calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: aquilachepensa il 01 Feb 2012, 00:40
Seeeee, beato te che ci credi! Sono 7 anni che non va mai bene niente! Oggi, potevi pure comprare Messi che, domani, ci sarebbe stata la polemica su qualche cavolata.
si parlava del famoso "salto di qualità",che avevi iniziato a fare cominciando a comprare gente del calibro internazionale come klose e cisse,e ad avere un appetibilità davanti agli occhi di non dico i fenomeni del calibro di messi,cr7 o chi per loro,ma comunque di vari top player di club europei.un honda,che sarebbe stato un'affare dal punto di vista di visibilità internazionale (i giapponesi si muovevano per vedere il cesena di nagatomo,pensa se non si muovevano per la Lazio di Honda) ma anche tecnico,un podolski,tanto per fare nomi,erano sintomi di quel processo graduale che la società avrebbe condotto in varie fasi di mercato,arrivando a schierare un mix di ottimi giocatori,con alcuni giocatori di caratura superiore,invidiati da numerosi club europei. non sento nessun detrattore di lotito lamentarsi dell'acquisto di klose,che è osannato da qualunque persona si professi Laziale..ecco,oggi invece abbiamo avuto la dimostrazione che la programmazione tecnica per il rinforzo dell'ossatura della squadra è dettata da fattori casuali,perchè sennò non si spiega che prima tratti Honda,poi ti butti alla disperata su Krasic,tenti per Nilmar,eppoi ripieghi su Candreva.. SEMPRE E COMUNQUE,FORZA LAZIO!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Feb 2012, 00:44
Qui va a finì come al solito che è colpa del tifoso se la società oggi ha deluso sul mercato, addirittura qualcuno ha incolpato la stampa perchè so stati buttati dei nomi per poi far criticare la società, quando la trattativa Honda era reale, quella su Guarin è stata confermata da reja, quella su nilmar dallo stesso tare.
Io ringraziando il cielo ho un cervello e riesco a ragionare con la mia testa e non vado col gregge ma manco co chi difende a spada tratta sto schifo.

I Media non c'entrano nulla...ma stasera al cesso stavo leggendo il CdS di stamattina e sono due le cose...o Lotito ha fregato alla grande pure loro, o qualcuno ha calcato la mano...poi è ovvio che oggi sia una pagina triste e che i responsabili siano Lotito e Tare ma a me la sensazione che si sia esagerato sui giornali e sui siti, rimane.

Poi io vorrei fare di nuovo la domanda che ho posto a fine mercato: Ieri io sono arrivato a leggere qui che c'era un netter che conosceva l'interprete di Honda che gli aveva riferito che oggi alle 19 ci sarebbe stata la conferenza stampa. Oggi da Guido chiamavano i tassisti dall'Areoporto...addirittura ha chiamato quello che Honda lo stava portando a Formello...sta gente, ma se diverte con cosi poco?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 01 Feb 2012, 00:37
Prima:

Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
(Scaloni Diakitè Stankevicius Zauri)
Gonzalez Ledesma Lulic
(Brocchi Cana Matuzalem)
Hernanes
(Sculli)
Klose Rocchi
(Cissè Kozak + Alfaro)

Dopo:

Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
(Scaloni Diakitè Stankevicius Zauri)
Gonzalez Ledesma Lulic
(Brocchi Cana Candreva)
Hernanes
(Matuzalem)
Klose Rocchi
(Kozak Alfaro)

Se dovessimo confrontare le due squadre, sono dell'idea che abbia più senso la squadra che abbiamo oggi, il problema è la qualità. Questo mercato di Gennaio serviva a mio avviso per mettere una pezza sugli esterni difensivi e per fare qualcosa a centrocampo e/o in attacco anche nell'ottica di un cambio modulo. Queste erano pare pare le richieste di Reja che sono state disattese visto che è arrivato solamente Candreva che sarà un'alternativa cmq preziosa.

Ora ci sono tanti "se" e il destino della Lazio passa per i recuperi degli infortunati Cana, Brocchi,Mauri, Kozak e Alfaro e dall'esplosione di questi ultimi due...onestamente non riesco ad immaginare 3 mesi e mezzo di Campionato e coppa con Rocchi in campo titolare inamovibile, che a questo punto, visto il fallimento di Cissè, rischia di essere il vero punto debole della squadra.

No no e no.
Noi eravamo in STRINGENTE EMERGENZA. Non era una situazione tranquilla in cui potevi intervenire oppure no.
Non partire da questo falsa il discorso.
Servivano almeno due centrocampisti, i colpi in aggiunta erano un attaccante e un terzino.

