Del vero " progetto". Serenamente.

Aperto da el jardinero, 22 Feb 2012, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
La riflessione me la sono portata a letto, insieme alle facce paonazze e caricaturali dei tifosi del San Paolo, ebbri di gioia. Non ho simpatie per il Napoli nè per i suoi timonieri. Ma, al netto delle chiacchiere da bar sul " progggggettttto del Kansas Trigoria Ketchup Football Club", credo che davvero il Napoli abbia imboccato la strada giusta. De Laurentiis ( ma Lotito è tacciato della stessa cosa..) è simpatico come l'ortica strusciata sui genitali. Però, l'antifona l'ha capita: per costruire una squadra cazzuta serve la conferma dei migliori talenti, rincalzi che non siano tre categorie sotto i titolari, innesti annuali intelligenti ( poco ma buonissimo). Il Napoli, duole dirlo, sta facendo tutto ciò. Un fenomeno vero ( Cavani, IMHO l'acquisto più produttivo del calciomercato italiano degli ultimi 10 anni); due top player ( Lavezzi e Hamsik), una serie di ottimi giocatori ( Maggio, Gargano, Campagnaro, Inler), solidi ricambi ( per dire, Dzemaili alla Lazio sarebbe titolare, sempre). Ed anche a gennaio ( peraltro senza particolari impellenze) è arrivato il piccolo cadeau: Vargas è da verificare ma le potenzialità ( e l'età) ci sono tutte. Le voci estive lasciano il tempo che trovano: Lavezzi all'Inter, Hamsik è del Milan, Cavani inseguito da tutta Europa. Intanto, i tre sono ancora lì ed il Napoli se la gioca alla grande. In Champions è quasi ai quarti, semifinale di Coppa Italia e la zona Champions ( e noi) non più così lontani. Questo per evitare che qualcuno si affanni ( inutilmente) a sottolineare che siamo ancora davanti in classifica. Fra la nostra stagione e quella del Napoli passa un abisso. Se finiamo dietro ci sta, se tagliamo il traguardo prima del Ciuccio è un prodigio. D'altronde ( e smetto i panni del tifoso) tolto forse Hernanes e Marchetti ( ma De Sanctis è un signor portiere), farei volentieri a cambio di rosa. Ebbene, sì. Sono invidioso. E consapevole che, se la sinfonia non cambia, sarò destinato, specie in Euroopa, a figure barbine. La Lazio parte per Madrid con Kozak e Rozzi come uniche punte. La cosa mi disgusta. Sono certo che il Napoli, a cui auguro le peggiori sciagure sportive, anche falcidiato dale assenze, non si troverebbe mai nelle condizioni di far giocare calciatori impresentabili come Zauri, Garrido o Scaloni.

Eiaculazio

*
Lazionetter
* 48

Noi abbiamo giocato buona parte del campionato (e delle coppe) senza Dias, Radu, Biava, Brocchi, Mauri. Persino le riserve si sono infortunate, come Stankevicius, o Cana.

Vorrei vedere, per favore, il Napoli giocarsi le tre competizioni girando di volta in volta (o magari mettendo insieme tutti e tre) Grava, Aronica, Fernandes, Dzemaili, Fideleff, Donadel.

Io mi tengo stretto la mia rosa titolare. Sarà che sono pazzo, ma se la Lazio che ha giocato 20 partite con 3-4 indisponibili a partita (spesso titolari) è terza, la Lazio al completo lotterebbe per lo scudetto.

Poi come sempre qui dentro l'umore cambia molto facilmente. Quando il Napoli veniva steso 2-1 dal Siena tutti a dire che erano inferiori, che Reja era meglio di Mazzarri, etc.etc.
Il Napoli batte il Chelsea allenato da un mediocre, che ha schierato un undici da Lazio rabberciata, con David Luiz e Cahill centrali di difesa (uno una pippa, l'altro un terzino di ruolo), senza Lampard ed Essien in campo, col resto della squadra bollitissimo. E lo batte 3-1 in casa, occhio.

Non ci posso fare niente, i ciucci mi stanno proprio "qua". Io mi auguro la loro eliminazione, cosa che secondo me è anche auspicabile (avessero vinto 3-0 avrei detto che sono passati, ma il gol subito in casa rimette tutto in gioco, e due gol a casa sua il Chelsea li fa).

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Fate giocare il Napoli con la difesa titolare solo 5 volte nella stagione, poi ne riparliamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Valon92 il 22 Feb 2012, 09:31
Fate giocare il Napoli con la difesa titolare solo 5 volte nella stagione, poi ne riparliamo.
perchè non ricordo infortuni di cannavaro aronica e campagnaro mi sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
come saprai questo topic chiamato "progetto" scatenerà l'ironia di tanti netters che ti affibbieranno l'etichetta di "progettante", ignorando poi che la parola progetto l'ha recentemte nominato lo stesso nostro DS.

