calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
E comunque a parità di classifica, oggi con Guarin e Honda (o Nilmar o uno qualunque dello stesso livello) oggi si parlerebbe di scudetto e di CL. E' davvero un peccato quello che è successo ieri.

Per amor di verità:
http://it.eurosport.yahoo.com/01022012/45/caso-guarin-gia-rotto-colpo-bidone.html

E su Honda si potrebbe dire la stessa cosa, ci sarebbero volute settimane per vederlo in campo.

Sono dati di fatto, non sto qui a giustificare nulla e nessuno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.120
Forse perchè già si aspettava il forfait di klose , oltre a quanto successo nel mercato.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:59
Chuppy, io lo capisco.
Capisco la delusione che condivido.
Quello che non condivido é il tono da tragedia greca che ha pervaso tutto il forum e l'ambiente laziale.
Il tono, appunto, da autosdafé.

Nonostante l'appiglio di una cazzo di ottima classifica.
Non siamo né morti, né retrocessi, siamo ancora là.
Giochiamocela perdio invece di cercare le crocifissioni.
Giochiamocela. Anche con Candreva.

ma certo che ce la giochiamo, nessuno di noi ha intenzione di mollare un centimetro sul campo.

ma personalmente, non sono disposta a difendere figure di m...a fatte dalla società, che oltretutto ledono la mia dignità di tifosa della Lazio.

Da quello che ho compreso non ti è piaciuta l'allegoria finale, quella della croce: se è stato così scusami.

ma il fatto di non volere difendere la società dai suoi storici detrattori per quanto successo ieri, mi ha fatto venire in mente la figura di Ponzio Pilato, che "se ne lava le mani", e così è nata la figura retorica da me rappresentata nelle ultime righe. Se è stata troppo forte, scusami, ma essendo atea non ho una spiccata sensibilità all'argomento.

Chuppy

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
Il mercato se fatto bene porta punti. Klose è la prova.

Klose è in dubbio per domani.

Giocheremo con rocchi tirolare . 
Continuate a difendere l'indifendibile mi raccomando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
l'eventuale assenza di klose è la prova provata di quello che è accaduto

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
il bello è che non si capisce che i tifosi ce l'hanno con lotito
non certo con la Lazio
ma tanto è inutile parlare con chi non vuole sentire

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
questo è....
a sto punto io, marxisticamente, citerei:

E' evidente che trovare il giusto punto di convergenza tra la volontà soggettiva dell'intervento rivoluzionario nel mercato di gennaio e la realtà oggettiva nella quale e sulla quale si svolge l'intervento è tutt'altro che facile; per questo il problema resta polemicamente aperto.
Marx ne aveva sottolineato le difficoltà in un celebre passo: «Gli uomini fanno la propria storia, ma non la fanno in modo arbitrario, in circostanze scelte da loro stessi, bensì nelle circostanze che essi trovano immediatamente davanti a sé, determinate dai fatti e dalla tradizione» (Il 18 Brumaio di Luigi Banaparte, p. 9).

non so se Marx sia utile al dibattito ma pone l'attenzione sul ripartire dalle condizioni oggettivemente date

che  sono queste del 1/2/2012

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:39

E spero che la Lazio vinca.
Con un gol di Candreva magari. Ma pure se segna Stankevicius mi va bene lo stesso.

Buona fortuna.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2012, 14:04
1) potremmo arrivare terzi. Potremmo riuscirci cazzo. E mancherebbe (mancava) poco per rendere la rosa all'altezza.
2) è già il secondo anno che ci si fa venire il braccino tutti. In primis la società.

Aggiungo che pare Klose sia in dubbio per oggi. E vai con Rocchi unica punta...

PS: sono nervoso, molto nervoso per questa campagna acquisti. Sono convinto si potesse fare di più senza dover essere Moratti. Con programmazione, freddezza, competenza.

Guarda est  che io, tutte queste cose, le condivido assolutamente.
Ma da qui al fasciarsi la testa a mio avviso c'é ancora molta distanza.
Ma resto convinto che i conti dobbiamo farli alla fine. Siamo ancora in ballo e abbiamo tutto in mano.
E che alla fine, questo, sia l'unica cosa che conta.
Stasera c'é il Milan, cazzo dritto e petto in fuori, anche con Candreva, anche con Alfaro.

Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 14:08
ma personalmente, non sono disposta a difendere figure di m...a fatte dalla società, che oltretutto ledono la mia dignità di tifosa della Lazio.

Ma no, dai, quale dignità di tifosa...la nostra dignità di tifosi viene da altro.
SIcuramente non viene dal fatto che ci aspettavamo Honda ed é a rrivato Candreva (che a me piace peraltro, ma é un dettaglio...)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.125
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 13:52
dirigenza, sleale nei nostri confronti, e che ha calpestato la nostra dignità.

Questo è il tono da apocalisse... slealtà, dignità
ma veramente sono termini da usare?

Io a questi aggiungo:

"dilettanti allo sbaraglio"
"gatto e la volpe"
"incompetenti"
"ridicoli"
.... e proseguiscerebbe.

tutta roba che fa vibrare "la panza" e danneggerà
inevitabilmente il clima al di là della legittima delusione
per una campagna invernale che non risolve i problemi
di organico dovuti ai troppi infortuni.

