Mi dispiace, ero più fomentato da lui che da Klose, come molti credo.
Paradossalmente l'ho visto bene solo nelle prime uscite col 4-2-3-1 (e non l'avrei mai pensato), in cui pur non dando copertura era una discreta forza della natura sulla fascia...poi si è rotto qualcosa, ed è scomparso, per me anche prima del palo nel derby (palo nel derby che, insieme alla svirgolata da buona posizione in altra azione, è stata l'unica traccia di Djibril anche in quel match).
Atteggiamento abulico oltre ogni limite, sempre timido, se non "menefreghista", nei contrasti, movimenti 0 (a sua discolpa dico che, nel periodo ancora "buono", spesso scattava e mai uno [...] che gliel'abbia data

), e in generale l'aria di chi si trova in campo per uno scherzo del destino.
Sono contento che vada via dopo un "mezzo assist" per il goal di Klose, situazione che però esemplifica bene il Cissè laziale: recupera palla solo perchè il difensore gliela consegna sbagliando il controllo (lui stava al solito metro "di sicurezza"), bel passaggio di prima intenzione (ecco, in questo secondo me rasenta l'eccellenza: tantissimi tocchi di prima sul breve, sempre interessanti e ben fatti, anche in condizioni difficili...se mai a questi tocchi fossero seguiti automatismi studiati prima la storia sarebbe cambiata, non so di chi sia la colpa, sicuramente in parte del nostro gioco "flemmatico"), ma dopo lascia andare klose senza pensare un attimo di partecipare all'azione.
E infine, la bella esultanza, che mi fa pensare che magari nessuno c'ha messo cattiveria, ma tanta sfortuna e poca reciproca affinità.
Spero che al QPR vada bene, i presupposti ci sono, meno tatticismo e tanta velocità (sperando ritrovi anche quella, appena iniziato il campionato asfaltava tutti in velocità, poi il buio), e magari una squadra che gioca meglio (o che crea più spazi, se non altro)...e la moglie, che avendolo lasciato qua da solo per mesi credo abbia avuto il suo bel ruolo sullo scarso rendimento e la repentina "fuga".
In becco all'aquila Djibril, è stato un bel sogno, ora rimettiti a correre che dipende da te