Citazione di: NBA-LAZIO il 02 Feb 2012, 19:49
Dispiace ma non funziona così, tu mi stai facendo degli esempi, la Lazio stava trattando Honda non podolski, quindi gli esempi se li porta via il vento, possiamo pure dire che con quei soldi ci prendiamo un grandissimo centrocampista a giugno ma sempre ipotesi rimangono, contano i fatti.
Ma chi te l'ha detto? A me pare invece che c'è stato un viaggio (confermato) di Lotito in Germania.
Quello che te dico io è che invece a mio avviso la prima scelta era proprio Podolski, in una trattativa in cui anche Klose aveva messo del suo.
Non a caso le dichiarazioni di Podolski a fine anno scorso, non a caso le dichiarazioni del Colonia.
Che secondo me c'ha pisciato tanto quanto il CSKA. La differenza tra le due trattative?
Che la prima fortunatamente non è uscita con tanto clamore ed è stata sui media per poco tempo, mentre la seconda è stata tema fisso per un mese. Di qui la differente percezione.
Sulla rabbia per le dichiarazioni del minchione russo io do ragione a KG, non ce famo na bella figura a livello europeo. La notizia aveva quella portata se ve vedete i siti oltreconfine e quindi anche il suo esito ha portata analoga. E non ce fa una grande pubblicità.
Quello che dico è che però possiamo farcene una ragione come ce la siamo fatta su giocatori nettamente più forti di Honda. E che questo può riaprire trattative date per perse. Punto.
Io noto, come spesso accade, toni eccessivi da ambo le parti, da chi minimizza e da chi esaspera.
Chi minimizza sbaglia, perché un feedback negativo c'è ed è pure pesante. Non solo all'esterno, ma soprattutto all'interno: si dà poco peso a come i nostri giocatori rappresentativi hanno reagito a questo mercato: guardate che è normale che gente come Hernanes o Klose se non vede un progetto serio, guarda altrove. E dal prossimo mercato, non tra tre anni. Perché ne hanno la possibilità e non si fanno prendere in giro.
Chi esaspera sbaglia allo stesso modo, perché questo non era l'ultimo mercato che il calcio professionistico abbia conosciuto.
L'importante è che la Società si prenda la responsabilità dei suoi errori e ponga rimedio. DA SUBITO.
Che vuol dire? Che la trattativa per Podolski la inizi ADESSO e la chiudi ad APRILE/MAGGIO.
Questo vuol dire pagare qualche milione in più? Si, al 100%, perché come ho detto altre volte sui giocatori forti si chiude alla fine perché si aspetta sempre di poterci guadagnare qualcosa in più.
Ma quel costo in più è dovuto al fatto che devi recuperare credibilità, all'esterno e ALL'INTERNO.
E' un costo opportunità anche la credibilità che te sei giocato su Honda. Hai sbagliato e ora purtroppo sei costretto a pagarlo. Non farlo sarebbe un ulteriore errore.