Ieri Contestazione Stadio

Aperto da Kim Gordon, 02 Feb 2012, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ieri Lotito&Co hanno subito la contestazione da una parte (grande? piccola?) dello stadio.
come non succedeva da un pò di tempo a questa parte.
Non mi interessa più di tanto giudicare nel merito della contestazione, sono sicuro che voi saprete fare di meglio.
Mi interessa invece sottolinearne la forza e fare alcune valutazioni, così, su due piedi, circa la relazione tra questa società ed il "suo" popolo.

A me sembra evidente come la contestazione di ieri viene da lontano ed ha radici che affondano non nella deficitaria campagna acquisti del gennaio 2012.

mi sembra evidente che da settembre ad oggi abbiamo assistito (per chi va allo stadio)  a non più che una Tregua, e ieri, ho avuto la conferma di quanto è calda ancora la brace che arde sotto la cenere di questa specie di tregua.

come mi sembra evidente che lo stadio è ancora uno sfogatoio più o meno terapeutico in cui urlare la propria rabbia talmente tanto indiscriminata da non poter esser credibile circoscriverla nel ontesto calcistico.

la recrudescenza di alcuni attegiamenti deprecabili come i buu razzisti sono tornati, io lo dico senza peli sulla lingua, che piaccia o no, "siamo" una Curva che dire "politicamente scorretta" sarebbe un eufemismo.

a qualcuno piace, a qualcuno diverte, a qualcuno indigna, a qualcuno fa schifo, qualcuno ne ridimensiona l'importanza parlando di goliardia.

i buu razzisti di ieri, vissuti in prima persona, hanno avuto una spiegazione chiara, quella di "avvicinare" lotito ad una possibile sanzione. una multa. una sorta di attegiamento ricattatorio e punitivo. come a dire "se vogliamo torniamo a metterti i bastoni fra le ruote, ne abbiamo il potere, e lo faremo".

insomma. tante cose mi vengono in mente a proposito del "clima" conflittuale dello stadio olimpico.

sicuramente ieri tornando a casa ho pensato nettamente quanto la repressione, ancora una volta,  si dimostri una prassi sociale e politica nulla, insufficente a produrre cambiamento sostanziale ma tuttalpiù atta a "soffocare", "nascondere" attegiamenti e abitudini culturali che alla prima crepa o pseudo crepa riescono fuori come prima più di prima ti amerò.

il lavoro svolto da tutto il mondo del calcio (che veda daccordo o meno) e da lotito nello specifico (e complesso) caso laziale da questo punto di vista mi sembra non abbia portato a nulla. confermando a me ancora una volta, se ce n'era bisogno, che senza dialogo, non si và mai da nessuna parte.

che ne pensate. ciao. milan arato.daje.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kim Gordon il 02 Feb 2012, 08:28
*

*perdonate l'italiano pessimo, un pò è presto, un pò nun so bono.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
L'unica cosa è che non credo che i buu siano stati cosi pensati contro Lotito, ma endemicamente razzisti.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
i buu secondo me sono solo il frutto della vile ignoranza.
non penso siano stati un modo per colpire lotito.
il morale era basso, la gente era incazzata e allora deve sfogarsi.
sfogarsi contro il presidente per le vicende societarie e sfogare la propria ignoranza.
le persone ignoranti e vili si sfogano contro un giocatore di colore perché di fondo c'é il fatto che molti moltissimi troppi tifosi della lazio sono come dice eandiamo endemicamente razzisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
ieri Lotito&Co hanno subito la contestazione da una parte (grande? piccola?) dello stadio.
come non succedeva da un pò di tempo a questa parte.
Non mi interessa più di tanto giudicare nel merito della contestazione, sono sicuro che voi saprete fare di meglio.
Mi interessa invece sottolinearne la forza e fare alcune valutazioni, così, su due piedi, circa la relazione tra questa società ed il "suo" popolo.

A me sembra evidente come la contestazione di ieri viene da lontano ed ha radici che affondano non nella deficitaria campagna acquisti del gennaio 2012.

mi sembra evidente che da settembre ad oggi abbiamo assistito (per chi va allo stadio)  a non più che una Tregua, e ieri, ho avuto la conferma di quanto è calda ancora la brace che arde sotto la cenere di questa specie di tregua.

come mi sembra evidente che lo stadio è ancora uno sfogatoio più o meno terapeutico in cui urlare la propria rabbia talmente tanto indiscriminata da non poter esser credibile circoscriverla nel ontesto calcistico.

la recrudescenza di alcuni attegiamenti deprecabili come i buu razzisti sono tornati, io lo dico senza peli sulla lingua, che piaccia o no, "siamo" una Curva che dire "politicamente scorretta" sarebbe un eufemismo.

a qualcuno piace, a qualcuno diverte, a qualcuno indigna, a qualcuno fa schifo, qualcuno ne ridimensiona l'importanza parlando di goliardia.

i buu razzisti di ieri, vissuti in prima persona, hanno avuto una spiegazione chiara, quella di "avvicinare" lotito ad una possibile sanzione. una multa. una sorta di attegiamento ricattatorio e punitivo. come a dire "se vogliamo torniamo a metterti i bastoni fra le ruote, ne abbiamo il potere, e lo faremo".

insomma. tante cose mi vengono in mente a proposito del "clima" conflittuale dello stadio olimpico.

sicuramente ieri tornando a casa ho pensato nettamente quanto la repressione, ancora una volta,  si dimostri una prassi sociale e politica nulla, insufficente a produrre cambiamento sostanziale ma tuttalpiù atta a "soffocare", "nascondere" attegiamenti e abitudini culturali che alla prima crepa o pseudo crepa riescono fuori come prima più di prima ti amerò.

il lavoro svolto da tutto il mondo del calcio (che veda daccordo o meno) e da lotito nello specifico (e complesso) caso laziale da questo punto di vista mi sembra non abbia portato a nulla. confermando a me ancora una volta, se ce n'era bisogno, che senza dialogo, non si và mai da nessuna parte.

che ne pensate. ciao. milan arato.daje.
secondo me troppi voli pindarici. sui buu neanche commento
ma sulla contestazione questa è solo e soltanto frutto di una campagna di indebolimento indecente operata da presidente e ds punto e basta.
se le promesse fossero state mantenute, forse il tifo laziale si sarebbe definitiamente unito ieri sera.
se non si fosse preso per il c...o il tifoso alle 19.01 con dichiarazioni folli, forse sarebbe stato pure meglio.
inutile cercare chissà quali motivi o indagare su chissà quali pensieri.
ieri il 99,9% della gente, per chi era allo stadio come me, era incazzata nera come e quanto reja per un mercato da dimenticare.
niente scusanti.
punto e basta

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 02 Feb 2012, 08:53
niente scusanti.
punto e basta

no proponevo scusanti.
ho espresso così in modo se vuoi arraffazzonato alcuni dei pensieri che facevo ieri (standoci in mezzo)
pensieri che mi spingevano inevitabilemnte anche oltre la mera sessione di calciomercato.
tuttavia proponevo più che altro una discussione.

Property

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 02 Feb 2012, 08:59
no proponevo scusanti.
ho espresso così in modo se vuoi arraffazzonato alcuni dei pensieri che facevo ieri (standoci in mezzo)
pensieri che mi spingevano inevitabilemnte anche oltre la mera sessione di calciomercato.
tuttavia proponevo più che altro una discussione.
hai ragione gordon ma proprio non ci riesco scusa.
anchio ieri ero lì in mezzo e per me non cè il minimo dubbio che l'incazzatura e la contestazione sia figlia solo e soltanto del mercato indecente; di questo se vuoi potremmo fare discussione, ma di nient'altro.
Se il 31 fossero arrivati honda o giocatori di quel livello, ieri sera si sarebbe stato un tripudio, una festa.
E questo lo sai anche tu che lì in mezzo ci stai.
In questo senso dicevo punto e basta.
tutto qui

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
...

Sulla contestazione credo che il mercato sia stato solo un assist a chi ce l'ha a morte con Lotito.
Non gli è parso vero, visto che sul piano tecnico-sportivo gli argomenti si erano belli che esauriti. e invece...
ieri la contestazione, quando non era attiva, era quantomeno sostenuta largamente (da me per primo, fino a che le squadre non sono entrate in campo. Da quell'istante c'era solo la Lazio).
E di questo nulla da stupirsi: quando lo stesso Reja e i giocatori trattengono a stento il malumore, cosa ci si può aspettare dai tifosi?
Altro discorso invece su Candreva. Netta differenza in come lo Stadio ha accolto le due proteste.

Sui buuu condivido appieno. Ieri sera, all'entrata di Seedorf, ho pensato la stessa identica cosa.
Per chi non crede al collegamento: è chiaro che la multa a Lotito non è il primo pensiero di quelli che fanno i buuu, ma sicuramente lo è de quelli che li fanno partì. Eccome se lo è. Ovviamente trovano terreno fertile.
E questo rende il messaggio ancora più chiaro: "teniamo a bada certe cose finché diciamo noi. Occhio a pensare il contrario".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2012, 09:06
Sui buuu condivido appieno. Ieri sera, all'entrata di Seedorf, ho pensato la stessa identica cosa.
Per chi non crede al collegamento: è chiaro che la multa a Lotito non è il primo pensiero di quelli che fanno i buuu, ma sicuramente lo è de quelli che li fanno partì. Eccome se lo è. Ovviamente trovano terreno fertile.
E questo rende il messaggio ancora più chiaro: "teniamo a bada certe cose finché diciamo noi. Occhio a pensare il contrario".

Se è così, aggiungo al disprezzo dei razzisti quello per chi fa giochi di forza stupidi.

Property

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 02 Feb 2012, 09:09
Se è così, aggiungo al disprezzo dei razzisti quello per chi fa giochi di forza stupidi.
che poi la stupidità di questa gente è che ancora non hanno capito che i soldi ce li rimette la lazio non lotito.
bravi continuate così a fare i buuu da co..joni che togliete i soldi alla squadra che dite di amare.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Chiaro che la generale insoddisfazione fa da cassa di risonanza a chi (pochi? tanti?) non aspettava altro.

