Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 15:11
E quali sarebbero le fonti attendibili? Quelle che affermano il contrario? Se uscissero tre righe firmate Geppo il Folle, che dicessero che la Lazio non ha osservatori in quel caso sarebbero attendibili? O che devono fa? Te devono portà a conosce uno per uno gli osservatori? Se lo dice Lotito, è una caxxata di default. Allora mi chiedo. Qual'è la fonte che ti darebbe la certezza che la Lazio abbia degli osservatori?
La notizia è in stile porpaganda perchè? Perchè parla positivamente, una volta tanto, della Lazio? Tecnicamente incompleto, perchè? Perchè ti deve fare nomi e cognomi degli osservatori ed area geografica di competenza? Ma tu gli osservatori dell'Udinese lo sa come si chiamano? Lo sai come lavorano?
Io passo oltre? Ma che te devo dì? A parte che la tua è una maniera di discutere folle, non mi viene altro in mente da dire.
Sulle fonti attendibili ho risposto 10 volte, se non ti sta bene, problema tuo.
Ma faccelo dire da Lotito che ha organizzato una precisa rete di osservatori.... i nomi non ci interessano, basta vedere che esiste il settore specifico all'interno della società.
Definire folle la maniera di ragionare degli altri è sempre parte della tua metodologia che non entra mai nel merito, ma  serve solo a delegittimare.
Confermo tu non entri mai nel merito delle questioni, accusi solo gli altri di esprimere opinioni, ma che nulla di quanto sostengono, PER TE, è vero.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Citazione di: Lazio forever il 22 Giu 2010, 12:47
ma perchè secondo voi tare ha l esperienza giusta per poter fare il ds nella SSLAZIO1900?!?!?!?!?!?!?
fate i seri si sanno benissimo i motivi per cui lotito l ha promosso ds!

Io non li so, tra le tante si diceva che era per recuperare un posto da extracomunitario. Ma se tu ne sai di più puoi dircelo per favore?

comunque per restare in tema DS

Lotito incontra il diesse Gianluca Nani a Milano
22.06.2010 16:35 di Daniele Baldini   articolo letto 924 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Incontro Lazio - Gianluca Nani. In questi minuti il presidente Claudio Lotito ed il diesse biancoceleste Igli Tare sono chiusi negli uffici della Lega di Milano a via Rossellini con l'ex direttore sportivo di Brescia e West Ham. Quella di Nani continua ad essere una candidatura caldissima per i quadri dirigenziali biancocelesti. Da oltre un mese, infatti, il 48enne dirigente romano è in costante contatto telefonico con il patron capitolino, con il quale starebbe programmando le strategie del mercato laziale. Dopo un periodo di riflessione, dunque, potrebbe concretizzarsi a sorpresa uno dei matrimoni più sponsorizzati degli ultimi tempi. Ma non è escluso che la collaborazione continui nell'ombra, senza i crismi dell'ufficialità

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: simcar il 22 Giu 2010, 17:32
Io non li so, tra le tante si diceva che era per recuperare un posto da extracomunitario. Ma se tu ne sai di più puoi dircelo per favore?

comunque per restare in tema DS

Lotito incontra il diesse Gianluca Nani a Milano
22.06.2010 16:35 di Daniele Baldini   articolo letto 924 volte
Fonte: [...].it

Incontro Lazio - Gianluca Nani. In questi minuti il presidente Claudio Lotito ed il diesse biancoceleste Igli Tare sono chiusi negli uffici della Lega di Milano a via Rossellini con l'ex direttore sportivo di Brescia e West Ham. Quella di Nani continua ad essere una candidatura caldissima per i quadri dirigenziali biancocelesti. Da oltre un mese, infatti, il 48enne dirigente romano è in costante contatto telefonico con il patron capitolino, con il quale starebbe programmando le strategie del mercato laziale. Dopo un periodo di riflessione, dunque, potrebbe concretizzarsi a sorpresa uno dei matrimoni più sponsorizzati degli ultimi tempi. Ma non è escluso che la collaborazione continui nell'ombra, senza i crismi dell'ufficialità

Io credo che la gente laziale meriti di avere un Direttore Sportivo che abbia più esperienza di Tare, che però non ha sbagliato proprio tutto.

1)Il mercato estivo è stato povero...ma gravemente condizionato dai riscatti di Zarate e Matu

2)Il mercato invernale è stato buono, secondo me, avrei detto eccellente se il tedesco fosse venuto fuori...

