Tare cerca scuse !!!

Aperto da Gaiska, 07 Feb 2012, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: sigurd il 07 Feb 2012, 19:30
ha ragione
e aggiungo: questo accade perché il tifoso laziale medio è diventato un imbecille gonfio di sé
Io non mi sento "toccato" ma me la potresti spiegare, non l'ho capita, davvero ;)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: NineTenEightEight il 08 Feb 2012, 10:13
Ma Tare che colpa ha? Questo signore poco simpatico in questo momento lavora H24 per la Lazio da solo! E non è colpa sua se c'è lotito!

Fino a qui pensavo che fosse un post ironico  :)

Citazione di: NineTenEightEight il 08 Feb 2012, 10:13
Oh dico fa l'osservatore direttore sportivo portavoce manager raccattapalle e secondo me pulisce pure le docce dopo gli allenamenti.

divertente!

poi ...  :zzz: :zzz: :zzz: ... disco rotto IMHO
(la storia dei biglietti poi è delirio per tutto
quello fatto dalla società in questi anni)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Le polemica di Tare,dopo il brutto mercato di gennaio,lascia il tempo che trova.
La comunicazione Lazio non è il massimo e lo si evince anche da questi interventi.
Il paragone con quell'altri finchè lo fanno i tifosi ci può stare,ma che un dirigente si permette di giudicare le cose in casa di altri,no: si è persa la lucidità.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Feb 2012, 12:22
Tare é sicuramente un professionista
il professionista al momento della sua assunzione alla lazio non esisteva. Faceva il ds da qualche parte? ha maturato significative esperienze per poter ricoprire simile ruolo in una società così importante? a casa mia il merito e la professionalità di valutano così.
magari mi sbaglio. se puoi postarmi il curriculum di tare come ds ante lazio te ne sarei grato

e 'creatura di Lotito' é solo un dispregiativo alla Toffolo
a roby non ti fa onore, sembra che c'hai gli incubi della nooordee..rilassate

Premesso che la campagna acquisti é stata fallimentare.....
appunto mi fermo qui.
un professionista serio come dici tu non avrebbe anche la faccia di venire a prenderci per il culo, dopo aver fallito.
esiste anche un dignitoso silenzio, oppure trova le parole giuste, ma pure presi in giro no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 08 Feb 2012, 14:14
il professionista al momento della sua assunzione alla lazio non esisteva. Faceva il ds da qualche parte? ha maturato significative esperienze per poter ricoprire simile ruolo in una società così importante? a casa mia il merito e la professionalità di valutano così.
magari mi sbaglio. se puoi postarmi il curriculum di tare come ds ante lazio te ne sarei grato

E' un professionista perché sono anni che riveste un ruolo importante, mietendo successi per quello che attiene alla compravendita dei giocatori.
In caso contrario avremmo ancora Sabatini o chi per lui.

Anche Mancini non aveva curriculum come allenatore, ma siccome lo era già in campo non ha avuto difficoltà nell'affermarsi anche in panchina.

Tare ha maturato esperienze significative durante la sua non eccelsa carriera di calciatore, aiutato dalla padronanza nelle lingue straniere e dall'aver avuto ottimi rapporti con le società e quindi anche con i calciatori che ha frequentato.
A Settembre ho letto diversi netter che plaudivano ad una maturazione del personaggio, gli stessi che ne dicevano peste e corna l'anno prima.

Citazione di: Property il 08 Feb 2012, 14:14
un professionista serio come dici tu non avrebbe anche la faccia di venire a prenderci per il culo, dopo aver fallito.
esiste anche un dignitoso silenzio, oppure trova le parole giuste, ma pure presi in giro no.

Property, mi fido di te e ti formulo una domanda:
se Tare avesse osservato un dignitoso silenzio dopo il fallimento tu l'avresti trovata la cosa giusta da fare?
Oppure ti saresti lamentato della chiusura ai tifosi, della spocchia con la quale ci lasciava in braghe di tela senza nemmeno aver avuto il coraggio di presentarsi a chiarire un minimo?

attendo con serenità la tua eventuale risposta e ti ringrazio anticipatamente.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Feb 2012, 14:39
E' un professionista perché sono anni che riveste un ruolo importante
sai quanti rivestono ruoli importanti senza essere professionisti, ovvero avere l'adeguata conoscenza e capacità della professione ne tantomeno per merito? uffa ne è piena l'italia. ambitissimi posti importanti sono occupati da chi non distingue neanche la mano destra dalla sinistra. Non me ne voglia tare, era solo per dire che il tuo passaggio logico ruolo importante-professionista non tiene

mietendo successi per quello che attiene alla compravendita dei giocatori.
scusa, addirittura la parola successi mi viene difficile associarla ad igli e non solo dopo questo mercato

