Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: CainovsAbele il 21 Feb 2012, 15:14
Ad Aprile/Maggio avremo sicuramente una situazione molto più chiara.........io cmq sono sempre più preoccupato!!
Intendevo CvsA.....fai bene ad essere preoccupato.....ma per favore, e qualcuno ti dà anche credito...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
questo topic diventerà un cult. un classico dell'iperrealismo
un gruppo, meglio un insieme, di tifosi laziali decide di coagulare le forze, poche o tante, di cui dispone per difendere la Lazio dalle ipotesi di un suo coinvolgimento nel calcioscommesse
ipotesi che si fondano, a tuttoggi, dopo mesi e mesi di indagini, su questi elementi:
1. la testimonianza "de relato" di gervasoni ("gegic mi ha detto che zamperini gli ha detto...") sulla combine di due partite, Lazio-genoa e lecce-Lazio
2. l'amicizia - palese, accertata, mai negata da nessuno, consolidata negli anni, testimoniata da frequenti (addirittura mille in tre anni) contatti telefonici - tra stefano mauri e zamperini
3. la presenza di uno o più "slavi" (o zingari, che rende meglio il clima corrotto o criminale della vicenda) nell'area di formello (formello dove, sulla cassia bis?, in una trattoria del paese?, in macchina ai bordi della strada a farsi una canna?, nelle tribune del centro sportivo di formello?, negli spogliatoi con mauri? non si sa, nell'area di formello, e tanto basta) nelle ore che precedono Lazio-genoa
4. ripetuti contatti telefonici, in queste stesse ore, tra gli slavi (o gli zingari) con interlocutori di singapore, la città dove si presume abbia sede la centrale della gang che controlla il calciosommesse internazionale

su questo tessuto di frammenti indiziari, e sulle dichiarazioni, più volte ripetute dai magistrati di cremona secondo i quali la Lazio risulterebbe pesantemente coinvolta nelle indagini sul calcioscommesse, su questi elementi, pochi o tanti che siano, alcuni mezzi di informazione hanno costruito quadri di reato dai contorni certi e dalle responsabilità ormai acclarate, con il contorno di relative penalizzazioni (i punti di penalizzazione oscillano fra i 3 e i 15 punti)

ora, potrebbe sfuggire ai tifosi laziali che hanno deciso di difendere la propria squadra lo squilibrio tra quadro indiziario, definizione del reato e quaderno delle pene? certo che no! non serve essere magistrati, o avvocati, o giornalisti, non servirebbe neppure essere tifosi della Lazio per denunciare che, sic stantibus rebus, davvero non si capisce perché e per come la Lazio dovrebbe finire in questo tritacarne
e uno si aspetterebbe che i tifosi laziali incalzassero la procura di cremona e i media che la tengono sotto attacco sulle mille e una contraddizioni di tutta l'indagine o quanto meno della immagine che di essa si è data finora. ovvero, così, per esemplificare, se paoloni viene ritenuto credibile quanto gervasoni (lo dice di martino), perché delle partite e dei calciatori di cui parla paoloni si è persa via via ogni traccia?; mauri a formello ha incontrato o no zamperini e gli zingari (slavi è un termine troppo neutro, mettiamolo via), o quanto meno ci sono tracce di una qualche contatto telefonico tra lui e costoro? come diceva un noto magistrato (falcone?), quando fai un inchiesta sulle organizzazioni criminali devi "andare dietro ai soldi": bene c'è traccia o no di soldi che possano legare mauri alla combine delle partite incriminate?
determinati, sereni, precisi, attenti a ragionare, a domandare, a fare chiarezza su un punto e sull'altro: per questo era nato questo topic. consapevoli, beninteso, che ciò che è vero oggi potrebbe non essere più vero domani. nelle indagini delle magistratura funziona così

e invece, apri il topic e precipiti nel regno dell'occulto. un mio amico che lavora con quelli lì mi ha detto che..., nelle redazioni dei giornali gira voce di..., nella radio x ieri hanno detto che il quadro è molto più..., se giornalisti seri e responsabili come x e y si espongono allora vuol dire..., non hanno fatto mercato è evidente che hanno certezza delle penalizzazioni..., se mauri fosse realmente tranquillo come dice convocherebbe una bella conferenza..., e la società perché non chiarisce, perché non querela..., e giù giù ad libidum, in un delirio irrefrenabile di sospetti, di dubbi, di sensi di colpa
un po', se vogliamo come quando si parla, più in generale, della Lazio. ci sono una società e una squadra reale, che spendono, che non spendono, che vincono, che perdono, che franano, che stanno a 42 punti, che sperano di conquistare il terzo posto. e ci sono sono una società e una squadra ipotetiche, irreali, che comprano questo e poi comprano quello, che si scelgono lo sponsor, che giocano al flaminio, che sanno come si comunica, che conoscono il marketing, che competono per lo scudetto (come minimo, per lo scudetto). e via fantasticando
fragacazzi a qualcuno della Lazio reale? macché, è la Lazio che verrà quella che conta. tutti grandi presidenti, i tifosi della Lazio. grandi presidenti, grandi manager, grandi giornalisti. anzi, grandi comunicatori. e adesso, tutti, anche grandi magistrati. chiudiamolo sto topic, che è meglio, se non va a finire che le prove le vengono a cercare qui sopra!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: aquilante il 21 Feb 2012, 16:10

sontuoso .

Me se stanno a spella' le mani !

Aquila' , sei un grande.

est1900

Visitatore
Citazione di: CainovsAbele il 21 Feb 2012, 15:14
Ad Aprile/Maggio avremo sicuramente una situazione molto più chiara.........io cmq sono sempre più preoccupato!!

No, ad Aprile/Maggio saremo già morti tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

ho solo una domanda, cosa e come possiamo fare noi semplici tifosi per incalzare la Procura di Cremona ?
perché qui bisogna prepararsi al peggio e io vorrei veramente avere un piano d'attacco.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
GAZZETTA DELLO SPORT: ".... Giovedì, in procura, per essere sentito dal procuratore Roberto di Martino, comparirà il calciatore Filippo Carobbio, arrestato il 19 dicembre e ora ai domiciliari"

Mo che se inventano, che uno è del 1979 (carobbio) e l'altro del 1980 (mauri) quindi quasi coetanei e nati persino nella stessa regione, quindi complici? Potrebbe essere una prova che ci inchioda? Oppure c'è qualche cella telefonica che dice che i due erano ad appena 600 chilometri l'uno dall'altro prima di una partita?
Mannateaffanc.lo, và. 

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829
un gruppo, meglio un insieme, di tifosi laziali decide di coagulare le forze, poche o tante, di cui dispone per difendere la Lazio dalle ipotesi di un suo coinvolgimento nel calcioscommesse
ipotesi che si fondano, a tuttoggi, dopo mesi e mesi di indagini, su questi elementi:
1. la testimonianza "de relato" di gervasoni ("gegic mi ha detto che zamperini gli ha detto...") sulla combine di due partite, Lazio-genoa e lecce-Lazio
2. l'amicizia - palese, accertata, mai negata da nessuno, consolidata negli anni, testimoniata da frequenti (addirittura mille in tre anni) contatti telefonici - tra stefano mauri e zamperini
3. la presenza di uno o più "slavi" (o zingari, che rende meglio il clima corrotto o criminale della vicenda) nell'area di formello (formello dove, sulla cassia bis?, in una trattoria del paese?, in macchina ai bordi della strada a farsi una canna?, nelle tribune del centro sportivo di formello?, negli spogliatoi con mauri? non si sa, nell'area di formello, e tanto basta) nelle ore che precedono Lazio-genoa
4. ripetuti contatti telefonici, in queste stesse ore, tra gli slavi (o gli zingari) con interlocutori di singapore, la città dove si presume abbia sede la centrale della gang che controlla il calciosommesse internazionale

su questo tessuto di frammenti indiziari, e sulle dichiarazioni, più volte ripetute dai magistrati di cremona secondo i quali la Lazio risulterebbe pesantemente coinvolta nelle indagini sul calcioscommesse, su questi elementi, pochi o tanti che siano, alcuni mezzi di informazione hanno costruito quadri di reato dai contorni certi e dalle responsabilità ormai acclarate, con il contorno di relative penalizzazioni (i punti di penalizzazione oscillano fra i 3 e i 15 punti)

ora, potrebbe sfuggire ai tifosi laziali che hanno deciso di difendere la propria squadra lo squilibrio tra quadro indiziario, definizione del reato e quaderno delle pene? certo che no! non serve essere magistrati, o avvocati, o giornalisti, non servirebbe neppure essere tifosi della Lazio per denunciare che, sic stantibus rebus, davvero non si capisce perché e per come la Lazio dovrebbe finire in questo tritacarne
e uno si aspetterebbe che i tifosi laziali incalzassero la procura di cremona e i media che la tengono sotto attacco sulle mille e una contraddizioni di tutta l'indagine o quanto meno della immagine che di essa si è data finora. ovvero, così, per esemplificare, se paoloni viene ritenuto credibile quanto gervasoni (lo dice di martino), perché delle partite e dei calciatori di cui parla paoloni si è persa via via ogni traccia?; mauri a formello ha incontrato o no zamperini e gli zingari (slavi è un termine troppo neutro, mettiamolo via), o quanto meno ci sono tracce di una qualche contatto telefonico tra lui e costoro? come diceva un noto magistrato (falcone?), quando fai un inchiesta sulle organizzazioni criminali devi "andare dietro ai soldi": bene c'è traccia o no di soldi che possano legare mauri alla combine delle partite incriminate?
determinati, sereni, precisi, attenti a ragionare, a domandare, a fare chiarezza su un punto e sull'altro: per questo era nato questo topic. consapevoli, beninteso, che ciò che è vero oggi potrebbe non essere più vero domani. nelle indagini delle magistratura funziona così

e invece, apri il topic e precipiti nel regno dell'occulto. un mio amico che lavora con quelli lì mi ha detto che..., nelle redazioni dei giornali gira voce di..., nella radio x ieri hanno detto che il quadro è molto più..., se giornalisti seri e responsabili come x e y si espongono allora vuol dire..., non hanno fatto mercato è evidente che hanno certezza delle penalizzazioni..., se mauri fosse realmente tranquillo come dice convocherebbe una bella conferenza..., e la società perché non chiarisce, perché non querela..., e giù giù ad libidum, in un delirio irrefrenabile di sospetti, di dubbi, di sensi di colpa
un po', se vogliamo come quando si parla, più in generale, della Lazio. ci sono una società e una squadra reale, che spendono, che non spendono, che vincono, che perdono, che franano, che stanno a 42 punti, che sperano di conquistare il terzo posto. e ci sono sono una società e una squadra ipotetiche, irreali, che comprano questo e poi comprano quello, che si scelgono lo sponsor, che giocano al flaminio, che sanno come si comunica, che conoscono il marketing, che competono per lo scudetto (come minimo, per lo scudetto). e via fantasticando
fragacazzi a qualcuno della Lazio reale? macché, è la Lazio che verrà quella che conta. tutti grandi presidenti, i tifosi della Lazio. grandi presidenti, grandi manager, grandi giornalisti. anzi, grandi comunicatori. e adesso, tutti, anche grandi magistrati. chiudiamolo sto topic, che è meglio, se non va a finire che le prove le vengono a cercare qui sopra!

sai che c'e'? che ci ricordiamo tutti 6 anni fa. ce dicevamo le stesse cose, che non c'erano prove, etc...poi dopo c'hanno inculato alla grande. cerchiamo di convincerci tra di noi perche' abbiamo paura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
All'epoca c'era la telefonata di Lotito a cui aggrapparsi.
Stavolta capace che s'aggrappano al...!!!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Alexia68 il 21 Feb 2012, 16:26
un grande applauso per Aquilante.

ho solo una domanda, cosa e come possiamo fare noi semplici tifosi per incalzare la Procura di Cremona ?
perché qui bisogna prepararsi al peggio e io vorrei veramente avere un piano d'attacco.
Zanzalf aveva postato il detto chi si fa pecora il lupo se lo mangia, cominciamo a non fare le pecore. Contrastiamo la comunicazione a tinte giallorosse. I laziali devono far sapere che non accetteranno col sorriso sulle labbra penalizzazioni in base a teorie accusatorie non supportate da prove inconfutabili. Striscioni allo stadio, articoli di giornale (che mi sarei già aspettato ahimè), dichiarazioni di tifosi VIP, qualsiasi cosa va bene. Siamo tanti e siamo ancora incazzati per calciopoli.

E mi unisco all'applauso per Aquilante

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Drake il 21 Feb 2012, 16:42
Zanzalf aveva postato il detto chi si fa pecora il lupo se lo mangia, cominciamo a non fare le pecore. Contrastiamo la comunicazione a tinte giallorosse. I laziali devono far sapere che non accetteranno col sorriso sulle labbra penalizzazioni in base a teorie accusatorie non supportate da prove inconfutabili. Striscioni allo stadio, articoli di giornale (che mi sarei già aspettato ahimè), dichiarazioni di tifosi VIP, qualsiasi cosa va bene. Siamo tanti e siamo ancora incazzati per calciopoli.

E mi unisco all'applauso per Aquilante

il problema è che i "nostri" giornalisti tacciono e i "nostri" VIP se ne fregano.
rimaniamo solo noi tifosi e credo che la Procura se ne sbatta altamente dei tifosi di una squadra, che notoriamente sono faziosi.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: Alexia68 il 21 Feb 2012, 16:54
il problema è che i "nostri" giornalisti tacciono e i "nostri" VIP se ne fregano.
rimaniamo solo noi tifosi e credo che la Procura se ne sbatta altamente dei tifosi di una squadra, che notoriamente sono faziosi.
Già.

canguro

*
Lazionetter
* 640
La giustizia sportiva opera in maniera inversa a quella ordinaria..
E non è imparziale: difende il "movimento" che è cosa diversa.
Nel suo operare, la giustizia sportiva prima individua i colpevoli (così come i "salvandi"), poi ricostruisce la realtà  in maniera tale che la colpevolezza (o l'innocenza) risulti provata.
Quindi, se sei tra i colpevoli, allora la cella di Formello = combine di Lazio Genoa = colpevolezza della Lazio = punti di penalizzazione. Non c'è prova contraria che tenga.
Se sei altri e c'è uno che dice che Buffon e Cannavaro scommettono, allora ecco il millantatore, colpevole di lesa maestà. Non si apre nemmeno l'inchiesta (taccio della roma e del napoli se no si pensa che ce l'ho solo con loro).

La stampa in tutto questo è al servizio della causa e crea il giusto "ambiente".

Anche quella ordinaria, a volte, utilizza lo stesso metodo della giustizia sportiva.

Il PM Giuseppe NARDUCCI in data 27/10/2008 smentisce categoricamente l'esistenza di altre telefonate  riguardanti altri dirigenti. Esattamente le sue parole nel corso della sua requisitoria sono:

"balle smentite dai fatti, piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo. Ci sono solo quelle persone (gli imputati, ndr), perché solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio. I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non e' vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzini o a Lanese: le persone che hanno stabilito un rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle"

Anche in questo caso sono stati prima individuati i colpevoli e poi cercate le prove, avvalendosi altresì dell'aiuto del consulente Baldini. Le telefonate di Inter e Roma c'erano, eccome se c'erano, ma le due società evidentemente non erano state inserite nella lista dei colpevoli.

Strike, ma qualche bravo giornalista d'inchiesta che riparte da qui no é? Troppo impegnati con la cella di Formello?

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Il problema è che noi laziali continuiamo ostinatamente a ragionare mentre gli altri affermano solo i loro poteri burocratici, politici, mediatici, etc. Sono capaci di negare le evidenze. Ci dovremmo rassegnare e chiuderci in un dignitoso silenzio. Abbiamo già visto con calciopoli che la ragione non è lo strumento adatto per analizzare le vicende. Dovremmo attrezzarci anche noi con un pò di volgarità...?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: canguro il 21 Feb 2012, 17:29
Anche quella ordinaria, a volte, utilizza lo stesso metodo della giustizia sportiva.

Il PM Giuseppe NARDUCCI in data 27/10/2008 smentisce categoricamente l'esistenza di altre telefonate  riguardanti altri dirigenti. Esattamente le sue parole nel corso della sua requisitoria sono:

"balle smentite dai fatti, piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo. Ci sono solo quelle persone (gli imputati, ndr), perché solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio. I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non e' vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzini o a Lanese: le persone che hanno stabilito un rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle"

Anche in questo caso sono stati prima individuati i colpevoli e poi cercate le prove, avvalendosi altresì dell'aiuto del consulente Baldini. Le telefonate di Inter e Roma c'erano, eccome se c'erano, ma le due società evidentemente non erano state inserite nella lista dei colpevoli.

Strike, ma qualche bravo giornalista d'inchiesta che riparte da qui no é? Troppo impegnati con la cella di Formello?

Al di là delle polemiche hai ragione, mi è anche venuta una gran voglia di fare un approfondimento su queste storie, purtroppo non sono così bravo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Alexia68 il 21 Feb 2012, 16:54

Personalmente non ho margini per intervenire, se no lo farei.
Io ho la sensazione che la Procura sia relativamente attenta agli effetti "politici" dell'inchiesta

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Salve, questo è il primo post, mi sono iscritto oggi proprio perchè leggendo da esterno questa discussione non ce la facevo più a leggere passivamente.
Quando una procura usa la stampa per avere più tempo per indagare e quando la stampa stessa (oserei dire in cambio) chiede a gran voce che si trovino prove contro una società in particolare allora non siamo più in un sistema di giustizia garantita.
A me sembra evidente che c'è una sinergia tra l'informazione e la procura di Cremona in cui uno chiede visibilità e l'altro acconsentendo dice :" Si ma tu dammi la Lazio" .
E' un gioco al massacro, è uno schifo e la cosa che mi sorprende di più è che una persona intelligente come Strike faccia finta di non essersene accorto, come se non fosse a conoscenza delle dinamiche subdole che muovono l'informazione "libera" italiana.
E' un gioco al massacro sulla pelle di noi tifosi Laziali e questo non ha nulla a che vedere su Mauri e sulla sua presunta innocenza.
ASROMAMERDA

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ma io che sono Mauri, se devo fare una combine per non si sa quale motivo (presumo economico), perché dovrei far venire i criminali dentro casa mia (Formello) invece di incontrarli a mille miglia da lì?
L'assassino torna sul luogo del delitto, si dice, in questo caso l'assassino sceglie come luogo del delitto casa sua.

Ma io che sono uno zingaro e voglio combinare Lazio-Genoa perché dalla combine di questa partita usciranno tanti soldi insanguinati, perché mi riduco all'ultimo?
Cioè, il giorno stesso della partita, tramite giro di telefonate o incontri di cui sopra a Formello o di cui sotto nell'albergo del Genoa, a poche ore dall'inizio del match, io metto su questa baraonda (badando sempre a farmi scoprire, cioè andando nel centro sportivo di una squadra e nell'hotel che ospita l'altra - forse si sono messi il naso e gli occhiali finti di Groucho Marx per passare inosservati) col rischio che vada tutto a monte?

Ma non sarebbe più logico ordire questo piano con un bel po' d'anticipo e lontano da dove il rischio è maggiore?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Ammazza quanto sei polemico Aquila'!
Vabbè se pensate che diventiamo fonte di prova contro la Lazio chiudete il topic come dice Aquilante. A me sembra assurdo e devo dire che in queste discussioni con voi ho imparato un sacco di cose, ho tenuto sotto controllo le notizie che escono più di quello che avrei fatto da solo, mi sono confrontato con punti di vista diversi dal mio e di questo ringrazio tutti. Se esce fuori qualche cazzata, anche dal sottoscritto, non lo ritengo così grave.
Capisco che altri preferiscono essere tutti d'accordo, caccia alla mmerda romanista e via andare. Padronissimi. E chissenefrega se si confondono le cazzate che tutti scrivono sul calciomercato con la cronaca giudiziaria, i toni sgradevoli con le notizie inventate. Ma sì, so' romanisti, ce l'hanno con noi...

La Lazio è nel tritacarne perché l'ha deciso Repubblica o perché ci sono un paio di elementi che in certi contesti portano alle condanne, più spesso ai rinvii a giudizio? Ne ho visti parecchii di processi basati su un pentito e una cella telefonica... Pensi davvero che se non trovano il versamento a favore di Mauri la Lazio sta a posto? Io non credo, pur essendo refrattario alle teorie complottiste e a 'sta retorica un po' piagnona del laziale solo contro tutti.
Allora è così sbagliato seguire la palla, vedere cos'è cambiato tra dicembre e gennaio e concludere che al 22 gennaio non avevano niente di più del 27 dicembre quando è impensabile che non abbiano acquisiti almeno i tabulati di Mauri? Ma lo sai che ieri ho scritto solo questo e tu hai letto che ho scritto che Mauri ha incontrato Zamperini e l'amico suo? Ma lo sai che nell'attaccare Mensurati gli hai attribuito cose che non ha mai scritto, tipo la storia del capitano del Ravenna?

E ti dico un'altra cosa: lo sai che tutto sto silenzio che è calato sull'inchiesta di Cremona non è detto che sia un bene per la Lazio? Magari è un bene per chi ha più strumenti per lavorare sottotraccia, un po' meno per chi si domanda che fine abbiano fatto le partite di cui parlava Paoloni. E prevede i soliti processi sportivi frettolosi e sommari.

Che c'entra poi la squadra a 42 punti? Sai bene quanto ami questa squadra, proprio quella di quest'anno, non solo i colori. Mi preoccupo proprio perché non voglio che i risultati siano inficiati da monnezza come il calcioscommesse

Discussione precedente - Discussione successiva