Però questa è la società più antica della capitale, è un patrimonio storico, è giusto che ad occuparsi di mercato ci siano dirigenti più esperti, magari anche affiancandoli allo stesso Tare.
La Lazio deve competere per traguardi prestigiosi ed un gruppo di dirigenti che abbia esperienza e competenza calcistica è necessario, per fare una squadra che faccia sognare di nuovo i propri tifosi...per me Nani sarebbe già qualcosa di importante.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2010, 17:13
Io ti chiedo di rimanere in tema, al limite di portare le smentite, ma di rimanere in tema senza spostare l'attenzione sugli esempi che più ti fanno comodo e poi di non dare per scontato che siccome Berta filava, filavano tutti, ma che è difficile da capire?Usare termini come ancora co' sto' giochetto è il modo per delegittimare le opinioni altrui senza doverle confutare.
Ti ho già spiegato che ritengo di poter distinguere tra chi è attendibile e chi no. Adesso?
Su Gabionetta non ricordo di aver sostenuto una tesi del genere, almeno nella maniera in cui tu vorresti girarla, che poi è il seguente:Ovvero prova che ho sostenuto che Gabionetta non è stato preso perchè Lotito ha commesso errori.
PERO' PROVALO!

E ho spiegato approfindatamente perchè è inattendibile, contesta a tua volta quanto sostengo Invece  stai solo dicendo che c'è qualcosa scritto che secondo te confermerebbe che tu hai ragione e io ho torto. Sono due giorni che ti chiedo quell'articolo da chi è firmato, ma tu a questo non rispondi. Sostengo che è tecnicamente inattendibile, ma tu fai finta di nulla.
Per il mio personale metodo di distinguere tra chi è affidabile e chi no, c'è che se di qualunque cosa leggo, non c'è una conferma, la ritengo poco attendibile. Soprattutto quanto contiene luoghi comuni e grossolani errori.
Ho già spiegato che un articolo non mi basta per definire una notizia affidabile. In quello specifico poi.....

Mi sembra di aver dimostrato che sei tu il primo a fare uso di quei i metodi che accusi gli altri di adottare. E di certo quello che si scaglia contro gli altri non sono certo io. IO a te, che catzo stai a dì, non mi sono mai permesso di scriverlo, ma puoi sempre dimostrare il contrario.

Ancora? Io non ti devo dimostrare nulla. Sei tu che se muovi delle accuse devi portare le prove, sennò rimane una semplice supposizione, o peggio un'illazione che spacci per verità. Rimaniamo in tema: hai scritto che  Acri e Nani (pensa un po' , c'è un'agenzia che poco fa ha riportato di una riunione tra Lotito , Tare ed appunto Nani a Milano. Sarà attendibile' Dimmelo te) non hanno trovato l'accordo con Lotito . Sei in grado di dimostrare questa cosa? Sei in grado? Se non sei in grado, in mancanza di un riscontro, per quello che mi riguarda, quanto affermi è vero come un capitolo delle Cronache di Narnja.
Tra l'altro una delle regole del forum è di non mettere in giro notizie prive di fondamento. e dopo 20.000 e passa post dovresti averlo imparato.
Per quanto riguarda Gabionetta non avrai scritto in maniera esplicita la parola "errore" (ma guarda te , se devo riportà i concetti alla lettera, sennò so' un "mistificatore". Manco all'asilo...) ma hai fatto intendere che la società era dietro al giocatore e che non è stato preso per il tergiversare di Lotito.
I tuoi metodi personali per distingure chi dice il vero dal falso, sono appunto personali. E non puoi pretendere che vengano condivisi in uno spazio in cui scrivono centinaia di utenti. Quindi se per te un professionista è attendibile, inizia a cambiare il modo di scrivere invece di impiegare quel tono da "è così e punto" che usi ogni volta che muovi le dita su quella tastiera. Perchè quello che per te è attendibile per altri potrebbe non esserlo. E viceversa. E a farmi impartire lezioni da te , proprio non ci penso.
Sul discorso degli osservatori, ti ho spiegato - ci ho provato in mille modi - che tutte le società di calcio hanno degli osservatori , anche quelle dilettantistiche. Ed ho anche fatto riferimenti, frutto della mia esperienza personale, che a quanto vedo , per te, non contano una fava. Molto meglio non saperle le cose ed ipotizzarle. Ed insistere forte di non so cosa. Ti faccio un esempio che  , immagino per te non significherà uncà: i tre ragazzini presi a gennaio in paesi improbabili (non mi ricordo neanche di dove sono) , secondo te come sono stati scovati? Perchè se partiamo dal presupposto che nella Lazio fanno tutto Lotito e Tare (in misura minore, anzi è un portaborse) vorrei capire chi altro, se non lo Spirito Santo, lavora in maniera così "scandagliata" sul mercato internazionale.

Sull'ultima frase hai ragione. Ma è una frase, la mia, in mezzo ad un mare di provocazioni da parte tua.

(Sul fatto che io non entri nel merito, manco dovrei commentare. Mi pare di essere uno che prova sempre ad argomentare , a ragionare, a snocciolare dati, a dare il proprio contributo. Che poi sia condivisibile quello che scrivo o meno, è un altro paio di maniche. Non ho la pretesa di aver ragione. Sono uno tra l'altro che non mette bocca sulle questioni che non conosce, ma che anzi, prova ad usare i forum anche come strumento di informazione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Ma un articolo di giornale vale solo se è firmato ? Se non c'è la firma possono sparare
qualsiasi minchiata tanto non c'è la firma...
Le conferme all'articolo le dobbiamo cercare noi ? o le altre fonti attendibili ? (quali sono queste fonti ?)
E queste "conferme" non dovrebbe averle avute il giornale PRIMA di pubblicare l'articolo ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 22 Giu 2010, 00:26
Caro Iker, con la mia domanda ho cercato di portare la discussione dal "c'è un DS?" a "il DS c'è: va bene?". Tu però vedo che eludi la questione visto che mi rispondi con un "non ve piace".
Nel prosieguo del post poi mi lasci quanto meno sconcertato. Prima avanzi strumentalmente la domanda "Tare impedisce che vengano Messi e Gerrard? " come se la critica più seria su questo punto ma anche quella più superficiale basi le sue perplessità sul fatto che questo DS impedisca certi acquisti. Infine, chiudi il post con una affermazione paradossale che sono sicuro volutamente provocatoria, visto che ha scarsi appigli con la realtà (lo scorso calciomercato è stato un insulto alla ragione).

Insomma, tu non vedi il problema, io assieme a molti altri lo vediamo. Ad esempio, un DS oltre ad acquistare i giocatori capaci di far salire il livello tecnico della squadra, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, darebbe un grosso contributo nella risoluzione di uno dei problemi che attualmente più affliggono la nostra società: la rosa lunga. Siamo al 21 giugno e sono soltanto 6 i partenti sicuri e soltanto per scadenza contratto. Un po' pochino non trovi?
La rosa, ad oggi,è composta di un 35-36 giocatori comprendendo anche i tre che starebbero per arrivare. Non cito il caso Martinez, perché non dimostra che con un ds lo prendevamo sicuro: certo è che la statistica delle trattative continua ad arricchirsi di nuovi episodi.

Come vedi di carne al fuoco ce n'è tanta e se non la segui per bene si brucia. L'esperienza insegna soprattutto quando c'è la volontà di capire i messaggi che arrivano dalla storia passata.
Lo schema che ordinariamente dovrebbe operare in fase di calciomercato vede un Lotito deve dare o meno la sua approvazione finale ad una trattativa, ma senza in alcun modo partecipare personalmente alla trattativa. E' una perla di saggezza ed è farina del sacco di MagoMerlino. La cosa più curiosa e allo stesso tempo deprimente è sapere che si tratta di uno schema - NORMALE - che seguono tutte le grandi società, specie quelle che fanno parte delle top 25 d'Europa, tra cui c'è anche la LAZIO!

Io non ho eluso la domanda. Ho scritto che un DS c'è e non è il caso di approcciare l'argomento come se non ci fosse. Ho aggiunto che , come lavoratore dipendente, stipendiato da Lotito, è può essere sollevato dal suo incarico se non lavora come deve. Il riferimento era per chi mi ha fatto notare che allora andava bene pure Ballardini, perchè in fin dei conti era pur sempre un allenatore.
Poi ho aggiunto che può piacere o non piacere come un qualsiasi allenatore, appunto, o calciatore. Gente che fa il proprio lavoro nel calcio, in campi diversi.
Io  ho sempre sostenuto - sempre, poche volte per la verità perchè questi temi, come detto prima mi annoiano e li tocco di rado- che non esiste , per me, una classifica dei DS. Non c'è il Pelè ed il Capocchiano dei direttori sportivi. Limitatamente al mercato (che non è l'unica mansione svolta dal DS ma è il tema bollente, mi pare di capire)  la differenza la fanno i contatti, la struttura della società. E da quel punto di vista mi sento di dire che la Lazio sia sufficientemente attrezzata, altrimenti non si spiegherebbero gli acquisti in giro per il mondo non ultimi quelli dei tre ragazzini presi a gennaio. Voglio dire: il tanto osannato Lo Monaco è uno ha "quattro" (lo virgoletto prima che qualcuno obietti) contatti in Sud America, dove peraltro arriva a trattare sempre dopo di noi (Ledesma, Silvestre, Battaglia, Lopez). Quindi in sostanza che il DS si chiami Tare e Pincopalla, poco mi interessa. O se mi interessa la reputo comunque una questione marginale che non inficia sui risultati della squadra. Magari sto a dì 'na caxxata, ma è il punto di vista. Fermo restando che , per quel che può valere , Reja ha speso belle parole per Tare definendolo anche un "esperto di calcio internazionale". La butto lì.
Se proprio dovessi prendere una figura professionale da inserire in società, cercherei un dirigente che lavori con la squadra . Un coordinatore d'area tecnica o chiamalo come te pare. Che magari parli pure col catetere al posto di Lotito. Un problema in meno per tutti.
Sul mercato in entrata in generale, è chiara la politica di provare a scovare all'estero l'equivalente a quello che nel "mercato conosciuto" costerebbe il triplo cercando di non rimetterci in qualità. E' una scelta ben precisa, o almeno così penso, in funzione delle risorse. O perlomeno mi convince di più rispetto all'affermazione "Lotito non fa affari in Italia perchè ha litigato con tutti".
Sul mercato in uscita hai ragione.  Ma , sempre secondo me, la difficoltà a piazzare gli esuberi non dimostra l'incapacità di Tare. Pure quando c'era Sabatini, c'erano gli esuberi, per dire. Magari meno ma solo perché i giocatori sotto contratto erano meno. Il fatto è che la Lazio piazza annualmente quelli piazzabili e le rimangono sul groppone quelli oggettivamente impiazzabili: vuoi perché hanno ingaggi alti, vuoi perché vengono da lunghi periodi di inattività, vuoi perché dopo 4 anni c'è ancora quello che vuole giocarsi le sue carte, vuoi perché in fondo a Roma non si sta così male.
Onestamente: perché una squadra qualsiasi dovrebbe essere interessata a Makinwa?  Se si prende Stellone (o Stellini) non è meglio?
Il problema delle rose extralarge, è comunque abbastanza comune. Ho letto un pezzo l'altro giorno in cui c'era scritto che tra le società che hanno più giocatori in rosa ci sono Juve ed Udinese (segno che pure la politica di quest'ultima porta giocatori interessanti ma anche tanta gente non all'altezza).
Marino stesso a Napoli, la sfoltita non la riuscì a dare ma la società partenopea dovette attendere le scadenze dei contratti (tutti almeno quadriennali) dei vari Della Bona e co.
In conclusione. Se dovesse arrivare qualcuno, ne sarò contento. Ma non ne faccio un dramma se alla fine rimanessimo come siamo. Preferisco un centrocampista di livello in più ad un dirigente X.  Visto che alla fine in campo vanno i primi.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 18:04
Per quanto riguarda Gabionetta non avrai scritto in maniera esplicita la parola "errore" (ma guarda te , se devo riportà i concetti alla lettera, sennò so' un "mistificatore". Manco all'asilo...) ma hai fatto intendere che la società era dietro al giocatore e che non è stato preso per il tergiversare di Lotito.
Abbi pazienza, ma contesto anche il fatto che avrei FATTO INTENDERE.
Riperto, la tua è una precisa accusa, di qualcosa che avrei scritto sul forum, dovresti circostanziarla, dimostrandola.
Non è che devi riportare i concetti alla lettera, devi citare il messaggio preciso dove avrei fatto intendere quella cosa. Mi sembra che tu le citazioni le sappia fare molto bene, quando certe frasi che estrapoli da altri contesti, ti fanno comodo.
Inoltre trovo alquanto stucchevole continuare a trapuntare i tuoi scritti con citazioni atte come al solito a delegittimare le opinioni altrui (come per il Tare portaborse), non credo che queste citazioni aiutino la lettura dei messaggi o la loro comprensione, vogliono solo mettere in cattiva luce chi in altri contesti ha scritto quelle cose. Per chi come te fa continui richiami alle regole del forum è un comportamento ambiguo, della serie predico bene e razzolo male.

(Sul fatto che io non entri nel merito, manco dovrei commentare. Mi pare di essere uno che prova sempre ad argomentare , a ragionare, a snocciolare dati, a dare il proprio contributo. Che poi sia condivisibile quello che scrivo o meno, è un altro paio di maniche. Non ho la pretesa di aver ragione. Sono uno tra l'altro che non mette bocca sulle questioni che non conosce, ma che anzi, prova ad usare i forum anche come strumento di informazione).
Non mi sembra, almeno in queste discussioni. Ad esempio, mi hai chiesto conto con insistenza dell'articoletto del corsport, sul quale ho scritto spiegando perchè lo ritengo assolutamente inattendibile, ma tu ti sei limitato a scrivere che le mie contestazioni erano dovute semplicemente al fatto che era un articolo che andava a favore della Lazio. Questo secondo te è argomentare e confrontarsi?
Che poi magari tu ritieni attendibile quell'articolo proprio perchè secondo te va a favore del modo di lavorare di Lotito, ti è utile perchè fa riferimento agli osservatori, ma se poi è concretamente attendibile, ovvero quel sistema di cui parla è veramente come lo spiega, a te non interessa. E non sei neppure riuscito a scrivere a firma di chi è quell'articolo che a te piace tanto e di cui parli spesso.