Anche Mancini non aveva curriculum come allenatore, ma siccome lo era già in campo non ha avuto difficoltà nell'affermarsi anche in panchina.
è ma tare non lo era già. Nè lo era mai stato

Tare ha maturato esperienze significative durante la sua non eccelsa carriera di calciatore
quali esperienze come ds? me le puoi indicare

aiutato dalla padronanza nelle lingue straniere e dall'aver avuto ottimi rapporti con le società e quindi anche con i calciatori che ha frequentato.
è come se dovessi andare a fare un colloquio per un posto da risk manager in banca e dicendo.."guardi non ne sono niente di risk management, ma parlo fluentemente 3 lingue, e spesso uscivo a mangiare la pizza con degli amici che lavoravano in banca ai sistemi informativi ed ho tutt'ora ottimi rapporti con loro".
non tiene proprio roby

Property, mi fido di te e ti formulo una domanda:
se Tare avesse osservato un dignitoso silenzio dopo il fallimento tu l'avresti trovata la cosa giusta da fare?
Oppure ti saresti lamentato della chiusura ai tifosi, della spocchia con la quale ci lasciava in braghe di tela senza nemmeno aver avuto il coraggio di presentarsi a chiarire un minimo?
attendo con serenità la tua eventuale risposta e ti ringrazio anticipatamente.
con serenità ti rispondo che il dignitoso silenzio sarebbe stato per me fastidioso certo che si. Ma tra il dignitoso silenzio e la presa in giro pubblica cè un mare, non credi?
Al termine di quell'altro scandaloso mercato di qualche anno fa, Sabatini con rabbia rassegnò le dimissioni (poi respinte chissà perchè) accollandosi le colpe (probilmente ingiustamente) di un disastro. Conviene che un'assunzione di responsabilità di fronte ai tifosi forse contribuisca a rassenerare un pò tutti.
Si può sbagliare (pure se qui siamo nel perservare per onestà), ma non si deve prendere in giro.

est1900

Visitatore
Mode Laziale medio ergo imbecille gonfio di me ON

Più che scuse, dovrebbe cercare di ottimizzare il tempo (e ce ne ha) per far sì che non gli servano ore in più alle 18:30 del 31 Agosto 2012.

Mode Laziale medio ergo imbecille gonfio di me OFF.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 08 Feb 2012, 15:04
sai quanti rivestono ruoli importanti senza essere professionisti, ovvero avere l'adeguata conoscenza e capacità della professione ne tantomeno per merito? uffa ne è piena l'italia

quali esperienze come ds? me le puoi indicare

è come se dovessi andare a fare un colloquio per un posto da risk manager in banca e dicendo

Tare é al suo posto da anni. Non avesse meriti sarebbe stato licenziato.

Capisco bene quello che dici e, se parli del paese Italia parlo anch'io così, ma la cosa non regge (cit.) perché stiamo parlando di un DS di una società di calcio presieduta da uno che quantifica il lavoro che fai.
A meno non hai fatto tua la storiella per cui a Lotito basta uno sprovveduto qualunque che faccia quello che dice lui.
Il solo fatto che sei molto critico su Tare dimostra che non credi a tale storiella.

Anche per quello che riguarda il lato tecnico o il modulo Lotito non ha mai messo bocca, al contrario di suoi colleghi ben più famosi di lui..

Ovviamente non basta  la padronanza delle lingue e aver tirato due calci al pallone per giustificare la presenza in quel ruolo; é di tutta evidenza che per la presidenza, a torto o a ragione, Igli Tare sia tagliato per fare quel mestiere.
E i suoi successi, pur con qualche basso, sono stati evidenti.

Hai fatto caso che i topic sulla mega rosa di 60 elementi non vengono più aperti? Sicuramente alcuni sono arrivati a fine contratto, ma il lavoro in uscita devi ammettere che non é stato poi così male..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Tare ribadisce: "Lazio più forte di prima... Sul mercato abbiamo scelto di seguire piste importanti fino all'ultimo... Ora serve più affetto attorno alla squadra"
08.02.2012 14:50 di Marco Ercole   articolo letto 714 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com

FORMELLO – Oltre alla conferenza stampa di Edy Reja e alla presentazione di Candreva, nella sala stampa del centro sportivo biancoceleste ha preso la parola anche il direttore sportivo Igli Tare che ha parlato di molti tempi, partendo ancora una volta dal recente mercato invernale: «Insieme con l'allenatore abbiamo deciso che il nostro obiettivo era quello di portare giocatori che possano far crescere questa società sia a livello tecnico e che di immagine perché io ritengo che la Lazio sia una società importante che deve cercare in tutti i modi di crescere ogni giorno di più». A gennaio però non sono arrivati nomi importanti soprattutto nel reparto offensivo dove si è dovuto fare fronte alle partenze di Sculli e Cisse: «Determinante è stata la volontà del giocatore, e dopo un confronto tra società e allenatore abbiamo preso la decisione di cedere il giocatore al QPR. Il discorso che abbiamo fatto è questo, non è il problema di cercare i colpevoli. Ho voluto chiarire questa cosa qua perché non è stato un ragionamento per indebolire la rosa».

FINO ALL'ULTIMO CON LA SPERANZA DI ARRIVARE A UN BIG - Anche perché fino all'ultimo istante si è cercato di portare a Roma un nome importante: «Abbiamo deciso di andare avanti fino all'ultimo per inseguire obiettivi importanti, senza prendere in considerazione altre situazioni perché la speranza fino all'ultimo è stata di portare avanti cose importanti. Mi è spiaciuto per Krasic, perché dopo una trattativa lunghissima, riesci all'ultimo momento a sbloccare una situazione, le decisioni dei giocatori poi sono diverse. In quel caso non puoi far nient'altro che prenderne atto. Abbiamo preso Candreva che ha caratteristiche interessanti e penso che possa rivelarsi utile per la Lazio». Honda, Nilmar ma anche Krasic che alla fine aveva chiesto di venire solamente temporaneamente per poi tornare alla Juventus: «Krasic aveva chiesto di venire in un prestito secco per 5 mesi e a quel punto non era più una pista percorribile. Honda con una settimana di allenamento sarebbe stato pronto. Mancava solo il campo, e da quanto appreso negli ultimi giorni è rientrato negli allenamenti con la squadra. Per fare chiarezza abbiamo fino all'ultimo cercato di fare la sbloccare la situazione di Carrizo. Fino all'ultimo giorno, io ero a Milano con il suo procuratore e c'era la possibilità di un suo trasferimento in Argentinta. Quando è saltata ci sono state altre situazioni e una volta capito che non c'era possibilità di fare gli affari Honda e Nilmar abbiamo preso in considerazione le altre piste». Anche Guarin era entrato nell'orbita biancoceleste ma le sue condizioni precarie hanno impedito la chiusura della trattativa: «Reja ha ragione quando dice che Guarin è stato un nostro obiettivo. Lo abbiamo trattato l'estate scorsa ma la richiesta del Porto era esagerata per quello che ritenevamo. L'ho seguito con grande attenzione anche in questo mercato di gennaio e quando abbiamo saputo durante la partita con il Chievo che era saltato il trasferimento suo alla Juve ci siamo inseriti, ma il problema era quello del suo infortunio. Rimarrà fuori fino a fine febbraio e abbiamo preso in considerazione di prendere un po' le distanze perché non avrebbe potuto essere subito utile per la causa. L'Inter poi ha fatto di tutto per chiudere la trattativa per le loro problematiche».

AL CSKA UN'OFFERTA IMPORTANTE SENZA EGUALI IN EUROPA - La decisione di non seguire altre piste alternative era stato ben ponderata per evitare di portare in biancoceleste giocatori in più che non avrebbero garantito il salto di qualità: «Se devo fare una trattativa e me ne danno la possibilità io devo fare una scelta. Noi abbiamo fatto questa scelta di seguire fino in fondo certe le piste. Non mi piace far prendere le cose per un'altra ma ci sono dei dati di fatto e noi abbiamo offerto al CSKA 13 milioni più Carrizo, e vuol dire tanto paragonando con la situazione globale. Noi volevamo dimostrare alla piazza che sappiamo che dobbiamo fare il salto di qualità, sappiamo che possiamo acquisire un giocatore di questo tipo e questo prendendo atto che poteva anche non arrivare. Abbiamo lavorato per far diventare possibile una cosa che sembrava impossibile. Non è che siamo svegliati a gennaio per il mercato, io seguo attentamente tutto il mercato mondiale, so perfettamente quali sono i ruoli e come deve crescere questo gruppo. Ci aiutano molto anche i risultati che aiutano in certe trattative e penso che lo dimostreremo in futuro con il lavoro». Magari ancora con Honda visto che la trattativa, tenuta segretissima fino all'ultimo istante, potrebbe riprendere in estate: «Non abbiamo volutamente commentare la storia di Honda per motivi nostri perché quando tratti con società russe ci sono mille difficoltà. Tutto questo fare "di nascosto" ti dà la possibilità di lavorare in serenità. Ieri è stato scatenato il putiferio a Roma per la storia del mercato dei disoccupati. Non so da dove sono nate queste informazioni e quando sono arrivato in ufficio ed ho letto giornali ed ascoltato le radio mi sono detto "ma che è successo?". Non abbiamo intenzione di fare una cosa del genere, di prendere giocatori fermi da tanto tempo che non ti danno la certezza di essere sempre pronti per aiutare la squadra. Lo ridico un'altra volta, non è mai stato preso in considerazione un fatto del genere». Anche perché tra poco la rosa tornerà ad essere ampia visto che i tantissimi infortunati sono sulla via del rientro: «Il nostro problema è che abbiamo avuto una serie di infortuni che avrebbe condizionato qualunque altra squadra, anche il Real Madrid o il Barcellona. La situazione però si sta riprendendo perché lunedì rientra Dias, Mauri domani sarà con la squadra e da mercoledì potrebbe essere a pieno regime, Kozak è rientrato, tra 10-15 giorni speriamo rientri anche Brocchi. Tutti giocatori fondamentali che ci sono mancati in questi 2-3 mesi. Una volta che rientrano penso che la squadra sia completa».

CON IL RIENTRO DEGLI INFORTUNATI LAZIO SEMPRE PIU' FORTE - E con la squadra al completo, a giudizio di Tare la Lazio sarà più forte di prima: «Io ho detto che due anni fa quando la squadra non era forte c'erano dei motivi. Ricordo che si parlava degli acquisti di Zarate e di Matuzalem. Tutti e due comprati e speso 28 milioni di euro in un colpo, perciò abbiamo avuto difficoltà nel mercato estivo e abbiamo deciso con l'allenatore di sistemare la rosa a gennaio con Dias, Sculli, ecc. In quel momento dissi che la squadra era più forte di quella dell'anno scorso, e ora risponderò la stessa cosa. Stanno dando tanto questi ragazzi, anche a livello di sacrifici e noi siamo qua proprio per difendere il loro rendimento. Dalle altre parti danno positività, non è una critica ma noto nel mio lavoro quotidiano che c'è sempre qualcosa che non va. La critica è costruttiva, io seguo attentamente tutte le cose. mi servono anche a capire quale è l'umore della piazza. Ecco perché ho detto che sono molto sicuro delle cose di cui parliamo e dei sacrifici che fa il presidente per acquisire la fiducia della piazza. In questo momento abbiamo solo bisogno di affetto intorno alla squadra. Poi a fine anno tireremo le somme e speriamo di festeggiare qualcosa di importante». Infine il direttore sportivo ha parlato di nuovo sulla partita di Genova: «Non mi piace fare la vittima, penso che noi facciamo un lavoro con dignità e penso che una società come la Lazio sia importante. Voi avete modo di viverla a Roma, ma io che ho la possibilità di girare il mondo e presentare il nome della Lazio penso che ciò che è successo domenica è un esempio importante. Ci deve essere buon senso per tutti quanti, soprattutto per le società che rappresentano l'Italia nelle coppe europee. Non vogliamo essere trattati in maniera diversa, ma compresi per le difficoltà che ci sono state. Non abbiamo potuto allenarci regolarmente sia prima che dopo la partita con il Genoa. Abbiamo tentato di rinviare la partita ricevendo la risposta che il campo era ok e riscaldato ma poi nella realtà non si è rivelato tale. Non è una giustificazione visto che l'avevamo detto anche prima della partita ma quando non hai la possibilità di allenarti per 2-3 giorni non hai la certezza di capire come reagirai sul campo. Vedendo tutti e tre i gol sembrava di essere in un campo di pattinaggio, quando lotti per degli obiettivi importanti non è possibile una cosa del genere».

Solo per chiarire finalmente che il posto da extra non è libero.
A giugno scade il contratto di makinwa e avremo UN posto.
Se il catania riscatta Carrizo non avremo un ulteriore posto.
Per averne un secondo dovremo cedere Carrizo all'estero.

Questo la Società lo sa , quindi a giugno Honda e tutti comunitari o provenienti dal campionato italiano o con passaporto CERTO comunitario , please.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Feb 2012, 15:25
Tare é al suo posto da anni. Non avesse meriti sarebbe stato licenziato.
non rileva rob essere al suo posto da anni per avere meriti. Lui in quel posto ci è entrato senza possedere  credenziali professionali del ruolo; quindi mi darai atto che conseguentemente non si può far affidamento sul giudizio del suo datore di lavoro in quanto è la stessa persona che senza credenziali gli ha consegnato quel ruolo.

..stiamo parlando di un DS di una società di calcio presieduta da uno che quantifica il lavoro che fai.
A meno non hai fatto tua la storiella per cui a Lotito basta uno sprovveduto qualunque che faccia quello che dice lui.
Il solo fatto che sei molto critico su Tare dimostra che non credi a tale storiella.
non credo che a lotito basta uno sprovveduto anzi. Credo che a lotito vada semplicemente bene come ds tare, uno appunto senza alcuna esperienza e merito nella professione per cui è stato assunto. E'una sua scelta, per me come quella di defilarsi 1,2,3,4 volte proprio quando sei sul punto di poter fare il salto

é di tutta evidenza che per la presidenza, a torto o a ragione, Igli Tare sia tagliato per fare quel mestiere.
siamo d'accordo su questo. è proprio quello che dicevo sopra. Per lui va bene così

Hai fatto caso che i topic sulla mega rosa di 60 elementi non vengono più aperti? Sicuramente alcuni sono arrivati a fine contratto, ma il lavoro in uscita devi ammettere che non é stato poi così male..
mica qui si dice che la società ha sbagliato tutto, che sono tutti cretini. La società ha fatto anche cose buone, vedi secondo me la politica sugli stores di proprietà.
il mio giudizio complessivo resta negativo per i motivi di cui spesso abbiamo parlato
aspettiamo la prossima occasione.
ma spero si rendano conto di risolvere i problemi che ci sono

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
HONDA: Fino all'ultimo abbiamo tentato di mettere nell'operazione Carrizo per aprire al tesseramento di un giocatore extra-comunitario, ma non ci siamo riusciti. Poi col suo procuratore abbiamo cercato di piazzarlo in Argentina. Quando anche questa procedura è saltata, l'abbiamo lasciato  andare.

NILMAR: "Verso le 17 di Martedi, a due ore dalla chiusura del mercato, il presidente aveva raggiunto un accordo per 11 milioni. All'ultimo momento il Villareal ha chiesto delle fidejussioni bancarie che era impossibile garantite nel poco tempo a disposizione. Ecco il mio nervosismo. Volevo fare qualcosa d'importante per la piazza, l'allenatore e la squadra."

Tare , nella stessa intervista.

Ora , solo io penso che qualcosa non quadra ?
Cioè non riesci a liberare il posto da extra e a 2 ore dalla fine dici di avere l'accordo per Nilmar ?
Meno male che il villarreal ha chiesto altre garanzie , altrimenti che dicevamo ?
Devo pensare che Nilmar è comunitario?
Boh

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Sul fatto che il mercato di Gennaio sia stato addirittura dannoso siamo tutti d'accordo.

Però, a chi critica Tare ricordo che Igli è stato il D.S. che ha realizzato i due* migliori colpi dell'anno: Lulic e Klose.

Una società che da due anni è tra le prime quattro in Italia non può continuare a fare mercato con il solo Tare, se lo mettesse in testa Lotito.

*edit: per non parlare di Marchetti

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2012, 15:57
HONDA: Fino all'ultimo abbiamo tentato di mettere nell'operazione Carrizo per aprire al tesseramento di un giocatore extra-comunitario, ma non ci siamo riusciti. Poi col suo procuratore abbiamo cercato di piazzarlo in Argentina. Quando anche questa procedura è saltata, l'abbiamo lasciato  andare.

NILMAR: "Verso le 17 di Martedi, a due ore dalla chiusura del mercato, il presidente aveva raggiunto un accordo per 11 milioni. All'ultimo momento il Villareal ha chiesto delle fidejussioni bancarie che era impossibile garantite nel poco tempo a disposizione. Ecco il mio nervosismo. Volevo fare qualcosa d'importante per la piazza, l'allenatore e la squadra."

Tare , nella stessa intervista.

Ora , solo io penso che qualcosa non quadra ?
Cioè non riesci a liberare il posto da extra e a 2 ore dalla fine dici di avere l'accordo per Nilmar ?
Meno male che il villarreal ha chiesto altre garanzie , altrimenti che dicevamo ?
Devo pensare che Nilmar è comunitario?
Boh

Ma è chiaro che Tare si sta arrampicando sugli specchi Magnopel...

Fino a gennaio aveva fatto benissimo, veramente ottime operazioni.
Adesso ha toppato alla grande ma non lo ammette, anche perchè quello che dice non lo giustifica affatto.
Tra il "cercare di prendere" ed il "prendere" un grande giocatore c'è una differenza abissale...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Intendete dire forse che il Milan per Tevez aveva offerto meno di 13 milioni?

Meglio mettere una pietra sopra l'argomento e aspettare il prossimo mercato estivo, sperando che per una volta si chiudano le trattative per tempo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: JSV23 il 08 Feb 2012, 16:04
Ma è chiaro che Tare si sta arrampicando sugli specchi Magnopel...

Fino a gennaio aveva fatto benissimo, veramente ottime operazioni.
Adesso ha toppato alla grande ma non lo ammette, anche perchè quello che dice non lo giustifica affatto.
Tra il "cercare di prendere" ed il "prendere" un grande giocatore c'è una differenza abissale...
Non lo so JSV , mi sembra troppo assurdo.
Se fosse come dici tu sarebbe gravissimo , perchè pensi anche che io sia uno stupido e non colga le evidenti contraddizioni.
Ripeto , l'ultimo giorno di mercato si cerca disperatamente di piazzare carrizo per liberare il posto , non ci si riesce e nonostante ciò alle 17 abbiamo l'accordo per Nilmar ?

Io boh , non lo so proprio che dire e che pensare.
Illuminatemi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2012, 16:09
Non lo so JSV , mi sembra troppo assurdo.
Se fosse come dici tu sarebbe gravissimo , perchè pensi anche che io sia uno stupido e non colga le evidenti contraddizioni.
Ripeto , l'ultimo giorno di mercato si cerca disperatamente di piazzare carrizo per liberare il posto , non ci si riesce e nonostante ciò alle 17 abbiamo l'accordo per Nilmar ?

Io boh , non lo so proprio che dire e che pensare.
Illuminatemi.

Magari Carrizo lo giravi al Villareal che ne sappiamo noi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2012, 16:18
Magari Carrizo lo giravi al Villareal che ne sappiamo noi.
Penso che Tare l'avrebbe detto , no ?
Ha detto che è stato offerto al cska , che voleva darlo al river , che gli costava dire che l'hanno offerto anche al villarreal?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2012, 16:26
Penso che Tare l'avrebbe detto , no ?
Ha detto che è stato offerto al cska , che voleva darlo al river , che gli costava dire che l'hanno offerto anche al villarreal?

Non lo so ma credo che se vai a trattare Nilmar e raggiungi l'accorodo o lui ha il doppio passaporto o Carrizo lo davi a qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2012, 16:27
Non lo so ma credo che se vai a trattare Nilmar e raggiungi l'accorodo o lui ha il doppio passaporto o Carrizo lo davi a qualcuno.
Propendo per il doppio passaporto.
Certo , tutto il 31 pomeriggio.
Evvabbè , andiamo avanti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2012, 15:35
Tare ribadisce: "Lazio più forte di prima... Sul mercato abbiamo scelto di seguire piste importanti fino all'ultimo... Ora serve più affetto attorno alla squadra"
08.02.2012 14:50 di Marco Ercole   articolo letto 714 volte
Fonte: [...].it
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com

FORMELLO – Oltre alla conferenza stampa di Edy Reja e alla presentazione di Candreva, nella sala stampa del centro sportivo biancoceleste ha preso la parola anche il direttore sportivo Igli Tare che ha parlato di molti tempi, partendo ancora una volta dal recente mercato invernale: «Insieme con l'allenatore abbiamo deciso che il nostro obiettivo era quello di portare giocatori che possano far crescere questa società sia a livello tecnico e che di immagine perché io ritengo che la Lazio sia una società importante che deve cercare in tutti i modi di crescere ogni giorno di più». A gennaio però non sono arrivati nomi importanti soprattutto nel reparto offensivo dove si è dovuto fare fronte alle partenze di Sculli e Cisse: «Determinante è stata la volontà del giocatore, e dopo un confronto tra società e allenatore abbiamo preso la decisione di cedere il giocatore al QPR. Il discorso che abbiamo fatto è questo, non è il problema di cercare i colpevoli. Ho voluto chiarire questa cosa qua perché non è stato un ragionamento per indebolire la rosa».

FINO ALL'ULTIMO CON LA SPERANZA DI ARRIVARE A UN BIG - Anche perché fino all'ultimo istante si è cercato di portare a Roma un nome importante: «Abbiamo deciso di andare avanti fino all'ultimo per inseguire obiettivi importanti, senza prendere in considerazione altre situazioni perché la speranza fino all'ultimo è stata di portare avanti cose importanti. Mi è spiaciuto per Krasic, perché dopo una trattativa lunghissima, riesci all'ultimo momento a sbloccare una situazione, le decisioni dei giocatori poi sono diverse. In quel caso non puoi far nient'altro che prenderne atto. Abbiamo preso Candreva che ha caratteristiche interessanti e penso che possa rivelarsi utile per la Lazio». Honda, Nilmar ma anche Krasic che alla fine aveva chiesto di venire solamente temporaneamente per poi tornare alla Juventus: «Krasic aveva chiesto di venire in un prestito secco per 5 mesi e a quel punto non era più una pista percorribile. Honda con una settimana di allenamento sarebbe stato pronto. Mancava solo il campo, e da quanto appreso negli ultimi giorni è rientrato negli allenamenti con la squadra. Per fare chiarezza abbiamo fino all'ultimo cercato di fare la sbloccare la situazione di Carrizo. Fino all'ultimo giorno, io ero a Milano con il suo procuratore e c'era la possibilità di un suo trasferimento in Argentinta. Quando è saltata ci sono state altre situazioni e una volta capito che non c'era possibilità di fare gli affari Honda e Nilmar abbiamo preso in considerazione le altre piste». Anche Guarin era entrato nell'orbita biancoceleste ma le sue condizioni precarie hanno impedito la chiusura della trattativa: «Reja ha ragione quando dice che Guarin è stato un nostro obiettivo. Lo abbiamo trattato l'estate scorsa ma la richiesta del Porto era esagerata per quello che ritenevamo. L'ho seguito con grande attenzione anche in questo mercato di gennaio e quando abbiamo saputo durante la partita con il Chievo che era saltato il trasferimento suo alla Juve ci siamo inseriti, ma il problema era quello del suo infortunio. Rimarrà fuori fino a fine febbraio e abbiamo preso in considerazione di prendere un po' le distanze perché non avrebbe potuto essere subito utile per la causa. L'Inter poi ha fatto di tutto per chiudere la trattativa per le loro problematiche».

AL CSKA UN'OFFERTA IMPORTANTE SENZA EGUALI IN EUROPA - La decisione di non seguire altre piste alternative era stato ben ponderata per evitare di portare in biancoceleste giocatori in più che non avrebbero garantito il salto di qualità: «Se devo fare una trattativa e me ne danno la possibilità io devo fare una scelta. Noi abbiamo fatto questa scelta di seguire fino in fondo certe le piste. Non mi piace far prendere le cose per un'altra ma ci sono dei dati di fatto e noi abbiamo offerto al CSKA 13 milioni più Carrizo, e vuol dire tanto paragonando con la situazione globale. Noi volevamo dimostrare alla piazza che sappiamo che dobbiamo fare il salto di qualità, sappiamo che possiamo acquisire un giocatore di questo tipo e questo prendendo atto che poteva anche non arrivare. Abbiamo lavorato per far diventare possibile una cosa che sembrava impossibile. Non è che siamo svegliati a gennaio per il mercato, io seguo attentamente tutto il mercato mondiale, so perfettamente quali sono i ruoli e come deve crescere questo gruppo. Ci aiutano molto anche i risultati che aiutano in certe trattative e penso che lo dimostreremo in futuro con il lavoro». Magari ancora con Honda visto che la trattativa, tenuta segretissima fino all'ultimo istante, potrebbe riprendere in estate: «Non abbiamo volutamente commentare la storia di Honda per motivi nostri perché quando tratti con società russe ci sono mille difficoltà. Tutto questo fare "di nascosto" ti dà la possibilità di lavorare in serenità. Ieri è stato scatenato il putiferio a Roma per la storia del mercato dei disoccupati. Non so da dove sono nate queste informazioni e quando sono arrivato in ufficio ed ho letto giornali ed ascoltato le radio mi sono detto "ma che è successo?". Non abbiamo intenzione di fare una cosa del genere, di prendere giocatori fermi da tanto tempo che non ti danno la certezza di essere sempre pronti per aiutare la squadra. Lo ridico un'altra volta, non è mai stato preso in considerazione un fatto del genere». Anche perché tra poco la rosa tornerà ad essere ampia visto che i tantissimi infortunati sono sulla via del rientro: «Il nostro problema è che abbiamo avuto una serie di infortuni che avrebbe condizionato qualunque altra squadra, anche il Real Madrid o il Barcellona. La situazione però si sta riprendendo perché lunedì rientra Dias, Mauri domani sarà con la squadra e da mercoledì potrebbe essere a pieno regime, Kozak è rientrato, tra 10-15 giorni speriamo rientri anche Brocchi. Tutti giocatori fondamentali che ci sono mancati in questi 2-3 mesi. Una volta che rientrano penso che la squadra sia completa».

