Il risveglio di coscienza

Aperto da Scialoja, 07 Feb 2012, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Ad un certo punto pensavo volessi diventare prete :beer:

Mi sei mancato Scialoja : )

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
A mente fredda, ti stai comportando ora come quella di 3 mesi fa forse si è comportata con te...  :) :) :)

brutta gente sto forum!!!  :) :) :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Mi sento come il genitore che dopo le ovvie tribolazioni dell'adolescenza vede suo figlio, maturato, forse indurito ma ancora vulnerabile, partire per intraprendere, da solo, il cammino della vita.

Scialo', m'hai reso orgoglioso.

:bis:

offside

*
Lazionetter
* 489
Scialò hai scritto proprio due righe, ve'?
;)
Brevemente mi permetto di commentare giusto un paio di passaggi e spero che non ti offenderai per quello che sto per dirti

Citazione di: Scialoja il 07 Feb 2012, 20:15
...
il dire "non cerco nessuna relazione" era ed è per me come dire "non me ne frega niente di te", e nel manifestarlo sento una sensazione di liberazione e benessere.

disprezzare una donna e poi scoparsela non è un approccio sano al sesso, ti prego di riflettere su questo

Citazione
...
Quando la incontrai ero preda di forti istinti sessuali, che nelle ultime settimane stavano facendo parte della metamorfosi in atto su di me, portandomi a pensare al sesso praticamente quasi tutto il giorno.

non ci vorrai mica propinare la storia di jekyll & hyde vero? oppure sei posseduto?
per quanto possa non piacerci siamo sempre e solo noi i responsabili delle nostre azioni nel bene e nel male

Citazione
...
quindi ci trasferimmo in macchina, accoppiandoci nella maniera meno romantica possibile. Una volta finito, il mio pensiero era solo di liberarmi di lei e di tornare a casa.

ti sei comportato da grandissimo [...]. te lo posso dì?

Citazione
...
Una volta finito il filmino le ho risposto in maniera fredda, non dando abito alle sue speranze e chiudendo la conversazione lì.

bene; però non punire altre donne per il torto ricevuto da una

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Drake il 07 Feb 2012, 23:19
Scialo' eppure ti dovrebbe essere chiaro ora, noi non abbiamo un carattere, ne scegliamo uno che si adatti al meglio alla nostra situazione, chiamasi strategia di sopravvivenza.

L'unico posto in cui puoi avere il controllo dell'uomo è a letto. Se facessimo continuamente pompini agli uomini governeremmo il mondo.

samantha
:love:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scialo', dimenticavo (lascia sta' l'ultimo post, sto ragazzo e' offside, need I say more?  :p ): devi solo resistere alla mozione Magnopel e il piu' e' fatto.
L'approccio sano al sesso lo cerchi dopo. Anzi sappi che hai fatto del bene, quella ragazza ha imparato tanto e ne uscira' piu' forte.
Si chiama rebound, e' umano e ci sono passati (evidentemente quasi) tutti.
L'ultima cosa di cui hai bisogno adesso che finalmente ripensi a te sono i sensi di colpa che offside sta cercando di farti sentire.

'n da' retta.  ;)

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: silvia84 il 07 Feb 2012, 22:57
ci sta poco da aprire, io vorrei riuscire ad avere a che fare con gli uomini senza provare un bel niente, invece mi affeziono di ogni [...] che arriva nella vita mia. Sono una causa persa, vorrei essere insensibile, cinica, spietata e non provare un bel niente. Si vive decisamente meglio

l'atarassia non è la soluzione del problema

pensi che inaridirti ti renda un essere umano migliore?

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2012, 07:53
Scialo', dimenticavo (lascia sta' l'ultimo post, sto ragazzo e' offside, need I say more?  :p )

che faccio, la prendo a ride perchè conosciamo l'ipertrofia del tuo ego, oppure vuoi argomentare?
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: offside il 08 Feb 2012, 07:57
che faccio, la prendo a ride perchè conosciamo l'ipertrofia del tuo ego, oppure vuoi argomentare?
;)

OT
Del mio ego, tu, non sai nulla.
EOT

Io ho argomentato. Tu stai argomentando. Non vedo problemi.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2012, 07:53
sto ragazzo e' offside, need I say more?  :p )

Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2012, 08:01
Io ho argomentato.

non mi pare

se io non conosco te, tu non conosci me
pertanto la tua sagace ironia puoi riservarla ai tuoi amici, grazie

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io ho argomentato eccome.
Tu ti ergi a paladino delle donne, non ne hanno bisogno.
Io ho espresso la mia opinione, questa e' per Scialoja una grande vittoria personale.
Poi se in futuro, una volta superata la fase di dolore provocata dalla ragazza di prima (per la quale non leggo sdegnati strali moralisti) Scialoja sapra' riposizionarsi verso se stesso e l'altro sesso, bene.