I tuoi metodi personali per distingure chi dice il vero dal falso, sono appunto personali. E non puoi pretendere che vengano condivisi in uno spazio in cui scrivono centinaia di utenti. Quindi se per te un professionista è attendibile, inizia a cambiare il modo di scrivere invece di impiegare quel tono da "è così e punto" che usi ogni volta che muovi le dita su quella tastiera. Perchè quello che per te è attendibile per altri potrebbe non esserlo.
Questa è un altra accusa nei miei confronti che devi dimostrare, portando dove avrei scritto che è così, punto, o quantomeno avrei fatto intendere chè è così, punto.
Questo è un atteggiamento che non mi appartiene, in certi discorsi uso sempre il condizionale proprio per evitare di spacciare mie opinioni per verità assolute, inoltre non ho mai avuto la presunzione di impartire lezioni. Anzi da quanto leggo è un atteggiamento di presunzione tutto tuo, dal momento che ripeti che non accetti lezioni, probabilmente perchè sei tu a pretendere di impartirle.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 18:59
Sul mercato in uscita hai ragione.  Ma , sempre secondo me, la difficoltà a piazzare gli esuberi non dimostra l'incapacità di Tare. Pure quando c'era Sabatini, c'erano gli esuberi, per dire. Magari meno ma solo perché i giocatori sotto contratto erano meno. Il fatto è che la Lazio piazza annualmente quelli piazzabili e le rimangono sul groppone quelli oggettivamente impiazzabili: vuoi perché hanno ingaggi alti, vuoi perché vengono da lunghi periodi di inattività, vuoi perché dopo 4 anni c'è ancora quello che vuole giocarsi le sue carte, vuoi perché in fondo a Roma non si sta così male.
Onestamente: perché una squadra qualsiasi dovrebbe essere interessata a Makinwa?  Se si prende Stellone (o Stellini) non è meglio?
Il problema delle rose extralarge, è comunque abbastanza comune. Ho letto un pezzo l'altro giorno in cui c'era scritto che tra le società che hanno più giocatori in rosa ci sono Juve ed Udinese (segno che pure la politica di quest'ultima porta giocatori interessanti ma anche tanta gente non all'altezza).
Marino stesso a Napoli, la sfoltita non la riuscì a dare ma la società partenopea dovette attendere le scadenze dei contratti (tutti almeno quadriennali) dei vari Della Bona e co.
In conclusione. Se dovesse arrivare qualcuno, ne sarò contento. Ma non ne faccio un dramma se alla fine rimanessimo come siamo. Preferisco un centrocampista di livello in più ad un dirigente X.  Visto che alla fine in campo vanno i primi.

Sulla vostra diatriba non entro.
Ho quotato questa parte perchè è quella che mi interessava sottolineare.

Lungi da me fare un minimo apprezzamento alle cacche, però sono riusciti a piazzare nel corso degli anni giocatori improponibili:

- Alvarez (non quello spumeggiante del Bari di quest'anno...se sarà dopato);
- Mido ( :shock:);
- Kuffour (due anni in prestito a Livorno e all'Ajax finchè non gli è scaduto il contratto);
- Nonda;
- Pit (in prestito a Pisa e Triestina);
- Barusso;
- Loria.

Questi sono solo alcuni esempi. Secondo te certi di questi elencati sono più o meno piazzabili di Bonetto, Manfredini, Meghni (che io colleone continuo ancora a sperare che esploda), Scaloni, Cribari, Bizzarri, etc.?
Tra le altre cose le merde a questi giocatori ha fatto contratti triennali, così dopo un paio di anni in prestito si svincolano.

Noi facciamo invece contratti quinquennali e ogni anno speriamo che sia l'anno buono in cui scade il contratto a qualcuno. Se vai a vedere, nonostante quest'anno ne abbiamo "persi" 3, non è neanche il 2011 l'anno in cui ci libereremo di tutti gli esuberi, perchè a certa gente (Bonetto, Zauri, Scaloni, Correa, Artipoli) scade nel 2012.

