Ieri Contestazione Stadio

Aperto da Kim Gordon, 02 Feb 2012, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: viacolvento il 02 Feb 2012, 22:59
Siiiiii.....na bella rimpatriata,non vedo l'ora!!!
l'ho detto apposta, così ve le potete dire in faccia ste cose, no?

p.s. io non ci sono però eh :p

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 02 Feb 2012, 22:36
....vorrei ragionare in modo razionale: la contestazione contro Lotito serve?
Raggiunge un obiettivo? Svolge un ruolo attivo? Aiuta un processo di "rinnovamento"? Incoraggia nuovi acquirenti?
Insomma, a cosa serve?
Perchè penso questo?
Perchè Lotito sono 10 anni che è "contestato" e non gliene può fregà de meno.
Io credo che sia frustrante contestare chi è assolutamente impermeabile.
Ti fa venire le crisi di identità uno così. Stai lì, gridi, lo insulti, metti 1000 striscioni ma....ma....nada de nada
Ma poi mi domando: con la squadra ancora in lotta per qualche obiettivo dignitoso (fatto salvo che la campagna acquisti è stata un disastro), che risultato raggiungo infiammando il clima?
Aiuto la Lazio?

Tutto questo al netto dei buu, che non apprezzerò mai (ma è un mio problema...)
Giusto, a che serve? Gradirei una risposta da chi organizza le contestazioni. E se non c'è un organizzatore, ma nasce spontaneamente, allora vorrei mi rispondesse guido de angelis e tutti quelli che parlano di Lazio (salvo rarissimi casi). Grazie, ma penso rimarrà un pio desiderio...............

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
La contestazione va avanti dal giorno in cui è arrivato lotito....nn ci faccio + caso

aquilachepensa

Visitatore
A proposito di contestazione, poiché non ne ha fatto riferimento nessuno, l'ho sentito solo il coro "DEVI MORIRE" indirizzato a Lotito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Raggiunge un obiettivo? Svolge un ruolo attivo? Aiuta un processo di "rinnovamento"? Incoraggia nuovi acquirenti?
Insomma, a cosa serve?
Perchè penso questo?
Ti fa venire le crisi di identità uno così. Stai lì, gridi, lo insulti, metti 1000 striscioni ma....ma....nada de nada

Ma poi mi domando: con la squadra ancora in lotta per qualche obiettivo dignitoso (fatto salvo che la campagna acquisti è stata un disastro), che risultato raggiungo infiammando il clima?
Aiuto la Lazio?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: viacolvento il 02 Feb 2012, 21:54
Te sbagli,io non sono "uno de quelli..." Io sono: "quello che decide e ha deciso" E se sarà necessario farò tappezzare l'olimpico di striscioni......

ma è una minaccia o una cosa ironica?

aquilachepensa

Visitatore
Insomma, a cosa serve?
Perchè penso questo?

Aiuto la Lazio?

Tutto questo al netto dei buu, che non apprezzerò mai (ma è un mio problema...)
[/b][/size]
Ecco, bravo Mr.Mojo, scriviamolo bello grosso, così qualcuno ci risponderà A COSA SERVE LA CONTESTAZIONE.

aquilachepensa

Visitatore
ma è una minaccia o una cosa ironica?
Lui è un capo, OK?................ma, sarei tanto curiosa di sapere cosa vorrebbe scrivere sugli striscioni coi quali potrebbe far tappezzare l'olimpico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: aquilachepensa il 02 Feb 2012, 23:38
A proposito di contestazione, poiché non ne ha fatto riferimento nessuno, l'ho sentito solo il coro "DEVI MORIRE" indirizzato a Lotito?
ECCO, SCRIVO BELLO GROSSO PURE QUESTO...............PUO' DARSI QUALCUNO LO LEGGERA' !

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: viacolvento il 02 Feb 2012, 22:22
NOOO..sono un turista in gita de piacere.Il 23 tappa a Madrid,tu ce sei?Così me spieghi la storiella dei cani da guardia........

E se sarà necessario farò tappezzare l'olimpico di striscioni......

Se potrebbero avè color terra di Siena su sfondo verde acqua?                 :beer:
(mammai mia, che accoppiata de merda che ho fatto)

Me spieghi perché devi tenè st'atteggiamento di supponenza, di chi guarda dall'alto in basso? perché?
Sto forum è fatto di gente che fa anche discreti sacrifici per seguirsi la nostra Lazio, ASSIDUAMENTE.
E quando non è così è perché stanno molto lontani da Roma.
Non vedo perché si devono meritare st'atteggiamento. Proprio non me lo spiego.
Me manca proprio il nesso.

