Martinez a 12 milioni un affare?

Aperto da momi, 22 Giu 2010, 08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi acquistare Martinez a 12 milioni sarebbe stato un affare?

6 (8.1%)
No
52 (70.3%)
Non so
8 (10.8%)
Sono tifoso e non mi interessa quanto la società paga i giocatori
8 (10.8%)

Totale votanti: 74

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: mansiz il 22 Giu 2010, 16:57
ma se prendiamo martinez, e lo schieriamo con zarate e floccari in attacco, dopo quanti turni uno dei tre tornerà in panchina? e chi sarà il fortunato?

Con l'attuale centrocampo al 60' della prima partita stagionale, col centrocampo giusto si devono prima rompere i crociati

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
non so se fosse un affare, so che è un gran bel giocatore nato per fare il terzo in attacco in un 343 o in un 433; peccato io sono convinto che andrà alla juve e non so se sarà in grado di fare il quarto laterale di un centrocampo a 4

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Come ho detto, buon giocatore ma non vale quella cifra: con 12 milioni più un foggia, ad es., ci prendi uno forte forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
che vuol dire "Sono tifoso e non mi interessa quanto la società paga i giocatori" ???
Penso che a ogni tifoso interessi e non poco, ad esempio i 2milioni regalati a Cruz, i 14 spesi per Makinwa e Carrizo, i 750000 euro annui dati a Makinwa, gli 800000 a Eliseu, 1milione a Scaloni, 1.2 milioni a Baronio e perchè no anche i 22milioni dati per Zarate (a quanto pare i fatti dimostrano che non vale tutti quei soldi Dio mio ti prego smentiscimi!!!!!).
Al tifoso deve interessare l'importo di ogni operazione, soprattutto perchè c'è ancora una "sparuta minoranza" che continua a incensare le doti manageriali del presidente e queste "sole" ci fanno notare come non è tutto oro quello che luccica (anche se qualche buona cosa è stata fatta vedi Foggia-Behrami-Pandev-De Silvestri-Kolarov-Licht seppur alcuni di questi sono stati regalati o svenduti sottocosto).
Ma anche perchè questi sono soldi della sslazio che autoproduce il suo capitale principalmente con i soldi dei diritti-tv e sponsor vari (per intenderci Lotito non mette 1euro di tasca sua da qui il consono aggettivo "gestore").

Cmq Martinez a 12 milioni non è un affare per la juve figuriamoci per la Lazio.....
E' come se un morto di fame che non ha neanche i soldi per comprarsi un pezzo di pane (centrocampo da serie B) investe i pochi euro guadagnati tra le elemosine varie comprandosi una bottiglia di champagne (che poi tanto champagne non è.....).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: zaradona il 22 Giu 2010, 09:09
Martinez è una

SECONDA PUNTA
e per me è un affare a 6 milioni.

non un euro in piu'.

Martinez è un esterno offensivo, più potente di Foggia ma molto simile nelle giocate e nello stare in campo.
Non a caso la Juve lo prenderebbe come esterno sinistro !!

12 mln sono uno sproposito, davvero tanti, a me come giocatore non entusiasma più di tanto, a 5/6 mln sarebbe stato un discreto acquisto, ma Reja dove intende utilizzarlo ?

Si può sapere che tipo di mercato stiamo facendo ? Leggo di Foggia in uscita e poi andiamo a spendere 12 mln per martinez ?  :roll:

Con Floccari abbiamo sistemato il ruolo di prima punta, Zarate l'hai pagato 20 mln di euro e lo vuoi accantonare per Martinez ?  :roll:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: asteN_A. il 22 Giu 2010, 19:46
Con Floccari abbiamo sistemato il ruolo di prima punta, Zarate l'hai pagato 20 mln di euro e lo vuoi accantonare per Martinez ?  :roll:
Che ce frega delle dichiarazioni di Reja dove dice che aveva intenzione di farli giocare insieme  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Martinez è un esterno offensivo, più potente di Foggia ma molto simile nelle giocate e nello stare in campo.
Non a caso la Juve lo prenderebbe come esterno sinistro !![/quote]

Io non credo.