Inoltre sempre le suddette cacche hanno almeno una società satellite: il Siena.
Noi potevamo iniziare ad avere una società satellite se avessimo intrapreso rapporti con il Cesena con lo scambio 3x1!!!
Ora se è stato Lotito (e conoscendo il soggetto propendo più per questa ipotesi) o se è stato Campedelli a far saltare la trattativa non lo so. Fatto sta che lo scambio non è stato fatto e ci ritroviamo con 3 esuberi (anche se Mendicino non lo considero tale) in più e un giovane under 21 di belle prospettive in meno.

Chissà se con le giuste conoscenze e un pò più di diplomazia (magari apportate da un DS esperto) anche il mercato in uscita può prendere la giusta direzione...

Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 18:59

Sul mercato in entrata in generale, è chiara la politica di provare a scovare all'estero l'equivalente a quello che nel "mercato conosciuto" costerebbe il triplo cercando di non rimetterci in qualità. E' una scelta ben precisa, o almeno così penso, in funzione delle risorse. O perlomeno mi convince di più rispetto all'affermazione "Lotito non fa affari in Italia perchè ha litigato con tutti".

Sul mercato in entrata, e chiudo il discorso, potresti anche avere ragione se solo la Lazio acquistasse in tutto il mondo. Invece sembra sempre e solo comprare in Sud America. Tu mi dirai "ma lì i giocatori costano meno e danno comunque garanzie". A me il discorso andrebbe anche bene, peccato solo che i tesserabili extracomunitari per ogni stagione sono 2, mentre ci continuano ad accostare 200 nomi di extracomunitari.

Tra l'altro, e già l'ho scritto, non capisco per quale motivo si devono occupare i posti per due riserve.
Un Pintos riserva di Lichtsteiner non si potrebbe trovare in Francia o in Spagna o in Inghilterra (o magari in Svezia)? Idem per Boghossian, sostituto di Floccari...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921

un'altra Lazio e' possibile (cit.)

aquila51

*
Lazionetter
* 194
come dice Iker è vero che è meglio un centrocampista in più che un dirigente in meno ma a mio parere è più facile che con un dirigente in più, esperto, arrivi il centrocampista vero che serve come il pane

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2010, 21:24
Abbi pazienza, ma contesto anche il fatto che avrei FATTO INTENDERE.
Riperto, la tua è una precisa accusa, di qualcosa che avrei scritto sul forum, dovresti circostanziarla, dimostrandola.
Non è che devi riportare i concetti alla lettera, devi citare il messaggio preciso dove avrei fatto intendere quella cosa. Mi sembra che tu le citazioni le sappia fare molto bene, quando certe frasi che estrapoli da altri contesti, ti fanno comodo.

Questo è quello che hai scritto su Gabionetta:

Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 23:28
Zaradò se cominci così ricominciamo con le storie di Lugano e compagnia cantando. Non è mai vero niente, la Lazio non tratta nessuno.
Sono voci, ci sono giornalisti specializzati che seguono queste vicende.
Sembrava proprio che la Lazio seguisse questo giocatore e volesse girare al Crotone la comproprietà di 2 primavera. E' da marzo che lo scrivono.
Se cominciamo a negare TUTTE le trattative che non si concludono, pretendendo di dare veridicità solo a quelle portate a conclusione vuol dire che la Lazio segue si e no 4 giocatori a finestra di mercato. Non è possibile no? almeno spero.

In risposta a questo:

Il Siena ruba gabionetta.

Ruba ? a chi ?

E' vero non parlavi di errore. Ma che volevi dì? Un attestato di stima alla società non mi sembra. La polemica per il gusto di far polemica? Po' esse.
E comunque il mio riferimento era sull'attendibilità della notizia che tu hai stabilito fosse certa  "Sembrava proprio che la Lazio seguisse questo giocatore e volesse girare al Crotone la comproprietà di 2 primavera. E' da marzo che lo scrivono"

Non mi sembra, almeno in queste discussioni. Ad esempio, mi hai chiesto conto con insistenza dell'articoletto del corsport, sul quale ho scritto spiegando perchè lo ritengo assolutamente inattendibile, ma tu ti sei limitato a scrivere che le mie contestazioni erano dovute semplicemente al fatto che era un articolo che andava a favore della Lazio. Questo secondo te è argomentare e confrontarsi?
Che poi magari tu ritieni attendibile quell'articolo proprio perchè secondo te va a favore del modo di lavorare di Lotito, ti è utile perchè fa riferimento agli osservatori, ma se poi è concretamente attendibile, ovvero quel sistema di cui parla è veramente come lo spiega, a te non interessa. E non sei neppure riuscito a scrivere a firma di chi è quell'articolo che a te piace tanto e di cui parli spesso.
No, attento. Non te sbajà.  Io sul discorso degli osservatori ho scritto questo:

L'"articoletto" come lo chiami tu, è uscito sul CdS , già te l'ho detto. E' uscito un altro articolo , con un virgolettato dei dirigenti del Liverpool, in cui affermano che la Lazio è l'unica che ha mandato un rappresentante a vedere Insua. E tu continui a integne che la nostra sia l'unica società del pianeta che non dispone di osservatori.[/b]

E questo:

Sul discorso degli osservatori, ti ho spiegato - ci ho provato in mille modi - che tutte le società di calcio hanno degli osservatori , anche quelle dilettantistiche. Ed ho anche fatto riferimenti, frutto della mia esperienza personale, che a quanto vedo , per te, non contano una fava. Molto meglio non saperle le cose ed ipotizzarle. Ed insistere forte di non so cosa.Ti faccio un esempio che  , immagino per te non significherà uncà: i tre ragazzini presi a gennaio in paesi improbabili (non mi ricordo neanche di dove sono) , secondo te come sono stati scovati? Perchè se partiamo dal presupposto che nella Lazio fanno tutto Lotito e Tare (in misura minore, anzi è un portaborse) vorrei capire chi altro, se non lo Spirito Santo, lavora in maniera così "scandagliata" sul mercato internazionale.
[/b]
Togliendo l"articoletto" che è la parte meno gustosa, che ho portato solo come pezza d'appoggio e sulla quale non ti ho "chiesto conto" (conto de che? Sei te che stai a sbomballà da due giorni con la provenienza e la firma dell'articolo), hai glissato su quella che era la parte con la ciccia. In particolare sui periodi in neretto.
Mi pare quindi di avere argomentato e non "mi sono limitato a scrivere che le tue contestazioni erano dovute semplicemente al fatto che era un articolo che andava a favore della Lazio".
Basta saper o voler leggere.

Inoltre trovo alquanto stucchevole continuare a trapuntare i tuoi scritti con citazioni atte come al solito a delegittimare le opinioni altrui (come per il Tare portaborse), non credo che queste citazioni aiutino la lettura dei messaggi o la loro comprensione, vogliono solo mettere in cattiva luce chi in altri contesti ha scritto quelle cose. Per chi come te fa continui richiami alle regole del forum è un comportamento ambiguo, della serie predico bene e razzolo male.

Sta parte ho fatto fatica a capirla. Anzi, non l'ho proprio capita. Iniziando dal fatto che venga considerata un'opinione  :? "Tare il portaborse". "Opinione che io , citando, delegittimerei" ( :?) . Ma che vordì?
Per poi seguire con "citazioni che vogliono mettere in cattiva luce chi in altri contesti ha scritto quelle cose".  :roll:
Vabbè passiamo oltre , va.

Sull'ultimo punto c'è poco da dire: se l'ho scritto è perché io, come lettore, lo avverto. E visto che il forum è uno spazio di confronto , venire con le idee preconfezionate da casa e non essere disposto a spostare di una virgole le proprie convinzioni ,non contribuisce , a mio modo di vedere, al corretto sviluppo delle discussioni.

Non hai risposto sulla parte relativa ad Acri e Nani ; le loro dichiarazioni in cui affermano di non aver trovato l'accordo con Lotito.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Iker77 il 23 Giu 2010, 03:44
E visto che il forum è uno spazio di confronto , venire con le idee preconfezionate da casa e non essere disposto a spostare di una virgole le proprie convinzioni ,non contribuisce , a mio modo di vedere, al corretto sviluppo delle discussioni.

un po' come la storia del ds 'esperto' (tirata fuori ad arte solo perche' tare ha iniziato da poco la sua carriera da dirigente). quante volte e' stato spiegato che l'esperienza non e' garanzia di abilita' e di risultati? e' stato anche dettagliatamente esaminato il caso del ds 'esperto' per antonomasia: l'ex ds del napoli Marino, capace dall'alto della sua esperienza di sperperare 120 milioni di euro in 3 anni collezionando (oltre a qualche ottimo affare) una serie impressionante di sole che ha portato a DICIOTTO (parole di De Laurentis) gli esuberi del Napoli e che sta causando non pochi guai al mercato dei partenopei... pero' periodicamente riciccia 'sta storia del ds 'esperto' capace di rendere appetibili per gli ipotetici compratori anche i giocatori piu' scarsi (cosa anch'essa ovviamente non vera).

evvabbe'...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A leggere gli interventi di qualcuno sembra che la Lazio sia una societa' modello imitata da tutte le altre, poi la realta' dice un'altra cosa , ma va bene così......

