calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Magnopèl il 31 Gen 2012, 22:14
Ho avuto la fortuna di conoscere Reja , se non darà le dimissioni è solo per i suoi calciatori.
Io non sono mai stato un ammiratore del gioco del nostro allenatore, certo e' stato uno degli allenatori che ci ha portato piu' punti, quindi lo sosterro' fino a quando sara alla Lazio. E' chiaro che Reja e' vittima di tutte le scelte effettuate da Lotito Tare in questa sessione di mercato..e' stato allontanato Sculli, uno dei giocatori prediletti da Reja, ceduto Cisse' senza rimpiazzarlo adeguatamente e la telenovela di oggi cercando all'ultima ora un rinforzo testimonia la mancanza di programmazione che c'e' stata. Forse la societa' accetterebbe ben volentieri le dimissioni di Reja e spero che il mister non cadra' nel tranello. Invito tutti coloro che domani saranno all'Olimpico ad applaudire e sostenere il mister ed i giocatori tutti, poi se ci deve essere contestazione che sia sonora ed alla fine della partita..come ai vecchi tempi..anni 70..

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ora parlo seriamente: Siamo più forti rispetto a prima.

questi i razionali:
- finalmente Reja può scegliere il modulo più adatto a  lui 4231.
- ci siamo liberati dell'impiccio Cisse che di fatto, non essendo in grado di assolvere ai compiti di copertura, sbilanciava spesso al squadra, sopratutto il terzino che giocava sulla sua fascia (ved involuzione di Radu e la non esplosione di konko)
- ci siamo tolti dagli spogliatoi belle pippe come: stendardo, sculli, del nero, carrizo e lo stesso cisse.

questa è la squadra ad oggi:

Marchetti
Konko    Diakite   Dias     Radu
           Ledesma   Matu
Candreva   Hernanes   Lulic
              Klose

io sono sicuro che da oggi cominceremo a prendere meno gol, e d'incanto ricominceremo a vedere grandi prestazioni di Radu e Konko.

Con i ritorni di Mauri e Brocchi torneremo ad essere più forti.

ps. chiaramente se poteva fare di meglio, ma purtroppo abbiamo questo presidente.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Citazione di: anger1 il 31 Gen 2012, 22:19
L'esempio di Milan e Juve era per dire che le trattative possono fallire anche per gli squadroni.
Guarda, pure io sarei stato felicissimo di avere Honda e Nilmar. Non so, in tutta sincerità, se il loro mancato acquisto è esclusivamente colpa della società. In ogni caso un'alternativa (poi sul valore ognuno ha giustamente le sue opinioni) è stata presa.
Riguardo all'attacco, non so cosa pensare se non al fatto che Reja abbia deciso di giocare con una punta. Non mi risulta che sia stato cercato un sostituto di Cissè.

Anger1

Più che alternativa parlerei di ultima spiaggia, strappata sul filo del rasoio.
Ma serviva ben altro di un (ho cancellato quello che avevo scritto per il bene del topic)
Per l'attacco, ripeto che Reja aveva chiesto una punta, più di così non so st'uomo che deve fà.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Presidè indovini chi le ho preso........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.106
Purtroppo consideri titolare matuzalem , quanta affidabilità può avere?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
Lo so magno , hai perfettamente ragione ...e vabbe'

Io una cosa se fossi un cronista e potessi pretende verita'

Per quale cazzzo di motivo TAre e` andato li solo ad un paio di ore dalla chiusura?? per me questo e`sconvolgente , sono stati commessi errori gravissimi. -