E non voglio nemmeno parlare di chi strumentalmente
sta appiccando l'incendio per gridare "al fuoco al fuoco".

Anche tu riflettici.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Feb 2012, 14:29
Questo è il tono da apocalisse... slealtà, dignità
ma veramente sono termini da usare?

Io a questi aggiungo:

"dilettanti allo sbaraglio"
"gatto e la volpe"
"incompetenti"
"ridicoli"
.... e proseguiscerebbe.

inevitabilmente il clima al di là della legittima delusione
per una campagna invernale che non risolve i problemi
di organico dovuti ai troppi infortuni.

E non voglio nemmeno parlare di chi strumentalmente
sta appiccando l'incendio per gridare "al fuoco al fuoco".

Anche tu riflettici.

Esattamente quello che intendo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazionecon Klose verso il forfait Reja pensa al 4-2-3-1 per affrontare il Milan...Rocchi in avanti e Matuzalem al fianco di Ledesma

...e adesso NESSUNO si azzardi a parlare di sfiga, sfortuna e imponderabile.

QUESTA e' la logicissima conseguenza dell'operato di una società di a.s.roma.

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ma il concetto di responsabilità esiste o no?
il clima sarà orribile, ma per un semplice motivo: la dirigenza ha indebolito la squadra.

lo ha fatto al termine di un calciomercato che ha volutamente illuso i tifosi (honda in primis).

quindi di chi è la colpa? di chi paga il biglietto e va allo stadio o di chi ha scientemente (o no, e sarebbe forse peggio) indebolito la lazio?

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
a regà vedemo l'aspetto positivo...14 milioni per Honda erano troppi francamente (poi certo si potevano investire per qualcun altro....)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.120
14 milioni per Honda non erano troppi!!!e buona parte li recuperavi subito!!

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.131
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 14:32
Esattamente quello che intendo.

sui toni mi trovi d'accordo
ma nella sostanza dire che il mercato di gennaio - considerata la situazioni infortuni - è stato deficitario non significa essere dei pessimisti o antigovernativi o romanistidim. o catstrofisti o altro

PS e poi non hai risposto alla mai domanda :P

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Feb 2012, 14:29

inevitabilmente il clima

il clima l'ha danneggiato questo mercato invernale. La società ha offerto la sponda ai vomitatori di professione e se contestazione ci sarà sarà più che legittimata. O ci si ficca questo in testa o possiamo stare a discutere fino a dopodomani senza arrivare a nulla.
Servivano due acquisti, ne bastava pure uno per puntellare la rosa.
Invece stiamo co Rocchi e Rozzi
Però certo, stiamo in ballo e balliamo
Tra l'altro ci sarebbe anche un'Europa League da affrontare, e per la quale qualche illuso come il sottoscritto sperava poter arrivare in fondo.
Certo, schierare per almeno un altro mese gli stessi 11 la domenica e il giovedì potrebbe essere un problemino.
In tutto questo, stare a guardare alla forma con la quale qualcuno esprime il proprio malcontento significa  buttarla in caciara. Che è pure legittimo, per carità, ma basta dirlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: borgorosso il 01 Feb 2012, 14:35
il clima sarà orribile, ma per un semplice motivo: la dirigenza ha indebolito la squadra.

Borgoro', ma davvero ce voi fa crede che il clima attorno alla Lazio era idiliaco prima di ieri ?
Diccelo, davvero ?
Cioé, se sentivano i cinguettii degli uccelli in curva nord, le arpe, le farfalle e tutte le georgiche ?

mah...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 14:43
Borgoro', ma davvero ce voi fa crede che il clima attorno alla Lazio era idiliaco prima di ieri ?
Diccelo, davvero ?
Cioé, se sentivano i cinguettii degli uccelli in curva nord, le arpe, le farfalle e tutte le georgiche ?

mah...

Be' c'era una sorta di "armistizio".
Ovvio che ora le vicende di ieri prestano il fianco e offrono sponda....
E' così.
Tanto che la nord ha annunciato la contestazione.
Siamo tornati ai tempi del balla

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 14:28
Ma no, dai, quale dignità di tifosa...la nostra dignità di tifosi viene da altro.
SIcuramente non viene dal fatto che ci aspettavamo Honda ed é a rrivato Candreva (che a me piace peraltro, ma é un dettaglio...)

esatto!

Ma se fossimo rimasti sulla posizione

"sarà un mercato principalmente in uscita."

invece di passare a:

"ho un colpo da 14 mijoni"

oppure da un logico

"se non arriva Honda, non arriva nessun altro"

a

"abbiamo due, tre alternative di livello"

per poi miseramente andare a mendicare presso Chievo, Cesena, Bologna, negli ultimi MINUTI del mercato qualcosa che potesse essere percepito come un giocatore, e far scoprire non solo che non  tenevi di scorta "due o tre" operazioni già ben avviate, ma congelate e tenute come di scorta, ma non avevi minimamente in testa un cazzo di nome a cui puntare con convinzione.

bhe, se non si fosse OGGETTIVAMENTE detto, e poi OGGETTIVAMENTE fatto quanto sopra scritto, allora non avrei motivo di sentirmi lesa nella mia dignità di tifosa.

MA E' SUCCESSO.

Discussione precedente - Discussione successiva