I confronti se fanno da pari a pari, quanno se vonno fà.
Se c'è uno che se sente superiore in partenza il confronto è già bello che finito.
Perché se finisce che ogni discorso mette anzitutto in gioco un rapporto di forza (le due citazioni non so' casuali) e porta pure con se il leggero sapore della presa per il culo.
Ma a che serve?

A trovà un terreno de confronto?
Ce sto, raccolgo la sfida, ma allora si faccia con il rispetto delle rispettive appartenenze.

A fa capì chi comanna?
Io sopra nun metto manco un Dio o un Re, figuramose tutto quello che je sta sotto.
Se la metti su sto piano pe me dell'Olimpico poi pure fa un bel pacco regalo, con tanto de fiocco.
Bella pe voi, un sacco de energie sprecate.

In alternativa dai lo stesso rispetto che pretendi e discutemo di una contestazione che io per primo ho definito sacrosanta.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Te sbagli,io non sono "uno de quelli..." Io sono: "quello che decide e ha deciso" E se sarà necessario farò tappezzare l'olimpico di striscioni......

:o

(..ma questo è libero di dire e minacciare come vuole qua sopra??.. ah vabbè)

Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2012, 00:51
Bella pe voi, un sacco de energie sprecate.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
si no, davero, viacolvento, datte na bella carmata.

perchè qui dall'alto in basso io vedo, no, è mejo che non te lo dico che vedo.

a me de chi sei te me frega poco. anzi nulla. ste scoattate a casa mia le fanno le guardie, e pure quelle de grado basso basso, e solo con chi non c'ha qualche papà seduto su qualche poltrona importante.

io pago tutte le domeniche, soldi miei, che me guadagno in questa giungla de città, de paesedemmerda.
e non vengo dalla montagna de sapone, ne dalla qualche ventre de vacca, jhonny Io, te faccio una bella rista in faccia, pure che sei alto dodici metri, e dietro c'hai una schiera de spartani.

fai il coatto che vai a madrid?? e sai che ce vole annà a madrid?? mica è complicato.

te senti un eroe per questo?
di chi è colpa di ezra pound o de dannunzio se basta un volo per madrid e un magafono a fatte senti importante?

e se non partecipo attivamente al tifo della Lazio è solo perchè i fascisti me fanno schifo, e se togliamo la sociologia de mezzo, e la finta tolleranza borghese, io ve spezzerei quei quattro concetti retrò che ripetete a pappagallo da quando esistete.

siete stati per cinquant'anni al finco degli interessi del capitale, caporali dei servizi segreti, servi del potere, di andreotti, mai dalla parte dei lavoratori, degli sfrtittati dei deboli, e la bella sciaquata che ve se dati, la ripulita de sti ultimi anni, il fascismo sociale, e tutte ste caxxate che proclamate, so solo un bell'abito nuovo a chi una stroccio di idea se la deve anna comprà in curva, sove la metà della gente no ti sà ruispondere, perchè deve lavorà, e non ha avuto il privilegio di andare a studiare.

il capopopolo infatti, giusto con il sottoproletariato lo puoi fare, perchè, diciamocelo chiaro, alla fine al sottoproletariato manco de te e dell'altri capoccia je frega qualcosa. te fanno divertì e basta.

do you understand???

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Viacolvento ma vaffanculo!!!!! tu non sai neppure cosa sia la mentalita' ultras sei un povero [...] che ha trovato altri [...] che gli vanno dietro.
Nel 2005 a bologna dopo la vittoria per 2-1 chiamavate Lotito sotto la curva e a lui inneggiavate al coro di "dux dux"
Poi dopo che vi ha tagliato i viveri è iniziata la contestazione.
Siete ridicoli, ridicoli perchè la vostra contestazione non ha mai raggiunto nessuno scopo, sono anni che fracassate i [...] allo stadio con i cori contro Lotito, e lui sta ancora li , sono anni che fracassate i [...] con insulti e fischi ad alcuni nostri giocatori e quelli stanno ancora li, sono due stagioni e mezzo che fracassate i [...] con i fischi all'indirizzo di Reja e lui sta ancora li, siete patetici e a parte ormai qualche vostro amichetto delle radio non c'è piu' nessuno che vi spalleggia.
Vi rendete ridicoli ogni qualvolta intonate un coro contro la societa' o contro qualche giocatore di colore, basta sentire i commenti di chi neutrale assiste ai vostri pateteici spettacoli.
Quindi ti ripeto viacolvento vaffanculo!!!!!!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà please abbassiamo i toni, la politica, le ideologie, lasciamole ad altri spazi.
Viacolvento ha avuto un'uscita molto infelice..stop.
Cerchiamo di tornare in topic, se vogliamo, la politica a me già me fa schifo in senso generale, associata al calcio poi.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2012, 18:17
Oh mannaggia, ma è così difficile da capì? Ma davvero il razzismo è talmente radicato che non se vede manco quanno ce sbatte in faccia? Ma che c'entrano Emanuelson e Robinho?

