Me so stufato...

Aperto da dani2110, 08 Feb 2012, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 13 Feb 2012, 16:32
mah, io non credo proprio. Reja non mi pare il tipo che prende e rivoluziona un sistema di gioco, inclusi interpreti, così, dal nulla.
io personalmente, lulic lo sposterei a terzino solo se avessi gravi problemi di formazione, come giovedì scorso. altrimenti radu fisso sulla fascia e lulic fisso sulla linea dei 3.
anch'io penso che lulic non vada spostato a terzino pero' il discorso che honda e palombo non servivano perche' "non si sa', in pratica,  "chi gli dovrebbe far posto" credo sia un discorso che una grande squadra non dovrebbe fare senno' basterebbero 11 titolari e qualche riservaccia come una quarantina di anni fa'! e sappiamo tutti che non è piu' cosi'!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il cambio generazionale te lo danno anche i risultati e i giocatori che metti in campo.
I bambini si innammorano dei giocatori e dei risultati prima di diventare tifosi,  non glie ne pò frega una cippadegnente se una squadra è nata nel 1900 e dell'altra non se ne conoscono le origini, inoltre, cosa molto importante, i media sono un martellare continuo promerde in tutti i programmi televisivi e radiofonici.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: viacolvento il 13 Feb 2012, 16:34
A Gesulio,chi lo ha detto che  Close si è rifiutato di scendere in campo?Podolski al 31 gennaio era, da giugno,della Lazio(bravo Tare)e forse poteva anticipare il trasferimento?Palombo il 30 era della Lazio(bravo Tare)....Poi di tutto l'aspetto tecnico di cui parli non sò risponderti.Te posso dire che la sera di Lazio-Milan, 4,dico 4 giocatori sono scesi in campo con infiltrazioni.A tutti sti cazzoni che dicono,"queste indiscrizioni destabilizzano..."ma non cacate er cazzo,la squadra e il mister non sono mai stati così compatti.Tare,Tare,TARE aveva fatto un lavoro eccezionale.OK? Noi gli rimproveriamo il post 31 gennaio.Doveva dire,invece delle cazzate che abbiamo sentito,il vero motivo del cazzotto all'estintore.

K.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: viacolvento il 13 Feb 2012, 18:21
La Lazio,soprattutto in questa fase,ha bisogno di una tifoseria viva,partecipe,critica,incazzata,visibile....Noi abbiamo un grosso problema,siamo una tifoseria che numericamente non cresce,non c'è stato un cambio generazionale,i giovani guardano sempre di più verso l'altra sponda,il gap con le merde aumenta.Che cazzo famo?Noi cercamo di ridare anima alla tifoseria,sbagliato o giusto che sia,una curva con uno spirito anche ribelle,anti,incazzata provoca interesse e voglia di partecipazione verso i giovani.Dalla società vogliamo di più,pretendiamo di più.A noi della contabilità non ce ne frega un cazzo,dei giocatori moralizzati non ce ne frega un cazzo,de vivacchià non ce ne frega un cazzo)l'album dei ricordi(i -9,la serie B,Napoli)lasciamolo ai nipoti.Oggi siamo terzi?Sti cazzi!!Io domani voglio essere secondo e dopodomani primo.Il mio,il nostro sogno è in mano a chi gestisce la SS.LAZIO.1900 ed a questi che chiedo di realizzarlo,mica posso andare dal fruttarolo vicino casa!!!PUNTO.

Mah. Non capisco.
Tu vuoi arruolare curvaroli (non c'é negatività nella definizione, é giusto per capirci meglio), non tifosi.
La tifoseria incazzata, ribelle, anti per principio non é una cosa positiva. Non lo sarà mai.
Il rischio é, perdonami, che alla fine, la Lazio viene in secondo piano. Alla fine tu arruoli gente non in funzione della squadra, ma della curva. Con il rischio concreto di gonfiare artificiosamente e pericolosamente le tribune dello stadio con gente che é anti, ribelle e incazzata, ma della Lazio non gliene importa nulla.
Il rischio é l'autorefenzialità.

