Citazione di: viacolvento il 13 Feb 2012, 18:21
La Lazio,soprattutto in questa fase,ha bisogno di una tifoseria viva,partecipe,critica,incazzata,visibile....Noi abbiamo un grosso problema,siamo una tifoseria che numericamente non cresce,non c'è stato un cambio generazionale,i giovani guardano sempre di più verso l'altra sponda,il gap con le merde aumenta.Che cazzo famo?Noi cercamo di ridare anima alla tifoseria,sbagliato o giusto che sia,una curva con uno spirito anche ribelle,anti,incazzata provoca interesse e voglia di partecipazione verso i giovani.Dalla società vogliamo di più,pretendiamo di più.A noi della contabilità non ce ne frega un cazzo,dei giocatori moralizzati non ce ne frega un cazzo,de vivacchià non ce ne frega un cazzo)l'album dei ricordi(i -9,la serie B,Napoli)lasciamolo ai nipoti.Oggi siamo terzi?Sti cazzi!!Io domani voglio essere secondo e dopodomani primo.Il mio,il nostro sogno è in mano a chi gestisce la SS.LAZIO.1900 ed a questi che chiedo di realizzarlo,mica posso andare dal fruttarolo vicino casa!!!PUNTO.
Oh, questa mi sembra una bella questione da affrontare.
Per rispondere anche a quanto hai affermato ieri: personalmente non ho alcun problema con te né alcuna orticaria a confrontarmi. Semplicemente lo faccio nella misura in cui mi vedo riconosciuto lo stesso rispetto che pretendi, senza frasi tipo "
incarto lo stadio" "
ma voi ndo stavate il giorno x" e simili.
Anche perché, come spesso dici, co na tastiera in mano so' boni tutti.
detto questo: i problemi che dici tu ci sono tutti. Dal ricambio, al numero, al gap. Tutti presenti e tutti rilevanti.
Quello che non ci trova d'accordo è la soluzione. E guarda, il disaccordo non è per una difesa strenua di Lotito (che fa enormi cazzate come il mercato di gennaio), né per una concezione del calcio da ragioniere con i conti in mano (che schifo) o, peggio, per una concezione perbenista e distaccata (ma ndo, io allo stadio so' n'animale).
Il fatto è che a me de avecce i finti tifosi nun me ne frega un catzo.
De avecce i tifosi che stanno co noi solo perchè siamo vincenti me fa schifo.
E de rianimà na curva co eventuali riomici travestiti da Laziali (così considererei un eventuale ricambio fatto in questo modo) non so a voi come ve va.
Per me la Lazio è anche quell'album dei ricordi, che non lascio ai nipotini.
E' identità, è tradizione, è appartenenza (sembra strano detto da me, ve?

)
Se te la senti tua ti accoglie come na grande famiglia, se invece cerchi solo altro, questo non è il posto che fa per te.
se cerchi solo la faccia di merda da copertina c'è titty
se cerchi na squadra de bori, tracotanti, che apre bocca pe dì "annamo a vince" e poi prende sempre i pali in bocca la rioma sta lì pronta che t'aspetta.
Se cerchi illusioni e sogni de carta, la sponda trigoriese è tutta tua.
Sarebbe anche poco lungimirante. Sta gente, passato il momento de gloria, te la perdi tutta.
Proprio perché so' finti tifosi.
Io sono convinto che tu rimarresti là dove sei sempre stato. E assieme a te tanti altri e tante altre.
Ma sto famoso ricambio rimarrebbe pure lui? Ne sei così sicuro?
Questo è il punto, viacolvento.
Questo è il motivo per cui se mi dici "
era giusto contestare la società per il pessimo mercato di gennaio?" io ti dico assolutamente si, in mezzo a quei cori c'era pure la voce mia.
Ma se mi dici "
non ce ne frega un cazzo del contesto, io voglio una squadra vincente a tutti i costi" non sono d'accordo. Questa non è la mia Lazio. La mia Lazio è molto altro.