Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2012, 23:31
Comunicavano bene, aumentavano i clienti, ma la società la stavano mandando a picco, non per loro responsabilità ovviamente, hanno gestito l'avvitamento dei debiti lasciati da Cragnotti. Dopo di loro, col buon Masoni (più che altro un curatore fallimentare), siamo arrivati ai libri in tribunale.
I tifosi erano contenti e partecipativi nel mentre viaggiavamo sull'orlo del barato.
E non è che c'era stata tutta 'sta chiarezza.
Quella Lazio li' che aveva un tasso tecnico decisamente superiore (basta guardare la rosa a disposizione) ed un allenatore di livello (il Mancio) ma faceva pressapoco i risultati che ha fatto questa Lazio qui negli ultimi due anni. Le prospettive però mi sembrano sostanzialmente diverse.
A parità di risultati e con prospettive future sicuramente migliori che cosa c'è di diverso e che cos'è che stavolta sembra non funzionare?
Non funziona bene quel che funzionò col trio.
La cosa che mi ha fatto sempre impazzire è che non siamo nel 2003 e le prospettive sono oggettivamente migliori, ma la scintilla non scocca mai.
E' bastato un flop nel mercato invernale per risentire quel clima pesante che tutti conosciamo.
Per me l'unica via d'uscita è lavorare con i media locali, che volenti o nolenti, hanno comunque influenza.
La risposta di affidare esclusivamente la comunicazione ad una radio, rivista o tv aziendale l'ho sempre trovata miope.
Ovviamente ben vengano gli house-organ, per i quali deve essere riservato il meglio, ma "coltivare" i rapporti con gli altri media dovrebbe essere un obiettivo da perseguire.
Come scriveva credo Aquila Romana dispiace anche a me non sfruttare meglio il ns. bacino d'utenza, le sinergie con la Polisportiva, etc.
Perchè poi anche queste discrasie si traducono in una depressione di fatturato che non possiamo permetterci.
Mi fa rabbia scoprire che "quelli" fatturano in materiale ufficiale 5 mln di euro tra negozi ufficiali e negozi affiliati, e noi, che saremo pure "sparagnini", non andiamo , se non ho letto male, poco oltre il milione di euro, a causa anche di un ventaglio di offerte limitato come limitata è la rete di vendita.
Sono ovviamente soddisfatto dell'aspetto sportivo della squadra ed anche di alcune iniziative messe in campo dalla società, ma occorre adesso cambiare marcia a livello di comunicazione e commerciale.
Anche perchè, per tornare ad inizio post, nel 2003 l'allineamento dei pianeti (società, media e tifosi) fu possibile.