Anzitutto la squadra che tu metti come "prima" è in realtà già una soluzione di emergenza.
Reja giocava con 4-2-3-1 ed è stato costretto a cambiare modulo per gli infortuni.
Pur considerando il modulo ora utilizzato (4-3-1-2) non è che Sculli sostituiva Hernanes, ma potevi passare al 4-4-2. Sculli, che in tanti qui sbeffeggiavano, era un giocatore che ti permetteva diversi moduli perché si adattava molto.

1) Adesso se ti si ferma Lulic non puoi fare il 4-4-2 (se non adattando Candreva). Questo vuol dire tenere Hernanes anche se spompato. Francamente Matuzalem trequartista spero che resti un lontano ricordo di ballardiniana memoria.

2) Gonzalez rischia di dover fare più che gli straordinari, Candreva non mi dite che ha la sua quantità (o quella di un brocchi). Se Brocchi deve operarsi come sembra la cosa mi preoccupa, perché Gonzalez non può reggere il calendario di gennaio. Qui dovevi intervenire perché finora Gonzalez HA RETTO, ma non era una situazione di stabilità.

3) Al momento il 4-2-3-1 ha solo una formazione titolare, ma non eventuali sostituti. Nel senso che si può immaginare di avere Lulic-Hernanes-Gonzalez          ?-Candreva-Mauri (Quando torna)

Insomma, mi sembra una situazione che ti lascia meno alternative tattiche di prima e con alcuni punti di estrema fragilità del modulo attuale (Lulic e Gonzalez).
Come vedi non ho nemmeno parlato dell'ipotesi "assenza Klose" perché lì le alternative le abbiamo, piacciano o meno. Mi sono limitato ai puri problemi di organico. Non mi sembra che la situazione sia quella di prima.
E comunque la situazione di prima era di EMERGENZA, da affrontare con urgenza in sede di mercato.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 01 Feb 2012, 00:53
I Media non c'entrano nulla...ma stasera al cesso stavo leggendo il CdS di stamattina e sono due le cose...o Lotito ha fregato alla grande pure loro, o qualcuno ha calcato la mano...poi è ovvio che oggi sia una pagina triste e che i responsabili siano Lotito e Tare ma a me la sensazione che si sia esagerato sui giornali e sui siti, rimane.

Poi io vorrei fare di nuovo la domanda che ho posto a fine mercato: Ieri io sono arrivato a leggere qui che c'era un netter che conosceva l'interprete di Honda che gli aveva riferito che oggi alle 19 ci sarebbe stata la conferenza stampa. Oggi da Guido chiamavano i tassisti dall'Areoporto...addirittura ha chiamato quello che Honda lo stava portando a Formello...sta gente, ma se diverte con cosi poco?

Le chiamate fatte a guido erano da parte dei romanisti, io non sono riuscito a sentirle ma da quello che mi è stato raccontato si capiva che sotto sotto c'era puzza de riommerd.

Ariprecisiamo ancora che la trattativa Honda non è fallita per la modalità de pagamento lo ha detto tare, mo girerà sta leggenda metropolitana per giustificare la società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Feb 2012, 00:44
Qui va a finì come al solito che è colpa del tifoso se la società oggi ha deluso sul mercato, addirittura qualcuno ha incolpato la stampa perchè so stati buttati dei nomi per poi far criticare la società, quando la trattativa Honda era reale, quella su Guarin è stata confermata da reja, quella su nilmar dallo stesso tare.
Io ringraziando il cielo ho un cervello e riesco a ragionare con la mia testa e non vado col gregge ma manco co chi difende a spada tratta sto schifo.
la colpa non è del tifoso,ho semplicemente detto che,avendo un cervello pensante anche io,e non volendo seguire chi criticava a priori la società (come nell'anno del terzo posto che si chiedeva la testa di Lotito) mi sono esposto a difesa di quanto fatto da quest'ultima davanti alla cieca e becera contestazione senza logica.in questo caso la società ha deluso,tant'è che mi rode ancora il cu.lo per come è andato sto calciomercato,e dove è possibile critico in maniera costruttiva,mai per smontare la squadra che seguo ed amo da quando ero piccolo.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 632
Che sia la volta buona di vedere qualche giovane della primavera in campo :=))

Candreava è stato acquistato alle 18.59.59
per dare un contentino a Reja, quello che dice Tare che è un elemento dalle caratteristiche che mancava alla rosa della Lazio, non lo compri all'ultimo secondo, quindi per il mercato estivo incominciate a davve na mossa

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Pablito1977 il 31 Gen 2012, 23:55
Ci siamo creati troppe illusioni...prima di tutto Candreva è stato preso e qualcosa in mediana abbiamo preso, abbiamo messo Zampa dalla primavera....gli infortunati( a parte cana) dovrebbero rientrare al max 2/3 settimane o forse meno....