CON IL RIENTRO DEGLI INFORTUNATI LAZIO SEMPRE PIU' FORTE - E con la squadra al completo, a giudizio di Tare la Lazio sarà più forte di prima: «Io ho detto che due anni fa quando la squadra non era forte c'erano dei motivi. Ricordo che si parlava degli acquisti di Zarate e di Matuzalem. Tutti e due comprati e speso 28 milioni di euro in un colpo, perciò abbiamo avuto difficoltà nel mercato estivo e abbiamo deciso con l'allenatore di sistemare la rosa a gennaio con Dias, Sculli, ecc. In quel momento dissi che la squadra era più forte di quella dell'anno scorso, e ora risponderò la stessa cosa. Stanno dando tanto questi ragazzi, anche a livello di sacrifici e noi siamo qua proprio per difendere il loro rendimento. Dalle altre parti danno positività, non è una critica ma noto nel mio lavoro quotidiano che c'è sempre qualcosa che non va. La critica è costruttiva, io seguo attentamente tutte le cose. mi servono anche a capire quale è l'umore della piazza. Ecco perché ho detto che sono molto sicuro delle cose di cui parliamo e dei sacrifici che fa il presidente per acquisire la fiducia della piazza. In questo momento abbiamo solo bisogno di affetto intorno alla squadra. Poi a fine anno tireremo le somme e speriamo di festeggiare qualcosa di importante». Infine il direttore sportivo ha parlato di nuovo sulla partita di Genova: «Non mi piace fare la vittima, penso che noi facciamo un lavoro con dignità e penso che una società come la Lazio sia importante. Voi avete modo di viverla a Roma, ma io che ho la possibilità di girare il mondo e presentare il nome della Lazio penso che ciò che è successo domenica è un esempio importante. Ci deve essere buon senso per tutti quanti, soprattutto per le società che rappresentano l'Italia nelle coppe europee. Non vogliamo essere trattati in maniera diversa, ma compresi per le difficoltà che ci sono state. Non abbiamo potuto allenarci regolarmente sia prima che dopo la partita con il Genoa. Abbiamo tentato di rinviare la partita ricevendo la risposta che il campo era ok e riscaldato ma poi nella realtà non si è rivelato tale. Non è una giustificazione visto che l'avevamo detto anche prima della partita ma quando non hai la possibilità di allenarti per 2-3 giorni non hai la certezza di capire come reagirai sul campo. Vedendo tutti e tre i gol sembrava di essere in un campo di pattinaggio, quando lotti per degli obiettivi importanti non è possibile una cosa del genere».

Solo per chiarire finalmente che il posto da extra non è libero.
A giugno scade il contratto di makinwa e avremo UN posto.
Se il catania riscatta Carrizo non avremo un ulteriore posto.
Per averne un secondo dovremo cedere Carrizo all'estero.

Questo la Società lo sa , quindi a giugno Honda e tutti comunitari o provenienti dal campionato italiano o con passaporto CERTO comunitario , please.
A me l'intervista sembra più che condivisibile . In pratica racconta tutte le operazioni di mercato , cosa per me inutile ma che dovrebbe essere applaudita da quelli che rompono con "la trasparenza" . Racconta i fatti secondo lui , quindi ci mette la faccia come volevano in molti , cosi' puo' essere giudicato senza pero' dare delle finte scuse solo per rendere contenti una parte dei tifosi che chiedono le sue scuse (anche perché dopo ci sarebbe chi invece delle scuse chiederebbe le sue dimissioni).
A me sono piaciuti abbastanza certi passaggi , quello sui giocatori importanti sopratutto e quello in cui spiega che per Krasic dopo l'apertura della Juve si è chiuso tutto con la richiesta di prestito secco del giocatore . Mi fa piacere in cui spiega che su Cissé la società ha discusso pure con l'allenatore . Mi fa molto piacere pure la parte riguardante gli infortuni . Condivisibili le parti in cui spiega che volevano anticipare l'acquisto di Honda pure per portare entusiasmo e quella in cui spiega in cui Guarin non è arrivato pure perché starà fuori fino a fine mese e quindi sarebbe stato inutile per la nostra totale emergenza , a differenza di Honda che nel giro di 1 settimana sarebbe rientrato in gruppo

Concludendo : fa piacere sapere queste cose anche perché rende più facile discutere del suo operato , pero' mi piacerebbe di più se avesse concluso l'operazione Honda . L'unica critica che mi sentirei di muovere oltre a questa è sulla cessione di Sculli : hai ceduto in prestito un giocatore pagato ben 3,5mln solo 6 mesi fa , in cambio si poteva chiedere qualche comproprietà visto le difficoltà numeriche della rosa ; anche se non fosse arrivato nessuno la sua cessione in prestito gratuito è inspiegabile : abbiamo preso spesso giocatori dall'"amico" Preziosi e gli abbiamo sempre pagato anche abbastanza bene , quindi un regalo simile mi sembra una cosa insensata . Ah  , pure riguardo a Cissè : va bene discutere di Reja riguardo la sua cessione , pero' lo stesso Reja dichiarava di volere 1 attaccante e 1 centrocampista , entrambi di livello , invece la società sembrava orientata a completare solo 1 di queste operazioni ? Perché questa differenza ?

OT
Riguardo al titolo del topic : in molti chiedono spiegazioni sul mercato (io no) e mi sembra sia quello la cosa che Tare (e la società prima con il comunicato) abbia cercato di fare , perché scrivere certi titoli ? Hai 12 anni ?
EOT

Discussione precedente - Discussione successiva