Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Se io fossi Mauri e sapessi di avere qualche scheletro nell'armadio non riuscirei ad essere sereno,  non firmerei un prolungamento del contratto e non avrei il coraggio di guardare in faccia i miei compagni.
E sono certo che qualche domandina gliel'avranno fatta nello spogliatoio, o no?
Non ho sentito nessun calciatore della Lazio preoccuparsi del calcio scommesse.
E Mauri continua a mostrarsi sereno e a pensare solo a riacquistare la forma migliore per contribuire alla causa Lazio.

Perciò secondo me, o non centra un ca.zzo con il calcio scommesse oppure è un grande attore senza coscienza.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 21 Feb 2012, 13:38
forzatura mediatica che ha visto una sola squadra di serie A salire agli onori della ribalta, tra dicembre e gennaio. potrei aggiungere guarda caso. ma non serve, credo.

M'ero scordato questa. C'è un'obiezione, purtroppo: non c'era allora e non c'è adesso, per quanto ne sappiamo ovviamente, una squadra paragonabile per importanza alla Lazio che si trovi esattamente nella stessa situazione. Situazione sgradevole, non certo disperata. A differenza di quello che si legge qui, sempre per quanto ne sappiamo, non lo è il Trigoria. Fosse stato il Trigoria gli stessi giornali l'avrebbero trattato meglio? E' probabile, molto probabile, secondo me anche per ragioni che non attengono tutte al lupo cattivo ma pure questo è un altro discorso che qui dentro non piace. Ma la controprova, sempre per quanto ne sappiamo, non ce l'abbiamo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: strike il 21 Feb 2012, 13:55
La stampa conta ma su quello che è uscito finora non ci condanna nessuno. Se la stampa voleva farci più male l'avrebbe fatto, anche con quel poco o nulla che c'è.  E quel poco o nulla che c'è preferisco comunque saperlo.

Gesu', c'è stata forzatura, non l'ho mai negato. Toni eccessivi, titoli esasperati. Probabilmente c'è stata anche un'operazione investigativo-mediatica, di cui francamente non contesto la legittimità in sé e per sé. Allora ho detto: andiamo a vedere. Magari è un bluff e ce la rideremo, magari invece stanno a gioca' al gatto col topo perché qualche elemento in più ce l'hanno (come hanno fatto per esempio con Masiello).

Le carte del 16 e del 22 gennaio, a questo punto, ci dicono che almeno un po' di bluff c'era. Non è ancora finita ma siamo un pezzetto avanti. Lo sapevi te? Io no, allora l'ho sottolineato. Ho detto una cosa scontata? Chiedo scusa.

Dico solo, a differenza di altri qui, che queste forzature di fine dicembre/inizio gennaio (Gervasoni parla il 27 dicembre, mi pare) non erano sul nulla. Per quanto indiziario, fondato su indizi traballanti, il possibile coinvolgimento di Mauri e della Lazio era uno snodo significativo, specie dal punto di vista giornalistico, di un'inchiesta su Gervasoni e al massimo Doni. O no? Quindi finisce nel titolo. Poi il titolo si può fare meglio o peggio. L'hanno fatto male, e non solo Repubblica. Io l'avrei fatto meglio, è sicuro, perfino se fosse stato su De Rozzi, ma certo quel giorno non potevo titola' su Doni! Che non vuol dire Mauri è colpevole, vuol dire che il suo coinvolgimento è una notizia perché Mauri è Mauri e la Lazio è la Lazio. Anche nel bene, intendo.

Qui invece pareva che le cose se le inventasse Mensurati perché è difettoso e andava cacciato dall'Ordine!!! E c'è ancora gente che dice che Mauri non è indagato finché non glielo dice la Lazio in un comunicato, come se i giornali se potessero inventa' qualsiasi cosa senza pagare fior di quattrini di querele...

Nessuno ci condanna?

E l'opinione pubblica ? Come mai quando si parla di scommesse la Lazio salta sempre fuori ?

Perchè nel tempo si è seminato pian piano e anche per colpa della Lazio dell'epoca. E ora lavarci non è facile , anzi è molto piu' semplice il contrario.

Non ti ha ancora detto nessuno "Ao' ce sete ricascati n'artra vorta eh ? ".

Che poi 6 mesi dopo esce un trafiletto in cui si dice che la Lazio non centra nulla , non serve piu' a niente.Il danno è fatto.

A me si , gia' in parecchi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: strike il 21 Feb 2012, 13:55
Qui invece pareva che le cose se le inventasse Mensurati perché è difettoso e andava cacciato dall'Ordine!!! E c'è ancora gente che dice che Mauri non è indagato finché non glielo dice la Lazio in un comunicato, come se i giornali se potessero inventa' qualsiasi cosa senza pagare fior di quattrini di querele...

no, sul titolo non ho niente da obiettare, né sul resto del discorso, ho capito il tuo punto di vista, ed è legittimo, mica me devi chiede scusa...  ;))

su quanto citato però avrei da obiettare.
lasciando perdere il titolo, nell'articolo che ho postato, che era lo stato dell'arte al 30 dicembre secondo le informazioni ricevute dai due in maniera diretta dalla procura (a meno che citare uno degli inquirenti col virgolettato non voglia più dire questo), ci sono un mare di invenzioni. o meglio, di forzature inaccettabili, quale che sia la ragione che ha partorito questo pezzo (il bluff mediatico o un vero e proprio accanimento su una sola singola squadra).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 21 Feb 2012, 14:13
lasciando perdere il titolo, nell'articolo che ho postato, che era lo stato dell'arte al 30 dicembre secondo le informazioni ricevute dai due in maniera diretta dalla procura (a meno che citare uno degli inquirenti col virgolettato non voglia più dire questo), ci sono un mare di invenzioni. o meglio, di forzature inaccettabili, quale che sia la ragione che ha partorito questo pezzo (il bluff mediatico o un vero e proprio accanimento su una sola singola squadra).

e vediamo un po':
Citazione di: gesulio il 21 Feb 2012, 13:38
30 dicembre 2011
Nelle celle telefoniche i segreti dell'associazione (La Repubblica)

Alle sette della sera, squilla il telefono del procuratore di Cremona, Roberto di Martino. È un sms di Stefano Palazzi: «Grazie per le carte», gli scrive il capo degli investigatori della Figc, aggiungendo una serie di smile. Non è un caso che Palazzi sia soddisfatto. Ha appena ricevuto i documenti dell'indagine di Cremona (tutti i fascicoli dell'inchiesta compresi gli ultimi interrogatori) e sa che con gli atti a disposizione si potrà provare a punire squadre e giocatori che poco hanno a che fare con lo sport. A rischiare di più è sicuramente l'Atalanta, sulla quale pende la possibilità di una responsabilità diretta nelle combine ammesse dal suo ex capitano, Cristiano Doni. Ma la vera novità riguarda la posizione di squadre come Lazio, Bari, Lecce, Novara e in parte il Chievo. Lo chiarisce bene uno degli investigatori che sta lavorando dal principio a questa inchiesta: «Noi ipotizziamo l'esistenza di un'associazione a delinquere che si muove con modalità ben precise e sempre uguali. Per esempio, è prassi mandare gli "Zingari" nei ritiri delle squadre nelle ore precedenti alla partita e puntare sull'Over, possibilmente nel primo tempo. Sulla serie A ci sono partite da questo punto di vista eclatanti: Lecce-Lazio è una di queste. Ci sono gli "Zingari" con Zamperini nel ritiro, c'è l'Over e c'è un testimone attendibile che ci dice che la partita è truccata. Se proviamo che anche Zamperini era a Formello prima della gara con il Genoa, il discorso è simile anche per quella gara». Per cercare tutte le partite sospette, gli investigatori hanno cominciato un lavoro certosino di incrocio di dati. Hanno chiesto i dati degli alberghi dove si trovavano le squadre coinvolte nelle partite sospette. Stanno vedendo le celle telefoniche degli "Zingari" oltre che di Zamperini & Co. per studiarne al meglio le posizioni. Non sono state ancora depositate migliaia di pagine di brogliacci telefonici. Ma non sono decisivi: la maggior parte degli indagati era attenta, temendo di avere i numeri intercettati. Ma «molto interessanti» sono invece gli esiti dei pedinamenti e delle intercettazioni ambientali che saranno depositati nelle prossime settimane. Prima devono terminare una serie di accertamenti ancora in corso e che potrebbero offrire nuovi colpi di scena a quest'inchiesta che, partita da un portiere che infila sonnifero nelle borracce dei compagni per intontirli e farli perdere, sta rischiando di demolire ancora una volta la credibilità del calcio italiano. (g.fo. e ma.me.)

Ci sono forzature, è chiaro. Invenzioni non direi ma "nel ritiro" non si può dire perché dà l'impressione che qualche incontro ci sia stato. C'è pure scritto che le intercettazioni non danno elementi, non è poca cosa. C'è, in generale, scarsa cautela. Perché sono romanisti? Può essere. Forse pure per quel rapporto che si crea in certe circostanze tra investigatori e giornalisti. Il virgolettato dell'investigatore chiarisce comunque che stanno verificando un'ipotesi generale, io non capisco affatto che la Lazio è spacciata. Le carte a Palazzi credo siano state trasmesse davvero, al di là di quelli che saranno poi i tempi dell'inchiesta sportiva. Non li caccerei dall'Ordine, al limite qualche pernacchia se li incontro... I giornalisti disonesti sono un'altra cosa

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: strike il 21 Feb 2012, 14:07
M'ero scordato questa. C'è un'obiezione, purtroppo: non c'era allora e non c'è adesso, per quanto ne sappiamo ovviamente, una squadra paragonabile per importanza alla Lazio che si trovi esattamente nella stessa situazione. Situazione sgradevole, non certo disperata. A differenza di quello che si legge qui, sempre per quanto ne sappiamo, non lo è il Trigoria. Fosse stato il Trigoria gli stessi giornali l'avrebbero trattato meglio? E' probabile, molto probabile, secondo me anche per ragioni che non attengono tutte al lupo cattivo ma pure questo è un altro discorso che qui dentro non piace. Ma la controprova, sempre per quanto ne sappiamo, non ce l'abbiamo

Oddio, se la stampa fosse veramente libera e se chi scrive di questa vicenda riuscisse a levarsi la sciarpetta della propria squadra del cuore dal collo credo che la testimonianza del macedone arrestato a riguardo del giocatore "macedone" dell'inter avrebbe avuto piu' risalto.
Perchè un conto è un giocatore di seconda fascia (Gervasoni) che una volta trovatosi in carcere riporta notizie di terza mano ( un tale mi ha detto che un'altro tale gli ha detto che un tale dtto ...) un conto è che uno degli arrestati parla di conoscenze e contatti diretti con un tesserato di una societa' di serie A.
Il problema di fondo è che scrivendo cazzate sulla Lazio non hanno neppure il problema un giorno di dover eventualmente smentire perchè tanto una parte dell'ambiente e della tifoseria aspetta solo e soltanto di poter sputtanare il suo presidente, i suoi calciatori e la "sua" squadra del cuore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
AquiladiMare : credo che eventuali altre cose sulla Lazio usciranno in primavera. Eventuali.;))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: turco il 21 Feb 2012, 14:00
Se io fossi Mauri e sapessi di avere qualche scheletro nell'armadio non riuscirei ad essere sereno,  non firmerei un prolungamento del contratto e non avrei il coraggio di guardare in faccia i miei compagni.
E sono certo che qualche domandina gliel'avranno fatta nello spogliatoio, o no?
Non ho sentito nessun calciatore della Lazio preoccuparsi del calcio scommesse.
E Mauri continua a mostrarsi sereno e a pensare solo a riacquistare la forma migliore per contribuire alla causa Lazio.

Perciò secondo me, o non centra un ca.zzo con il calcio scommesse oppure è un grande attore senza coscienza.

vabbe' in teoria puo' essere anche che sta sperando che non escano altre cose...
pure Sollecito e Amanda so tanto calmi... ma pensi che so innocenti??????????????????

sempre in teoria eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Drake il 21 Feb 2012, 11:24
questa non la sapevo, puoi postare la fonte?

il macedone interrogato è tale Trajkovski , e se ne è parlato sia prima di Natale che intorno il 15 febbraio , la fonte è asrep.it o almeno la versione cartacea del 18 gennaio :

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 21 Feb 2012, 14:07

Cioè, fammi capire, per te napoli soccer, Genoa e, soprattutto, l'AS trigoria non sono squadre che meriterebbero la stessa cassa di risonanza? Non meriterebbero l'inchiesta giornalistica che c'è stata per la Lazio?
Ma davvero ne sei convinto?
Io credo che qui dento non piaccia chi si prende gioco della Lazio; mi spiace che spesso si tratti di tuoi colleghi ma tant'è!

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: happyeagle il 21 Feb 2012, 14:58
il macedone interrogato è tale Trajkovski , e se ne è parlato sia prima di Natale che intorno il 15 febbraio , la fonte è asrep.it o almeno la versione cartacea del 18 gennaio :

Neanche sapevo di questa rivelazione. E il bello è che non mi sembra di averne sentito parlare ai TG o in radio. Forse perché Trajkovski e il calciatore macedone provengono più o meno dalla stessa regione e quindi potrebbero essere solo compaesani amici e basta?

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Ad Aprile/Maggio avremo sicuramente una situazione molto più chiara.........io cmq sono sempre più preoccupato!!

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
La giustizia sportiva opera in maniera inversa a quella ordinaria..
E non è imparziale: difende il "movimento" che è cosa diversa.
Nel suo operare, la giustizia sportiva prima individua i colpevoli (così come i "salvandi"), poi ricostruisce la realtà  in maniera tale che la colpevolezza (o l'innocenza) risulti provata.
Quindi, se sei tra i colpevoli, allora la cella di Formello = combine di Lazio Genoa = colpevolezza della Lazio = punti di penalizzazione. Non c'è prova contraria che tenga.
Se sei altri e c'è uno che dice che Buffon e Cannavaro scommettono, allora ecco il millantatore, colpevole di lesa maestà. Non si apre nemmeno l'inchiesta (taccio della roma e del napoli se no si pensa che ce l'ho solo con loro).

La stampa in tutto questo è al servizio della causa e crea il giusto "ambiente".
Se parlate in giro, la penalizzazione della Lazio è attesa e, probabilmente, qualcuno già pensa  pure che sia giusta. Il messaggio è passato, la logica è un dettaglio. E poi la Lazio sta dentro ogni calcioscommesse, possibile che adesso sia innocente ? C'era lo zingaro a Formello.
Buffon e Cannavaro, invece, giocano in Nazionale e non è credibile che scommettano. Chi osa infangare il loro nome ?

Quando e se la Lazio sarà penalizzata, poi,  ci sarà l'abile inversione di causa ed effetto.
Ci diranno che loro ci avevano avvertito, che loro l'hanno detto fin dall'inizio e siamo stati noi gli stolti che non hanno creduto.
Strike scriverà che mensurati aveva ragione e che la penalizzazione lo dimostra.
Invece, a quel punto, avremo avuto ragione noi (purtroppo).

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Jeffry il 21 Feb 2012, 15:06
Cioè, fammi capire, per te napoli soccer, Genoa e, soprattutto, l'AS trigoria non sono squadre che meriterebbero la stessa cassa di risonanza? Non meriterebbero l'inchiesta giornalistica che c'è stata per la Lazio?
Ma davvero ne sei convinto?
Io credo che qui dento non piaccia chi si prende gioco della Lazio; mi spiace che spesso si tratti di tuoi colleghi ma tant'è!

Non c'è stata inchiesta giornalistica, da nessuno e su nessuno. Qui i giornalisti vanno solo a ricasco di investigatori e magistrati, nessuno indaga significativamente in proprio. Mi dirai che non è bello, la vedo anch'io così, ma è così.
Il Genoa non vale la Lazio sul piano mediatico ma è messo male e tutti l'hanno scritto. Napoli e Trigoria sì ma per quello che ho visto non hanno nessuno nella posizione del nostro. Può dipendere anche dal fatto che Napoli e Bari sono procure diverse da Cremona, al momento così è. Finché non troviamo, magari nel cassetto di Mensurati, le prove certe contro il cappetano nascoste all'opinione pubblica.
Non piace nemmeno a me chi si prende gioco della Lazio, se sono giornalisti ancora meno perché in qualche modo infangano anche il lavoro mio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Nel suo operare, la giustizia sportiva prima individua i colpevoli (così come i "salvandi"), poi ricostruisce la realtà  in maniera tale che la colpevolezza (o l'innocenza) risulti provata.
Quindi, se sei tra i colpevoli, allora la cella di Formello = combine di Lazio Genoa = colpevolezza della Lazio = punti di penalizzazione. Non c'è prova contraria che tenga.
Se sei altri e c'è uno che dice che Buffon e Cannavaro scommettono, allora ecco il millantatore, colpevole di lesa maestà. Non si apre nemmeno l'inchiesta (taccio della roma e del napoli se no si pensa che ce l'ho solo con loro).

La stampa in tutto questo è al servizio della causa e crea il giusto "ambiente".
Se parlate in giro, la penalizzazione della Lazio è attesa e, probabilmente, qualcuno già pensa  pure che sia giusta. Il messaggio è passato, la logica è un dettaglio. E poi la Lazio sta dentro ogni calcioscommesse, possibile che adesso sia innocente ? C'era lo zingaro a Formello.
Buffon e Cannavaro, invece, giocano in Nazionale e non è credibile che scommettano. Chi osa infangare il loro nome ?

Quando e se la Lazio sarà penalizzata, poi,  ci sarà l'abile inversione di causa ed effetto.
Ci diranno che loro ci avevano avvertito, che loro l'hanno detto fin dall'inizio e siamo stati noi gli stolti che non hanno creduto.
Strike scriverà che mensurati aveva ragione e che la penalizzazione lo dimostra.
Credo sia proprio questo il punto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Ed è proprio così che vanno le cose, ma la Lazio deve prepararsi, come?
Con u pool di avvocati di altissimo livello, sia per smontare qualsivoglia teorema inquiitorio, sia per querelare ad hoc giornalisti e testate che hanno teorizzato il coinvolgimento della Lazio e parlato di ipotetiche penalizzazioni.
La battaglia deve essere DURISSIMA, prevedere anche azioni, sempre legittime, clamorose.
Su questo non si deve transigere.
Se un mafioso mi telefona o mi incontra per minacciarmi, e dopo tre ore fa una strage non penso che io possa essere accusato in assenza di altri elementi chiari.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: gazzettaTrajkovski respinge le accuse
"Ero solo amico di uno <zingaro>"

Milano, 17 gennaio 2012

Ha negato di fare parte della banda degli scommettitori degli Zingari il macedone arrestato ad Atene il 19 dicembre scorso ed estradato in Italia nell'ambito dell'inchiesta cremonese sul Calcioscommesse. Ha però parlato di atteggiamenti strani del suo amico, anch'egli macedone, Hristyian Ilievski
Ha sostanzialmente respinto le accuse di fare parte della banda degli scommettitori degli Zingari Rade Trajkovski, il macedone arrestato ad Atene il 19 dicembre scorso e estradato in Italia nell'ambito dell'inchiesta cremonese sul Calcioscommesse, ma ha parlato di atteggiamenti strani del suo amico, anch'egli macedone, Hristyian Ilievski, ritenuto personaggio di spicco degli Zingarì. Trajkovski, davanti al gip Guido Salvini, assistito dall'avvocato Mario Murgo, ha detto di essere sì amico di Ilievski, ma di non sapere delle sue attività di scommettitore.
LA TESTIMONZANZA — Il 18 e 19 del 2001, Trajkovski era stato effettivamente all'Hotel Excelsior di Siena dove era in ritiro la squadra del Piacenza in occasione di un incontro che si sospetta essere stato manipolato ma «"Io - ha fatto mettere a verbale - in albergo non ho parlato con giocatori. Per quanto concerne Hristyian (Ilievski ndr.) non lo so. Del resto non siamo stati insieme tutto il tempo. Questa è l'ultima volta che sono venuto con lui in Italia, abbiamo litigato perchè c'erano delle cose che non mi piacevano in lui". Il macedone spiega: "Quando abbiano passato il confine con la Svizzera a bordo della vettura dell'amico di Hristyian quest'ultimo, controllato dai doganieri, è stato trovato in possesso di 240mila euro. Una somma che non sapevo che avesse e ho visto anche che aveva un documento bulgaro che ovviamente era falso. Inoltre continuava a spostarsi e a telefonare come di nascosto, e a me questa cosa non piaceva. Anche con il suo amico svizzero Hristyan parlava di nascosto da me". Giovedì, in procura, per essere sentito dal procuratore Roberto di Martino, comparirà il calciatore Filippo Carobbio, arrestato il 19 dicembre e ora ai domiciliari.

Citazione di: AGICremona, 11 feb. - Il tribunale del Riesame di Brescia ha accolto l'istanza di scarcerazione di Rade Trajkovski, il 28enne macedone che al gip Guido Salvini aveva negato di far parte della banda degli scommettitori degli 'Zingari'.
  Trajkovski e' quindi potuto tornare a casa a Skopie, dove vive con la moglie e il figlio. Il macedone, difeso dall'avvocato Mario Murgo, era stato arrestato ad Atene il 19 dicembre scorso ed estradato in Italia nell'ambito dell'inchiesta sul calcio scommesse. Al gip aveva parlato di atteggiamenti strani del suo amico, il connazionale Hristyian Ilievski, ritenuto personaggio di spicco degli Zingari, ma di non sapere nulla delle sue attivita' di scommettitore. Sulla decisione del Riesame, come ha fatto sapere il legale, ha pesato la "scarsita' di indizi". (AGI) .
Questa è una notizia utile per tranquillizzare tutti quelli che si fanno prendere dal panico per la storia degli zingari a Formello o per le 1000 telefonate con Zamperini. Come vedete poi servono le prove.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: CainovsAbele il 21 Feb 2012, 15:14
Ad Aprile/Maggio avremo sicuramente una situazione molto più chiara.........io cmq sono sempre più preoccupato!!

Scusa, puoi dire alla tua fonte in FIGC, come catzo fa a dire che ci daranno un meno quindici, quando tra le carte che hanno loro, Mauri non è nella lista di quelli che verranno sentiti a breve?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: simcar il 21 Feb 2012, 15:57
Scusa, puoi dire alla tua fonte in FIGC, come catzo fa a dire che ci daranno un meno quindici, quando tra le carte che hanno loro, Mauri non è nella lista di quelli che verranno sentiti a breve?

con tutto il rispetto per Caino, ma magari l'amico suo vuole solo sentirsi importante millantando.

Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: simcar il 21 Feb 2012, 15:57
Ma ancora lo state a leggere.....?

Discussione precedente - Discussione successiva