Anzi ne sono convinto. Martinez copre quanto floccari o zarate.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
5-6 mln al massimo... dobbiamo rinforzà il centrocampo, non si possono/potevano spendere 12 mln per un attaccante che no nfosse il già indispensabile Floccari (che poi Martinez buon giocatore per carità... ma 12 mln, ennamo sù)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sslmcm il 22 Giu 2010, 19:03
che vuol dire "Sono tifoso e non mi interessa quanto la società paga i giocatori" ???
Penso che a ogni tifoso interessi e non poco, ad esempio i 2milioni regalati a Cruz, i 14 spesi per Makinwa e Carrizo, i 750000 euro annui dati a Makinwa, gli 800000 a Eliseu, 1milione a Scaloni, 1.2 milioni a Baronio e perchè no anche i 22milioni dati per Zarate (a quanto pare i fatti dimostrano che non vale tutti quei soldi Dio mio ti prego smentiscimi!!!!!).
Al tifoso deve interessare l'importo di ogni operazione, soprattutto perchè c'è ancora una "sparuta minoranza" che continua a incensare le doti manageriali del presidente e queste "sole" ci fanno notare come non è tutto oro quello che luccica (anche se qualche buona cosa è stata fatta vedi Foggia-Behrami-Pandev-De Silvestri-Kolarov-Licht seppur alcuni di questi sono stati regalati o svenduti sottocosto).
Ma anche perchè questi sono soldi della sslazio che autoproduce il suo capitale principalmente con i soldi dei diritti-tv e sponsor vari (per intenderci Lotito non mette 1euro di tasca sua da qui il consono aggettivo "gestore").

Cmq Martinez a 12 milioni non è un affare per la juve figuriamoci per la Lazio.....
E' come se un morto di fame che non ha neanche i soldi per comprarsi un pezzo di pane (centrocampo da serie B) investe i pochi euro guadagnati tra le elemosine varie comprandosi una bottiglia di champagne (che poi tanto champagne non è.....).

Certi errori di valutazione nelle operazioni di mercato sono fisiologici e da mettere in conto. E sicuramente non esclusivi della Lazio nè tanto meno di Lotito. Se vuoi ti faccio una lista di centinaia di giocatori , in questi ultimi anni, in serie A, che si sono rivelati acquisti errati. Intervento assolutamente pretestuoso il tuo, che non tiene conto, o fa finta di non tenere conto, di una dinamica assolutamente normale (oltre che logica) del calcio mercato. Non stai comprando un computer con prestazioni ben definite, ma un calciatore il cui rendimento è soggetto a diverse variabili (come problemi di adattamento, tattici , guai fisici) oltre chiaramente ad umani errori di valutazione al momento dell'acquisto.
I numeri che hai snocciolato,  tra l'altro , sono quasi tutti sbagliati, segno che la conoscenza da parte tua dei conti della Lazio è molto sommaria e non dovrebbe autorizzare una critica ;  non prima appunto di esserti informato a dovere.
Sul fatto che la Lazio non c'ha 'na lira , pure ci sarebbe sa discutere sempre in virtù dei conti e di quanto speso nelle ultime campagne acquisti. Dato a cui , mi pare, si è sensibili ad intermittenza.
Su come si finanzia la Lazio non credo che tu debba spiegare niente a nessuno ,e meno in maniera così superficiale.
Chiudo qui perchè , oltretutto, eri OT. Ed io con te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Non a caso la Juve lo prenderebbe come esterno sinistro !!

12 mln sono uno sproposito, davvero tanti, a me come giocatore non entusiasma più di tanto, a 5/6 mln sarebbe stato un discreto acquisto, ma Reja dove intende utilizzarlo ?

Si può sapere che tipo di mercato stiamo facendo ? Leggo di Foggia in uscita e poi andiamo a spendere 12 mln per martinez ?  :roll:

Io sono abbastanza d'accordo con asteN_A. A me Martinez piace e soo dell'idea che un giocatore valga sul mercato per quanto viene pagato; detto questo per Martinez 12/13 milioni sono davvero tanti, secondo me per la nostra economia di gioco non li vale.
Tra l'altro da quello che ho capito nelle idee di Reja esiste la possibilità di farlo giocare trequartista, ruolo che effettivamente al momento è scoperto se si esclude Mauri.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Sono tanti per noi, ma per come gira il mercato, per me li vale tutti.

Mi è sembrato che Reja lo volesse fortemente.

Peccato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
In un altro topic feci il parallelismo tra i 12mln di Martinez e i 15mln che l'Inter versò lo scorso anno al Real per prendere Snajider...

Non scherziamo,un giocatore di 27 anni che ha giocato solo in Uruguay e al Catania e che neanche è andato ai mondiali non può essere un affare a quelle cifre e non sto dicendo che non sia un buonissimo giocatore.
La Lazio i questa operazione non ha sbagliato nulla,ha lavorato su questa pista da quando si è portato Barretoa Roma e giustamente stava temporeggiando per tirare sul prezzo...poi se arriva la Juve e offre il valigione di soldi puoi fare poco...anche se hai le promesse di calciatori e dirigenti...

hankmoody

Visitatore
è un bel giocatore, ma non lo puoi pagare più di 8 milioni.
detto ciò, ho votato per "sono tifoso e non mi importa quanto si pagano" perchè alla fine non sono soldi miei, per me ne puoi spendere pure 200 di milioni se poi mi metti in campo una squadra che gioca.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 22 Giu 2010, 21:32
In un altro topic feci il parallelismo tra i 12mln di Martinez e i 15mln che l'Inter versò lo scorso anno al Real per prendere Snajider...

non vuol dire nulla.

a parita' di contratto snejider costa 11 milioni l'anno all'inter  ipotizzando 5 anni di contratto (ingaggio+ cartellino).

Martinez 4,8 .

C'è differenza e pure parecchia.

MagoMerlino

Visitatore
12 milioni di euro è il prezzo giusto per Martinez? è un affare? Tutto è relativo. Chi può dire quale sarebbe il prezzo giusto? perchè su quali basi? Se Martinez si dovesse rendere utile, giocare bene con continuità e magari segnasse una dozzina di reti probabilmente si confermerebbe un buon giocatore e quindi in prospettiva un ottimo affare.
Gli è stata data una valutazione, da qualcuno è stata accettata, vedremo.
Del resto le valutazioni di altri giocatori per il ruolo e la caratura di Martinez, sono più o meno su quelle cifre.
Se riteniamo esagerata la valutazione di Martinez, dovremmo magari ritenere esagerata anche la valutazione di un difensore che costerebbe 2 milioni per il prestito e il riscatto fissato a 9 milioni, ma anche questa valutazione come tutte è relativa, perchè se poi quel difensore si rivela una specie di Nesta, i soldi del cartelino li avrebbe meritati tutti e si confermerebbe un ottimo affare.

Il rischio Carrizo è sempre dietro l'angolo, ma quando parli di giocatori conosciuti, nazionali, con un curriculum certificato, seguiti e valutati, il rischio, per quanto alto, può valere la pena di correrlo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Leggendo parecchi post, ho sempre notato come il giudizio su Martinez fosse positivo ma la maggior parte dei netter valutavano i 12 milioni richiesti (e pagati dalla Juve) una richiesta troppo elevata.

Ora che sembra approdare a Torino leggo comment idisperati coem se avessimo perso un giocatore in grado di farci fare il famoso salto di qualità.

Vorrei conoscere le vostre opinoni sull'affare chiudo dai Gobbi.
richiesta assurda per un calciatore sopravvalutatissimo

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.227
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 13:20
Esatto. Pensavo di assistere ad un plebiscito per Martinez a qualunque cifra.... :roll:

Io ero scettico dall'inizio su questo giocatore, sulla sua collocazione tattica nella Lazio. Poi ho capito che  Reja ha richiesto un giocatore "alla Martinez" , quindi lui necessariamente, e questo mi ha fatto cambiare idea.

Un buon giocatore, non un mostro di continuità, che se acquistato - vedi sopra- riuscirei a farmelo piacere.

Ma a quelle cifre mi pare francamente troppo.
ecco, questo mi appare un approccio equilibrato

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
ovviamente assolutamente no. ( gia' detto in altro post, se fosse vera una cifra del genere sarebbe ampiamente aldila' del valore tecnico del calciatore secondo me.)

un'altra Lazio e' possibile (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva