Ciao a tutti, è il mio primo topic e ne approfitto, oltre che per salutarvi e fare una breve presentazione, anche per esporvi un piccolo problema che sto avendo da un paio di mesi.
Innanzitutto, sono Daniele, romano di nascita ma da 8 anni circa al nord per lavoro. Tifoso biancoceleste da sempre, grazie a mio padre. Non sono granché bravo con le parole per cui mi limito ad un forza Lazio e un sentito

Ora vado al secondo punto, spero che possa intervenire un esperto per un parere nel merito. Cerco di essere breve per non tediarvi oltremodo.
Da qualche mese mi sono trasferito in un nuovo appartamento, al terzo piano di una costruzione nuova nella quale ancora non c'è un amministratore di condominio, poiché il palazzo non è ancora finito. Infatti, sue 8 appartamenti, solo 3 sono abitati.
Io abito al terzo piano, e il problema che vado ad esporvi nasce con l'inquilino del secondo piano: in sostanza, siccome abbiamo le stanze da letto una sopra l'altra, il signore si lamenta perché secondo lui la notte mi sente russare (!) e non riesce a chiudere occhio. Dopo avermene parlato e tentato di trovare una soluzione pacifica, a causa delle sue continue lamentele, alcune volte anche con tono sgarbato, mi sono stufato e gli ho detto chiaramente che a mio avviso se lui mi sente russare dal piano di sotto (le stanze sono "separate" da un solaio di 25 cm più uno strato di materiale fonoisolante) mentre mia moglie che dorme al mio fianco dorme tranquillamente, il problema era suo, nel senso che forse è lui ad avere problemi ad addormentarsi.
Insomma, pare voglia rivolgersi ad un avvocato, ma la cosa, se in un primo momento mi faceva ridere, ora mi sta procurando qualche preoccupazione.
Esiste qualche avvocato sul forum che possa darmi dei consigli su come muovermi?