- Cana sta a riposo assoluto da 25 giorni con 2 vertebre rotte
- Mauri si è dovuto ricucire un buco sul muscolo e non si sa quando (e come) torna
- Brocchi sta fermo da mesi e forse si deve pure operare
- Matuzalem si tiene in piedi con la coccoina ed è già tanto che ancora non s'è rotto un'altra volta
- Lulic, Gonzalez, Ledesma ed Hernanes devono scendere in campo con le scorte di ossigeno per quanto stanno spremuti
- Kozak ha la pubalgia che ti può passare in 2 settimane come in 9 mesi
- Alfaro è stirato e anche se fosse sano arriva dall'altra parte del mondo e nessuno sa se è bono oppure una pipparsugo
- Zampa catapultato dalla Primavera alla serie A, che è come trasferirsi a 18 anni dal paesino di campagna a Tokyo

forse era il caso di organizzarlo un po' meglio sto' mercato di gennaio? oppure no?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Quoto tutti gli interventi di FatDanny solo qui e da pagina 13 in poi.

Inoltre, per chi parla di isteria (forse intende quello della società sul mercato? Spero per lui):
"Reja ha chiesto 2 colpi di valore : uno a centrocampo e uno in attacco (escluso alfaro).
E poco più di una settimana fa alludeva che anche uno che si giocava il posto con konko non sarebbe stato male".

E' arrivato Candreva (ovvero uno di centrocampo, ma solo per coprire il buco a fine mercato).
Niente altro da aggiungere".

La parola alla difesa.

"Non ho altre... giustificazioni"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DopoNesta il 01 Feb 2012, 01:12

:lol: :lol: :lol:
In questa giornata da rodimento m'hai fatto taja pe qualche secondo

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
era necessario intervenire con almeno 2 buoni giocatori a centrocampo, inoltre la contemporanea cessione di Sculli e Cisse' richiedevano almeno un innesto, sono arrivati Alfaro (rotto speriamo guarisca) per sopperire alla doppia cessione e Candreva (che a me un paio di anni fa' piaceva anche se difettoso...) per il centrocampo, troppo poco, mercato decisamente insufficiente (4 il voto).
ora pero' non distruggiamo tutto, si andra' avanti con quello che c'e' e magari innestiamo qualche primavera, certo i sogni di gloria sono svaniti con il mercato ma la Lazio resta e continueremo a tifarla chiunque indossi la maglia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.547
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2012, 00:25
Carib, sto giudizio non lo dà manco Tare. Manco Tare.
Ed è giusto che la Società riceva un segnale.
Nè più né meno.
Niente drammi, ma nemmeno fare come se tutto fosse a posto.
La realtà ci consegna dei dati, non vederli equivale ad esasperarli.
Ambedue le posizioni rischiano di guardare più alla cura di se stesse che alla risoluzione dei problemi.

Essere innamorati più della propria posizione che della Lazio è il principale appunto che ho sempre fatto ai critici di principio nei confronti di Lotito. Facciamo in modo di non venirne risucchiati tutti per reazione.
come psicoanalista sei piuttosto deboluccio, quindi lascia perdere.
Io vedo una società che COME NON MAI si è impegnata per fare - com'è che lo chiamano le aradio? ah sì - il definitivo salto di qualità con l'acquisto di Honda. Ci ha tentato nei modi e nei tempi giusti, e so per certo che ieri a quest'ora era fatta. Quindi per me è tutto a posto, anche se il colpo non è riuscito. Perché la Lazio resta una squadra solida, con un allenatore roccioso (quanto noioso) e una società che conosce alla perfezione il limite oltre il quale non può alzare un'offerta senza rishciare di finire a carte 48 sei mesi dopo. Pertanto nei prossimi quattro mesi mi aspetto che la Lazio continui a combattare per il terzo posto come ha fatto da settembre fino a oggi  (e per il secondo campionato consecutivo). Con gli uomini contati e una partita ogni tre giorni. Almeno per questo mese, poi rientreranno gli infortunati cronici. E Mauri sarà il nostro Honda...con le cinesine ai piedi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:19
Io vedo una società che COME NON MAI si è impegnata per fare - com'è che lo chiamano le aradio? ah sì - il definitivo salto di qualità con l'acquisto di Honda. Ci ha tentato nei modi e nei tempi giusti, e so per certo che ieri a quest'ora era fatta. Quindi per me è tutto a posto, anche se il colpo non è riuscito. Perché la Lazio resta una squadra solida, con un allenatore roccioso (quanto noioso) e una società che conosce alla perfezione il limite oltre il quale non può alzare un'offerta senza rishciare di finire a carte 48 sei mesi dopo. Pertanto nei prossimi quattro mesi mi aspetto che la Lazio continui a combattare per il terzo posto come ha fatto da settembre fino a oggi  (e per il secondo campionato consecutivo). Con gli uomini contati e una partita ogni tre giorni. Almeno per questo mese, poi rientreranno gli infortunati cronici. E Mauri sarà il nostro Honda...con le cinesine ai piedi.
Carib sono in gran parte d'accordo con te, ciò non toglie che errori ne hanno fatto, il primo di tutti arrivare a cercare di concludere Honda al 31, senza che poi ci fosse il tempo per virare su altro.
Cmq sul fatto che ci abbiano provate non ho dubbi, ora a freddo, il brutto è che i soliti disfattisti usciranno dal loro letargo.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Alternativa: anche nella teoria delle stringhe ci sono realtà parallele o alternative. Ma appunto si sviluppano alternativamente e parallelamente alla prima realtà che perseguiamo.
E' abbastanza ovvio che una sola persona non possa creare alternative di mercato parallele, nè può pensare di non chiudere una trattativa (a quel punto invece da fare ad ogni costo) a poche ore dal termine temporale, non avendo imbastito nulla di parallelo proprio se vicini alla scadenza.

Forse, avere alternative significa avere accordi per tre/quattro posizioni ed aver incassato già il gradimento dei giocatori e i termini di pagamento col le squadre coinvolte e quindi seguire le priorità della squadra (rafforzamento) e della società (evitare figure di merda planetarie). Più persone, più visione globale, più tempestività, più piani a lungo termine.

Bah, che pressapochismo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.547
Citazione di: DopoNesta il 01 Feb 2012, 01:12

Inoltre, per chi parla di isteria (forse intende quello della società sul mercato? Spero per lui):
"Reja ha chiesto 2 colpi di valore : uno a centrocampo e uno in attacco (escluso alfaro).
E poco più di una settimana fa alludeva che anche uno che si giocava il posto con konko non sarebbe stato male".

E' arrivato Candreva (ovvero uno di centrocampo, ma solo per coprire il buco a fine mercato).
Niente altro da aggiungere".

La parola alla difesa.

"Non ho altre... giustificazioni"
Puoi anche citarmi, non ho problemi. Sempre isteria di gruppo è, basta leggere i titoli di certi topic e centinaia di commenti fuori tono. Non è il caso di FD et similia, ma in generale si dà per scontato che la società abbia commesso degli errori e ciascuno in base il proprio bagaglio emotivo si esprime di conseguenza. Io non sono del tutto d'accordo, perché il mercato è fatto di venditori e acquirenti. Non solo di acquirenti. E a volte i venditori sono dei cialtroni che oltretutto parlano una lingua delcàzzo.

Con stima, DN   

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2012, 00:52
Cmq se davvero abbiamo perso Honda per 2 milioni di euro sarebbe un errore grave, un obiettivo del genere, con tutto quello che avrebbe portato come tecnica, immagine, e ritorno economico non si può perdere per 2 milioni di euro.
non sono i 2 milioni di euro...è che 14 milioi cash non ce li ha nessuno,manco il milan.Lotito era arrivato a offrirne 9 cash,ma qui la colpa è stata di quel folle del presidente russo che ha cambiato le carte in tavola e ora perderà honda a zero.
Gli stessi collaboratori russi hanno cercato di convincere il pres. del cska invano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: DopoNesta il 01 Feb 2012, 01:26
"Abbiamo anche 2 o 3 alternative".

Alternativa: anche nella teoria delle stringhe ci sono realtà parallele o alternative. Ma appunto si sviluppano alternativamente e parallelamente alla prima realtà che perseguiamo.
E' abbastanza ovvio che una sola persona non possa creare alternative di mercato parallele, nè può pensare di non chiudere una trattativa (a quel punto invece da fare ad ogni costo) a poche ore dal termine temporale, non avendo imbastito nulla di parallelo proprio se vicini alla scadenza.

Forse, avere alternative significa avere accordi per tre/quattro posizioni ed aver incassato già il gradimento dei giocatori e i termini di pagamento col le squadre coinvolte e quindi seguire le priorità della squadra (rafforzamento) e della società (evitare figure di merda planetarie). Più persone, più visione globale, più tempestività, più piani a lungo termine.

Bah, che pressapochismo.
Esatto.
Ci avrà anche detto male per Honda (i russi sono stati parecchio steronzi) , ma Nilmar lo si doveva contattare per forza oggi alle 17.30 ?
"presidente bastava solo un'ora in più per nilmar" , dice Tare.
Ecco , ci spieghi dov'era ,Tare , prima delle 17 del 31 gennaio 2012 e che stava facendo.
Non dico , il 30 gennaio. Dico il 31 fino alle 17 , ora in cui è arrivato a milano a elemosinare centrocampisti.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Con Honda inseguito fino a Mosca e scomparso in una bolla di sapone insieme ai giapponesi della Paideia, Nilmar iniziato a trattare alle 18.00 del 31 gennaio e Guarin trattato per un mese e portato via dall'Inter in 5 minuti abbiamo fatto una figura di cacca in diretta planetaria. Le chiacchiere stanno a zero.
Ah però... Candreva... eh sì, uno che negli ultimi due anni è stato scartato da Parma e Cesena mo' vedi come ci svolta il centrocampo...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.547
Citazione di: DopoNesta il 01 Feb 2012, 01:26
"Abbiamo anche 2 o 3 alternative".

Bah, che pressapochismo.
Scusa se mi ripeto. Ma ieri a quest'ora Honda - dopo 14 giorni di trattative - era un giocatore della Lazio. L'annuncio fissato per oggi e domani visite mediche e conferenza stampa. Tutto preparato nei minimi dettagli. La prova [mi rendo conto che la mia fonte non lo è, ma che bisogno avrei di scrivere bugie?]? Il fatto che Tare fosse a Roma fino al primo pomeriggio e che si sia tentato di prendere un Nilmar nelle ultime due ore in fretta e furia. Ripeto, non sono state cercate alternative [a parte Guarin, non dimentichiamocelo] perché la trattativa col CSKA era oramai conclusa. 

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:19

Ma guarda che c'è davvero poco de psicoanalisi. Trattasi di semplice buonsenso.
Nun te pensà che a dire quel che dici ti distingua troppo da chi sbraita "Lotito vatteneeeeeee" a spron battuto. Non è che chi dice questo vuole il male della Lazio. Interpreta così il suo volerle bene.
E, come dicevo prima (e confermo), difendi più la tua posizione che la risoluzione del problema.

Lo so pure io che ci si è provato. Così come ho ben presente che non potevamo dare 20 mln cash per Honda solo perché ormai annava preso. Ma vedi, questo non giustifica proprio per niente.
Ma stai a fa il dirigente di una società di serie A, mica stai a smacchià i leopardi, le complicazioni le devi prevedere. O meglio, le devi PREVENIRE.
Se non lo fai hai commesso un ERRORE. Crocefiggeremo Tare o Lotito per questo? No.
Ma dire che "è tutto a posto" perché c'avemo provato è voler difendere una posizione ad oltranza.
Che francamente risulta INCOMPRENSIBILE al 97% dei tifosi della Lazio. E che irrimediabilmente indebolisce gli argomenti di chi ha sostenuto la Società. Ripeto, ammettere gli errori non dovrebbe essere così difficile, né così drammatico. Capita. Ma quando capita, che almeno si ammetta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.127
Citazione di: carib il 01 Feb 2012, 01:35
Scusa se mi ripeto. Ma ieri a quest'ora Honda - dopo 14 giorni di trattative - era un giocatore della Lazio. L'annuncio fissato per oggi e domani visite mediche e conferenza stampa. Tutto preparato nei minimi dettagli. La prova [mi rendo conto che la mia fonte non lo è, ma che bisogno avrei di scrivere bugie?]? Il fatto che Tare fosse a Roma fino al primo pomeriggio e che si sia tentato di prendere un Nilmar nelle ultime due ore in fretta e furia. Ripeto, non sono state cercate alternative [a parte Guarin, non dimentichiamocelo] perché la trattativa col CSKA era oramai conclusa.
Quindi i russi sono impazziti oggi ? 'sti malefici ?
Mi piacerebbe sapere perchè.
Resta la sufficienza con cui si è affrontata la vicenda "mercato" , senza dubbio.

Discussione precedente - Discussione successiva