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 23 Giu 2010, 09:31
A leggere gli interventi di qualcuno sembra che la Lazio sia una societa' modello imitata da tutte le altre

la Lazio NON e' una societa' modello imitata da tutte le altre. e' una societa' che come tutte le altre ha delle pecche (alcune anche notevoli) e che sicuramente non e' la peggio gestita d'Italia come i critici/contestatori vorrebbero farci credere.

non ti sembra questo un giudizio equilibrato?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 23 Giu 2010, 09:27
un po' come la storia del ds 'esperto' (tirata fuori ad arte solo perche' tare ha iniziato da poco la sua carriera da dirigente). quante volte e' stato spiegato che l'esperienza non e' garanzia di abilita' e di risultati? e' stato anche dettagliatamente esaminato il caso del ds 'esperto' per antonomasia: l'ex ds del napoli Marino, capace dall'alto della sua esperienza di sperperare 120 milioni di euro in 3 anni collezionando (oltre a qualche ottimo affare) una serie impressionante di sole che ha portato a DICIOTTO (parole di De Laurentis) gli esuberi del Napoli e che sta causando non pochi guai al mercato dei partenopei... pero' periodicamente riciccia 'sta storia del ds 'esperto' capace di rendere appetibili per gli ipotetici compratori anche i giocatori piu' scarsi (cosa anch'essa ovviamente non vera).

evvabbe'...
io su questo la vedo completamente in maniera diversa, secondo me avere un Ds esperto è fondamentale, perché il calcio è fatto molto di "agganci", persone fidate che ti consigliano un giocaotre piuttosto che un altro...poi ci sono sicuramente DS esperti ma non bravi nessuno lo mette in dubbio, ma anche poco esperti che sono un disastro, tu dici Marino io potrei citarti Secco

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Giu 2010, 09:45
io su questo la vedo completamente in maniera diversa, secondo me avere un Ds esperto è fondamentale, perché il calcio è fatto molto di "agganci", persone fidate che ti consigliano un giocaotre piuttosto che un altro...poi ci sono sicuramente DS esperti ma non bravi nessuno lo mette in dubbio, ma anche poco esperti che sono un disastro, tu dici Marino io potrei citarti Secco

Secco..bè certo.. agganciatissimo con moggi...

Quanti agganci aveva Branca quando l'Inter l'ha messo ad occuparsi del suo meercato?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Giu 2010, 09:45
poi ci sono sicuramente DS esperti ma non bravi nessuno lo mette in dubbio, ma anche poco esperti che sono un disastro, tu dici Marino io potrei citarti Secco

infatti, mi stai dando di nuovo pienamente ragione  :shock:

l'esperienza o l'entusiasmo di inizio carriera non sono garanzia di capacita' o di incapacita': che andrebbero invece giudicate sulla base dei FATTI (e non dei pregiudizi).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kalle il 23 Giu 2010, 09:49

Quanti agganci aveva Branca quando l'Inter l'ha messo ad occuparsi del suo meercato?

Branca quando entro' all'inter aveva 0 esperienza, ed infatti all'inizio entro' affiancando Lele Oriali, il quale si era fatto esperienza a Bologna e Parma per poi andare alla casa madre neroazzurra.
Branca fu all'inizio affiancato all'ex mediano e una volta fatta esperienza lasciato lavorare da solo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 23 Giu 2010, 09:49

Branca è uno dei migliori in circolazione, ti sfugge però che l'Inter ha tantissimi osservatori...uno di questi gli ha consigliato Coutinho, è questo quello che dico...ho letto che la lazio si affida più a procuratori che offrono giocatori e poi successivamente vengono visti in DVD che piuttosto a persone che vanno sul posto a vedere le partite, quindi secondo quell'articolo non abbiamo osservatori, poi questo può non voler dire nulla, il problema è che qui ogni volta che uno dice una cosa parte la crociata a difendere una parte o l altra per partito preso

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 23 Giu 2010, 09:35
la Lazio NON e' una societa' modello imitata da tutte le altre. e' una societa' che come tutte le altre ha delle pecche (alcune anche notevoli) e che sicuramente non e' la peggio gestita d'Italia come i critici/contestatori vorrebbero farci credere.

non ti sembra questo un giudizio equilibrato?

Il mio giudizio sull'operato della societa' in questi ultimi anni é:
La Lazio è una societa' modello per quello che riguarda l'iscrizione ai campionati e il pagamento degli stipendi.
La Lazio è una squadra pessimamente gestita dal punto di vista sportivo.

Discussione precedente - Discussione successiva