Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
sarebbe eccezionale avere un marchio asiatico, anche perché si potrebbero sfruttare i loro canali in oriente per aprirsi a quel mercato.

i cinesi non fanno solo cose scadenti.
fanno cose scadenti quando gli si richiedono cose scadenti.

Andreas

*
Lazionetter
* 410
mamma mia però quant'è brutta sta ning-li... brutta brutta....
le maglie poi, orrende è dire poco  :puke2:  spero si trovi un'altra soluzione

westman

*
Lazionetter
* 2.623
la puma ci ha fatto passare un decennio di obrobri,se ce danno i soldi benvenga ìno gli asiatici

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Anche Canigiani poco fa da Guido ha fatto capire che Puma e Lazio si divideranno.
Ha anche parlato di "numeri" e la mia interpretazione è stata "siete la Lazio non il manchester united".

Mi pare che maumarta aveva modo di parlarci con Canigiani , magari lui potrebbe essere più preciso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Sarò strano io ma pereferisco sempre una BMW base ad una Kia Full Optional...

Riassumendo meglio un contratto "normale" con l'Adidas che uno fuori mercato con la Ndo Kojo Kojo...

Si parla di qualità, visibilità, immagine e prestigio non solo di bonifici.

Ufficialmente stiamo rinunrciando da anni ad un main sponsor proprio per questi motivi... o no? 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Da quello che si dice al main sponsor ci stiamo rinunciando perchè non sono "grandi nomi" e soprattutto non offrono grandi soldi.
Se la ndo kojo kojo offrisse 6 mln all'anno per stare sulla maglia della Lazio , credo che Lotito accetterebbe.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: maumarta il 14 Feb 2012, 12:45
Sarò strano io ma pereferisco sempre una BMW base ad una Kia Full Optional...

Riassumendo meglio un contratto "normale" con l'Adidas che uno fuori mercato con la Ndo Kojo Kojo...

Si parla di qualità, visibilità, immagine e prestigio non solo di bonifici.

Ufficialmente stiamo rinunrciando da anni ad un main sponsor proprio per questi motivi... o no?

:up:

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
qui però non parliamo della ndo kojo kojo.
qui parliamo di cina.

un acuto osservatore ha fatto notare come si parli di crisi economica mondiale, ma è sbagliato. la cina cresce ad un tasso del 9%.
attualmente in cina un numero di persone pari all'intera popolazione italiana vive a livelli occidentali.
(e tralasciamo brasile, sudafrica, diversi paesi africani etc).

un'azienda cinese può aprirci orizzonti diversi, favorire la diffusione del marchio, portare nuovi investitori, creare rapporti durevoli con quella parte di mondo che sta crescendo.

saremmo pionieri per l'italia.
può andare male, ma può andare anche bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Se la ditta cinese, ci riempe di soldi perchè no? In più ci potrebbe aprire un mercato vasto ed in notevole crescita.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
I cinesi so' forti.
Lavorano 18 ore al giorno.
So' tutti uguali.
Nun morono mai.
Quanno morono vengono sostotuiti dal sosia e vanno a finì negli involtini primavera.

Tutto questo ha un peso nell'economia mondiale, nello spread, nei btp, nei cct.

Ma qui non stiamo parlando solo di soldi.
Qui parliamo di calcio, di sport, meglio di sport/spettacolo.

Chi ha comprato la maglia del Real marcata Kelme neanche se l'è chiesto di chi erano le impronte sulle spalle.
L'ha comprata perchè era del Real non perchè era della Kelme.
Questo ragionamento per quanto ci riguarda può valere tra noi.
I Laziali comprano la maglia della Lazio, non quella della Puma, dell'Adidas o della Ndo Kojo Kojo (la mia firma parla chiaro).
Tanti anni fa un mio caro amico difettoso (ma con la tara genetica della sportività), appassionato di calcio inglese e quindi della Umbro, andò in Inghilterra e trono a casa con la maglia del Manchester City che era, all'80%, il clone della nostra.
Lui la comprò perchè era della Umbro ed era "troppo bella", parole sue.
Voi ce lo vedete un finlandese che entra in un negozio sportivo e davanti ad una maglia del Marsiglia, marcato Adidas (per esempio), ed una della Lazio X-Tep (o simili) torna a casa, a parità di prezzo (euro più euro meno), con quella dagli occhi a mandorla?
Marsiglia e Lazio, oggi, hanno più o meno la stessa visibilità a livello europeo e quindi a quel punto è decisivo il brand, alla faccia del bonifico in entrata da Pechino.
Diverso sarebbe stato il discorso se con la maglia X-Tep c'era il Real.
Loro hanno il nome, sono loro il traino del brand, non viceversa.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Sono appena entrato in pausa pranzo nello store nike di Via Cola di Rienzo e al primo piano sono esposte su una parete le maglie di Juve, Inter, Barcellona, Celtic e qualche altra squadra straniera che non ho riconosciuto...se la Lazio sceglie un marchio cinese, dove cavolo verrà esposta la nostra maglia all'estero?
La stessa cosa succede anche nei negozi Adidas con maglie del Milan, Bayern ed altre esposte.
Io sarei dell'idea di scegliere l'una o l'altra (Nike o Adidas), anche se pagano la metà dei cinesi.
Se un domani poi, la Li Ning aprirà dei negozi anche qui da noi e soprattutto li riempirà di gente come avviene per i due top brands, allora se ne potrà parlare ma oggi come oggi meglio andare sulle grandi!

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il Merchandaise della Lazio è irrilevante, preocuparsi di dove verrà esposta la maglia e scegliere di avere la metà di quanto darebbero, forse, i cinesi significa solo non voler sfruttare al massimo il mercato delle sponsorizzazioni.

Un marchio prestigioso non garantirebbe un volume di vendita delle maglie superiore all'attuale, se non fosse accompagnato da risultati sportivi di gran prestigio e l'ingaggio di giocatori di prima fascia, mente i cinesi, o magari i giapponesi, potrebbero aprire un nuovo mercato in piena espansione, oltre a pagare di più per la sponsorizzazione.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Esprit Libre il 14 Feb 2012, 14:09
Il Merchandaise della Lazio è irrilevante, preocuparsi di dove verrà esposta la maglia e scegliere di avere la metà di quanto darebbero, forse, i cinesi significa solo non voler sfruttare al massimo il mercato delle sponsorizzazioni.
...

Ti do ragione, le magliette che si vendono hanno prevalentemente il nome e il numero del calciatore famoso sulla schiena...avere Honda ne farebbe vendere moltissime in Giappone indipendentemente dal marchio; d'altra parte però, è indubbio che Adidas e Nike abbiano una copertura di negozi in Europa che altri (Puma, ecc) non hanno e di conseguenza ti potrebbero dare una visibilità maggiore. Detto ciò poi, è evidente che Adidas non metta in vendita maglie della Lazio in un negozio di...Zurigo (o in qualsiasi altra città) se non otteniamo dei risultati sul campo.
Andiamo avanti in coppa e poi magari qualche portone in più si spalancherà da qui a fine stagione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A voi forse sfuggono quelle che sono le logiche di mercato di industrie quali sono la Nike e l'adidas.
Da quello che sappiamo ne la nike ne l'adidas hanno mai manifestato interesse nei confronti della Lazio per il semplice motivo che la Lazio non ha appeal internazionale per cui non porterebbe nelle casse di queste aziende denari una quantita' di denari che giustificherebbe un'offerta per "vestirci" da parte loro.
Ora noi possiamo dire che ci piaciono le maglie fatte da queste due aziende e che sarebbe saggio rinunciare a qualcosa pur di farci "vestire!" da loro perchè i nostri prodotti aumenterebbero in appeal, ma i fatti dicono che se la Lazio si rivolgesse all'adidas tanto per dire avrebbe piu' o meno lo stesso trattamento che questa riserva al cesena, saremmo cioè solo dei "clienti" a cui verrebbe data una muta di quelle "da catalogo" e qualche spicciolo in cambio e il merchandaising venduto non coprirebbe la fetta di soldi rimasti fuori dall'offerta.
Essere invece vestiti da qualche ditta in espansione puo' darti una visibilita' maggiore ed è quello che successe quando nel 98 passammo alla puma.
La puma stava da anni cercando di rilanciarsi nel settore calcio dopo aver provato a vestire il parma con poco successo.
Si accosto' allora alla Lazio perchè era una squadra in crescita e  in cui stavano anno dopo anno arrivando campioni conosciuti in tutto il mondo.
Questo fu il miglior veicolo di sponsorizzazione per la casa tedesca.
L'errore di fondo è pensare che il "cliente" compri una maglia perchè di una determinata ditta e non perchè è di una determinata squadra nel senso che noi potremmo essere anche vestiti dalla nike o Adidas ma all'estero le nostre maglie venderebbero non piu' di quelle che si sono vebndute sino ad oggi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Posso dire che, benchè la Lazio sia l'unica squadra Puma d'Italia, io in Campania non ho mai visto una maglia della Lazio in un negozio Puma?

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: Alcor il 14 Feb 2012, 13:59
Sono appena entrato in pausa pranzo nello store nike di Via Cola di Rienzo e al primo piano sono esposte su una parete le maglie di Juve, Inter, Barcellona, Celtic e qualche altra squadra straniera che non ho riconosciuto...se la Lazio sceglie un marchio cinese, dove cavolo verrà esposta la nostra maglia all'estero?
La stessa cosa succede anche nei negozi Adidas con maglie del Milan, Bayern ed altre esposte.
Io sarei dell'idea di scegliere l'una o l'altra (Nike o Adidas), anche se pagano la metà dei cinesi.
Se un domani poi, la Li Ning aprirà dei negozi anche qui da noi e soprattutto li riempirà di gente come avviene per i due top brands, allora se ne potrà parlare ma oggi come oggi meglio andare sulle grandi!

Devo dire che entrare in un negozio e vedere la maglia della propria squadra del cuore esposta è una sensazione piacevole, ma credo che il mercato asiatico ad occhio in lieve ascesa, possa essere una platea non indifferente. Ciò non toglie che marchi come Adidas o Umbro (e non metto volutamente la Nike) sarebbero perfetti.

est1900

Visitatore
Ho visto le maglie di Espanyol e Siviglia (oltre alle tute e alle polo da tempo libero). Che dire?
A me piacciono molto.
Pertanto, grazie alla Puma ma magari fosse!
L'unico elemento che approfondirei è il volume che genererebbe questa partnership in Cina.
Dove, lo sappiamo bene, c'è il trionfo del tarocco.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 14 Feb 2012, 12:42
Anche Canigiani poco fa da Guido ha fatto capire che Puma e Lazio si divideranno.
Ha anche parlato di "numeri" e la mia interpretazione è stata "siete la Lazio non il manchester united".

Mi pare che maumarta aveva modo di parlarci con Canigiani , magari lui potrebbe essere più preciso.

La traduzione è..."La Lazio col merchandising non fa na lira...e fino ad oggi avevamo un top sponsor, da domani ci vendiamo al miglior offerente e se è cinese ce ne fottiamo allegramente, anche se i Laziali (che molto spesso non comprano la roba della Lazio) arricciano il naso."

E sono d'accordo...

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

non saranno top brand ma sono bellissimi entrambi

Discussione precedente - Discussione successiva