Citazione di: est1900 il 24 Feb 2012, 12:46
Perdonami ma gli anni di Zeman li ricordo molto bene.
Semmai sei tu a ricordare male: la formazione che ho (volutamente) postato è quella della stagione 95-96.
Stagione in cui Nesta si consacrò come difensore centrale (al punto che Sacchi lo convocò, giovanissimo per gli europei in Germania).
E in quella stagione la Lazio uscì, perdendo in casa 0-2 se non sbaglio, dalla Coppa Uefa contro un Lione scar-si-ssi-mo e dalla Coppa Italia contro un Inter imbarazzante.
A parziale scusante posso concederti che ci fu il grave infortunio occorso a Marchegiani che venne sostituito da Francesco Mancini (te lo ricordi vero?).
Indovina voluto da chi?
Semplicemente non ci siamo capiti.
Nel senso che io pensavo ti riferissi alla prima stagione di Zeman, visto che di quella stavo parlando e tu hai postato la formazione in riferimento al mio post.
Citi le coppe. E' vero, Zeman non è mai stato un allenatore da torneo ad eliminazione. Mai.
Non ha mai raggiunto una finale e ha spesso conseguito piazzamenti modesti. Probabilmente è proprio il suo calcio che mal si adatta a tornei dove c'è anche il momento/la partita che ti chiudi e tieni il risultato.
E questo è un limite importante, concordo con te.
Ma da qui a dire che la stagione di Zeman sia stata fallimentare, eddai.
Un secondo posto seguito da un terzo come fanno ad essere considerati fallimentari?
Soprattutto in un calcio dominato con "ogni mezzo necessario" da giuve e mila.