E' CHIARO?

Invece è così difficile da capì che se io sono razzista faccio i buu anche a Emanuelson e Robinho,visto che sono di colore sanche loro ?

Io non sono Razzista,ma i bu,non gli uuuu (che è molto diverso) assiociati a fischi,glieli ho rivolti ancvhe io a quell'[...].
Non indossare il lutto al braccio per la morte di un tifoso è più RAZZISTA di un semplice tifoso che ti fischia !!!

E' CHIAROOOO ????

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 03 Feb 2012, 08:29
si no, davero, viacolvento, datte na bella carmata.

perchè qui dall'alto in basso io vedo, no, è mejo che non te lo dico che vedo.

a me de chi sei te me frega poco. anzi nulla. ste scoattate a casa mia le fanno le guardie, e pure quelle de grado basso basso, e solo con chi non c'ha qualche papà seduto su qualche poltrona importante.

io pago tutte le domeniche, soldi miei, che me guadagno in questa giungla de città, de paesedemmerda.
e non vengo dalla montagna de sapone, ne dalla qualche ventre de vacca, jhonny Io, te faccio una bella rista in faccia, pure che sei alto dodici metri, e dietro c'hai una schiera de spartani.

fai il coatto che vai a madrid?? e sai che ce vole annà a madrid?? mica è complicato.

te senti un eroe per questo?
di chi è colpa di ezra pound o de dannunzio se basta un volo per madrid e un magafono a fatte senti importante?

e se non partecipo attivamente al tifo della Lazio è solo perchè i fascisti me fanno schifo, e se togliamo la sociologia de mezzo, e la finta tolleranza borghese, io ve spezzerei quei quattro concetti retrò che ripetete a pappagallo da quando esistete.

siete stati per cinquant'anni al finco degli interessi del capitale, caporali dei servizi segreti, servi del potere, di andreotti, mai dalla parte dei lavoratori, degli sfrtittati dei deboli, e la bella sciaquata che ve se dati, la ripulita de sti ultimi anni, il fascismo sociale, e tutte ste caxxate che proclamate, so solo un bell'abito nuovo a chi una stroccio di idea se la deve anna comprà in curva, sove la metà della gente no ti sà ruispondere, perchè deve lavorà, e non ha avuto il privilegio di andare a studiare.

il capopopolo infatti, giusto con il sottoproletariato lo puoi fare, perchè, diciamocelo chiaro, alla fine al sottoproletariato manco de te e dell'altri capoccia je frega qualcosa. te fanno divertì e basta.

do you understand???

.......ecco, una cosa a me incomprensibile è il perchè chi sta in modo attivo in curva (in tutte le curve) deve ammantarsi di un ruolo eroico, quando soddisfa solamente un suo piacere, una sua passione?
Davvero non si comprende la ragione perchè questi giudichino gli altri dall'alto di una purezza (de che?) presunta.
State solo facendo quello che vi piace e vi diverte. Tutto qui. Nulla di mitico, eroico o metafisico.
Restiamo nella realtà.

Condivisibile anche l'analisi sul sottoproletariato e sul fascismo "sociale" ma non ne voglio parlare qui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gregor il 03 Feb 2012, 10:42
Invece è così difficile da capì che se io sono razzista faccio i buu anche a Emanuelson e Robinho,visto che sono di colore sanche loro ?

Io non sono Razzista,ma i bu,non gli uuuu (che è molto diverso) assiociati a fischi,glieli ho rivolti ancvhe io a quell'[...].
Non indossare il lutto al braccio per la morte di un tifoso è più RAZZISTA di un semplice tifoso che ti fischia !!!

E' CHIAROOOO ????

No gregor, non è chiaro manco pe niente. Anzi, sbagli proprio, senza se e senza ma.
Nella definizione del razzismo cadi in un fraintendimento molto banale.

Il razzismo è il connotato che assume un'azione basato su un rapporto di forza sociale, non il patentino dato ad una persona.

Su cosa insulto Seedorf? Sul fatto che è nero (uuuu-uuuuu-uuuuu).
Insulteresti allo stesso modo Van Bommel o Abbiati se avessero fatto la stessa cosa? NO

Ma perché essere neri vuol dire essere scimmie (animali)? Perché non fai uuuu-uuuu-uuuu per insultare un norvegese o un austriaco?
QUESTO E' RAZZISMO. Il fatto che l'insulto ha il suo cardine nella connotazione negra (e quindi scimmiesca) dell'insultato, dando per supposto che la connotazione negra presta il fianco ad una possibile inferiorità.
Del tipo "sei negro, tira dritto perché se no ce metto un secondo a ricordatte che sei na scimmia".

Che tu non lo faccia con Emanuelson o Robinho non c'entra na mazza.
Molti italiani si autoassolvono in un modo ridicolo "e mica io dico che tutti i neri so' scimmie quindi mica so' razzista". Cor cazzo! Sei un razzista di merda eccome!
Sei razzista nella misura in cui nel confronto con un altro essere umano fai valere una presunta inferiorità razziale. Sei nero --> sei scimmia --> uuu-uuu-uuu.
Se non fosse così lo stesso verso si farebbe ai bianchissimi giocatori del nord europa. Invece...

Sul fatto poi che non mettere il lutto per la morte di un tifoso sarebbe più razzista fa proprio ride.
Ma perché? Secondo quale assurdità logica?
Può essere un'azione de merda (e so' d'accordo) ma ndo lo vedi il razzismo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gregor il 03 Feb 2012, 10:42
...

PS Dire "... di colore" è un'espressione razzista.
Perché tu non ce l'hai un colore? Tutti gli esseri umani so' colorati, perché so' loro quelli "di colore"?

Vedi quanto razzismo inconsapevole? Ti invito a rifletterci...

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2012, 11:14
No gregor, non è chiaro manco pe niente. Anzi, sbagli proprio, senza se e senza ma.

Insulteresti allo stesso modo Van Bommel o Abbiati se avessero fatto la stessa cosa? NO
Insulto Seedorf e lo insulterò fino a che giocherà al calcio. Il mio non è razzismo,è indignazione che sfocia nei confronti di un cesso d'omo che dinanzi alla morte di un ragazzo non ha voluto esprimere la propria solidarietà indossando il lutto al braccio.
La stessa cosa la farei, ed è anche stato fatto, con calciatori di colore bianco.
Ma perché essere neri vuol dire essere scimmie (animali)? Perché non fai uuuu-uuuu-uuuu per insultare un norvegese o un austriaco?
Questo lo dici tu. Dovrei fare uuuu a Diakitè,a Cissè (anche se è andato via). Se sono razzista lo sono sempre.Anche contro i calciatori della mia squadra.
QUESTO E' RAZZISMO. Il fatto che l'insulto ha il suo cardine nella connotazione negra (e quindi scimmiesca) dell'insultato, dando per supposto che la connotazione negra presta il fianco ad una possibile inferiorità.
Del tipo "sei negro, tira dritto perché se no ce metto un secondo a ricordatte che sei na scimmia".
Questa è tua fantasia che non centra nulla con questo caso.In campo c'erano 3 neri e uno-due erano in pachina. Chi è stato insultato:seedorf
Perchè no. Sono negri = uuuuu o no ?!?!  E perchè solo a Seedorf,che gioca 25 minuti,e non a Robinho che gioca tutta la partita ?  questo è un razzismo un pochino anomalo,non credi ?!?!?
(E pensare che avremmo pagato di tasca nostra per far venire Boateng alla Lazio...... )
Molti italiani si autoassolvono in un modo ridicolo "e mica io dico che tutti i neri so' scimmie quindi mica so' razzista". Cor cazzo! Sei un razzista di merda eccome!
Sei razzista nella misura in cui nel confronto con un altro essere umano fai valere una presunta inferiorità razziale. Sei nero --> sei scimmia --> uuu-uuu-uuu.
Se non fosse così lo stesso verso si farebbe ai bianchissimi giocatori del nord europa. Invece...
Per il VERO razzista tutti i neri sono uguali.Non si fanno distinzioni.Invece il caso che si dicute è specifico,fatto ad una cacca d'omo con un portafogli pieno grazie anche a quel ragazzo morto per andare a vedere una partita di calcio.
Sul fatto poi che non mettere il lutto per la morte di un tifoso sarebbe più razzista fa proprio ride.

Su Quest'ultima parte neanche te rispondo. Assurda logica indossare il lutto al braccio per una morte di un ragazzo ?
Sei vomitevole !!!!

Chiuso.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Il razzismo è il connotato che assume un'azione basato su un rapporto di forza sociale, non il patentino dato ad una persona.

Sono d'accordo al 100% con quelli che scrivi.
Però aggiungo anche che leggendo Gregor da tempo veramente credo che non sia razzista. Ritengo che sull'argomento non abbia ancora sviluppato un adeguato senso critico.

Discussione precedente - Discussione successiva