C'é bisogno di una tifoseria. Punto.
Una tifoseria sana, che incita, soffre e gioisce per la Lazio e con la Lazio.
Che critica perché il mercato d'inverno é stato negativo. Perché vuole la Lazio più forte.
Dell'anti e dei ribelli per principio, scusami, ma la Lazio non ne ha bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
La Lazio,soprattutto in questa fase,ha bisogno di una tifoseria viva,partecipe,critica,incazzata,visibile....Noi abbiamo un grosso problema,siamo una tifoseria che numericamente non cresce,non c'è stato un cambio generazionale,i giovani guardano sempre di più verso l'altra sponda,il gap con le merde aumenta.Che cazzo famo?Noi cercamo di ridare anima alla tifoseria,sbagliato o giusto che sia,una curva con uno spirito anche ribelle,anti,incazzata provoca interesse e voglia di partecipazione verso i giovani.Dalla società vogliamo di più,pretendiamo di più.A noi della contabilità non ce ne frega un cazzo,dei giocatori moralizzati non ce ne frega un cazzo,de vivacchià non ce ne frega un cazzo)l'album dei ricordi(i -9,la serie B,Napoli)lasciamolo ai nipoti.Oggi siamo terzi?Sti cazzi!!Io domani voglio essere secondo e dopodomani primo.Il mio,il nostro sogno è in mano a chi gestisce la SS.LAZIO.1900 ed a questi che chiedo di realizzarlo,mica posso andare dal fruttarolo vicino casa!!!PUNTO.

Leggo con interesse i tuoi interventi anche se in tutta sincerità alcuni, come questo, non li condivido.

Non mi sembra che il numero di tifosi dipenda necessariamente dai risultati.
Nel 2003 con comunicatori (radio), curva e società che remavano tutti nella stessa direzione facemmo, nonostante il quinto posto, più abbonati dell'anno dello scudetto. Lo stadio nel 2003 era pieno di donne e bambini con risultati sportivi inferiori agli attuali.

Dov'è la differenza?
In una contestazione ininterrotta? In comunicatori e tifosi che, anche con argomenti giusti, spalano ogni giorno merda sulla società?
L'intento è nobile ma i risultati non sembrano finora proprio quelli sperati (anche se mi sembra di notare una lieve inversione di rotta). Anzi la tifoseria viva,partecipe,critica,incazzata,visibile sembra ottenere, con la corresponsabilità della società, l'effetto opposto con uno stadio sempre più vuoto e un peso mediatico prossimo allo zero.

Quanto al pretendere è un tuo diritto, continua pure.
Pretendere cosa? Che Lotito diventi il miliardario che non è? Che un miliardario convinto dalle pretese della curva venga a comprarsi la Lazio?
Personalmente non lo trovo molto intelligente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2012, 18:30
anch'io penso che lulic non vada spostato a terzino pero' il discorso che honda e palombo non servivano perche' "non si sa', in pratica,  "chi gli dovrebbe far posto" credo sia un discorso che una grande squadra non dovrebbe fare senno' basterebbero 11 titolari e qualche riservaccia come una quarantina di anni fa'! e sappiamo tutti che non è piu' cosi'!
Honda sarebbe servito molto secondo me : stiamo parlando di un giocatore di qualità , che per qualche partita avrebbe potuto dare il cambio ai titolari (penso sopratutto a Lulic/Gonzalez) e poi avrebbe sicuramente trovato un posto da titolare in pianta stabile ; Palombo ,che a quanto pare aveva raggiunto un accordo con almeno 3 società diverse : Fiorentina (secondo le dichiarazioni di Corvino) e Lazio (secondo fonti di viacolvento) , per poi appena saputo dell'interesse dell'Inter decidere di andare dai nerazzurri (ancora dichiarazioni di Corvino) ci sarebbe servito molto ma molto meno . Tra l'altro Palombo ultimamente (dicono) si trova in un momento di scarsissima forma e a me non m'è mai piaciuto particolarmente .
Cmq il mancato arrivo di un centrocampista (Honda in questo caso) credo abbia poco a che fare con la nostra emergenza nel reparto arretrato : nè Reja e nè Tare hanno mai parlato di acquisti in quel settore

Domanda per viacolvento : qualche mese fa scrivesti che a Giugno sarebbe arrivato Podolski , dando la notizia come certa . E' una cosa sicura oppure è saltato pure lui ? Grazie per la risposta

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2012, 18:24
ma ti sei reso conto che prendi fischi per fischi e non capisci neanche di cosa stanno parlando gli altri? Prova a farlo tu un processo di recupero prima di chiederlo agli altri e tutta sta rabbia che covi dentro magari con un buon aiuto psicologico potresti anche rimuoverla!