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.506
Citazione di: GiPoda il 31 Gen 2012, 22:22
Aver piazzato, seppur per  6 mesi, giocatori attualmente non da serie A italiana come Carrizo è già  un mezzo miracolo.
Aver avuto la fortuna o la bravura, non so, di riuscire a rientrare economicamente dal flop Cissè è ancora un altro mezzo miracolo.
Anche lo scambio prestiti Del Nero/Candreva, se preso come operazione a se stante, è buona.
Il problema è ovviamente il mercato in entrata.
Tatticamente l'arrivo del 25enne Candreva, che è un trequartista (e anche  jolly di centrocampo), ci sta tutto  (è il giocatore che dovrebbe meglio innescare Klose) ma le sua carriera ci dice altro.
Su Alfaro, che nessuno conosce, possiamo solo fidarci ( ed io mi fido) dell'onesto ripensamento di Reja sulle doti di questo giovane.
Sulla carta però, tra entrate e uscite, non possiamo essere tranquilli considerando, ancora una volta, ad esempio,  la mancanza di una valida alternativa a Konko o a (quanto ci manca) Brocchi.
Mi consolo, al contrario, vedendo la campagna acquisti low profile del Napoli o della rioma.
Quello che però mi ha davvero sconcertato è il fatto che una persona come Reja, ancora poche ore, fa dicesse  tranquillamente: "Non siamo sprovveduti. Quando va via qualcuno, è andato via Sculli, se ne è andato Cissè, la nostra intenzione è di portare qualcuno di una certa qualità. Sono stato sincero, se va via qualcuno deve arrivare qualcuno di un certo livello. I nomi che conoscete mi sembrano rispecchiare queste caratteristiche. Deve arrivare qualcuno per continuare a competere per le prime tre posizioni. Devo fare i complimenti alla squadra, ma se non arriva nessuno non so se ce la faremo a mantenere le prime posizioni. Se arrivasse qualcuno ad aumentare il tasso tecnico sarebbe perfetto. Il presidente sta lavorando e sono sicuro che qualcosa accadrà".
Ero ingenuamente convinto, come lui voglio pensare,  che esistesse davvero  un piano-B già apparecchiato e pronto che avrebbe scongiurato questo genere di epilogo.
Credo che il buon Edy domani dovrebbe essere applaudito.
Si merita tutta la nostra solidarietà.

No, se si dimettesse allora sì, e anche la nostra stima per la sua coerenza, la sua serietà, soprattutto il suo rispetto per i tifosi.
Ma così, no, è troppo comodo. Vanno bene le cose? Ha fatto un miracolo, merita un monumento.
Vanno male? La colpa è ovviamente del duo Lotito-Tare.
Troppo comodo, davvero. E furbo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: STARBLUE il 31 Gen 2012, 22:28
ATAHOTEL EXECUTIVE Ore 18,59.......

Presidè indovini chi le ho preso........

Originale come una barzelletta sui carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: PonteMilvio il 31 Gen 2012, 20:53
Io quello che non capisco è come caxxo è possibile non riuscire a prendere due giocatori decenti con 10 e passa milioni di euro a disposizione.

La cosa paradossale è questa, che fino ad oggi si è contestato Lotito perchè non cacciava li soldi, questa volta girava con in tasca un assegno quasi in bianco ma non è riuscito a darlo via.
questo è quello che ci hanno raccontato.

Tocca vede se era vero.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 31 Gen 2012, 22:29
Purtroppo consideri titolare matuzalem , quanta affidabilità può avere?

pure te c'ai ragione... però spero che ci regga fino al ritorno di Brocchi

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi preoccupa il fatto che abbiamo due soli esterni a centrocampo gonzalez e Lulic...in difesa radu e konko...per il resto a me candreva piace parecchio...davanti se kozak ha la pubalgia siamo pochi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Mercato in entrata pietoso. Io sarei imbarazzato a presentarmi domani allo stadio fossi in Lotito e Tare.
Soprattutto nel primo, visto che credo proprio abbia lui le maggiori responsabilità. E' il Presidente, non lo facesse solo quando gli riescono le cose. Domani la prima cosa da fare sarebbe chiedere scusa a tutti i tifosi e le tifose.
La PRIMA COSA. Prima di dire qualsiasi altra catzata. Vi anticipo i commenti, lo so che non lo farà.

Sicuramente i piani sono saltati (e vojo vedè), sicuramente non ci si aspettava che il CSKA resistesse fino all'ultimo, sicuramente un altro paio di colpi ce li hanno soffiati. Ma nulla di tutto questo giustifica il risultato finale.
La Società era in DOVERE di prevenirsi con delle alternative, almeno un paio. SOPRATTUTTO dopo la partenza di Cisse, che indubbiamente aggrava il risultato.
Infatti se Cisse fosse rimasto e chiudevamo così avrei ritenuto questo mercato semplicemente inadeguato. In questo modo invece è un mercato che ci espone ad elevatissimi rischi sul piano tecnico-sportivo. Se si fa male Klose nelle prossime settimane siamo in guai seri.
Se vogliamo anche sul piano economico l'errore è grave perché ci troviamo con diversi milioni non investiti, cosa che per una società calcistica è grave. Coi soldi in banca ci fai poco. E' un patrimonio inutilizzato. Pessima cosa.

