riprendiamo il discorso dopo qualche ora per sbollentire. Anche perché ora il quadro sembra davvero più chiaro.
Non sappiamo i dettagli, ma francamente pensare che il punto siano "
le registrazioni de quello che se so' detti" me pare risibile. Conseguenze marce dei reality show, della presa diretta a tutti i costi.
Sti cazzi de quello che se so' detti.
Stiamo alla sostanza: Reja si è dimesso alle 14 di oggi e le dimissioni sono state al momento respinte.
Le dimissioni sono conseguenza di quanto si sono detti ieri, per detta dello stesso Reja.
Ora: davvero stiamo qui a pensare che il giudizio debba dipendere dalle parole utilizzate dall'uno o dall'altro? Davvero per voi questo è il punto?
Scusate, ma che ce frega? Cioè se Lotito è stato sfrontato o gentile, maleducato o fine, in.fame o corretto, il guidizio cambia?
Per quel che mi riguarda, non cambia nemmeno UNA virgola, in nessuna combinazione delle suddette variabili.
Il punto è che il Presidente è intervenuto e ha provocato questa reazione. Siccome non credo che Reja sia pazzo, né che butti il suo lavoro per una parola di troppo, credo che la questione sia ben più seria.
E questo è grave e va sottolineato. E' grave perché il momento è il meno opportuno e perché si è arrivati a questo anche (non solo) per errori della società.
Non si può appena accennare alla cosa e guardare solo alle dimissioni di Reja e al giudizio dei tifosi fino a qualche mese fa (testuale in vari interventi:
vabbè, Lotito ha sbagliato, però Reja fino a du mesi fa non lo difendeva nessuno....).
Mi spiace davvero dirlo, perché sto parlando di netters che ammiro e con cui mi trovo d'accordo, ma i tratti delle argomentazioni mi sono sembrati molto simili alle critiche a priori. Si sposta il discorso su altro (Reja non amato e quindi il facile cambio di sponda di molti tifosi) per evitare un'evidente verità non gradita.
Quale? Che Lotito si è dimostrato in questo passaggio un PESSIMO Presidente.
Non si può rinfacciare a chi critica di non riconoscere mai i meriti di questa società, quando poi si fa di tutto per non riconoscerne i demeriti. Sarebbe bene dare il giusto peso ad entrambi.
Ora rischiamo di stare nella merda. Quindi io credo di dare il giusto peso quando sottolineo e ribadisco che Lotito ha dimostrato in questo frangente di essere un Presidente PESSIMO e INCOMPETENTE.
Su Reja: sono d'accordo con chi dice che le dimissioni sono un errore. Meglio sarebbe stato criticare di brutto Lotito e Tare in conferenza stampa, togliersi sto sasso e dire "e adesso, se non c'è più fiducia in me, che mi si cacci". Voglio vedere che faceva la nostra Società.
Non sono d'accordo che doveva fa il martire fino a giugno. Ragazzi, quello è un professionista. Lavora ed è giusto che PRETENDA delle relazioni di lavoro non paradossali. Quindi nessun martirio, poteva mettere Lotito e Tare alle strette senza mettere in mezzo la Lazio.
Ste dimissioni invece fanno si che in mezzo a sti giochetti ce finisce proprio la Lazio e quindi non possono trovare il mio consenso. Mi dispiace Mister, ma in questa cosa ha sbagliato pure lei.
La Lazio dovrebbe essere la prima cosa e invece, ancora una volta, finisce sullo sfondo. Anzi, all'angolo. E nel suo nome si combattono guerre che la riguardano solo nominalmente.
Povera Lazio mia, cerca de resistere ancora una volta. Saremo più forti de tutta sta merda.
Io nun te lascio. Mai sola, comunque vada.