ahahahahahahahah il mondo alla rovescia!

la rabbia??????? io mi diverto. IO MI DIVERTO. I-O M-I D-I-V-E-R-T-O. mi diverto perche' mi piace il calcio: o pallone, che dir si voglia. prima andavo spesso allo stadio, adesso per svariati motivi non posso andarci piu'. vedo comunque la partita, faccio il tifo, strillo, m'incazzo. a volte godo, a volte entro in silenzio stampa. faccio il tifo.

e invece: e Lotito, e Tare, e er zettore gggiovanile, e Patarca, e er mercato de gennaio, e l'extra-comunitario, e Lotito, e Tare, e se so terzo voglio esse secondo, e aaa mediocrita', e 'sto personaggio, e se so secondo voglio esse primo, e nun vole anna' in Scempions, e i diritti degli animali, e aaa speculazzione, e er Flamigno, e Klose che ha fatto a botte co' Tare, e Mauri, e Alfaro 'sto sconosciuto, e aaa rosa extra-large, e gl'esubbberi, e i giovani devono anna' a fa' esperienza, e ceccarelli che l'hai mandato a fa' in prestito, e proseguisce, e proseguisce, e proseguisce.

la rabbia, dicevi?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: viacolvento il 13 Feb 2012, 17:06
Non fà il furbetto con me.Se escludi i motivi di cui al punto 2,ribadisci la tesi precedente!Tra l'altro sei tu che hai avanzato  accuse indecorose contro noi e dovresti motivarle con dati oggettivi.Poi io ti elenco i 10000 motivi di  insoddisfazione per questa dirigenza.

sbaglio, o ci sono 'tifosi' che sono finiti dalla Regina del cielo (o Rebibbia?) perche' accusati di tentata estorsione (o reati simili) nei confronti del presidente della SS Lazio? estorsione, $oldi: quella roba li', insomma (negozi, biglietti, trasferte etc etc)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Leggo con interesse i tuoi interventi anche se in tutta sincerità alcuni, come questo, non li condivido.

Nel 2003 con comunicatori (radio), curva e società che remavano tutti nella stessa direzione facemmo, nonostante il quinto posto, più abbonati dell'anno dello scudetto. Lo stadio nel 2003 era pieno di donne e bambini con risultati sportivi inferiori agli attuali.

Dov'è la differenza?
In una contestazione ininterrotta? In comunicatori e tifosi che, anche con argomenti giusti, spalano ogni giorno merda sulla società?
L'intento è nobile ma i risultati non sembrano finora proprio quelli sperati (anche se mi sembra di notare una lieve inversione di rotta). Anzi la tifoseria viva,partecipe,critica,incazzata,visibile sembra ottenere, con la corresponsabilità della società, l'effetto opposto con uno stadio sempre più vuoto e un peso mediatico prossimo allo zero.

Quanto al pretendere è un tuo diritto, continua pure.
Pretendere cosa? Che Lotito diventi il miliardario che non è? Che un miliardario convinto dalle pretese della curva venga a comprarsi la Lazio?
Personalmente non lo trovo molto intelligente.
Condivido al 99%.
L'1% che resta riguarda la mia perplessità sul  miliardario CONVINTO DELLE PRETESE DI UNA CURVA, che venga a comprarsi la Lazio. E' proprio perché esiste questo schifo di curva che pretende, che il miliardario NON COMPRERA' MAI la Lazio! Almeno, fossero un pò più intelligenti da NON CREARE QUESTO CLIMA DI AGITAZIONE E CONTESTAZIONE allo stadio, può darsi che qualcuno, anche non miliardario, ma diverso da Lotito, ci potrebbe fare un pensierino! E, sicuramente, un bel pò di pecunia sarebbe sganciata...........

VI RISULTA TANTO DIFFICILE MODERARE I TONI?
FATECELO SAPERE, PERCHE' ALTRIMENTI CI PENSIAMO NOI.
Lazio.net Staff

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: ZanoniBC il 13 Feb 2012, 19:11
sbaglio, o ci sono 'tifosi' che sono finiti dalla Regina del cielo (o Rebibbia?) perche' accusati di tentata estorsione (o reati simili) nei confronti del presidente della SS Lazio? estorsione, $oldi: quella roba li', insomma (negozi, biglietti, trasferte etc etc)...

