Dopo questa debacle mi vengono in mente le seguenti considerazioni:
- Reja ha sbagliato a fare esperimenti contro una squadra che in casa ha dimostrato di avere un attacco atomico. La difesa a 3 con Ledesma Zauri e Dias è stato un errore grave; sarebbe stato meglio giocare a 4 con Scaloni e Lulic ai lati, Dias e Zauri centrali, almeno il patagonia a centrocampo un po' di filtro lo faceva.
Non c'è controprova, avremmo perso lo stesso, ma almeno niente imbarcata.
- Sono convinto che Mutti abbia detto ai suoi giocatori di non infierire. Dopo il quinto gol parla con Miccoli e se il linguaggio del corpo non è un'opinione, la sensazione è che gli abbia detto di fermarsi. La Lazio stasera poteva prenderne di più, ogni volta che il Palermo prendeva palla c'era un presepio di pupazzi e non una difesa.
Sinceramente credo che dovremo ricordarcene in futuro. Grazie Bortolo, e grazie pure al resto dei nani di Biancaneve.
- Alfaro mi ha fatto una buona impressione. E' il tipo di giocatore che ci mancava, ma è stato sfortunato oltre che impreciso.
- Questa imbarcata può essere la svolta in positivo del campionato.
Adesso saremo eliminati dall'Europa League. Puntiamo a tenere botta. Un punto con la Fiorentina, un punto al derby e poi affrontiamo la volata finale.
Quando la casa è allagata e fuori piove è meglio non provare ad aprire le finestre.
Lo so è una metafora da prima elementare, ma spero che renda l'idea.
- A giugno DUE difensori forti, via Diakitè e Stankevicius; DUE centrocampisti forti, via Matuzalem; UN attaccante forte.
E grazie Mutti.