dai presidente, promuoviamo simone inzaghi

Aperto da aquilante, 22 Feb 2012, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: aquilante il 22 Feb 2012, 20:34
no adesso non spiego niente perché vado a vedere se dechamp riesce a fare le scarpe al macellaretto

ritroviamoci dopo la partita, magari c'è anche qualche dichiarazione di reja, da madrid in conferenza stampa

vediamo se riusciamo a trovare il modo per un "aperto e serrato dibattito", come si diceva una volta

colpito ed affondato manzotin ! puoi cominciare il dibattito :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 22 Feb 2012, 20:27
Non credo, secondo me ora ce la spiega. Sono curiosissimo. Daje Aquila' dacce la linea

strano quest'astio fra colleghi
soprattutto da parte tua

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Me l'ero perso sto topic demenziale, aquilante da ricovero.
Spero tu stia scherzando!
Inzaghi chi?
Ma siamo fuori?
Bah, la follia del tifoso laziale non ha confini.
Ieri ed oggi si sono abbondamente oltrepassati i limiti della decenza.
La vogliamo proprio buttare nel cesso sta stagione?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: porgascogne il 22 Feb 2012, 22:34
strano quest'astio fra colleghi
soprattutto da parte tua

Dici a me? Ma quale astio? Io ho fatto una battuta, magari m'è uscita male.
Quello che penso di Inzaghi l'ho scritto sopra ma sono davvero curioso di sapere che dice Aquilante e non solo perché gli voglio bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Rega' le chiacchere stanno a zero...se reja va via la stagione va a puttane! In giro non c'e nessuno che possa traghettarci fino al terzo posto...c'e il rischio pesante del tracollo!

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
a ri-propongo, se libero cosi almeno c'è scritto su wikipedia:
SVEN GORAN ERIKSSON
Metterebbe d'accordo tutti (tifosi ed addetti ai lavori), ha esperienza, conosce l'ambiente e regge la pressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
anzitutto, io non sto invocando la sostituzione di reja con simone inzaghi
pur ritenendo la situazione ormai compromessa, io auspico una ricomposizione tra reja e la società. una soluzione di questo tipo consentirebbe alla Lazio di giocarsi al meglio le proprie possibilità di centrare il terzo posto. che è francamente la cosa a cui noi tutti teniamo di più in questo momento

la conferma delle dimissioni da parte di reja, però, e le parole del tecnico in conferenza stampa sembrano lasciare pochi dubbi, pone la Lazio di fronte al problema ineludibile di trovare venerdì stesso un sostituto
le ipotesi, a quel punto sarebbero di due tipi: ipotesi esterna e ipotesi interna

l'ipotesi esterna pone a sua volta, almeno a livello teorico, due possibilità, una diciamo così alta e una invece che potremmo dire bassa. quella alta indica tre nomi, lippi, benitez e capello. al di la di quanto ciascuna di queste scelte possa essere auspicabile (personalmente avrei molte riserve per ognuno dei tre), qualcuno pensa che sia possibile portare alla Lazio uno di questi allenatori, ora, a questo punto della stagione, così, su due piedi, da un giorno all'altro? capello e benitez senz'altro no (entrambi poi hanno prezzi proibitivi), lippi forse (anzi penso che lippi pur di tornare in panchina verrebbe di corsa), però si tratterebbe di operazioni che impegnerebbero la Lazio per i prossimi anni e andrebbero maturate con convinzione, non possono essere scelte dettate dalla urgenza. riguardo l'ipotesi cosiddetta bassa, mi vengono in mente due nomi: del neri e de canio. personalmente non vorrei sentir parlare di nessuno dei due, ma se vogliamo considerare l'ipotesi, anche qui nessuno di questi due allenatori ti viene per tre mesi, dovresti proporgli almeno un biennale. si tratterebbe, con tutta evidenza, di scelte che rischierebbero di condizionare troppo pesantemente il futuro della Lazio

resta allora la scelta interna. i nomi in questo caso sono tre: lopez, bollini e inzaghi
perché inzaghi piuttosto che lopez o bollini?
bollini direi che è un allenatore il cui futuro ormai è tutto dietro le sue spalle. ha avuto una buona carriera tra i giovani, una carriera ricca di prestazioni e successi importanti, ma è lì, tra i giovani, che ha maturato la sua dimensione. può turare la falla per una o due partite, ma niente di più
lopez è ancora giovane, le sue qualità e le sue ambizioni debbono essere ancora maturate in pieno. però, in genere, i curriculum da secondi, da vice, non giovano gran che. rischieremmo, a conti fatti, di ritrovarci in panchina un "piccolo reja", poco meno o poco più di una copia sbiadita dell'originale
con inzaghi, indubbiamente, si corrono rischi anche maggiori, simone potrebbe in effetti rivelarsi totalmente inadeguato per competere ai vertici della serie A. inzaghi però, a mio parere, offre incomparabilmente più degli altri in termini di possibilità. inzaghi è una carta tutta da scoprire; sappiamo però che a livello giovanile i risultati sia nel primo che nel secondo anno sono stati ottimi e sappiamo anche che da calciatore, sia pur senza vantare qualità eccezionali, ha giocato in una squadra, la Lazio di cragnotti, abituata a convivere con le tensioni dei vertici del calcio italiano. e infine, se escludiamo i tre allenatori della fascia alta, la sua immagine, per la Lazio, è quella meglio spendibile sul piano della comunicazione. pensateci, difficile mancare di rispetto a un "inzaghi" nel circuito mediatico italiano. è solo un dettaglio, ma è un dettaglio importante

resta una domanda, non di poco conto: come accoglierebbe la squadra il giovane inzaghi? la risposta è semplice, direi: più che dal neoallenatore la qualità della risposta, soprattutto nelle prime due o tre settimane, dipenderebbe dalla società, dalla forza e dalla capacità che essa saprebbe avere nel tenere compatto il gruppo. dopodiché a decidere sarebbero i risultati

porgascogne

Visitatore
te vojo bene, ma una soluzione anche di un pelino sotto ai cazzotti di zenga sulla schiena di chi non se impegna, manco la vojo prende in considerazione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.696
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La vedo molto brutta in tutti i casi, specialmente se il gruppo era compatto con Reja. Potrebbero prendere la cosa molto male. L'unica sarebbe quella di prendere un allenatore con un cv migliore ma non penso siano abbordabili.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
chiunque venga da fuori verrebbe messo sulla graticola immediatamente , tra i tre interni per i motivi illustrati da aquilante è da preferire Inzaghi

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
La premessa di Aquilante è senz'altro condivisibile: bisogna smetterla subito con queste manfrine, la soluzione migliore sarebbe la ricomposizione. Personalmente, non ho ancora capito come sono andate le cose, Reja è un professionista di una certa età, mica si può dimettere come gli pare a lui... Mah

Se però Reja molla, non sono sicuro che Inzaghi sia una soluzione interna migliore di Lopez, sarà anche un Inzaghi ma con Lopez andiamo un po' più sul sicuro. Conosce la squadra, è in grado di portare avanti il lavoro di Reja, ammesso che la squadra lo accetti, poi è vero che i secondi quasi mai diventano primi. Pure Tassotti, di cui si parla, non mi entusiasma. Un biennale a De Canio è una follia, Del Neri vade retro. Certo è probabile che l'eventuale soluzione sia interna perché Lotito prima di pagarne un altro va lui in panchina.

Mi piacerebbe anche capire cosa succede alla squadra, anche al di là di Reja (oggi se non ho capito male ha parlato Kozac per la squadra, non è strano?). Uno dei temi in discussione è 'sto famoso premio per il terzo posto, o sbaglio? Legittimo, per carità. Però non vorrei che questa storia del premio c'entrasse pure con le sveglie che abbiamo preso

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Zenga forse è meglio degli altri nominati. Ma dovremmo fa' un biennale pure a Zenga?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
comunque sia si va prospettando un salto nel buio, a me l'idea di gioco di Reja non piaceva, ma i punti fatti
dimostrano ampiamente che avevo torto Io e ragione lui, per questa ragione sostituirlo a questo punto della stagione
rischia di mandare tutto a puttane, non voglio entrare nella diatriba tra presidente ed allenatore, non ne conosco
i contenuti (anche se tutti li possiamo immaginiare), e avrei grossi problemi nell'indicare un sostituto del mister, ci sarebbe
bisogno di uno d'esperienza perchè secondo me sarebbe l'unica possibilità che abbiamo di non gettare tutto alle ortiche,
ma come dice Aquilante gli unici disponibili sono capello/ lippi / benitez i quali sono ampiamente fuori portata
(ammesso che volessero buttarsi in questa situazione), la soluzione Inzaghi la vedo altamente pericolosa,
il caso montella è di per se veramente particolare, se dovessi decidere Io proverei con Tassotti (credo abbia esperienza da vendere) oppure chiederei alla squadra se l'ipotesi Lopez sarebbe gradita, per quel che si diceva era lui che curava la fase difensiva, se ciò corrispondesse al vero almeno da quel punto di vista con i titolari a disposizione in questi due anni e mezzo ha fatto decisamente un bel lavoro

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Forza grandissimo presidente stupisci ancora i tifosi laziali, ormai sei il più forte, ti amiamo. :asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: aquilante il 22 Feb 2012, 23:33
resta una domanda, non di poco conto: come accoglierebbe la squadra il giovane inzaghi? la risposta è semplice, direi: più che dal neoallenatore la qualità della risposta, soprattutto nelle prime due o tre settimane, dipenderebbe dalla società, dalla forza e dalla capacità che essa saprebbe avere nel tenere compatto il gruppo. dopodiché a decidere sarebbero i risultati

Lotito e Tare che tengono compatto il gruppo? Hai fumato stasera aquilà?

C'è bisogno di un traghettatore, non c'è dubbio. Per poi scegliere con calma l'allenatore per la prossima stagione.
Per provare a non mandare tutto a puttane l'unica soluzione è Lopez. Credo che ormai siamo tutti abbastanza rassegnati a vedere questa stagione finire male. L'unica possibilità è che la squadra si ritrovi compatta attorno all'allenatore in seconda in una sorta di linea di continuità. Anche perché Lopez è apprezzato dai giocatori. Tutte le altre soluzioni sarebbero salti nel buio a cui manco voglio pensare

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Pochimafastidiosi

*
Lazionetter newbie
* 15
Discussione precedente - Discussione successiva