Lasciamo stare questi argomenti.
Questo è un compito della magistratura e non di noi tifosi. Inoltre l'attuale curva che sembra rappresentare viacolvento non ha più nulla a che vedere con gli irr (oltre un'eredità culturale)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
scusa, è quello che avevo capito leggendoti. Ok meglio così. Del cazzotto all'estintore non ne so niente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZanoniBC il 13 Feb 2012, 19:05
ahahahahahahahah il mondo alla rovescia!

la rabbia??????? io mi diverto. IO MI DIVERTO. I-O M-I D-I-V-E-R-T-O. mi diverto perche' mi piace il calcio: o pallone, che dir si voglia. prima andavo spesso allo stadio, adesso per svariati motivi non posso andarci piu'. vedo comunque la partita, faccio il tifo, strillo, m'incazzo. a volte godo, a volte entro in silenzio stampa. faccio il tifo.

e invece: e Lotito, e Tare, e er zettore gggiovanile, e Patarca, e er mercato de gennaio, e l'extra-comunitario, e Lotito, e Tare, e se so terzo voglio esse secondo, e aaa mediocrita', e 'sto personaggio, e se so secondo voglio esse primo, e nun vole anna' in Scempions, e i diritti degli animali, e aaa speculazzione, e er Flamigno, e Klose che ha fatto a botte co' Tare, e Mauri, e Alfaro 'sto sconosciuto, e aaa rosa extra-large, e gl'esubbberi, e i giovani devono anna' a fa' esperienza, e ceccarelli che l'hai mandato a fa' in prestito, e proseguisce, e proseguisce, e proseguisce.

la rabbia, dicevi?

si la rabbia... quella che ti fa dare dei cretini a chi la pensa diversamente da te.. quella che si legge chiaramente, neanche troppo tra le righe, di cio che scrivi.. quella che ti fa mettere nel calderone cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra lotito..tare... ceccarelli... scempion etc.etc. tutto per dimostrare non si sa bene cosa visto che nessuno qui parla e pensa cosi'.. non so'.. forse la gente che frequenti tu?
Impara a rispettare le idee degli altri poi ne riparleremo ok?
Citazione di: ZanoniBC il 13 Feb 2012, 19:11

quella gente li non è amica mia.. e se ti puo' interessare è piuttosto difficile che a 50 anni con una laurea 2 specializzazioni possa in quasiasi modo influenzarmi... molto piu' facile che a qualche mente non proprio fortissima possa invece provocare una specie di reazione uguale e contraria che usa gli stessi mezzi di violenza  quantomeno verbale!

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: aquilachepensa il 13 Feb 2012, 19:15
Condivido al 99%.
L'1% che resta riguarda la mia perplessità sul  miliardario CONVINTO DELLE PRETESE DI UNA CURVA, che venga a comprarsi la Lazio. E' proprio perché esiste questo schifo di curva che pretende, che il miliardario NON COMPRERA' MAI la Lazio! Almeno, fossero un pò più intelligenti da NON CREARE QUESTO CLIMA DI AGITAZIONE E CONTESTAZIONE allo stadio, può darsi che qualcuno, anche non miliardario, ma diverso da Lotito, ci potrebbe fare un pensierino! E, sicuramente, un bel pò di pecunia sarebbe sganciata...........
Senti,fino ad ora ho risposto con toni calmi,tu non te poi permette di offendere una curva dicendo che fa schifo,tu i tifosi della Lazio non li offendi manco dietro ad un computer.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Oh, questa mi sembra una bella questione da affrontare.
Per rispondere anche a quanto hai affermato ieri: personalmente non ho alcun problema con te né alcuna orticaria a confrontarmi. Semplicemente lo faccio nella misura in cui mi vedo riconosciuto lo stesso rispetto che pretendi, senza frasi tipo "incarto lo stadio" "ma voi ndo stavate il giorno x" e simili.
Anche perché, come spesso dici, co na tastiera in mano so' boni tutti.

detto questo: i problemi che dici tu ci sono tutti. Dal ricambio, al numero, al gap. Tutti presenti e tutti rilevanti.
Quello che non ci trova d'accordo è la soluzione. E guarda, il disaccordo non è per una difesa strenua di Lotito (che fa enormi cazzate come il mercato di gennaio), né per una concezione del calcio da ragioniere con i conti in mano (che schifo) o, peggio, per una concezione perbenista e distaccata (ma ndo, io allo stadio so' n'animale).