I buuu a Seedorf hanno origine diversa, se non ricordo male, e sono legati alle dichiarazioni per il rinvio del match di  Gabriele Sandri.
Non mi pare che Robinho ed Emanuelson siano stati coperti da buuu, ma forse mi sbaglio

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
stadio privato e solo per abbonati: la gentaglia non la fai piu' entrare...

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
I "buu" escono fuori al momento opportuno, sono una forzatura per mettere in difficoltà la società.
Ovvio che chi li fa è imbecille.
Oggi ho sentito r6 e ne hanno parlato. Solo che la vera chiave di lettura, cioè l'utilizzo del buu per ricatto lo si tiene sempre nascosto. Abbiamo molta gente che non aspetta altro che questa società commetta degli errori per riprendere la contestazione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Il Tenente il 02 Feb 2012, 09:13
Chiaro che la generale insoddisfazione fa da cassa di risonanza a chi (pochi? tanti?) non aspettava altro.

I buuu a Seedorf hanno origine diversa, se non ricordo male, e sono legati alle dichiarazioni per il rinvio del match di  Gabriele Sandri.
Non mi pare che Robinho ed Emanuelson siano stati coperti da buuu, ma forse mi sbaglio

E meno male và.
Chi per andare contro la curva per questioni politiche danneggia la Lazio è da considerarsi nefasto come chi andando contro Lotito crea turbolenze nell'ambiente.
Ieri dalla televisione si sono sentiti distintamente solo buh nei confronti di Seedorf, che è, per inciso, un giocatore che ci ha più e più volte fatto male.
A definire razzisti i buuh contro un pericoloso giocatore avversario lasciate che siano i nostri detrattori, che vedrete non tarderanno ad uscire fuori una volta metabolizzata la scoppola di ieri.
Voi, per una volta fate i laziali: godetevi questa straordinaria vittoria e lasciate la politica al posto suo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Sledgehammer il 02 Feb 2012, 09:38
gordon ha colpito nel segno.
I "buu" escono fuori al momento opportuno, sono una forzatura per mettere in difficoltà la società.
Ovvio che chi li fa è imbecille.
Oggi ho sentito r6 e ne hanno parlato. Solo che la vera chiave di lettura, cioè l'utilizzo del buu per ricatto lo si tiene sempre nascosto. Abbiamo molta gente che non aspetta altro che questa società commetta degli errori per riprendere la contestazione.

no, per me é come ha detto il tenente.
i buu sono statu fatti solo a seedorf perché colle giocare il giorno della morte di gabriele.
non sono stati fatti né a robinho né ad emanuelson.
il motivo é quello.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2012, 09:06
Sulla contestazione credo che il mercato sia stato solo un assist a chi ce l'ha a morte con Lotito.

quoto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ZanoniBC il 02 Feb 2012, 09:19
stadio privato e solo per abbonati: la gentaglia non la fai piu' entrare...

no per favore, in quanto estensore del topic vi invito caldamente, molto caldamente, a non usare epiteti del genere, gli insulti generalizzati ve li tenete per voi. Grazie.

(che poi magari fate pure la bocca a cul.o di gallina quando "gli altri" fanno buuuu,. che altro non è che la stessa identica cosa)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Ho vissuto una gran bella serata. Grande sostegno alla squadra e contestazione alla società (che ancora una volta ha perso la possibilità di far grande questa squadra).
Bravo Reja e bravi i calciatori. Il merito è SOLO loro.
Aggiungo,per i fenomeni che parlano di razzismo:
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2012, 09:40
i buu sono statu fatti solo a seedorf perché colle giocare il giorno della morte di gabriele.
non sono stati fatti né a robinho né ad emanuelson.
il motivo é quello.

Infine:
Klose non è Zarate.
Oggi anche Tare lo sa.

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

maxcmax

*
Lazionetter
* 32
Alle 19:01 del 31.01.2012 la società sportiva Lazio e per essa Il Sig Lotito e il Sig. Tare, hanno palesemente dimostrato che alla Champion League e all'Europa League non credono o non vogliono ne arrivarci e nè giocarsela. Se poi i giocatori e Mr Reja riusciranno nell'impresa di arrivare fino in fondo  dovremmo solo ringraziarli ed applaudirli.  Quello che mi da maggiormente fastidio è vedere la più antica squadra dellla capitale e una delle più antiche d'italia essere gestita in modo approssimativo e dilettantistico.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: maxcmax il 02 Feb 2012, 09:57
Alle 19:01 del 31.01.2012 la società sportiva Lazio e per essa Il Sig Lotito e il Sig. Tare, hanno palesemente dimostrato che alla Champion League e all'Europa League non credono o non vogliono ne arrivarci e nè giocarsela. Se poi i giocatori e Mr Reja riusciranno nell'impresa di arrivare fino in fondo  dovremmo solo ringraziarli ed applaudirli.  Quello che mi da maggiormente fastidio è vedere la più antica squadra dellla capitale e una delle più antiche d'italia essere gestita in modo approssimativo e dilettantistico.

ti consiglio anche il topic : me rode na cifra ancordipiù.

Discussione precedente - Discussione successiva