Al netto dell'odio sportivo per i ciucci è impossibile, con occhi obiettivi, non riconoscere il lavoro eccezionale svolto da questa società in pochi anni passando dalla serie c a questi livelli.

Loro hanno fatto la cosa più semplice del mondo, ovvero cercare tenere sempre i più forti ed aggiungerne altri, anche sbagliando molte volte (perchè hanno preso grosse sole anche loro), ma l'idea è sempre stata quella e la barra è sempre stata dritta nella stessa direzione. La scelta è caduta sempre su giocatori di ottimo livello e quasi sempre di giovane età anagrafica.L'unico giocatore di livello che hanno ceduto in questi anni è stato quagliarella ma sostituendolo con uno straordinario come Cavani e magari aggiungendoci gente come pandev e vargas.

Ovviamente per fare tutto questo hanno investito tanto negli anni passati, a volte più o meno bene, ma l'impegno finanziario è stato notevole pur non disponendo di un fatturato eccezionale che solo quest'anno registrerà un balzo significativo grazie ai proventi della champions ed alla capacità di attirare numerosi sponsor istituzionali e tecnici con il portafoglio ben aperto.

Qui dentro ti diranno che delaurentis è uno che l'ha presi dalla c e invece lotito c'ha sarvaaato quindi che voi criticà.

E intanto che lotito c'ha sarvaato loro giocano notti di champions straordinarie come quelle di ieri, ma soprattutto arrivano a giocarsele con la consapevolezza di essere squadra forte davvero.

Eiaculazio

*
Lazionetter
* 48

La primissima Lazio di Lotito (per metà ereditata dalla gestione Longo) aveva un grande Oddo e un grande Peruzzi, ma Lequi, Giannichedda stopper, i gemelli Filippini, Seric, Di Canio, Rocchi

Da quella Lazio siamo passati a Cribari e Siviglia, Ledesma, Stefano Mauri, Mudingayi.

E da quella Lazio ancora a Lichtsteiner, Kolarov, Zarate, Matuzalem.

E da quella infine alla nostra, con Klose, Marchetti, Lulic. Ragazzi, pure noi in questi anni siamo cresciuti, e siamo una squadra forte quanto il Napoli a mio giudizio. Il Napoli rende meglio con le squadre forti, ma con quelle più scarse che sanno difendersi rende molto di meno. E' una specie di anti-Lazio, che invece è un carro armato contro le piccole ma ha difficoltà con le squadre più forti (è una squadra più da campionato che da coppa, questo è sicuro).

Però voglio dire, con Lotito non abbiamo MAI ceduto per fare cassa, ma solo quando i giocatori lo hanno voluto. In fin dei conti le cessioni "pesanti" sono state quelle di Peruzzi (ritirato), Oddo, Kolarov, Lichtsteiner e Pandev. E scusate se dico "che bei percorsi che hanno fatto". A parte Lichtsteiner, sono sempre stati rimpiazzati alla grandissima.

porgascogne

Visitatore

ieri sera ho esultato, si e-s-u-l-t-a-t-o (che vi da fastidio la parola "esultato? ee-suul-taa-tooo!" - cit.) ai goal del napoli

esticazzi delle differenze del tifo e fra tifosi
a me piece il Calcio e ieri sera ho visto una sola squadra in campo

e li ho invidiati pure io
(come gli invidio mazzarri, ma qui siamo solo io e blow e prendese i vaffanq)

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: porgascogne il 22 Feb 2012, 11:22

(come gli invidio mazzarri, ma qui siamo solo io e blow e prendese i vaffanq)

eccone un altro.
non capisco come ci si tenga tanto a parlare della differenza tra le rose e non si consideri 'il manico'...vera arma in più dei ciucci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Nel 2006-2007 noi conquistavamo un posto in Champion's e loro giocavano in serie B, la sensazione è che noi in questi anni abbiamo tenuto un'andatura da piacevole passeggiata domenicale, loro invece hanno inserito quarta, quinta e overboost.

Property

Visitatore
Citazione di: Eiaculazio il 22 Feb 2012, 11:13
Però voglio dire, con Lotito non abbiamo MAI ceduto per fare cassa, ma solo quando i giocatori lo hanno voluto. In fin dei conti le cessioni "pesanti" sono state quelle di Peruzzi (ritirato), Oddo, Kolarov, Lichtsteiner e Pandev. E scusate se dico "che bei percorsi che hanno fatto". A parte Lichtsteiner, sono sempre stati rimpiazzati alla grandissima.
Non lo so se abbiamo ceduto per fare cassa, l'evidenza dice che abbiamo sempre ceduto per comprare.
La differenza è tutta qui.
Immagina se avessimo ancora oggi tenuto kolarov e lich a cui magari aggiungere lulic e konko in alternativa.
Pensa che squadrone sarebbe stato.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ah, quindi vogliamo parlare di De Laurentiis che per la partita con il Chelsea mette i biglietti di curva a 100 euro...