Il fatto è che a me de avecce i finti tifosi nun me ne frega un catzo.
De avecce i tifosi che stanno co noi solo perchè siamo vincenti me fa schifo.
E de rianimà na curva co eventuali riomici travestiti da Laziali (così considererei un eventuale ricambio fatto in questo modo) non so a voi come ve va.
Per me la Lazio è anche quell'album dei ricordi, che non lascio ai nipotini.
E' identità, è tradizione, è appartenenza (sembra strano detto da me, ve?  ;) )
Se te la senti tua ti accoglie come na grande famiglia, se invece cerchi solo altro, questo non è il posto che fa per te.

se cerchi solo la faccia di merda da copertina c'è titty
se cerchi na squadra de bori, tracotanti, che apre bocca pe dì "annamo a vince" e poi prende sempre i pali in bocca la rioma sta lì pronta che t'aspetta.
Se cerchi illusioni e sogni de carta, la sponda trigoriese è tutta tua.

Sarebbe anche poco lungimirante. Sta gente, passato il momento de gloria, te la perdi tutta.
Proprio perché so' finti tifosi.
Io sono convinto che tu rimarresti là dove sei sempre stato. E assieme a te tanti altri e tante altre.
Ma sto famoso ricambio rimarrebbe pure lui? Ne sei così sicuro?

Questo è il punto, viacolvento.
Questo è il motivo per cui se mi dici "era giusto contestare la società per il pessimo mercato di gennaio?" io ti dico assolutamente si, in mezzo a quei cori c'era pure la voce mia.
Ma se mi dici "non ce ne frega un cazzo del contesto, io voglio una squadra vincente a tutti i costi" non sono d'accordo. Questa non è la mia Lazio. La mia Lazio è molto altro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2012, 19:38
Oh, questa mi sembra una bella questione da affrontare.
Per rispondere anche a quanto hai affermato ieri: personalmente non ho alcun problema con te né alcuna orticaria a confrontarmi. Semplicemente lo faccio nella misura in cui mi vedo riconosciuto lo stesso rispetto che pretendi, senza frasi tipo "incarto lo stadio" "ma voi ndo stavate il giorno x" e simili.
Anche perché, come spesso dici, co na tastiera in mano so' boni tutti.

detto questo: i problemi che dici tu ci sono tutti. Dal ricambio, al numero, al gap. Tutti presenti e tutti rilevanti.
Quello che non ci trova d'accordo è la soluzione. E guarda, il disaccordo non è per una difesa strenua di Lotito (che fa enormi cazzate come il mercato di gennaio), né per una concezione del calcio da ragioniere con i conti in mano (che schifo) o, peggio, per una concezione perbenista e distaccata (ma ndo, io allo stadio so' n'animale).

Il fatto è che a me de avecce i finti tifosi nun me ne frega un catzo.
De avecce i tifosi che stanno co noi solo perchè siamo vincenti me fa schifo.
E de rianimà na curva co eventuali riomici travestiti da Laziali (così considererei un eventuale ricambio fatto in questo modo) non so a voi come ve va.
Per me la Lazio è anche quell'album dei ricordi, che non lascio ai nipotini.
E' identità, è tradizione, è appartenenza (sembra strano detto da me, ve?  ;) )
Se te la senti tua ti accoglie come na grande famiglia, se invece cerchi solo altro, questo non è il posto che fa per te.

se cerchi solo la faccia di merda da copertina c'è titty
se cerchi na squadra de bori, tracotanti, che apre bocca pe dì "annamo a vince" e poi prende sempre i pali in bocca la rioma sta lì pronta che t'aspetta.
Se cerchi illusioni e sogni de carta, la sponda trigoriese è tutta tua.

Sarebbe anche poco lungimirante. Sta gente, passato il momento de gloria, te la perdi tutta.
Proprio perché so' finti tifosi.
Io sono convinto che tu rimarresti là dove sei sempre stato. E assieme a te tanti altri e tante altre.
Ma sto famoso ricambio rimarrebbe pure lui? Ne sei così sicuro?

