro anni più opzione sul quinto a 2,2 milioni totali (1,8 più bonus). La Lazio risparmierà questa cifra e recupererà l'investimento. E' stata una buona operazione considerando il rendimento del giocatore, il cartellino si era deprezzato. Lotito ha provato sino all'ultimo a strappare più soldi al QPR, sperava di vendere l'attaccante a 6,5-7 milioni.

LA CRISI - Cisse non voleva più giocare a Roma, ha lasciato la Capitale ieri alle 18.50 col manager Piola (aveva prenotato quasi tutti i voli del pomeriggio), ha raggiunto Londra. Il francese ha salutato i compagni a Verona, la sua scelta l'aveva fatta. Ha chiesto la cessione più volte, sogna l'Europeo, vuole riconquistare la Francia. Reja l'ha utilizzato nella prima parte della stagione, poi l'ha accantonato. Con Klose non è mai nata una coppia, Cisse ha sofferto la sua esplosione. E' arrivato come la Bestia, è partito in silenzio. E' stato amato dai tifosi, fu accolto come un eroe, il suo nome è stato intonato sin dal primo giorno. Ha scelto di andare via, ma gli sarà dispiaciuto lasciare la missione a metà: «Non mi sono mai arreso», ripeteva. E' entrato in crisi da novembre in poi, non ne è uscito, ha perso il posto da titolare. Non ha mai digerito il ruolo di esterno e quando è stato utilizzato come punta nel 4-3-1-2 non ha convinto. Il rapporto con Reja si era logorato e le critiche l'avevano innervosito. Più che i gol rimarranno nella storia i suoi sfoghi su Twitter. La società e Reja l'hanno protetto per tanto tempo, si aspettavano una reazione diversa, non ha combattuto come un leone.

I NUMERI - I suoi numeri: 8 assist complessivi, è stato più decisivo come suggeritore, 1849 minuti di gioco totali, 501' in Europa League, 1193' in campionato (18 presenze, 5 subentri e 5 sostituzioni) e 155' in Coppa Italia. Ha segnato solo cinque reti, una in serie A (contro il Milan a
settembre), una in Coppa Italia, tre in Europa. Troppo poco per uno come lui, troppo poco per un attaccante scelto per aumentare il potenziale offensivo dopo le partenze di Zarate e Floccari. L'anno scorso segnarono più di lui in campionato...

d.r.

Rassegna stampa a cura di [...] tratta da il Corriere dello Sport

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
sta cosa che abbiamo venduto Cissè non va bene.

non va bene proprio.

non va bene per niente.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Anch'io sono in totale disaccordo con la cessione di uno che potenzialmente poteva farci diventare uno squadrone, però:

possibile che uno che si è rotto due volte la gamba ed è ritornato, uno che veniva chiamato "il leone nero" si arrenda così, alla prima difficoltà...

non so a voi, ma a me ha fatto un pò di tristezza vedere quelle foto all'aeroporto, vestito come un barbone, che dice "il calcio italiano non fa per me..."!!

ma che razza di uomo sei? da Djibrill Cisse io mi sarei aspettato un atteggiamento molto diverso: il calcio è troppo tattico? bene mi adeguo oppure spacco il mondo! mi fanno giocare ala? bene divento l'ala più forte della serie A..

boh francamente io sono deluso da lui non per quanto fatto sul campo, ma per come si è arreso senza lottare...

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
peccato.
considerati i problemi di ambientamento (il campionato italiano non è quello greco) Cisse non è stato affatto negativo, a mio parere.
Ha dato il suo contributo e ha mostrato lampi di classe.
bruciato in pochi mesi. mah, boh, mah.
la cosa acquista un minimo di senso solo se è stato lui a chiedere di andare via.

good luck, Djibril.

OT
(certo che Rocchi se li fa al sugo tutti, i concorrenti: Bianchi, Floccari, Zarate, Cisse, Kozak... chi altro dimentico?)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Non credevo andasse via per davvero; sono un po deluso, aldilà dell'effettivo rendimento sul campo, proprio per questa resa!
Il leone nero, la bestia...ci aveva fatto sognare sfracelli e invece...se ne va così, senza lottare.
E' voluto andare a Londra e, secondo me, seppure con un certo dispiacere, bene abbiamo fatto a lasciarlo andare; vuole l'Europo e la sola speranza che ha per andarci è giocare con continuità e fare bene. In bocca al lupo Djib.
Alla Lazio voglio solo giocatori che pensino alla Lazio e che siano contenti di stare qua.
Gli altri possono andare via, tutti. Chiunque essi siano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

5 mln di euro da un cissè che ha passeggiato in campo per 5 mesi sono manna dal cielo.

ha prenotato un posto su TUTTI i voli in partenza ieri per londra. la sua avventura a roma è finita prima nella sua testa e poi in quella di lotito.

è meglio per tutti così.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
La cessione di Cisse non è una sconfitta della Lazio. E' una sconfitta di Cisse. E non è vero che ha giocato poco, Reja gli ha dato un intero girone d'andata, sacrificando Rocchi e cancellando totalmente Kozak, per permettergli di mostrare qualcosa di buono. Non l'ha fatto mai, evidenziando un'arrendevolezza che stonava con i suoi tatuaggi e i suoi soprannomi. Nelle ultime dieci partite non l'ha strusciata mai. In bocca al lupo Djibril, vedrai che con le allegre difese inglesi tornerai a fare capriole e a twittare messaggi di felicità. Ma i campioni sono un'altra cosa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ottimo, la vendita di Cisse é una manna.
serve gente che lotta e Cisse ha dimostrato di non avere quel carattere che gli assegnavamo, anche se é da lodare per il fatto che non ha mai creato problemi una volta diventato riserva.

mi dispiace che il francese non si sia potuto esprimere per le sue potenzialità, gli auguro tanta fortuna in Inghilterra, dove andrà sicuramente meglio.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Tutto quello che volete, passeggiava per il campo, non lottava, non si è ambientato...tutte cose, ahimè, vere.

Però, perchè c'è sempre un però, provate per un solo momento a immaginare cosa sarebbe potuta essere la sua esperienza con in Nostri Colori, se quel tiro a incrociare nel derby, fosse stato due centimetri più a destra, solo due centimetri, forse meno, cosa sarebbe accaduto?!?

Due centimentri e un palo che hanno trasformato un'esperienza che poteva essere favolosa in una piuttosto mediocre.

Cose che capitano.

In bocca al lupo Leone!

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Eppure la Lazio sopravviverà pure a questa tragedia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 31 Gen 2012, 09:56
Eppure la Lazio sopravviverà pure a questa tragedia.

no non è una tragedia, ovvio. stica22i di cissè e di tutti i giocatori, ds, e presidenti.

ma nell'irrilevanza, la cessione di cissè, a me, fa rosicare.

amme è. non dico che tutti debbano rosicare. amme.

era il mio giocatore preferito di questa lazio.

diciamo che chi di europeo ferisce, di europeo perisce.

per lo stesso movente, abbiamo un Klose in spolvero, e un cissè che deve andare via per provare a far parte della selezione francese..

ecco..

da un punto di vista cvalcistico, io avrei ragionato per cissè anche in prospettiva, perchè sono sicuro, che klose il prossimo anno non sarà semrpe presente come quest'anno.

magari sbaglio, ma secondo me no. le motivazioni sono molto importanti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sono tre orette ormai che Cissè ci ha lasciato ufficialmente. Scrivo qualche riga per sfogarmi; essendo anche influenzato dagli esiti pessimi che sta assumendo questo calciomercato. Secondo me è pochi altri la scelta di mandar via Cissè è stata una caxxata. Ma lasciam perdere il calciomercato.

Quello che voglio scrivere qui è la sensazione che ho nel leggere le sue parole d'addio. Credetemi, scrivo queste frasi con una tristezza inaspettata, perchè, insomma, lo so benissimo che non ha dato quello che tutti noi ci aspettavamo da lui. Sono d'accordo con molti di voi che auspicavano l'addio. Ma...
Ma insomma non si poteva aspettare un giocatore con tale storia e livello? Lo abbiamo fatto con altri, persino con Meghni.
Sì è vero. E' stato lui a chiedere la cessione, ad "arrendersi" (altra delusione). Ma...
Ma non si poteva cercare di convincerlo a rimanere in questa squadra, se la società voleva ancora puntare su di lui (e Lotito non lo voleva vendere), facendo leva sulla sua voglia di rifarsi.
Perchè non gli abbiamo dato tutta la fiducia incondizionata. Insomma ragazzi, è stato quà 6 mesi. Sono pochi. Con una squadra falcidiata da infortuni. Non doveva finire così. Sono molto triste.

Per spiegarvi meglio vorrei fare un flash-back ai giorni precedenti al suo arrivo. La radiolina sempre dietro per sapere se arrivava, come, quale aereo prendeva, perchè non firmava. Vi ricordate?
Da quanto tempo non arrivava una persona così. Da quanto tempo non andavamo in massa a Fiumicino per un acquisto? Da quanto tempo non veniva una persona a far riaffiorare tutti i nostri sogni? A far uscire tutti gli incubi ai nostri avversari? A vedere le facce di un tifoso di qualsiasi altra squadra cambiare alla vista del suo nome legato a quello della Nostra?
Djibril era un simbolo. Un simbolo del nostro ritorno ad un calcio che conta, un simbolo di rivincità. Con il suo arrivo ho pensato "ecco siamo tornati", "spaventiamo tutti". Torneremo a fare paura, ad essere rispettati. E poi arrivò quella partita di Milano...
Magari sto esagerando, ha deluso. Sicuramente. Però con lui (e con un calciomeracto squallido) stanno andando via tutti i miei sogni di inizio anno, come se pure questo anno stessimo con i piedi legati senza poter volare (nemmeno con il pensiero).

Ciao Djibril, e grazie comunque per le sensazioni che mi hai fatto provare.
Potevi essere il vero grande acquisto di gennaio. Ti eri anche sbloccato. Buona fortuna.

Adesso ci salva solo Miro...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Dispiace che va via ma credo sia meglio cosi per lui e la Lazio.
Ormai il popolo vedeva con piu piacere Klose e Rocchi giocare che dare altre opportunita a Cisse.
Questa occasione alla Lazio e andata sfumata per colpa sua (fisica/preparazione al calcio italiano) e per lo scarso lavoro dei compagni. Compagni che sono riusciti a creare pochi assist decenti o che passavano la palla troppo dietro di Cisse. Non innescando cosi la galoppata.
Buona fortuna al QPR  & always  :asrm
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/01/31-218714/Cisse%3A+%C2%ABLazio%2C+ho+dato+tutto+Mi+dispiace+se+ho+deluso%C2%BB
ROMA - Cisse saluta i tifosi della Lazio e lo fa attraverso il suo profilo Twitter: "Mi dispiace se nel corso di questi mesi ho deluso le aspettative di qualcuno di voi ma voglio dirvi che ho sempre agito dando me stesso al cento per cento. Vi invio un saluto pieno di gratitudine. Djibril". L'attaccante lascia dunque il club biancoceleste per passare al Queens Park Rangers. L'operazione con il club inglese è praticamente ufficiale. Lo conferma anche la moglie di Cisse, Jude Littler: "Woo! Djibril al Qpr, sono così felice!".

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.812
per nessuno è facile ma ci si rimbocca le maniche e si lavora.
in 6 mesi non potevi pretendere di diventare Dio.
Scappare è la soluzione dei codardi.
Che sia d'esempio per tutti gli altri però.
chi non è disposto a metterci il 200% per questa squadra e non per se stessi che se ne vada.
Preferisco 1000 volte un Del Nero che si fa sempre il cul0 senza fiatare e si fa trovare sempre pronto che sto presuntuoso chiacchierone.
Voglio un'amichevole contro il QPR  :x
a mai piu rivederci  :X(

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Bravi tutti...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
Citazione di: Zoppo il 31 Gen 2012, 20:13
Ottima mossa venderlo. Ottima!!!

Bravi tutti...

è stata la miglior mossa del nostro calciomercato...

una sòla clamorosa che siamo riusciti a sbolognare rimettendoci molto poco

Discussione precedente - Discussione successiva