Avere una relazione col proprio animale domestico. Abitudini e stranezze!

Aperto da Brujita!, 30 Set 2011, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Quando avevo 13 anni conoscevo un boxer che si pisciava addosso regolarmente quando mi vedeva. Era imbarazzante, io lo salutavo, lui faceva qualche zompo frenetico di piacere, si fermava e pisciava sul cotto del salone. Tra l'altro il padrone rosicava come un'alce perchè con lui non l'aveva mai fatto.

Ho avuto un coniglio nano che amava stirare. Gli dovevi dare qualche straccio apallottolato e lui piano piano lo stirava con le zampe davanti. Se non ci riusciva bene si incazzava e lo mandava all'aria. Roba da matti. Mi seguiva ovunque, era gelosissimo dei miei amici e si frapponeva sempre fra me e loro. Anche con la mia ragazza, saliva sul letto e si buttava in mezzo. Aveva riflessi stereotipati: quando andavo a bere mi seguiva e quindi gli davo anche a lui l'acqua fresca di rubinetto. Quando andavo ad orinare,veniva e lo faceva anche lui, (tristemente) sul piatto doccia. Aveva paura come tutti i conigli, ma non tollerava che si toccassero le sue cose. Una volta, pulendo con l'aspirapolvere, se ne stava rintanato per la paura di quel rumore. Ad un certo punto ho urtato la sua gabbietta scoperchiandola, e lui non ci ha visto più, è venuto fuori ed ha assalito il tubo dell'aspirapolvere. Ho dovuto tenere una cavia peruviana per un po' ad un mio amico, ma non sono riuscito a farli fare amicizia. Si odiavano. Ho provato a dare la cena a tutti e due insieme ma si mettevano l'uno di fronte all'altro guardandosi in cagnesco mentre mangiavano.

Ho avuto un corvo che mangiava solo carne trita. Dopo un po' non pizzicava più, ma quando è guarito non si è più visto.

Ho avuto un gerbillo in terrazzo che era un genio. Ha trovato una crepa nel muro e ci ha costruito una regia dentro. incuriositi, abbiamo iniziato a fornirgli il materiale più disparato e lui lo acchittava sempre nel modo più funzionale. Per chiamarlo a giocare bussavo sul muro e usciva. A volte si metteva a prendere il sole, minuscolo, immobile e in piedi sul terrazzino. Se ti giravi di scatto a guardarlo negli occhi faceva un salto verticale e mulinava le zampe verso la sua crepa nel muro

Un mio conoscente si era perso il boa constrictor in casa, aveva forzato la teca. Un giorno mi addormento sul divano dopo pranzo a casa sua prima di studiare. Quando mi sveglio il serpente era semirin[...]to e si era messo tutto sul mio braccio sotto la felpa, entrando dalla manica al polso e quasi spuntando al collo. meno male che non mi fanno schifo i rettili, da piccolo ho anche dormito con una lucertola, tenendola sotto la mano sul letto. Al mio risveglio era ancora accovacciata sotto il palmo.

C'è un gatto dei vicini che è stranissimo: ti fissa. Non vuole altro, vuole solo fissarti. Già gli ho fatto capire che il mio giardino è il suo, non mi teme. Non vuole cibo, non vuole carezze, ha già tutto. Un paio di settimane ho aperto la finestra, mi giro a sinistra e c'è lui, fisso sui miei occhi. Chiudo. Riapro, mi giro e sta anciora fissando. Pochi giorni fa passeggio al telefono in giardino, lo vedo, gli faccio capire che l'ho visto ma non mi interessa, cambio direzione e abbasso il tono di voce. Ma si muove lui, e mi fissa. Ma che vorrà giocare? Agito le chiavi in aria per farle tintinnare. Se ne frega, fissa me. Chiudo gli occhi e mi godo l'ultimo sole della stagione. Quando li riapro, ovviamente...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
35 anni fa, morì mio nonno. I miei, che abitavano a Pescara, partirono subito per Roma e, non potendosi prendere cura di Kira, la "cana" di famiglia (ma sopratutto di mamma), la portarono in un pensionato per cani a circa 20 km da dove abitavano. Nemmeno due giorni e "kiretta" divelse la rete della sua gabbia e fuggi. Percorse, non sappiamo come, la strada fino a casa e si mise fuori dalla porta dove stette finche mamma e papà non tornarono.

Tre mesi dopo (fu un anno maledetto il 1976) mamma, che era gravemente malata da tempo, ebbe la crisi che le sarebbe stata fatale e venne ricoverata in rianimazione. Kira, ovviamente, non era ammessa. Ma quando la portavamo a passeggio fuori dall'ospedale correva come tarantola fino ad un punto dell'edificio e si fermava davanti ad una finestra. Era la finestra dove mamma era attaccata alle macchine, in ambiente assolutamente asettico ed isolato. Quel dolore è passato da ormai tantissimi anni ma il pensiero di Kira, che piangeva guardando la finestra dove mamma stava perdendo la sua battaglia ...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
35 anni fa, morì mio nonno. I miei, che abitavano a Pescara, partirono subito per Roma e, non potendosi prendere cura di Kira, la "cana" di famiglia (ma sopratutto di mamma), la portarono in un pensionato per cani a circa 20 km da dove abitavano. Nemmeno due giorni e "kiretta" divelse la rete della sua gabbia e fuggi. Percorse, non sappiamo come, la strada fino a casa e si mise fuori dalla porta dove stette finche mamma e papà non tornarono.

Tre mesi dopo (fu un anno maledetto il 1976) mamma, che era gravemente malata da tempo, ebbe la crisi che le sarebbe stata fatale e venne ricoverata in rianimazione. Kira, ovviamente, non era ammessa. Ma quando la portavamo a passeggio fuori dall'ospedale correva come tarantola fino ad un punto dell'edificio e si fermava davanti ad una finestra. Era la finestra dove mamma era attaccata alle macchine, in ambiente assolutamente asettico ed isolato. Quel dolore è passato da ormai tantissimi anni ma il pensiero di Kira, che piangeva guardando la finestra dove mamma stava perdendo la sua battaglia ...

:( mi dispiace Palo..... quello che hai raccontato è l'ennesima dimostrazione del fatto che capiscono proprio tutto. Quando sto male Skipper (la mia cana) non si muove dalla mia camera.

Comunque, per farti sorridere: oggi stava dormendo pesantemente (russa come un marinaio ubriaco :S ) e a un certo punto a forza di stiracchiarsi spingendo le zampe contro il muro è caduta  dalla brandina  :lol: :lol: dopo il primo shock della caduta s'è accomodata per terra e ha continuato a dormire :lol:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
La mia gattina "terzogenita" adora dormire sopra il decoder sky. Ogni tanto ci provano anche i suoi fratelli maggiori (che stazzano almeno il doppio se non il triplo della "piccola merda", come noi affettuosamente chiamiamo la micia tetracromatica) e ci sono state un paio di cadute ... di stile ed un crollo disastroso (gatto + decoder). I gatti dovrebbero essere dotati di equilibrio innato e credo che lo sappiano, per cui l'umiliazione è palese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Anni fa avevo sistemato il pc in un appartamento vuoto al primo piano, e avevo dotato lo stesso di casse ricavate da quelle della macchina. Peso circa 4 kg cadauna e sistemate a quasi 3 metri di altezza. Giuditta aveva libero accesso alla stanza. Dopo aver fatto i propri comodi per mezz'ora, compreso lo struscio davanti al monitor, si appollaiava con un balzo sopra quel mobile. Una volta fece male i calcoli: non arrivo' fino in cima, e per non cadere conficco' gli artigli sui fili delle casse. Risultato: fragorosa caduta della cassa, distrutta dopo 20 anni di onorato servizio, e gatta sparita in un secondo  :DD

Brunost

*
Lazionetter
* 453
2004, un bel giorno io e mia moglie ci portiamo a casa un batuffolino persiano bianco di 2 mesi e mezzo. Al contrario dei gatti "normali" che si nascondono ed hanno paura perché devono ambientarsi, "isso" ci seguiva dappertutto.
Al momento i andare a dormire mia moglie mi fa "Mi raccomando, dobbiamo essere come un papà ed una mamma, ed educarlo bene: non dormirà MAI con noi!". E chiude la porta.

Dopo un par di minuti, io vedo già Morfeo, ma lei mi dà di gomito e mi fa "Lo senti?" "Hmmmm, che?" "Vuole entrare" "Non sento niente, dormi che è meglio, si stuferà".

Altri due minuti stessa scena, io appizzo le recchie e sento un sommesso "miiii" da dietro la porta, ma insisto nel tenere la posizione e lasciarlo stufare.
10 minuti dopo, la signora Non-dormirà-mai-con-noi sbuffa "Basta, non ce la faccio a sentirlo, apro la porta".

Tutta la notte sentivo il rumore di un gatto che tentava di salire sul letto, seguito da quello delle sue terga che sbattean per terra. Al risveglio la mattina, trovammo questo batuffolino bianco paciosamente addormentato DENTRO il letto, tra me e mia moglie.

E adesso digli che non dorme con noi.  :DD

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.844
Guarda che dal momento in cui li si fa dormire nel lettone, ne assumono immediatamente la proprietà. Da allora in poi sono i gatti che ti permettono di dormire nel LORO LETTO. Tutto ciò anche considerando che, se la situazione è simile a quella che c'è a casa mia, nel lettone loro ci passano una ventina di ore al giorno e noi 6, massimo 8 ore.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Guarda che dal momento in cui li si fa dormire nel lettone, ne assumono immediatamente la proprietà. Da allora in poi sono i gatti che ti permettono di dormire nel LORO LETTO. Tutto ciò anche considerando che, se la situazione è simile a quella che c'è a casa mia, nel lettone loro ci passano una ventina di ore al giorno e noi 6, massimo 8 ore.

E che non lo so? ;)
Calcola che prima del persianone, avevo due roscetti europei, fratello e sorella. Abitando in un seminterrato con cortile, uscivano tutto il giorno, finché una volta lui non tornò zoppicando... zampetta rotta e un mese e mezzo di fasciatura e collare, ovviamente senza dormire sul lettone.

Quando gli tolsi bende e collare e la sera, andando a dormire, lasciai la porta aperta, una scena meravigliosa: prim si affaccia timidamente e mi guarda come a dire "guarda che hai lasciato la porta aperta", poi "...ma allora posso entrare?", seguito da almeno 15 minuti di rotolamenti sul letto per la felicità, prima di addormentarsi comodamente in braccio al sottoscritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
mio cugino ha due cani - maschio e femmina, due trovatelli-  di taglia piccola e due gatte, mamma e figlia. Dormono tutti e quattro nella stessa grande cuccia. Una cosa di una tenerezza infinita *.* quando vado a trovarli con Skipper (la mia cana), ci si vuole infilare pure lei  :lol: ma mamma gatta comincia a fare la gobba e a soffiare come un'invasata!

Mia zia invece, ha un alano. Il problema degli alani è che pensano di essere barboncini. Quando mi metto sul divano di zia, arriva lui e mi travolge saltandomi in braccio, oppure si accomoda vicino a me e comincia in modo molto disinvolto, a darmi le culate :=)) Però se mi alzo dal divano, mi chiama con la zampona. bello puzzone lui  :love:

E infine una mia amica ha una pitt bull....beh, quando mi vede,non mi lascia in pace per le feste che mi fa,una volta mi ha strappato la maglietta con le sue poderose zampate :S in effetti mi fa male, ma è troppo bella! se mi metto "a portata di muso" mi dà i baci in bocca ahahahaha  :=)) Una sera ho dormito da questa mia amica e lei s'è accoccolata vicino a me nel divano letto... amore di zia, mi lascia perfino mordicchiarle le orecchie.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
lo riuppo perchè non ci si crede  :lol: :lol: la signorina ha preso un altro vizio: già durante le feste di Natale passate a casa dei parenti, siccome lei odia la confusione, per farla stare tranquilla l'ho presa e l'ho messa sulle mie gambe. Lei inaspettatamente s'è accomodata e ha pennicato un paio d'ore buone mentre io giocavo a tombola, a bestia ecc.
Adesso si lascia prendere in braccio anche per farsi coccolare, proprio come un gatto.  :D se me la metto in braccio mentre guardo la tv sul divano lei si addormenta beata! :=))

E poi litiga con la sua brandina. Evidentemente ha perso un po' di forza nelle zampe posteriori. si mette con le zampe anteriori sulla brandina e poi "prende le misure" per salire del tutto. Di solito riesce ma a volte comincia a saltellare sulle zampe posteriori senza riuscire a salire bene, finisce con mezzo sedere di fuori e ricade giù, oppure sale e poi comincia a rigirarsi talmente tanto che o sposta la brandina oppure si tuffa letteralmente giù :o e poi risale mettendosi più comoda.

Tutto questo succede quando è ora di dormire!durante il giorno non ha grossi problemi. Però non vuole assolutamente che le si tolga la brandina (ho provato a metterle solo il cuscino in modo da evitare cadute ma non ci vuole andare), piuttosto mi dà le musate chiedendomi di metterla su bene  :beer: ...e io quando vedo aria di "nottata su e giù"  dormo con lei in salotto, sul divano. Così si mette tranquilla a dormire!

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Il "mio" gatto ieri è evaso di casa, letteralmente evaso.

Ha smontato la grata rotonda in basso per l'uscita di eventuali gas in cucina e se ne è andato, ieri sera al mio ritorno me la sono vista venire incontro miagolando, ci ho messo 2 minuti per capire cosa stesse accadendo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

si chiama franco. gli ho fatto costruire la ragnatela sopra il cesto dei panni sporchi per agevolarlo nella ricerca di moschini.

stamane ho chiesto a franco come stesse.

mi ha detto benone.

io anche devo dire, non comporta nessun disperdio di energie e di tempo, e va daccordo con il mio cane.

lo consiglio a chi avesse poco tempo da dedicare e desiderio di avere un animale domestico.

franco si intende di pittura, è un cinefilo, unica controindicazione, odia i gatti. per chi ne avesse uno o più mi dispiace, è inconciliabile.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2012, 09:12
io da poco me sò fatto un ragno.

si chiama franco. gli ho fatto costruire la ragnatela sopra il cesto dei panni sporchi per agevolarlo nella ricerca di moschini.

questa è geniale, altro che benni

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mia sorella ha tre gatti: Perla, Kurò e Linus (figlio, anche se ora sono tutti e tre sterilizzati).
Perla è una gatta bellissima, tutta bianca. Le hanno chiesto anche di fare qualche pubblicità ma le visite costano troppo. Come tutte quelle belle se la tira. Anche lei si rannicchia sopra il decoder di sky, cosa che non fanno gli altri. Da quando è nata la nipotina, lei femmina, la segue passo passo. E ogni tanto la guarda attentamente per vedere se è tutto a posto. Poi si rivà a stendere.

Kurò: gatto gigantesco. Fa le fusa a chiunque e pagherebbe per una carezza. Gatto buffissimo e coccolone.

Linus: noi lo chimiamo il gatto-autistico. Si spaventa di tutto, e qualsiasi cosa. Appena arriva qualcuno lui si va a nascondere. Quasi sempre dietro una tendina, dove è visibilissimo. Infatti molto spesso gli passo davanti urlandogli: "Tranquillo Linus, non ti ha visto nessuno"

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
La mia micia si infila sempre nel risvolto delle coperte quando rifaccio il letto, sparendo dalla vista. Si può scorgere solo il musetto che fa capolino dalla fessura del risvolto, dalla quale spia tutto il mondo

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Sono tornata adesso...mi sentivo in colpa per averla lasciata a casa tutta la mattina, anche se non ho potuto fare altrimenti... così l'ho riempita di coccole. Me la sono presa in braccio e mi sono seduta sul divano... E mo' sto qua , non posso muovermi per prendere il Cordless n'è per bere  :=)) dorme come un ciocco si è perfino girata di fianco, con la schiena appoggiata alla mia pancia e la testa sul cuscino del divano! Vorrei rimetterla sulla cuccia ho una sete boia ma è troppo uno spettacolo sento il cuoricino che batte  :s bell'amora mia lei

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Una volta avevo un'emicrania da urlo. Ero seduto sul divano con la testa tra le mani. Il mio gatto mi sale sulle spalle e comincia a leccarmi la testa proprio dove si irradiava il dolore.
I gatti...  che esseri. Esseri superiori.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: riccio72 il 22 Feb 2012, 13:55
Una volta avevo un'emicrania da urlo. Ero seduto sul divano con la testa tra le mani. Il mio gatto mi sale sulle spalle e comincia a leccarmi la testa proprio dove si irradiava il dolore.
I gatti...  che esseri. Esseri superiori.
Anche la gatta di mia cugina lo fa, è assurdo! Si mette proprio dove mi fa male, per esempio il ginocchio . Come fanno non lo so, ma è straordinario!

Contenuto sponsorizzato

aquilasolitaria

Sostenitore
Lazionetter
* 450
Più o meno 7 anni fa mio nipote era in sala operatoria, rischio altissimo di non uscirne vivo. Non potevo farmi vedere piangere da mia madre: non ha mai saputo nulla nè di quell'episodio, nè di altri sullo stesso piano. Vado in garage e mi segue, come sempre, Giuditta, ma non era la solita micia. La prendo in braccio e ci rimane senza fare nessuna mossa,neanche quando l'ho stretta a me, lei che si divincolava dopo pochi secondi. Mi lascio andare ad un pianto dirotto, con le lacrime che bagnavano il mantello. Penso che la gatta avesse capito. Almeno mi è sempre piaciuto crederlo

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: aquilasolitaria il 22 Feb 2012, 19:03
Più o meno 7 anni fa mio nipote era in sala operatoria, rischio altissimo di non uscirne vivo. Non potevo farmi vedere piangere da mia madre: non ha mai saputo nulla nè di quell'episodio, nè di altri sullo stesso piano. Vado in garage e mi segue, come sempre, Giuditta, ma non era la solita micia. La prendo in braccio e ci rimane senza fare nessuna mossa,neanche quando l'ho stretta a me, lei che si divincolava dopo pochi secondi. Mi lascio andare ad un pianto dirotto, con le lacrime che bagnavano il mantello. Penso che la gatta avesse capito. Almeno mi è sempre piaciuto crederlo
Certo che ha capito... Gli animali queste cose le capiscono !

Discussione precedente - Discussione successiva