Per queste ragioni ritengo assolutamente ragionevole che domani la Società venga duramente contestata prima che la partita abbia inizio. Mi sembra che in questo forum io mi sia sempre distinto per posizioni  sicuramente non pregiudiziali nei confronti dell'operato societario.
Ma qui ora si tratta di esprimere un giudizio. Basta. L'anno scorso non si è fatto nulla. Quest'anno ci siamo indeboliti. Basta. Ve lo veniamo a dire. Lo stadio unito. Vediamo un po' se nun ve ne frega un cazzo manco così.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Predicavo pazienza (non il giocatore) fino alle 19, e le 19 sono passate.
Sono tornato dal lavoro (perché la Lazio non mi dà da mangiare) ed ho mangiato (perché la Lazio ancora non riesce a togliermi l'appetito).
Ora il commento.
Un mercato da 5 (voto generoso), così spiegato:
mercato in uscita 8: via Cissé che, purtroppo, non riusciva a rendere; via Stendardo, Del Nero, Carrizo e altri che neanche ricordo per quanto contavano; l'unica cessione di cui mi dispiaccio è Sculli, che torna sempre utile.
mercato in entrata 2: per continuare a buoni (se non grandi) livelli, ci servivano degli innesti (2 a centrocampo e 1 in attacco)... così non è stato, vuoi per incompetenza dei soggetti in campo, vuoi per il famoso imponderabile.
Ora bisogna sperare in Alfaro e Candreva.
Per quest'ultimo, me ne frego altamente della sua fede calcistica, se gioca bene. Se il problema deve essere quello siamo provinciali come e più dei giallozzozzi e non meritiamo altri che Lotito.
Muntari passa dall'Inter al Milan direttamente, e non vedo gente stracciarsi le vesti.

Detto questo, spero in santo Reja, che faccia un altro miracolo dei suoi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.106
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2012, 22:36
Mercato in uscita fatto discretamente.
Mercato in entrata pietoso. Io sarei imbarazzato a presentarmi domani allo stadio fossi in Lotito e Tare.
Soprattutto nel primo, visto che credo proprio abbia lui le maggiori responsabilità. E' il Presidente, non lo facesse solo quando gli riescono le cose. Domani la prima cosa da fare sarebbe chiedere scusa a tutti i tifosi e le tifose.
La PRIMA COSA. Prima di dire qualsiasi altra catzata. Vi anticipo i commenti, lo so che non lo farà.

Sicuramente i piani sono saltati (e vojo vedè), sicuramente non ci si aspettava che il CSKA resistesse fino all'ultimo, sicuramente un altro paio di colpi ce li hanno soffiati. Ma nulla di tutto questo giustifica il risultato finale.
La Società era in DOVERE di prevenirsi con delle alternative, almeno un paio. SOPRATTUTTO dopo la partenza di Cisse, che indubbiamente aggrava il risultato.
Infatti se Cisse fosse rimasto e chiudevamo così avrei ritenuto questo mercato semplicemente inadeguato. In questo modo invece è un mercato che ci espone ad elevatissimi rischi sul piano tecnico-sportivo. Se si fa male Klose nelle prossime settimane siamo in guai seri.
Se vogliamo anche sul piano economico l'errore è grave perché ci troviamo con diversi milioni non investiti, cosa che per una società calcistica è grave. Coi soldi in banca ci fai poco. E' un patrimonio inutilizzato. Pessima cosa.

Per queste ragioni ritengo assolutamente ragionevole che domani la Società venga duramente contestata prima che la partita abbia inizio. Mi sembra che in questo forum io mi sia sempre distinto per posizioni  sicuramente non pregiudiziali nei confronti dell'operato societario.
Ma qui ora si tratta di esprimere un giudizio. Basta. L'anno scorso non si è fatto nulla. Quest'anno ci siamo indeboliti. Basta. Ve lo veniamo a dire. Lo stadio unito. Vediamo un po' se nun ve ne frega un cazzo manco così.
Ti stimo Fat.

Aggiungo che Tare solo 2 giorni fa ha detto che c'erano pronte 2/3 alternative di livello nel caso non fosse arrivato honda. E ci troviamo con Candreva e con una richiesta disperata per Hetemaj. Questo per me è uno shock terribile , non glielo perdonerò mai.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
siamo onesti questo campionato è si anomalo...ma contro Inter Juve e milan abbiamo poco da fare...il napoli e dietro di un po di punti l'udinese è avanti di due lunghezze...siamo nettamente in corsa per ciò che possiamo centrare un posto in europa league...ci manca una punta (cissè è andato ma nn ha dimostrato nulla)....Kozak rientrerà a breve Mauri a metà febbraio e penso pure Brocchi...Candreva è un ottimo acquisto e ci siamo liberati di molti giocatori inutili...chi solo che per sei mesi chi per sempre...ragazzi stiamo uniti e cerchiamo di stare vicini alla squadra e a giugno altro sfoltimento e nuovi innesti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Citazione di: Pablito1977 il 31 Gen 2012, 22:43
siamo onesti questo campionato è si anomalo...ma contro Inter Juve e milan abbiamo poco da fare...il napoli e dietro di un po di punti l'udinese è avanti di due lunghezze...siamo nettamente in corsa per ciò che possiamo centrare un posto in europa league...ci manca una punta (cissè è andato ma nn ha dimostrato nulla)....Kozak rientrerà a breve Mauri a metà febbraio e penso pure Brocchi...Candreva è un ottimo acquisto e ci siamo liberati di molti giocatori inutili...chi solo che per sei mesi chi per sempre...ragazzi stiamo uniti e cerchiamo di stare vicini alla squadra e a giugno altro sfoltimento e nuovi innesti

perchè candreva è un ottimo acquisto? per quale motivo? Kozak può giocare unica punta come Klose vista la grezzezza che lo contraddistingue?
A Giugno se non andiamo in Europa lo "sfoltimento" riguarderà Radu e Hernanes, IMHO

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Ma io credo che nessuno abbia manifestato l'intenzione di non sostenere la squadra.
Il problema è che questa squadra è supportata da una dirigenza disarmante. E questo da dà pensare: perchè come alla squadra manca sempre un euro per fare un milione, così la società perde puntualmente tutte le occasioni per dare un segnale forte e ricompattare un ambiente che nei prossimi mesi tornerà a essere una bolgia.
Ma stavolta pochi catzi, Lotito ce s'è messo lui con tutte le scarpe.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Magnopèl il 31 Gen 2012, 22:41
Ti stimo Fat.

Aggiungo che Tare solo 2 giorni fa ha detto che c'erano pronte 2/3 alternative di livello nel caso non fosse arrivato honda. E ci troviamo con Candreva e con una richiesta disperata per Hetemaj. Questo per me è uno shock terribile , non glielo perdonerò mai.

ma infatti il grande macoltento è tutto dovuto a siti come llsn e cose del genere che davano per sicure trattaive fasulle o difficili , e hanno fatto sperare i tifosi , purtroppo i media fanno cose brutte alle persone e sopratutto ai tifosi .
e ci metto anche l incopetenza dirigenziale , che con tutto il rispetto è degna di una neopromossa .

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
perchè candreva è un ottimo acquisto? per quale motivo? Kozak può giocare unica punta come Klose vista la grezzezza che lo contraddistingue?
A Giugno se non andiamo in Europa lo "sfoltimento" riguarderà Radu e Hernanes, IMHO

Candreva nn è un fenomeno ma è un buon giocatore e può esserci utile....Kozak è un grande attaccante meglio aver tenuto lui che cissè è un "animale" da area...Honda nn avrebbe cambiato le sorti della stagione fenomeno mediatico

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.106
Citazione di: Pablito1977 il 31 Gen 2012, 22:50
Honda nn avrebbe cambiato le sorti della stagione fenomeno mediatico
Assolutamente in disaccordo.
Credimi , non lo conosci.
Io se penso a honda mi sento come l'adolescente che pensando alla ragazza che lo ha lasciato soffre come un cane perchè sa che non potrà più averla.

Discussione precedente - Discussione successiva