Citazione di: Kim Gordon il 08 Feb 2012, 08:52
purtroppo indurirsi è una strettoia della crescita tanto inevitabile quanto poco auspicabile.
ne sarà contenta samantha
Al mondo non tutti siamo uguali ed evidentemente da certe situazioni ognun@ ne esce come più je dice la capoccia. Quando toccò a me, io ne uscii in modo quasi opposto, ma ad esse tutt* uguali sarebbe un mondo parecchio noioso.
C'è chi ne esce più disposto a concedersi di prima, chi ne esce distaccato, chi ne esce rabbioso.
Alla fine pure i cinici servono a sto mondo, altrimenti mo' de porga che ce famo?

La cosa più importante è mantenere il rispetto, verso se stessi e verso gli altri. Ma fino a qua me pare che ce stamo. Con qualche aggiustamento da fare, ma ce stamo.
Una cosa che ha sottolineato offside però te la voglio ribadire pure io: c'hai presente quella sensazione di repulsione che hai provato per quella ragazza, quella che te faceva l'occhioni da innamorata?
Quel volertela levare di torno il prima possibile?
Ecco, quella sensazione stampatela bene in testa, ricordatela fino in fondo, capiscine i motivi.
Ce stai? Ecco, bravo, ti presento l'ego allo stato puro, quello capriccioso e strafottente.
Ora che ce l'hai davanti e finalmente vi conoscete cerca di tenerlo presente sempre, ma non dargli mai troppa corda. Perché co sto nfamaccio come fai sbagli.
Mo' je n'hai data troppa, ma dopo quello che hai passato ce po' sta.
Come si diceva, stai ancora in fase di bilanciamento. Perché scialò, parlamose terra terra, non è che se tu dici "senza impegno" allora te sei lavato la coscienza, soprattutto se già te sei accorto che l'altra è coinvolta, come tu stesso hai ammesso.
Ecco, l'ego è quello che dopo aver soddisfatto il capriccio de scopassela sbattendosi altamente di quel che già sapeva, pretende pure d'avè ragione perché "
io je l'avevo già detto".
Eh no, nun funziona così. La differenza tra te e lei diventa un artificio retorico, perché, come tu ben sai, i sentimenti non so' na valvola che apri e chiudi meccanicamente. E te fanno fa cose che non faresti in genere.
Anzi, io te ce metto il carico: quel dire "senza impegno" diventa proprio un modo per scaricatte la coscienza. Della serie "io te l'ho detto, mo so cazzi tua". Ti ricordo che con quella persona stai avendo un momento di profonda intimità (anche fosse una semplice fantastica scopata), nun ce stai a fa ginnastica.
Tutto questo non te lo devi scordà, visto che ce sei passato tu per primo.
L'altro motivo per cui sto ego ce lo devi avè presente è presto detto: la prossima volta che te trovi di fronte una persona che ragiona in siffatto modo (come quella di qualche mese fa), prima di farti prendere dall'ira e giudicarla peste e corna, ricordate de quello che hai fatto te.
Vedi che in questo modo tutti i giudizi riusciranno ad essere moooolto più sfumati.