Questo è il punto, viacolvento.
Questo è il motivo per cui se mi dici "era giusto contestare la società per il pessimo mercato di gennaio?" io ti dico assolutamente si, in mezzo a quei cori c'era pure la voce mia.
Ma se mi dici "non ce ne frega un cazzo del contesto, io voglio una squadra vincente a tutti i costi" non sono d'accordo. Questa non è la mia Lazio. La mia Lazio è molto altro.

pienamente d'accordo con fatdanny, la squadra vincente a tutti i costi la possono pretendere i milanisti gli juventini e gli interisti gli altri sarebbero dei cretini.... altra cosa è invece pretendere che si lotti ogni anno per il quarto-quinto-sesto  posto e che vi sia chiarezza negli obiettivi e nei modi di agire di quella che è comunque una delle prime societa' in italia per fatturato (sesto mi sembra), storia e titoli!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

Io tifo Lazio .

La tifavo da bambino quando andavo in curva , eravamo in serie B , portato da mia sorella alla fine degli anni '60 .
La tifavo da adoscelente in curva con la tessera.
La tifavo da giovane , lontano da Roma , ma la domenica sera cercavo il risultato .
La tifo da uomo , facendo fare una figura di "merda" alla mia famiglia , quando in un pomeriggio di Maggio andai ad urlare come un belluino sul balcone di una palazzina di un paese della Brianza.

Io non sono lotitiano . Non sono antilotitiano . Quando andavo in curva mi piaceva , adeso non ci andrei . Mi piacerebbe ma mi sentirei ridicolo . Beato chi lo fa' , beato chi ci riesce .

C'e' chi e' diventato Laziale per motivi famigliari , chi perche' gli piaceva Chinaglia , chi Giordano , chi Signori .
Chi per ripicca verso i bori (qualcuno non ci credera' ma erano bori prima del boro number one) .

Io non faccio parte di una setta che vuole prendere il potere e quindi ha bisogno di adepti , di nuove forze.
Ognuno di noi sara' Laziale fino alla fine dei suoi giorni , anche se sara' l'ultimo , anche se la Lazio non esistera' piu' .

Non diventeremo mai come gli strisciati , o se lo diventeremo sara' quando saranno grandi i miei bisnipoti .
Ed allora che faccio ?  smetto di tifare perche' non vincero' mai 5 scudetti consecutivi ?

Io mi sono perso , non mi sono stufato , perche' di cosa mi sarei dovuto stufare ?
Di un presidente che non mi compra Ronaldo , Messi ? Di una curva che tifa contro il presidente ? Di uno stado semivuoto ?Dei tifosi da tastiera ? Dei tifosi H24 ?

Perche' NESSUNO dira' MAI : mi sono stufato di tifare Lazio . Nessuno si e' stufato di tifare Lazio .
Nessuno e' piu tifoso di un altro . Allo stadio , a casa , a 2.000 KM di distanza si gioisce e ci si dispera per gli stessi motivi .

Chiudo con due citazioni :

ITALICBOLD : C'é bisogno di una tifoseria. Punto.
FATDANNY : Il fatto è che a me de avecce i finti tifosi nun me ne frega un catzo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.051

Dov'è la differenza?

Era l'anno di Baraldi Pessi e Longo vero?
Quella per me fu la prova del 9 che certi meccanismi di comunicazione e non solo, se opportunamente "stimolati" possono produrre effetti molto positivi.
Si tratta però innanzitutto "investire" diciamo così e poi di proporsi nel modo oggettivamente gradevole come fecero i 3 dirigenti summenzionati.
Io onestamente, con qualche distinguo, l'avrei fatto, proprio in ragione di quanto vidi nel 2003.
Non sarà eticamente corretto ma  è maledettamente funzionale all'obiettivo di ogni azienda a scopo di lucro.
Aumentare clienti e fatturato.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: viacolvento il 13 Feb 2012, 19:35
Senti,fino ad ora ho risposto con toni calmi,tu non te poi permette di offendere una curva dicendo che fa schifo,tu i tifosi della Lazio non li offendi manco dietro ad un computer.

sì ma non te fossilizzà dietro a questioni de sto tipo. un po' come la battaglia annunciata contro i lotitiani, che porta alcuni a cercare in curva, neanche più quello che fischia, ma quello che non canta contro lotito.
ti do una notizia i due forum principali assommano quotidianamente qualche migliaio di presenze attive. come hai potuto constatare una buona metà vive lontano da roma, per cui alla fine siamo tre-quattrocento, ma facciamo anche il doppio, quelli che vivono lo stadio e partecipano ai forum, ognuno con la sua storia di lazio (la mia parte dalla promozione del 72 e conseguente vendita di massa, pensa un po'). di questi quanti saranno gli adoratori di lotito? e anche se tu volessi comprendere quelli come me che non partono dal presupposto che lotito sia il male e per questo va combattuto a prescindere, sempre di qualche decina di forumisti stai parlando, di cui una buona parte over 40. che senso ha buttare energie su una battaglia così, al punto da rispondere uno a uno, di sentirti offeso nell'onore, di rivendicare insulti e striscioni? così come ti chiedo che senso ha recuperare un brand come "lotito vattene devi morire" che ci riporta a due anni fa, a un'altra curva, ad altre situazioni da cui ti riconosco essere lontano? è un brand che può andare bene nei periodi di crisi per cementare una curva cresciuta a pane e contestazione. ma sempre là tornamo, è già stato sperimentato che quel collante si dissolve appena le cose, come tutti auspichiamo, vanno bene. perdonami ma averla rispolverata con quella veemenza dopo il calciomercato invernale è sembrato strumentale, soprattutto dopo i bellissimi propositi da voi annunciati a inizio stagione.
invece più interessante è il problema che poni, quello del rinnovamento e del ricambio. su questo mi farebbe piacere sentirti confrontare. la maggiorparte dei frequentatori dello stadio attratti dall'aspetto del tifo (perché vuoi o non vuoi c'è pure a chi non gliene frega niente) è a questo che guarda.
a me la curva di quest'anno piaceva: allegra, mano mano più compatta, con la priorità di supportare la squadra. poi improvvisamente il cambio di rotta, e dopo lo 0-2 del cesena lo sbotto di rabbia. dimenticato il derby, il milan, klose, le tante vittorie, le cose egregie fatte vedere quest'anno dalla lazio, ci si è di nuovo focalizzati sulla società. ecco a mio avviso quello è un metodo buono per contenere le perdite ma poco efficace per incentivare ad entrare chi sta fuori.
tu a livello ultras sei un grande comunicatore e apprezzo tantissimo il tuo volerti rapportare, ma filtra i messaggi che ti arrivano, parecchi non hanno ancora capito che la curva ha assunto una nuova veste, così come tanti dall'altra parte si ostinano a disertare lo stadio perché c'è lotito. mettiamoli da parte e parliamo, c'è tanto da dire nel reciproco rispetto.

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Nell'intanto che noi se stamo a ffà mille pippe e se stamo a scazzà tra di noi vi comunico che le mmerde hanno scajato a Siena.
Gaudeamus igitur.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: GiPoda il 13 Feb 2012, 21:10
Era l'anno di Baraldi Pessi e Longo vero?
Quella per me fu la prova del 9 che certi meccanismi di comunicazione e non solo, se opportunamente "stimolati" possono produrre effetti molto positivi.
Si tratta però innanzitutto "investire" diciamo così e poi di proporsi nel modo oggettivamente gradevole come fecero i 3 dirigenti summenzionati.
Io onestamente, con qualche distinguo, l'avrei fatto, proprio in ragione di quanto vidi nel 2003.
Non sarà eticamente corretto ma  è maledettamente funzionale all'obiettivo di ogni azienda a scopo di lucro.
Aumentare clienti e fatturato.

Comunicavano bene, aumentavano i clienti, ma la società la stavano mandando a picco, non per loro responsabilità ovviamente, hanno gestito l'avvitamento dei debiti lasciati da Cragnotti. Dopo di loro, col buon Masoni (più che altro un curatore fallimentare), siamo arrivati ai libri in tribunale.
I tifosi erano contenti e partecipativi nel mentre viaggiavamo sull'orlo del barato.
E non è che c'era stata tutta 'sta chiarezza.
Quella Lazio li' che aveva un tasso tecnico decisamente superiore (basta guardare la rosa a disposizione) ed un allenatore di livello (il Mancio) ma faceva pressapoco i risultati che ha fatto questa Lazio qui negli ultimi due anni. Le prospettive però mi sembrano sostanzialmente diverse.
A parità di risultati e con prospettive future sicuramente migliori che cosa c'è di diverso e che cos'è che stavolta sembra non funzionare?

Discussione precedente - Discussione successiva