Tare cerca scuse !!!

Aperto da Gaiska, 07 Feb 2012, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 09 Feb 2012, 18:30
Ancora che sentite quello che dice Morabito? A regà Morabito s'è vantato di conoscere Cissè per tutto sto tempo e, aldilà che è stata na sòla, Cissè non sa manco chi sia...
non è che lo sento io, però se dici alla radio o facebook non so "ringraziamo i fratelli fioranelli che tare neanche sa chi siano" c è poi chi ci crede e lo utilizzerà contro la lazio...
in quella faccenda disse molte cazzate, lui conosce il procuratore ma cisse non lo conosce

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: utilior il 09 Feb 2012, 18:58
guarda che lo puoi scrivere Lotito..senza gli * ...

...e se per caso arriveremo fra i primi voglio proprio vedere il tuo post con "mi sbagliavo"...

vedi la malafede?

se arriviamo"tra i primi", si potrà dire o no che con una rosa un po' più adeguata saremmo potuti arrivare addirittura primi?
come SI FARA' MAI A DIRE "mi sbagliavo", quando non ci sono state entrate, ma solo uscite?
Il "mi sbagliavo" può essere detto se arrivano dei giocatori sui quali sei scettico, e che magari poi ti fanno ricredere.

e' davvero incredibile.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Reja li ha sottilmente sfanculati...e si crede che giochi contro er gestore...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
In campionato ora se ne riparla tra 10 giorni.

E da Palermo in avanti sara' un continuo di rientri in squadra.

Dai che se divertimo , Mister !!!

SENZA PAURA!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
nn ho letto commenti alla risposta che ha dato a Di Marzio, nell'intervista a sky prima della gara, quando il cronista gli ha chiesto se a giugno Honda si potrà fare (domanda che qui sopra si sono posti in molti sopratutto il caro Magnopel) lui ha risposto lasciando chiaramnete intendere che si farà o che almeno ci si riproverà molto seriamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dottor schulz il 09 Feb 2012, 19:57
vedi la malafede?

se arriviamo"tra i primi", si potrà dire o no che con una rosa un po' più adeguata saremmo potuti arrivare addirittura primi?
come SI FARA' MAI A DIRE "mi sbagliavo", quando non ci sono state entrate, ma solo uscite?
Il "mi sbagliavo" può essere detto se arrivano dei giocatori sui quali sei scettico, e che magari poi ti fanno ricredere.

e' davvero incredibile.

si si, vedo la malafede. La tua.
8)

Property

Visitatore
Non mi piace tare per i motivi mille volte espressi nel topic.

Pero' ieri sera su MP devo dire che mi e' piaciuto come ha risposto. Semplice, essenziale, anche ammettendo velatamente gli errori ed il rammarico sul mercato, tendendo anche una mano a tifosi ed ambiente ma senza cadere nel lecchinaggio fastidioso.
Un punto di merito per onesta'.
Ma bisogna cambiare registro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Tare no mi piace, non mi è mai piaciuto, ma non per sue colpe è proprio perchè non lo vedo uno che incarna la Lazialità come la intendo io...
Ieri deve ringraziare la sua squadra che con quella prestazione ha addolcito le caxxate fatte a gennaio dove lui è stato il responsabile ma non il colpevole assoluto....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Armageddon il 10 Feb 2012, 08:32
Tare no mi piace, non mi è mai piaciuto, ma non per sue colpe è proprio perchè non lo vedo uno che incarna la Lazialità come la intendo io...
Ieri deve ringraziare la sua squadra che con quella prestazione ha addolcito le caxxate fatte a gennaio dove lui è stato il responsabile ma non il colpevole assoluto....

Al di là del giudizio su questa sessione di mercato (estremamente negativo, come più volte ho detto) Tare merita un rispetto enorme.
Un DS che ti porta Hernanes, Dias, Lulic, Klose, Gonzalez; che chiude in quel modo le trattative per Kolarov e Licht, andrebbe osannato e basta. PUNTO. I fatti parlano chiaro.

Tare pe quante je n'hanno detto dovrebbe mannacce riccamente a ... Lo capirei perfettamente.
Molti laziali non lo meritano. Non lo meritano per niente.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2012, 08:37
Al di là del giudizio su questa sessione di mercato (estremamente negativo, come più volte ho detto) Tare merita un rispetto enorme.
Un DS che ti porta Hernanes, Dias, Lulic, Klose, Gonzalez; che chiude in quel modo le trattative per Kolarov e Licht, andrebbe osannato e basta. PUNTO. I fatti parlano chiaro.

Tare pe quante je n'hanno detto dovrebbe mannacce riccamente a ... Lo capirei perfettamente.

Credo che di calcio ci capisca, ha portato ottimi calciatori...dovrebbe fare quello secondo me, ma solo quello....
Lo spogliatoio vive anche di amicizie e rapporti umani...ricordo che lui e Lotito furono messi alla porta per ricreare un gruppo che si stava perdendo...

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2012, 08:37

Certo che quando li vedo inquadrati in fila (Tare, Lotito e il paffutello biondo), un brivido mi corre lungo la schiena..  :S

(poi ieri s'è aggiunto pure il "comico" capellone..  :X()

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Mediocrita' e' una parola che in questi giorni sta assumendo contorni grotteschi, per quanto se ne abusa....

Un refrain continuo, un'azione tambureggiante, una mareggiata incessante che sta disgregando e riducendo in polvere i colleoni di coloro che vorrebbero discutere tranquillamente e pacatamente di calcio e di Lazio.

Invece no...
Invece e' un martellamento costante: Lotito incapace, Tare incapace, societa' mediocre, dirigenza di dilettanti, gestore vattene, DS parla-scusati-giustificati-anzi no-nun parla'-sta zitto-ce prendi per il culo....

Si parte dal mercato di Gennaio.
Il mercato di Gennaio, come qualcuno ha provato a spiegare, e' un mercato di riparazione non un mercato in cui rifondare la squadra, anche perche' il tempo e' poco e sono poche le squadre disposte a cedere pezzi pregiati a prezzi contenuti.
Sono parzialmente deluso anche io dall'esito di questo mercato, ma per ragioni differenti da quelle elencate da molti qui sopra.
La mia delusione nasce dal fatto che Lotito, nel mercato di Gennaio, ha quasi sempre piazzato colpi fondamentali.
Ne ha fatto quasi un marchio di fabbrica.
Floccari, Dias e non so quanti altri sono arrivati in Gennaio.
Acquisti a sorpresa che hanno innalzato notevolmente il potenziale della squadra.

Speravo che anche quest'anno potessero ripetersi queste operazioni ma cosi' non e' stato, a meno che Alfaro non si riveli un crack inaspettato (cosa che mi auguro e spero).

Cosi' non e' avvenuto, anche perche' quest'anno si e' provato a fare qualcosa di diverso dal solito: si e' provato il colpo grosso, grossissimo.
C'abbiamo provato fino all'ultimo con Honda; non e' andata. Peccato.
Un pizzico di delusione, certo, ma in fondo la squadra e' stata costruita in estate ed e' stata costruita anche per fare fronte a un certo numero di fisiologiche assenze.
Evidentemente la strategia societaria e' cambiata e si e' deciso di puntare solo sul mercato estivo, cosa fatta bene e con ottimo criterio.
E se oggi siamo ancora terzi e ai sedicesimi di Coppa Uefa e' proprio perche' siamo coperti in tutti i ruoli nei titolari e nelle loro riserve.... Riserve che, bisogna dirlo, si stanno rivelando all'altezza delle aspettative della societa' che li ha presi, anche se pochissimi credevano in loro (penso a Gonzalez e Lulic, per fare due esempi ma del resto qui dentro c'era gente che criticava l'arrivo di Klose, quindi de che stamo a parla'?).
Nonostante le numerose assenze siamo ancora li'.
Significa che la squadra, pensata e creata in estate, e' competitiva nei suoi 25 elementi (o quanti sono).

Ridurre tutta l'annata e i giudizi sulla societa' al solo mercato di Gennaio e' non solo ingiusto, ma soprattutto estremamente miope.
E dopo un po', puzza maledettamente di malafede.

Certo, se l'emergemza dovesse durare 24 mesi la questione sarebbe diversa ma, a quanto pare, i lungo degenti presto rientreranno (Kozak e' rientrato e ha segnato) e allora si potra' giudicare meglio il lavoro della societa'.

Quello che vorrei oggi e' che TUTTI qui dentro dichiarassero i loro obiettivi e le loro aspettative. E li dichiarassero OGGI, ADESSO.
Perche' e' troppo facile parametrizzare il tutto su Lotito-Tare-Mercato Gennaio.
Se piazziamo la nostra bandierina su questo e lo usiamo come base di partenza, tutto quello che avverra' sara' comunque criticabile a prescindere.
Se arriviamo quinti/sesti: bastavano due acquisti e arrivavamo quarti
Se arriviamo quarti: bastavano due acquisti e arrivavamo in CL
Se arriviamo terzi: bastavano due acquisti e arrivavamo secondi
Se arriviamo secondi: bastavano due acquisti e vincevamo lo scudo
Se vinciamo lo scudo: bastavano due acquisti e lo vincevamo piu' facile.

Godiamoci il momento, stiamo accanto alla squadra e alla societa'.
Stiamo accanto alla Lazio.

:ssl :ssl :ssl

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Sirius il 10 Feb 2012, 10:41
Mediocrita' e' una parola che in questi giorni sta assumendo contorni grotteschi, per quanto se ne abusa....

Un refrain continuo, un'azione tambureggiante, una mareggiata incessante che sta disgregando e riducendo in polvere i colleoni di coloro che vorrebbero discutere tranquillamente e pacatamente di calcio e di Lazio.

Invece no...
Invece e' un martellamento costante: Lotito incapace, Tare incapace, societa' mediocre, dirigenza di dilettanti, gestore vattene, DS parla-scusati-giustificati-anzi no-nun parla'-sta zitto-ce prendi per il culo....

Il mercato di Gennaio, come qualcuno ha provato a spiegare, e' un mercato di riparazione non un mercato in cui rifondare la squadra, anche perche' il tempo e' poco e sono poche le squadre disposte a cedere pezzi pregiati a prezzi contenuti.
Sono parzialmente deluso anche io dall'esito di questo mercato, ma per ragioni differenti da quelle elencate da molti qui sopra.
La mia delusione nasce dal fatto che Lotito, nel mercato di Gennaio, ha quasi sempre piazzato colpi fondamentali.
Acquisti a sorpresa che hanno innalzato notevolmente il potenziale della squadra.

Speravo che anche quest'anno potessero ripetersi queste operazioni ma cosi' non e' stato, a meno che Alfaro non si riveli un crack inaspettato (cosa che mi auguro e spero).

Cosi' non e' avvenuto, anche perche' quest'anno si e' provato a fare qualcosa di diverso dal solito: si e' provato il colpo grosso, grossissimo.
Un pizzico di delusione, certo, ma in fondo la squadra e' stata costruita in estate ed e' stata costruita anche per fare fronte a un certo numero di fisiologiche assenze.
Evidentemente la strategia societaria e' cambiata e si e' deciso di puntare solo sul mercato estivo, cosa fatta bene e con ottimo criterio.
E se oggi siamo ancora terzi e ai sedicesimi di Coppa Uefa e' proprio perche' siamo coperti in tutti i ruoli nei titolari e nelle loro riserve.... Riserve che, bisogna dirlo, si stanno rivelando all'altezza delle aspettative della societa' che li ha presi, anche se pochissimi credevano in loro (penso a Gonzalez e Lulic, per fare due esempi ma del resto qui dentro c'era gente che criticava l'arrivo di Klose, quindi de che stamo a parla'?).
Significa che la squadra, pensata e creata in estate, e' competitiva nei suoi 25 elementi (o quanti sono).

Ridurre tutta l'annata e i giudizi sulla societa' al solo mercato di Gennaio e' non solo ingiusto, ma soprattutto estremamente miope.

Certo, se l'emergemza dovesse durare 24 mesi la questione sarebbe diversa ma, a quanto pare, i lungo degenti presto rientreranno (Kozak e' rientrato e ha segnato) e allora si potra' giudicare meglio il lavoro della societa'.

Quello che vorrei oggi e' che TUTTI qui dentro dichiarassero i loro obiettivi e le loro aspettative. E li dichiarassero OGGI, ADESSO.
Perche' e' troppo facile parametrizzare il tutto su Lotito-Tare-Mercato Gennaio.
Se piazziamo la nostra bandierina su questo e lo usiamo come base di partenza, tutto quello che avverra' sara' comunque criticabile a prescindere.

vediamo di ridurre i pleonatici auspici del tipo "stiamo accanto alla lazio".
vediamo di ridurli perché non vogliono dire assolutamente un cazzo. ieri, allo stadio, i tanto declamati contestatori di lotito hanno sorretto la squadra fino alla fine. hanno esultato come pazzi ai gol, hanno espresso una gioia simile alla vittoria in un derby. troppo spesso - non so per quale motivo - coloro che contestano una società, anche in maniera dura, vengono assimiltati a frange il cui unico motivo è vedere perdere la squadra per poter ancor di più contestare il presidente e chi gli sta vicino.

vediamo di chiarire bene una cosa. quella eventuale frangia pura, che farebbe male a tutta la lazio per far male alla società (il famoso taglio penale, ambiguamente inteso come pene e pena), non ha mai e ribadisco MAI attecchito più di tanto la lazialità universale. la gente che grida la priopria lazialità, non è quella che riempie le radio o alcuni settori dello stadio. la granitica convinzione del lotito fuori a prescindere, non è MAI diventata opinione condivisa. specie dopo i risultati dello scorso anno (nonostante qualche rammarico per il finale) e la susseguente campagna estiva.

ma una società, come qualsiasi impresa, come anche qualsiasi persona, non è un blocco scultoreo. non esiste il giudizio (bello o brutto) permanente. ci si muove, e da come ci si muove si commenta, si critica, si elogia, si affossa.

l'affossamento è  una sana e salutare pratica di espressione di opinione. e fino a a che non degenera in incivili manifestazioni  DEVE essere considerata sacra. non c'entra un cazzo che così si fa male alla squadra, perché i tifosi devono poter manifestare il proprio dissenso, se lo provano, ed è evidente che è lo stadio il catino che più permette un'eco direttamente incisiva.

pertanto, per quanto mi riguarda, DIFFIDO enormemente da tutti i Buonisti che liquidano la leggerezza di gennaio, e che si permettono di gridare basta e offendere coloro che ancora continuano a criticare. sono diffidente, non sento, in sintesi, odore di lazialità pura. sento odore di frangia - quella contrapposta ai crociati anti lotito, non sento quel sapore di amaro fiele, che non solo è giustificabile, ma NATURALE, se si è tifosi,  dopo la debacle di gennaio.

ecco i motivi per cui le chiacchiere non possono MAI farmi cambiare idea.

1. non sopporto che una società come la nostra, dopo aver dichiarato ai quattro venti di voler rinforzare la squadra, si sieda su una lunga e tormentosa trattativa per un extracoomunitario giapponese, reiterando in un intero mese, le offerte più volte respinte dal club che detiene il cartellino.
2. non sopporto che dei professionisti seguano la trattativa suddetta nell'erronea convinzione che i due pacchi (carrizo e makinwa) si possano lanciare anche all'ultimo giorno. chissà dove.
3. del river plate/lazio meglio non parlare.
4. la trattativa che lega nilmar alla lazio, a poche ore dal gong, ha dell'incredibile. non riesci a cojonare il cska con carrizo, e pretendi di prendere, a pochi minuti dalla fine del calciomercato, un altro extracomunitario che viene a sapere soltanto in quel momento dell'interesse della lazio. tiè, mettiti un giubbotto e parti per roma.
5. le alternative, le due o tre alternative, quali erano? se guarin, nilmar e krasic erano le alternative, il risultato di queste deve far riflettere non poco.
6. la più grave. NON PUOI permetterti di OFFENDERCI. se devi comprare alle 19.02, supplicando all'usciere di farti entrare correndo (me raccomando, io non t'ho visto), non puoi comprare candreva. meglio il silenzio, guarda. quella corsa per depositare il contratto del giocatore cesenate aveva davvero poco di dignitoso, dopo un mese di campagna in russia (manco napoleone e hitler sono arrivati a tanto). un mese sprecato per il rush candreviano. e ancora sorrido. amaramente, purtroppo.
7. è l'ennesima volta che succede. recidiva. magari le altre volte avevano ragione i più, di non accanirsi nelle contestazioni post mercato. ma questa è l'enensima onta. la lazio viaggia su alti livelli (anche grazie al lavoro della società), e invece di approfittarne per rimanere competitivi e sperare - magari senza riuscirci - di arrivare anche più in là, o fare di tutto per mantenerci, patatrac, ci si ferma incredibilmente. non passi l'idea che le società piccole si sono rinforzate per evitare la retrocessione, perché a gennaio, di solito, ci si rinforza a specchio. di solito le prime e le ultime cercano di puntellare i reparti più lacunosi. infatti l'inerzia di gennaio riguarda più altri posti di classifica. QUALSIASI tifoso, tifoso vero, non perdonerebbe l'ennesima stasi quando è stata dichiarata la possibilità di rafforzamento, dopo le vignarolate varie che avevano già abbondantemente deluso.
8. cissè e sculli non possono andare via se poi non vengono sostituiti. candreva e alfaro (quest'ultimo, poraccio, da merce di scambio è diventato prima una preziosa alternativa al reparto di attacco che non prevedeva giocatori con quelle caratteristiche, e poi il solo sostituto di cisse e sculli)

si dà il caso che se la lazio arriva quinta, quarta, terza, seconda o prima, sirius, ciò non toglie che questi orrori siano stati commessi. e che possono essere risolti soltando non commettendoli più. c'entra poco il vederla arrivare sesta, quinta, quarta o terza. anzi, reja avrà sempre un alibi e caso mai centrasse il terzo posto, si prenderebbe  interamente quella fetta di merito che l'estate scorsa divideva con la tutta la società.

una società si giudica continuamente per le scelte e le strategie. può capitare di sbagliare a prendere qualcuno (cissè), e può capitare di sbagliare nel non prendere nessuno.
tanto in un caso, tanto in un altro, quando l'errore si ripete, almeno per me, è bene che se ne parli il più possibile. perché il tifoso che vuole bene ad una squadra non può continuare a dire: però, st'estate.
che bella scultura, fratè.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Almeno però la faccia la mette sempre....ha del fegato ed è alle prime esperienze di mercato e con budget limitati

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
schulz, ma li ho sentito solo io i 'vattene a Salerno' alla fine del primo tempo?

ad ogni buon conto, 'affossare la squadra' col tifo - nell'eccezione propria e sana del termine - non ha nulla a che vedere: e non si tratta di una mia opinione, e' un fatto oggettivo...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Invece no...

Applausi.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302

Invece no...

Piena condivisione.
Una sola domanda a chi non gli va mai bene niente:chi ha portato alla Lazio Lulic,Kozak,Klose,Gonzalez,Marchetti,Dias etc.etc?

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: dottor schulz il 10 Feb 2012, 16:43
vediamo di ridurre i pleonatici auspici del tipo "stiamo accanto alla lazio".
vediamo di ridurli perché non vogliono dire assolutamente un cazzo. ieri, allo stadio, i tanto declamati contestatori di lotito hanno sorretto la squadra fino alla fine. hanno esultato come pazzi ai gol, hanno espresso una gioia simile alla vittoria in un derby. troppo spesso - non so per quale motivo - coloro che contestano una società, anche in maniera dura, vengono assimiltati a frange il cui unico motivo è vedere perdere la squadra per poter ancor di più contestare il presidente e chi gli sta vicino.

vediamo di chiarire bene una cosa. quella eventuale frangia pura, che farebbe male a tutta la lazio per far male alla società (il famoso taglio penale, ambiguamente inteso come pene e pena), non ha mai e ribadisco MAI attecchito più di tanto la lazialità universale. la gente che grida la priopria lazialità, non è quella che riempie le radio o alcuni settori dello stadio. la granitica convinzione del lotito fuori a prescindere, non è MAI diventata opinione condivisa. specie dopo i risultati dello scorso anno (nonostante qualche rammarico per il finale) e la susseguente campagna estiva.

ma una società, come qualsiasi impresa, come anche qualsiasi persona, non è un blocco scultoreo. non esiste il giudizio (bello o brutto) permanente. ci si muove, e da come ci si muove si commenta, si critica, si elogia, si affossa.

l'affossamento è  una sana e salutare pratica di espressione di opinione. e fino a a che non degenera in incivili manifestazioni  DEVE essere considerata sacra. non c'entra un cazzo che così si fa male alla squadra, perché i tifosi devono poter manifestare il proprio dissenso, se lo provano, ed è evidente che è lo stadio il catino che più permette un'eco direttamente incisiva.

pertanto, per quanto mi riguarda, DIFFIDO enormemente da tutti i Buonisti che liquidano la leggerezza di gennaio, e che si permettono di gridare basta e offendere coloro che ancora continuano a criticare. sono diffidente, non sento, in sintesi, odore di lazialità pura. sento odore di frangia - quella contrapposta ai crociati anti lotito, non sento quel sapore di amaro fiele, che non solo è giustificabile, ma NATURALE, se si è tifosi,  dopo la debacle di gennaio.

ecco i motivi per cui le chiacchiere non possono MAI farmi cambiare idea.

1. non sopporto che una società come la nostra, dopo aver dichiarato ai quattro venti di voler rinforzare la squadra, si sieda su una lunga e tormentosa trattativa per un extracoomunitario giapponese, reiterando in un intero mese, le offerte più volte respinte dal club che detiene il cartellino.
2. non sopporto che dei professionisti seguano la trattativa suddetta nell'erronea convinzione che i due pacchi (carrizo e makinwa) si possano lanciare anche all'ultimo giorno. chissà dove.
3. del river plate/lazio meglio non parlare.
4. la trattativa che lega nilmar alla lazio, a poche ore dal gong, ha dell'incredibile. non riesci a cojonare il cska con carrizo, e pretendi di prendere, a pochi minuti dalla fine del calciomercato, un altro extracomunitario che viene a sapere soltanto in quel momento dell'interesse della lazio. tiè, mettiti un giubbotto e parti per roma.
5. le alternative, le due o tre alternative, quali erano? se guarin, nilmar e krasic erano le alternative, il risultato di queste deve far riflettere non poco.
6. la più grave. NON PUOI permetterti di OFFENDERCI. se devi comprare alle 19.02, supplicando all'usciere di farti entrare correndo (me raccomando, io non t'ho visto), non puoi comprare candreva. meglio il silenzio, guarda. quella corsa per depositare il contratto del giocatore cesenate aveva davvero poco di dignitoso, dopo un mese di campagna in russia (manco napoleone e hitler sono arrivati a tanto). un mese sprecato per il rush candreviano. e ancora sorrido. amaramente, purtroppo.
7. è l'ennesima volta che succede. recidiva. magari le altre volte avevano ragione i più, di non accanirsi nelle contestazioni post mercato. ma questa è l'enensima onta. la lazio viaggia su alti livelli (anche grazie al lavoro della società), e invece di approfittarne per rimanere competitivi e sperare - magari senza riuscirci - di arrivare anche più in là, o fare di tutto per mantenerci, patatrac, ci si ferma incredibilmente. non passi l'idea che le società piccole si sono rinforzate per evitare la retrocessione, perché a gennaio, di solito, ci si rinforza a specchio. di solito le prime e le ultime cercano di puntellare i reparti più lacunosi. infatti l'inerzia di gennaio riguarda più altri posti di classifica. QUALSIASI tifoso, tifoso vero, non perdonerebbe l'ennesima stasi quando è stata dichiarata la possibilità di rafforzamento, dopo le vignarolate varie che avevano già abbondantemente deluso.
8. cissè e sculli non possono andare via se poi non vengono sostituiti. candreva e alfaro (quest'ultimo, poraccio, da merce di scambio è diventato prima una preziosa alternativa al reparto di attacco che non prevedeva giocatori con quelle caratteristiche, e poi il solo sostituto di cisse e sculli)

si dà il caso che se la lazio arriva quinta, quarta, terza, seconda o prima, sirius, ciò non toglie che questi orrori siano stati commessi. e che possono essere risolti soltando non commettendoli più. c'entra poco il vederla arrivare sesta, quinta, quarta o terza. anzi, reja avrà sempre un alibi e caso mai centrasse il terzo posto, si prenderebbe  interamente quella fetta di merito che l'estate scorsa divideva con la tutta la società.

una società si giudica continuamente per le scelte e le strategie. può capitare di sbagliare a prendere qualcuno (cissè), e può capitare di sbagliare nel non prendere nessuno.
tanto in un caso, tanto in un altro, quando l'errore si ripete, almeno per me, è bene che se ne parli il più possibile. perché il tifoso che vuole bene ad una squadra non può continuare a dire: però, st'estate.
che bella scultura, fratè.

Evidentemente per te conta molto di piu' il "Mercato di Gennaio" che l'esito globale della stagione.

Buon per te.

Le mie chiacchiere, come le hai definite, sono espressione diretta della mia opinione e non devo fare nessuna "moral suasion" verso alcun netter.

L'unica richiesta che ho inoltrato e' stato un invito
"Quello che vorrei oggi e' che TUTTI qui dentro dichiarassero i loro obiettivi e le loro aspettative. E li dichiarassero OGGI, ADESSO. Perche' e' troppo facile parametrizzare il tutto su Lotito-Tare-Mercato Gennaio"
invito al quale tu non hai risposto.
Forse farai una delle scelte che ho elencato, forse criticherai a prescindere, forse tiferai e basta...
Ma ad oggi, sicuramente, non ti puoi permettere di dire a me che non sono tifoso vero perche' non mi metto a strillare e a criticare l'imperdonabile stasi del mercato di Gennaio.

Hai scelto la tua strada, io ho scelto la mia...

Io sto accanto alla Lazio e alla societa'.
Altro che ridurre i pleonastici auspici.
Tu fai come te pare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Sono stato attaccato al forum ( pur non essendo iscritto, da lettore) in maniera maniacale secondo per secondo durante gran parte del mercato di gennaio ovviamente soprattutto l'ultimo giorno aspettando il fatidico annuncio, non c'è stato e sono rimasto MOLTO deluso, è oggettivo a mio parere, come per molti ( tutti?) che il mercato sia stato non all'altezza, mediocre, e quello che si vuole dire.
Poi è venuto un giorno nuovo...
Va bene discutere e riflettere ma questo non deve inquinare la nostra Lazialità!!! In che modo? Semplicemente non mi piace che si parli male di qualcosa a cui tengo, trasformando un errore (a volte ripetuti?) in qualcosa di assoluto e definitivo e SOPRATTUTTO non mi piace che quegli altri parlino male di noi dicendo "ma ve lo dite pure voi da soli". Questo non va, secondo me. La Lazio è nostra e va difesa, contro tutti, contro chi non ci ama e anche contro chi ci ama o dice di amarci ma ha dimenticato cosa voglia dire amare. Capita.

Non mi piace la negatività. Non si possono fare critiche negative ( nel senso di non mi piace questo e quello)? Certo che sì, ma non attraverso un martellamento sistematico e distruttivo...  Ogni nuova discussione riapre una voragine su ciò che è accaduto anni fa, una settimana fa o 12 mesi fa, come se non cambiasse nulla, come
se la cronologia dei fatti fosse irrilevante ( nel senso.. Ma ancora Vignaroli? Ancora
Patarca? Mi chiedo ma ha senso parlarne o semplicemente rievocare queste cose mentre gioca con la maglia bianco celeste Miro Klose?) Sento dire che non abbiamo un progetto... Ma lo si dice seriamente?
Siamo partiti senza una società e senza una squadra: abbiamo costruito una prima rosa scarsa ma adeguata a perseguire il nostro primo progetto.. Sopravvivere e salvarci restando in serie A.
Poi il nostro progetto è stato quello di costruire una squadra solida e forte ( l'ossatura importante, senza la quale non è possibile fare calcio ad alti livelli)

- Delio Rossi e anche il Balla dicevano che ci mancava il dominante in difesa... Dias
- Molti di noi ( tutti?) dicevamo che mancava l'uomo forte a centrocampo, quello da salto di qualità... Hernanes
- Reja diceva che dovevamo comprare un bomber di razza e alcuni contrastavano questa cosa dicendo che non era Floccari il problema ( buon giocatore) ma gli schemi del mister ( comunque discutibili, se ne può parlare ovviamente)... Preso MIRO

Qual è il progetto? Veramente?
Ora dobbiamo fare l'ultimo salto che è anche il più difficile, dobbiamo investire bene e non sbagliare, preferisco aspettare un'altra sessione di mercato piuttosto che sbagliare a questo punto della programmazione...
Cerchiamo un giocatore offensivo alla Honda alla Boateng ( una "punta" nel senso rejano del termine, cioè uno dietro il Klose di turno e accanto all' Hernanes di turno a prescindere dal modulo) e abbiamo circa 12-14 milioncini per trovarlo. Questo deve essere un Miro/Profeta. Poi un innesto di qualità in difesa e a centrocampo, sfoltimento della rosa ( progetto in parte avviato) e inserimento di qualche giovane tra i vari Cavanda Zampa Ricci Cecca Rozzi Onazi Crescenzi ( progetto in parte avviato)...
Un po ' di pazienza, siamo tutti tifosi di questo spettacolo di squadra che è la LAZIO che si rinnova di domenica in domenica di anno in anno emozionandoci ogni volta come fosse la prima ( tipo ieri sera)
Daje Lazio!!!!!!!   :since

Discussione precedente - Discussione successiva