Ma questo passaggio era fondamentale e lo ha messo in atto alla grande.

Aggiungo, silvia ha ragione, ha bisogno di una buona dose di Scialojitudine.

Sufficiente come argomentazione?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: fede75 il 08 Feb 2012, 07:49
L'unico posto in cui puoi avere il controllo dell'uomo è a letto. Se facessimo continuamente pompini agli uomini governeremmo il mondo.

samantha
:love:

non conosco questa samantha, però mi piace il suo modo di ragionare

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me e' il continuamente che non mi consente di riprendermi.  :o

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Drake il 08 Feb 2012, 08:18
non conosco questa samantha, però mi piace il suo modo di ragionare

è anche quella che dice

Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle: perché ci riescono.

e

Noi siamo sempre sole, anche se abbiamo un uomo. Mettiti una bella armatura e affronta la vita come faccio io: godendoti gli uomini senza aspettare che ti soddisfino.
:hail:

(samantha di sex and the city)  :love2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fede75 il 08 Feb 2012, 08:25
Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle: perché ci riescono.

Questa nell'inglese originale e' piu' efficace e suona meglio: because they can.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2012, 08:16
OK, via l'ironia.

Io ho argomentato eccome.
Tu ti ergi a paladino delle donne, non ne hanno bisogno.
Io ho espresso la mia opinione, questa e' per Scialoja una grande vittoria personale.
Poi se in futuro, una volta superata la fase di dolore provocata dalla ragazza di prima (per la quale non leggo sdegnati strali moralisti) Scialoja sapra' riposizionarsi verso se stesso e l'altro sesso, bene.

Ma questo passaggio era fondamentale e lo ha messo in atto alla grande.

Aggiungo, silvia ha ragione, ha bisogno di una buona dose di Scialojitudine.

Sufficiente come argomentazione?

intervengo per l'ultima volta off topic per non inquinare ulteriormente la discussione

ho espresso la mia opinione come tutti quelli che sono intervenuti precedentemente con l'unica intenzione di offrire uno spunto di riflessione

non sei d'accordo? posso accettarlo tranquillamente

quello che non mi è piaciuto è il perculeggiamento allusivo nei miei confronti di cui ti ho chiesto ragione e che tu fingi di non cogliere

pazienza, magari volevi essere spiritoso, ma non ti è riuscito bene
ritenta sarai più fortunato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
purtroppo indurirsi è una strettoia della crescita tanto inevitabile quanto poco auspicabile.

ne sarà contenta samantha

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Kim Gordon il 08 Feb 2012, 08:52
purtroppo indurirsi è una strettoia della crescita tanto inevitabile quanto poco auspicabile.

ne sarà contenta samantha

procurarsi una corazza è indispensabile nella vita, l'importante è capire che rappresenta comunque un ostacolo fra noi e la vita e che quando non ce n'è bisogno andrebbe tolta, poi magari col tempo si potrebbe anche provare ad alleggerirla di tutto il peso superfluo

porgascogne

Visitatore
mi unisco all'orgoglione tarallo nel considerare una vittoria la metamorfosi di scialoja
8)
detto questo, drake la strada l'ha tracciata, e bene: chi si ostina a vestirsi di un solo carattere, è come i dinosauri: finita la ciccia, estinzione
l'uomo (inteso come generico universo maschilefemminile), cambia, si adatta, si modifica
e quello che si applica alla rigidità delle idee, si deve applicare anche alla rigidità delle persone, scialo'

in pratica, i tuttid'unpezzo scendono per primi, e meglio, nello sciacquone

detto ciò, samantha c'ha ragione su quasi tutto il campo
(tranne nell'essere rigida anche lei, ma senza effe)

e le donne non c'hanno tutto 'sto bisogno de esse difese, se sanno difende da sole, e bene
basta co' 'sto machismo consolatorio e crociatesco di presunta capacità di salvezza delle anime deboli: ma deboli de che

(resta il fatto che, in altri campi, io me farei ammazza' pe' difende una donna da un'aggressione, ma quello è un altro paio di maniche)

Discussione precedente - Discussione successiva