E fa il pienone...

Parliamone pure...

L'avesse fatto la Lazio? Che sarebbe successo?

PS Con tutto che, al Napoli, va il mio piu' sincero applauso sportivo. Gli auguro il passaggio del turno.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: Property il 22 Feb 2012, 10:22
...

Noi abbiamo dato ad oggi più o meno 40-50 milioni di euro al fisco.
Loro no.
Noi abbiamo due squadre in città, di cui la seconda pompata dai media e beneficiata da calciopoli.
Loro no.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sirius il 22 Feb 2012, 13:08
Ah, quindi vogliamo parlare di De Laurentiis che per la partita con il Chelsea mette i biglietti di curva a 100 euro...

E fa il pienone...

Parliamone pure...

L'avesse fatto la Lazio? Che sarebbe successo?

PS Con tutto che, al Napoli, va il mio piu' sincero applauso sportivo. Gli auguro il passaggio del turno.
sarebbe successo che se lotito mi porta ai quarti di champion io, e non solo io, so molto ma molto contento pure se si pagano 100 euro.. poi se ce posso anda ce vado senno' sto davanti al televisore e non credo ai miei occhi di vedere la mia squadra battere la squadra di abramovic  ;)

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
la differenza sostanziale è che il napoli dopo aver azzeccato il mercato estivo dello scorso anno ha potuto usufruire dei soldi della qualificazione champions per mantenere i giocatori, tanto per dire che se quest'anno non arrivano terzi non mi aspetto un mercato estivo faraonico....

la azio con le entrate dell'europa league non ci ha fatto una benemerita perchè sono troppo esigue...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Io spero che il Napoli vada avanti in Chammpions, e nel frattempo perda punti in campionato. Ieri sera il Chelsea è stato poca cosa. Sarei curioso di vedere il Napoli per tre mesi con una media di 5/6 infortunati a partita. Poi vediamo se hanno un progetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il nappule ha poco più di 11 calciatori competitivi, lo dimostra il fatto che per concentrarsi sulle partite importanti hanno perso punti contro tutte le altre squadre.

La Lazio avrà anche difficoltà in Europa League, ma è andata avanti in tutte le competizioni nonostante siano cinque mesi che viene falcidiata dagli infortuni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Monteverde74 il 22 Feb 2012, 13:32
la differenza sostanziale è che il napoli dopo aver azzeccato il mercato estivo dello scorso anno ha potuto usufruire dei soldi della qualificazione champions per mantenere i giocatori, tanto per dire che se quest'anno non arrivano terzi non mi aspetto un mercato estivo faraonico....

la azio con le entrate dell'europa league non ci ha fatto una benemerita perchè sono troppo esigue...
monteve'... noi entrammo in champion e la campagna acquisti fu basata su 2 parametri zero come del nero e scaloni, su meghni che non giocava da 2 anni e la cilegina sulla torta fu fabio vignaroli..  :(    essu..

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Feb 2012, 14:10
monteve'... noi entrammo in champion e la campagna acquisti fu basata su 2 parametri zero come del nero e scaloni, su meghni che non giocava da 2 anni e la cilegina sulla torta fu fabio vignaroli..  :(    essu..
dimentichi artipoli.
lui era la ciliegina champions.

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
La società Napoli spende molto più di noi.

Hamsik e Lavezzi presi (intorno a 6 milioni ciascuno mi pare quando erano giovani promesse e nulla più), Cavani pagato abbastanza (17) per quello che al tempo aveva fatto vedere, Inler strapagato (altri 16,17 mln) così come Dzemaili (9 mln + giocatori), Maggio pure pagato senza sconti (8 mln) e Vargas per il quale  dovranno versare 15 mln mi sembra...E non mi pare che ci siano state grosse cessioni..

Tutti sti soldi per la campagna acquisti noi non li abbiamo mai visti.

Se riescono a tenere tutti i migliori e comprare una buona ala sinistra e un dif centrale diventano temibili sul serio. Io darei via Hamisk che secondo me è sopravvalutato, rimpiazzandolo con una giovane promessa, per investire dove si ha più necessità.

Anche Mazzarri ha enormi meriti per i risultati della squadra. Odioso si ma ovunque è andato ha fatto bene.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Chi invidia la società del Napoli, dovrebbe per coerenza comportarsi come i suoi tifosi.

PS: io ho tifato Napoli ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva