Citazione di: giulianofiorini87 il 11 Feb 2012, 00:47
Queste sono le frasi di Reja: "Adesso dovranno tenerci in considerazione. Non so se ce l'hanno con noi, ma tante simpatie in giro per il mondo non ne abbiamo. Vedo che quando c'è da parlare male della Lazio, sono pronti tutti. Piovono continuamente critiche. Nell'ambiente biancoceleste non sono mai contenti, sembra sempre che bisogna far di più. Ma cosa vogliono dalla Lazio e cosa vogliono da me? Io non riesco a capire queste critiche costanti. 'Il mister è vecchio', 'Reja non è adatto per la Lazio.' In molti non fanno che sgretolare la nostra serenità ma noi siamo un gruppo compatto, un gruppo unico. Abbiamo formato una cappa sopra alla squadra e nessuno deve toccarla. Nessuno."
Aò più chiaro di così...ma avete oramai perso la bussola per andare contro a prescindere...
Un gol di Candreva vi travolgerà.
Appunto! Più chiaro di così non poteva essere! Non mi sembra che si riferisse ai quei cinque o diecimila che erano allo stadio e che hanno tifato Lazio, hanno urlato ai gol della Lazio (a me sembra di aver sentito gente che urlava) ed hanno invocato il nome di Reja (magari era la prima volta che lo facevano esplicitamente, ma lo striscione a favore di Reje non lo hanno messo giovedì al 90mo ma qualche mese fa). La cornice marcia e le critiche costanti provengono dal mondo degli pseudo comunicatori che infesta Roma, le sue radio e i fogli stampati che vengono appoggiati sui frigo dei suoi bar. Voglio sapere quali sarebbero le reali manifestazioni di contestazione cui è stata sottoposta in questi giorni la squadra ed il suo allenatore.
Hanno contestato Lotito? Tare? Certo! Non lo si può negare. Anch'io sono rimasto profondamente deluso dalla conclusione del mercato di gennaio ed ho espresso tutta questa mia delusione, magari privatamente, ma lo ho fatto. E allora? E credo che Reja non abbia stappato un bottiglia di quello buono quando ha visto che l'unica risposta alle sue richieste di rinforzi, anche alla luce dell'emergenza infortuni, è stato Candreva (cui auguro di segnare un gol come Di Mauro o di fare un assist come Liverani). Ma Reja è un dipendente della Lazio, ha un ruolo delicato e cruciale e quindi avrà, credo, espresso le sue opinioni a Lotito o a Tare, senza spiattellarle in giro.
Ma i tifosi sono tifosi (clienti, per qualcuno) e se non possono nemmeno esprimere le loro delusioni allora cosa devono fare, oltre ad urlare, saltare ed abbracciarsi (solo io li ho visti?) ai gol di Hernanes, Lulic e Kozak?