Me so stufato...

Aperto da dani2110, 08 Feb 2012, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2012, 18:30
anch'io penso che lulic non vada spostato a terzino pero' il discorso che honda e palombo non servivano perche' "non si sa', in pratica,  "chi gli dovrebbe far posto" credo sia un discorso che una grande squadra non dovrebbe fare senno' basterebbero 11 titolari e qualche riservaccia come una quarantina di anni fa'! e sappiamo tutti che non è piu' cosi'!

scusa, gaizka, ma non ho detto questo.

il presupposto del ragionamento è l'esposizione di klose nei confronti della società sul tema calciomercato.

siccome la Lazio stava trattando honda e palombo, mi pareva strano l'atteggiamento di klose, perché avrebbe significato chiedere la "testa" di qualche suo attuale compagno (il presupposto è che honda e palombo non sarebbero venuti a fare le riserve), e io klose che si espone in una maniera del genere, all'interno dello spogliatoio, non ce lo vedo.
tutto qui.

poi, se davvero fossero arrivati i due, benvenuti, ma ci mancherebbe altro.
dico solo che, e questa è una mia considerazione personale, dato il rendimento attuale di alcuni giocatori, io avrei dirottato le scelte su gente alla candreva, già pronta e buona per tappare un'emergenza come quella degli infortuni.

dopodiché, come sappiamo, la Lazio non ha preso né gli uni né gli altri, lasciandoci tutti insoddisfatti. e ok.
ma il mio era tutto un ragionamento attorno al presupposto dell'esposizione di Klose.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Ma che c'entra Klose con Honda? Si è dato al motociclismo?

Un giocatore, e soprattutto un Campione, pensa a giocare e a rompere le scatole agli avversari, non alla squadra.
Io non posso sapere di retroscena, ma credo che una persona come Klose non è per niente un piantagrane.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Blueline il 14 Feb 2012, 09:32
Ma che c'entra Klose con Honda? Si è dato al motociclismo?

Un giocatore, e soprattutto un Campione, pensa a giocare e a rompere le scatole agli avversari, non alla squadra.
Io non posso sapere di retroscena, ma credo che una persona come Klose non è per niente un piantagrane.
Klose ,oltre ad essere un grandissimo giocatore,è uno dei leader dello spogliatoio.Un signore!!!Che Dio ce lo conservi il più possibile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: viacolvento il 14 Feb 2012, 10:10
Klose ,oltre ad essere un grandissimo giocatore,è uno dei leader dello spogliatoio.Un signore!!!Che Dio Kim ce lo conservi il più possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Vedendo che tipo di persona può essere Klose, mi ci gioco le palle che non farà mai una cosa simile!
Poi un Campione pensa alle proprie prestazioni e come migliorare i compagni sul campo, non all'acquisto di altri campioni, cioè a vincere con i propri mezzi non tramite altri.

Come trombare con il pisello altrui(se mi passate il francesismo)....

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: est1900 il 13 Feb 2012, 17:13
Quale che sia la classifica attuale o finale, il mercato invernale è stato ALLUCINANTE.
Punto.

Con tutta la stima e il rispetto che provo per te, est1900, ma io qui non ti capisco...

Forse e' un refuso, il tuo...
Forse un iperbole...
Forse vuoi solo dare piu' forza alla tua opinione...

Ma io davvero non ti capisco.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Sirius il 14 Feb 2012, 11:57
Con tutta la stima e il rispetto che provo per te, est1900, ma io qui non ti capisco...

Forse e' un refuso, il tuo...
Forse un iperbole...
Forse vuoi solo dare piu' forza alla tua opinione...

Ma io davvero non ti capisco.
metti che giovedì (mega sgrattt) se ferma Ledesma, poi vedi se capisci.
ma lo stesso discorso si potrebbe fare per Radu o Konko: rosa in sofferenza, senza ricambi all'altezza.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ventimila biglietti. poracci sti ventimila, sai che discussioni che se perdono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Pretendere cosa? Che Lotito diventi il miliardario che non è? Che un miliardario convinto dalle pretese della curva venga a comprarsi la Lazio?
Personalmente non lo trovo molto intelligente.

Probabilmente non si pretende che diventi miliardario.

Per quanto mi riguarda, ad esempio, mi fa rabbia assistere ad una gestione societaria che sfrutta neanche al 60% le potenzialità che ha a disposizione, eppure mi aspettavo che dopo i primi anni di esperienza riuscisse a capire come muoversi e farsi apprezzare (dal punto di vista della comunicazione, del marchio, delle tecniche gestionali ma soprattutto della passione che ruota attorno alla SS Lazio).

Invece ad ogni passo avanti ne segue inesorabilmente uno indietro

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 14 Feb 2012, 12:34
Probabilmente non si pretende che diventi miliardario.

Per quanto mi riguarda, ad esempio, mi fa rabbia assistere ad una gestione societaria che sfrutta neanche al 60% le potenzialità che ha a disposizione, eppure mi aspettavo che dopo i primi anni di esperienza riuscisse a capire come muoversi e farsi apprezzare (dal punto di vista della comunicazione, del marchio, delle tecniche gestionali ma soprattutto della passione che ruota attorno alla SS Lazio).

Invece ad ogni passo avanti ne segue inesorabilmente uno indietro

Quanti saranno gli spettatori giovedi nella gara con l'atletico? quanti tifosi sono abbonati al mensile ufficiale? quanti tifosi comprano prodotti ufficiali?
Forse non è solo la societa' a sfruttare  il 60% delle potenzialita'.
La lazio è una societa' in autogestione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 13 Feb 2012, 21:14
sì ma non te fossilizzà dietro a questioni de sto tipo. un po' come la battaglia annunciata contro i lotitiani, che porta alcuni a cercare in curva, neanche più quello che fischia, ma quello che non canta contro lotito.
ti do una notizia i due forum principali assommano quotidianamente qualche migliaio di presenze attive. come hai potuto constatare una buona metà vive lontano da roma, per cui alla fine siamo tre-quattrocento, ma facciamo anche il doppio, quelli che vivono lo stadio e partecipano ai forum, ognuno con la sua storia di lazio (la mia parte dalla promozione del 72 e conseguente vendita di massa, pensa un po'). di questi quanti saranno gli adoratori di lotito? e anche se tu volessi comprendere quelli come me che non partono dal presupposto che lotito sia il male e per questo va combattuto a prescindere, sempre di qualche decina di forumisti stai parlando, di cui una buona parte over 40. che senso ha buttare energie su una battaglia così, al punto da rispondere uno a uno, di sentirti offeso nell'onore, di rivendicare insulti e striscioni? così come ti chiedo che senso ha recuperare un brand come "lotito vattene devi morire" che ci riporta a due anni fa, a un'altra curva, ad altre situazioni da cui ti riconosco essere lontano? è un brand che può andare bene nei periodi di crisi per cementare una curva cresciuta a pane e contestazione. ma sempre là tornamo, è già stato sperimentato che quel collante si dissolve appena le cose, come tutti auspichiamo, vanno bene. perdonami ma averla rispolverata con quella veemenza dopo il calciomercato invernale è sembrato strumentale, soprattutto dopo i bellissimi propositi da voi annunciati a inizio stagione.
invece più interessante è il problema che poni, quello del rinnovamento e del ricambio. su questo mi farebbe piacere sentirti confrontare. la maggiorparte dei frequentatori dello stadio attratti dall'aspetto del tifo (perché vuoi o non vuoi c'è pure a chi non gliene frega niente) è a questo che guarda.
a me la curva di quest'anno piaceva: allegra, mano mano più compatta, con la priorità di supportare la squadra. poi improvvisamente il cambio di rotta, e dopo lo 0-2 del cesena lo sbotto di rabbia. dimenticato il derby, il milan, klose, le tante vittorie, le cose egregie fatte vedere quest'anno dalla lazio, ci si è di nuovo focalizzati sulla società. ecco a mio avviso quello è un metodo buono per contenere le perdite ma poco efficace per incentivare ad entrare chi sta fuori.
tu a livello ultras sei un grande comunicatore e apprezzo tantissimo il tuo volerti rapportare, ma filtra i messaggi che ti arrivano, parecchi non hanno ancora capito che la curva ha assunto una nuova veste, così come tanti dall'altra parte si ostinano a disertare lo stadio perché c'è lotito. mettiamoli da parte e parliamo, c'è tanto da dire nel reciproco rispetto.

ecco viacolve'
ripartiamo da qui (che poi è quello che ti dicevo in pvt)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 14 Feb 2012, 12:34
eppure mi aspettavo che dopo i primi anni di esperienza riuscisse a capire come muoversi e farsi apprezzare (dal punto di vista della comunicazione, del marchio, delle tecniche gestionali ma soprattutto della passione che ruota attorno alla SS Lazio).

ricordi per caso gli spettatori di Lazio-Atletico Madrid, semifinale di Coppa Uefa?

80.000? no, un pochino meno.

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2012, 15:30
Quanti saranno gli spettatori giovedi nella gara con l'atletico? quanti tifosi sono abbonati al mensile ufficiale? quanti tifosi comprano prodotti ufficiali?
Forse non è solo la societa' a sfruttare  il 60% delle potenzialita'.
La lazio è una societa' in autogestione.
Domani te li do io i numeri ufficiali della rivista.Me dite qual'è sta cazzo de radio ufficiale della Lazio?Me farebbe piacere avere notizie anche del famigerato canale tv.Per Giovedì CN esaurita.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: viacolvento il 14 Feb 2012, 17:14
Domani te li do io i numeri ufficiali della rivista.Me dite qual'è sta cazzo de radio ufficiale della Lazio?Me farebbe piacere avere notizie anche del famigerato canale tv.Per Giovedì CN esaurita.

Il problema è proprio questo, come sempre ci sara' la curva esaurita e il resto dello stadio sara' quasi vuoto e le scuse saranno sempre le stesse:
Lo stadio è scomodo e non si vede bene la partita
Giocare alle 19 è un suicidio ( come se lo avesse deciso la Lazio l'orario )
Fa freddo me la guardo in TV
Che ci vado a fare allo stadio tanto scaijamo.....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: robylele il 14 Feb 2012, 16:34
ricordi per caso gli spettatori di Lazio-Atletico Madrid, semifinale di Coppa Uefa?

80.000? no, un pochino meno.

Mi rendo conto di dovermi spiegare meglio

La SS Lazio 1900 ha enormi margini di miglioramento nella "vendita" della sua immagine (dove per vendita non mi riferisco solo agli sponsor ma anche ad operazioni ottime come quella di Olympia).

I calciatori immagine come Klose devono occupare i canali mediatici e non essere segregati nella radio ufficiale (personalmente ricordo vagamente la voce di Zarate, non conosco assolutamente quella di Klose o dell'ex Cissè).

L'enorme potenzialità della polisportiva andrebbe sfruttata per diffondere il marchio Lazio in ogni angolo della regione, in ogni campetto periferico dove si disputi una gara sportiva

Ma soprattutto la Lazio si è sempre distinta per avere nel suo DNA la Lazialità (non a caso ad un calciatore bastava una stagione per ritrovarsi affascinato dal nostro ambiente), un calciatore che entri a Formello per la prima volta deve essere accolto dalla storia e dai suoi precedenti rappresentanti, questo è sempre stato il nostro quid in più, quello che faceva attaccare quella maglia sulla pelle dei calciatori (dal più piccolo al più grande).

Mi aspetto repliche di disaccordo a questa mia tesi, ma mettete in preventivo che io sono un tifoso all'antica, per questo attaccato alle tradizioni... (d'altronde a tanti tifosi come me basta poco per essere contenti, basta ritrovare la famosa famiglia Lazio); se poi quei Laziali fossero anche professionisti del settore migliorerebbe automaticamente anche la gestione societaria.

Se un giorno questo presidente capirà quanto siano importanti questi aspetti sono sicuro che ne raccoglierà i risultati, se non lo capirà (come temo) vorrà dire che riporrò le mie speranze nel suo successore..

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2012, 17:38
Il problema è proprio questo, come sempre ci sara' la curva esaurita e il resto dello stadio sara' quasi vuoto e le scuse saranno sempre le stesse:
Lo stadio è scomodo e non si vede bene la partita
Giocare alle 19 è un suicidio ( come se lo avesse deciso la Lazio l'orario )
Fa freddo me la guardo in TV
Che ci vado a fare allo stadio tanto scaijamo.....
Scaijamo?Li sbranamo!!!La CN sarà un'inferno,i snob classisti del cazzo restassero a casa,se leggessero i 30 comandamenti di Eco e abbassassero il volume.....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: viacolvento il 14 Feb 2012, 17:50
Scaijamo?Li sbranamo!!!La CN sarà un'inferno,i snob classisti del cazzo restassero a casa,se leggessero i 30 comandamenti di Eco e abbassassero il volume.....

Viacolvento io la penso come te, ma tolto lo "zoccolo duro" i presenti allo stadio sono sempre gli stessi e quelle che elencavo prima non sono altro che una serie di scuse che purtroppo si sentono spesso.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.051
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2012, 23:31
Comunicavano bene, aumentavano i clienti, ma la società la stavano mandando a picco, non per loro responsabilità ovviamente, hanno gestito l'avvitamento dei debiti lasciati da Cragnotti. Dopo di loro, col buon Masoni (più che altro un curatore fallimentare), siamo arrivati ai libri in tribunale.
I tifosi erano contenti e partecipativi nel mentre viaggiavamo sull'orlo del barato.
E non è che c'era stata tutta 'sta chiarezza.
Quella Lazio li' che aveva un tasso tecnico decisamente superiore (basta guardare la rosa a disposizione) ed un allenatore di livello (il Mancio) ma faceva pressapoco i risultati che ha fatto questa Lazio qui negli ultimi due anni. Le prospettive però mi sembrano sostanzialmente diverse.
A parità di risultati e con prospettive future sicuramente migliori che cosa c'è di diverso e che cos'è che stavolta sembra non funzionare?

Non funziona bene quel che funzionò col trio.
La cosa che mi ha fatto sempre impazzire è che non siamo nel 2003 e le prospettive sono oggettivamente migliori, ma la scintilla non scocca mai.
E' bastato un flop nel mercato invernale per risentire quel clima pesante che tutti conosciamo.
Per me l'unica via d'uscita è lavorare con i media locali, che volenti o nolenti, hanno comunque influenza.
La risposta di affidare esclusivamente la comunicazione ad una radio, rivista o tv aziendale l'ho sempre trovata miope.
Ovviamente ben vengano gli house-organ, per i quali deve essere riservato il meglio, ma "coltivare" i rapporti con gli altri media dovrebbe essere un obiettivo da perseguire.
Come scriveva credo Aquila Romana dispiace anche a me non sfruttare meglio il ns. bacino d'utenza, le sinergie con la Polisportiva, etc.
Perchè poi anche queste discrasie si traducono in una depressione di fatturato che non possiamo permetterci.
Mi fa rabbia scoprire che "quelli" fatturano in materiale ufficiale 5 mln di euro tra negozi ufficiali e negozi affiliati, e noi, che saremo pure "sparagnini", non andiamo , se non ho letto male, poco oltre il milione di euro, a causa anche di un ventaglio di offerte limitato come limitata è la rete di vendita.
Sono ovviamente soddisfatto dell'aspetto sportivo della squadra ed anche di alcune iniziative messe in campo dalla società, ma occorre adesso cambiare marcia a livello di comunicazione e commerciale.
Anche perchè, per tornare ad inizio post, nel 2003 l'allineamento dei pianeti (società, media e tifosi) fu possibile.

Contenuto sponsorizzato

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Aquila Romana il 14 Feb 2012, 17:47
Mi rendo conto di dovermi spiegare meglio

La SS Lazio 1900 ha enormi margini di miglioramento nella "vendita" della sua immagine (dove per vendita non mi riferisco solo agli sponsor ma anche ad operazioni ottime come quella di Olympia).

I calciatori immagine come Klose devono occupare i canali mediatici e non essere segregati nella radio ufficiale (personalmente ricordo vagamente la voce di Zarate, non conosco assolutamente quella di Klose o dell'ex Cissè).

L'enorme potenzialità della polisportiva andrebbe sfruttata per diffondere il marchio Lazio in ogni angolo della regione, in ogni campetto periferico dove si disputi una gara sportiva

Ma soprattutto la Lazio si è sempre distinta per avere nel suo DNA la Lazialità (non a caso ad un calciatore bastava una stagione per ritrovarsi affascinato dal nostro ambiente), un calciatore che entri a Formello per la prima volta deve essere accolto dalla storia e dai suoi precedenti rappresentanti, questo è sempre stato il nostro quid in più, quello che faceva attaccare quella maglia sulla pelle dei calciatori (dal più piccolo al più grande).

Mi aspetto repliche di disaccordo a questa mia tesi, ma mettete in preventivo che io sono un tifoso all'antica, per questo attaccato alle tradizioni... (d'altronde a tanti tifosi come me basta poco per essere contenti, basta ritrovare la famosa famiglia Lazio); se poi quei Laziali fossero anche professionisti del settore migliorerebbe automaticamente anche la gestione societaria.

Se un giorno questo presidente capirà quanto siano importanti questi aspetti sono sicuro che ne raccoglierà i risultati, se non lo capirà (come temo) vorrà dire che riporrò le mie speranze nel suo successore..

Perchè mandare giocatori in radio che continuamente attaccano l'operato societario? Chi, secondo te, sarebbero sti veri Laziali da mettere in società?

Io ne conosco pochi, e quelli che conosco hanno fatto danni ingenti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: giulianofiorini87 il 14 Feb 2012, 20:16
Perchè mandare giocatori in radio che continuamente attaccano l'operato societario? Chi, secondo te, sarebbero sti veri Laziali da mettere in società?

Tu (chi altri ?)

Discussione precedente - Discussione successiva