Bravo Presidente Lotito !!!

Aperto da gentlemen, 25 Feb 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Alla fine della fiera l'importante sono i risultati. Ero scontento per il mercato di gennaio ma in questo caso comunque siano andate le cose era cruciale che Reja restasse ad allenare la squadra fino a fine stagione per cercare di raggiungere un obbiettivo importante. Nonostonte le differenze Lotito ha convinto Reja a rimanere e lo ha riconfermato quindi bravo Lotito. Delle altre polemiche mi import,a veramente poco come penso importi meno di zero ai giocatori che vanno in campo.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Non si possono definire 'antilotitiani' gli utenti che sono rimasti sconcertati dall'accaduto, ed hanno notato anomalie nel comportamento dei tre.
Se dovessi scrivere un vocabolario direi: Antilotitiano è colui che critica a prescindere la proprietà della ss Lazio, screditandola per propri fini o per soddisfare quelli degli altri. es: si compra Cissè e si sostiene che è una sola; si rivende Cissè e si afferma che non andava ceduto......
In questo caso invece le critiche sono normali, tanto è vero che sono venute anche da utenti generalmente più moderati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gheppio79 il 25 Feb 2012, 23:32
Più che altro delle apologie, le ageografie toccano la sfera sacra e non è il caso di Lotito.

No no, agiografia (non ageografia), il termine l'ho usato volutamente.
Il post d'apertura di questo topic e' scritto esattamente in quel tono. La vita del Santo si racconta sempre alla luce dei suoi miracoli e delle testimanianze, spesso o quasi sempre indirette, dei suoi gesti magnanimi.
Le ombre, le parti piu' buie della sua vita, in cui il Santo puo' aver commesso errori e addirittura peccati, si omettono.

Cosi' stiamo messi.

E rispondo a chi dice che i due lati non sono pari.
Aguila intendeva dire qui sopra, non in generale. Picchiare (cosa accaduta tanti anni fa, e io c'ero qui sopra, andate a rileggervi cosa fu scritto) e' imperdonabile, ma qui sopra non si fa. Che le minacce e gli interessi privati non siano equivalenti all'agiografia lo so da solo.

E' giusto accusare chi critica Lotito oggi di aver picchiato un netter tanti anni fa, o di essere connivente coi casalesi, o di voler la Lazio in B?

Qui sopra si divide il Forum con santificazioni patetiche e Lotito vattene aprioristici, ammazzando la discussione in egual misura tanto da provocare richieste di moratorie, giustificatissime.
Questo, credo, voleva dire AguilaRoja.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2012, 07:54
Picchiare (cosa accaduta tanti anni fa, e io c'ero qui sopra, andate a rileggervi cosa fu scritto) e' imperdonabile, ma qui sopra non si fa. Che le minacce e gli interessi privati non siano equivalenti all'agiografia lo so da solo.

E' giusto accusare chi critica Lotito oggi di aver picchiato un netter tanti anni fa, o di essere connivente coi casalesi, o di voler la Lazio in B?

Qui sopra si divide il Forum con santificazioni patetiche e Lotito vattene aprioristici, ammazzando la discussione in egual misura tanto da provocare richieste di moratorie, giustificatissime.
come non quotarti per questo passaggio ed aggiungo  che formarsi concetti aprioristici è l'inzio sempre di comportamenti in malafede

Solo in un caso il pregiudizio è giustificabile ...  :asrm

:ssl

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Reja Mercoledi si dimette e lotito lo blocca 
Giovedi Reja guida la Lazio a Madrid e Lotito prepara le alternative
Venerdi rientro e allenamento
Sabato Reja prepara la gara coi viola, Lotito continua con le alternative e ricuce con Reja che decide di restare.

La pagliacciata è quella che viene descritta dai giornalari , ma quello che è successo è ben diverso.

Portate un fegato nuovo al giornalista del corriere di rigoria ADP.

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: zaradona il 26 Feb 2012, 09:06
vabè , insomma:

Sabato Reja prepara la gara coi viola, Lotito continua con le alternative e ricuce con Reja che decide di restare.

La pagliacciata è quella che viene descritta dai giornalari , ma quello che è successo è ben diverso.

Se è così bisogna portarne di nuovi anche ai giornalisti della gazzetta,messaggero,tuttosport,corriere della sera etc.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La  pagliacciata e Galliani che va dall'arbitro a urlargli addosso e rimanere impunito

O Conte che dice a Galliani :"Voi siete la Mafia".

Non quello che ho descritto sopra.

Ringrazia Lotito che da persona intelligente ha respinto e ricucito.

Se no erano cazzi .

Conta la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: cosmo il 26 Feb 2012, 02:21
(...) i giudizi sommari somari di noi tifosi (...)

a parte questa correzione e a parte l'ultima riga (come ha detto pag in altro topic, io non mi sento laziale, io sono laziale), per il resto sono sostanzialmente d'accordo con te

ho smesso di andare allo stadio ogni domenica da cinque anni a questa parte e fortunatamente il clima che c'è intorno alla società non lo vivo direttamente ma lo percepisco per lo più filtrato da questo forum, mia principale fonte di informazione sulla lazio. a me lotito andò molto in puzza quando dopo una partita giocata a bologna lo vidi in televisione passeggiare molto compiaciuto sotto il settore dei tifosi ospiti che gridava a gran voce "duce duce". l'associazione tra il coro e il presidente la faccio io, ovvio, e può darsi che mi sbagli e che i tifosi non inneggiassero (anche) a lui. però da quel di' non mi è mai stato troppo simpatico, anche se, vale la pena precisarlo, è una cosa mia.
io mi ricordo che al tempo in cui andavo allo stadio un amico mi portò a un corteo contro lotito prima di una partita in casa, in cui mi indicarono anche un tipo che girava lì attorno e si intratteneva amichevolmente con i tifosi e mi dissero che era un giornalista (mi fecero anche il nome ma non me lo ricordo proprio). al comizio finale prese la parola uno e la prima cosa che disse fu un "lotito se ne deve andare!" seguito dalle urla di approvazione della folla. poi perché se ne dovesse andare non ricordo di averlo capito bene ma forse non ho seguito il discorso con molta attenzione
eppure guardo, molto sommariamente (o somaramente, a scelta), a ciò che ha fatto vedo che ha preso una società assai vicina al fallimento e l'ha portata quasi stabilmente sul lato sinistro della classifica. ha avuto dei passaggi a vuoto, qualche campagna acquisti che ci ha portato a stagioni terrificanti ma complessivamente in questi anni in campionato siamo dignitosi (lasciamo stare i due trofei vinti, lì sei bravo ma ti dice anche bene, e vale per tutti quelli che vincono qualcosa imho), meno in europa, quelle volte che ci siamo andati, ma non eravamo troppo irresistibili neanche ai tempi di cragnotti con uno squadrone che, pensavamo, tremare il mondo faceva. potrei sbagliare ma non vedo troppi margini di crescita per questa squadra, penso che abbiamo trovato la nostra dimensione e se ci dice bene, qualche anno che una o più delle grandi tradizionali toppano la stagione e noi azzecchiamo la nostra, arriviamo tra le primissime, altrimenti arriviamo più sotto. è la nostra dimensione e qualcuno ha ricordato che storicamente lo è quasi sempre stata. non credo che cresceremo ulteriormente e questa è la presidenza lotito, secondo me.
le parole che mi rimangono più impresse quando sento qualcuno che lo critica sono figuraccia, dilettante, prese in giro, logorroico, macchietta, di canio, lazialità, spaccatura tra i tifosi ecc., insomma nulla di concreto e non mi fanno capire perché c'è questo clima avvelenatissimo.
davvero, da lontano non lo capisco proprio, ma non lo capivo nemmeno quando stavo vicino
se ne andasse per uno migliore, veramente migliore, non il clan dei casalesi, sarei molto contento, ma siccome 'sto migliore ancora non salta fuori che devo fare, devo correre anche io con la boccetta di veleno da versare nel pozzo?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.464
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Feb 2012, 01:13
dici?

confermo
Lotito comico per il suo modo di essere non di agire

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.647
Oggi tutto diventa show, l'ccisione di un bambino e' uno show da prima serata, con giornalisti criminologi, psiclogi preti, veline. Per ogni eventro si crea  tutto il corollario con happening in diretta aggiornamenti in tempo reale, tutto per attirare attenzione ascolti sponsor e poi alla fine i soldi.
La Reja story  (paliacciata latrovo troppo offensiva) alla fine l' hanno fatta i giornali e soprattutto media audiovisivi (tv e radio), con noi dei forum che poi li alimentavamo con i nostri commenti. Ed in parte dei commenti dei tifosi rigurgitava un antilotitita' che rasentava l'antilazialita'. Quindi prima di prendersela coni media, mano sulla coscienza anche da parte di tifosi.
Detto questo sta cosa poteva da una parte essere gestita meglio da parte della societa' perche' mi pare evidente da Tare un eccesso di esercizio di potere, ma tutto sommato mi sento di appoggiare in questo frangente l'operato di Lotito che ha fatto sbollentare gli animi e poi li ha rappacificati.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: zaradona il 26 Feb 2012, 09:32
La  pagliacciata e Galliani che va dall'arbitro a urlargli addosso e rimanere impunito

O Conte che dice a Galliani :"Voi siete la Mafia".

Non quello che ho descritto sopra.

Ringrazia Lotito che da persona intelligente ha respinto e ricucito.

Se no erano cazzi .

Conta la Lazio.

Sottoscrivo, e adesso aspetto il referto dell'arbitro per sapere cosa scriverà su galliani, van bommel e qualcun'altro.. se l'avesse fatto Lotito, l'avrebbero radiato, Foggia e Mauri per aver fatto una "battuta" all'arbitro su cosa avesse mangiato per arbitrare così male, fecero 3 turni di squalifica.
van bommel ne dovrebbe fare na 15ina per le sue argomentazioni verso l'arbitro sulla presunta gomitata di pirlo !!

Quanto a Lotito, ha capito di essere in difetto ed ha ricucito, a me sembra un comportamento esemplare dopo le malefatte gennaiole !!
In fin dei conti, chi meglio di Reja può "traghettarci" verso la speranza C.L. fino a fine campionato ?
Per me manco Lippi potrebbe far meglio in questo momento, figuratevi de canio (con tutto il rispetto) ;)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 26 Feb 2012, 09:06
vabè , insomma:

quindi per te quello che è successo è normale...mannaggia sti giornali che ce l hanno con la lazio e con lotito..

aquilare

*
Lazionetter
* 243
parlare bene = parlare male? O addirittura parlare bene è peggio.
Mettere in bocca ad altri cose non dette e poi tacciarlo di agiografia.  Smontare le tesi pretestuose e strumentali di chi considera la proprietà, il nemico numero uno non significa fare l'agiografia.

Nessuno ha mai detto che la proprietà è bella, bionda  con gli occhi di David Bowie e la nerchia di Rocco Siffredi. Posso capire e, anch'io posso sputare sul piatto dove mangio, ma non su ciò che amo.
Che non significa assolvere o perdonare sempre, per default, ma che sia rispettato sempre il diritto alla difesa nella sua interezza. Significa che accuse ridicole, che non tengano conto del contesto, delle attenuanti saranno, per quanto mi riguarda, rispedite al mittente. Non mi piacciono le condanne gratuite e tantomeno le assoluzioni gratuite.
I processi sommari non sono accettati e questa non è agiografia.
Per fare un processo ci vogliono prove serie e concrete, i processi sommari quando non sono ridicoli, diventano tragici.

Scoprire che mio fratello, mio cugino, mio zio, un mio collega, il datore di lavoro o fraccazzo da velletri non sono affatto simpatici è scoprire l'acqua calda ma da li ad armare una guerra soltanto perché non mi sta (più) simpatico ce ne passa e non è detto che l'antipatia non sia reciproca e motivata.
Detto questo, a me stanno indifferenti entrambi, io guardo una squadra di calcio che indossa il bianco e il celeste, tutto il resto è in secondo piano.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.878
Citazione di: cosmo il 26 Feb 2012, 02:21
Volevo aprire un topic (quasi) simile, ma scrivo qua.
A bocce ferme dopo questi giorni a dir poco tellurici, durante i quali ho pensato peste e corna di Lotito e Tare, devo ammettere (a me stesso, non voglio convincere nessuno che qua semo tutti nevrastenici) che questa storia delle dimissioni ha assunto una linearità che, mentre si era nell'occhio del ciclone, era indecifrabile.
In sintesi, dopo aver preso 5 pappine, Lotito va a colloquio con Reja: non si sa che cosa si sono detti di preciso, ma comunque Reja sbrocca e, con un gesto piuttosto discutibile e una tempistica inaccettabile, presenta le dimissioni a poche ore da una partita non decisiva ma comunque importante e prestigiosa.
Dopo essere stato convinto ad andare comunque a Madrid, passano 3 giorni (tre) in cui Reja mena un po' il can per l'aia, parla di dimissioni non irrevocabili, mentre sui forum e nelle aradio si scatena il solito inferno. Nel frattempo Lotito fa quello che deve fare ossia contattare altri allenatori per non rimanere col cerino in mano ma sa che Reja ha margini di ripensamento. Non una situazione facile da gestire, credo, se si è all'interno della stessa.
Molto più facile per i giudizi sommari di noi tifosi laziali, me compreso, che pretendevano una risoluzione immediata della faccenda e l'assunzione di un nuovo allenatore (a febbraio) che fosse: bravo, vincente, bello, biondo con gli occhi di David Bowie e la nerchia di Rocco Siffredi.
Lotito ne tiene in caldo due poi riparla con Reja e fortunatamente la crisi rientra (così sembra...) e la soluzione sembra essere la migliore per la Lazio in questo momento.
(mi accorgo di non aver affatto sintetizzato).

In questi giorni ho pensati due cose:

1) Ho vissuto la crisi del settimo anno, anche se poi è l'ottavo. Mi sono stufato del clima velenoso attorno alla Lazio e sono giunto a pensare che la cosa migliore per tutti sia che Lotito faccia il famoso passo indietro e metta in vendita la società.
Chi ha letto i miei post sa che io sono stato quasi sempre dalla parte della società, eccezion fatta per un paio di sessioni di mercato che mi hanno fatto imbestialire e per le quali ho accusato Lotito di essere un pessimo presidente.
Ma sono stanco della spaccatura, dei deferimenti, dell'avvocato Gentile, del Coni, dello stadio, dei fischi, di Lotito pdm,dello sciopero del tifo, dei soloni col microfono, dei fascisti senza microfono,  di vivere in ostilità con tanti tifosi della Lazio con cui vado a pranzo, a cena, al cinema.
Per cui, che Lotito se ne vada, perché con lui al cinema non ci andrò mai, ma vorrei fortemente che questo clima di follia attorno alla Lazio finisse, anche se ciò potrebbe significare guai dal punto di vista del bilancio economico e tecnico.

2) Devo comunque ringraziare Lotito, e questi giorni tellurici me ne hanno dato la riprova; qui sul forum si sono raggiunti dei parossismi patologici che mi hanno lasciato stupefatto.
Devo ringraziare Lotito perché in questi otto anni di presidenza mi ha fatto scoprire il lato peggiore dei tifosi laziali. Il lato più ignobile, saccente, egocentrico, rancoroso, cattivo, autolesionista, presuntuoso, maleducato e vigliacco.
Considero dei poveri derelitti tutti coloro che hanno s_merdato Reja fino all'altro ieri e che appena si è presentata l'occasione hanno strumentalizzato le parole di Reja per riattaccare Lotito. Gli stessi che dicevano che Reja era un vecchio rimbambito minestraro, adesso lo considerano un uomo d'onore. Perché? Perché hanno trovato nuovo carburante per rombare contro il nemico dei nemici, lo zozzone degli zozzoni.
Prima di Lotito, essere della Lazio mi piaceva di più, mi sentivo di appartenere a uno stile, a un modo diverso di tifare. Insomma tutte quelle ciance, quelle frottole su noi che siamo meglio degli altri. Sì, come no.
Beh, dopo questi otto anni ho cambiato idea.
Sono molto meno fiero di essere della Lazio, perché leggo,ascolto, sono testimone oculare di reazioni che vanno ben oltre il diritto di critica. Malgrado il significato della parola, essere tifoso non dovrebbe essere il lasciapassare per esibire il becerume più becero che si possa immaginare.

Quindi, pur augurandomi che Lotito se ne vada al più presto e ci lasci in mani più simpatiche, lo ringrazio per avermi fatto aprire gli occhi su chi siamo veramente noi della Lazio.
Dopo questi otto anni io mi sento meno laziale.

Paro paro.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2012, 07:54
No no, agiografia (non ageografia), il termine l'ho usato volutamente.
Il post d'apertura di questo topic e' scritto esattamente in quel tono. La vita del Santo si racconta sempre alla luce dei suoi miracoli e delle testimanianze, spesso o quasi sempre indirette, dei suoi gesti magnanimi.
Le ombre, le parti piu' buie della sua vita, in cui il Santo puo' aver commesso errori e addirittura peccati, si omettono.

Cosi' stiamo messi.

E rispondo a chi dice che i due lati non sono pari.
Aguila intendeva dire qui sopra, non in generale. Picchiare (cosa accaduta tanti anni fa, e io c'ero qui sopra, andate a rileggervi cosa fu scritto) e' imperdonabile, ma qui sopra non si fa. Che le minacce e gli interessi privati non siano equivalenti all'agiografia lo so da solo.

Quello che non è giusto è poter aprire mille topic di smerdamento e poi chiedere di chiuderne uno di approvazione.

Tarà qui dentro ci sono svariati utenti che criticano ferocemente Lotito e poi riferiscono in altri ambienti... non facciamo gli gnorri...nessuno accomuna te o moltissimi netter a certa gente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giulianofiorini87 il 26 Feb 2012, 10:48
Quello che non è giusto è poter aprire mille topic di smerdamento e poi chiedere di chiuderne uno di approvazione.

Tarà qui dentro ci sono svariati utenti che criticano ferocemente Lotito e poi riferiscono in altri ambienti... non facciamo gli gnorri...nessuno accomuna te o moltissimi netter a certa gente.

Riferiscono che? Chiedo per curiosita' e perche' non ho capito, e gli ambienti non li conosco.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
della valle: tutto accade nella vita ma fasse insegnà dai fiorentini mai.
stanno bene dove non stanno: al posto nostro.

ma del resto qui dentro come altrove si continuano a postare articoli di giornale solo quelli di scrause fanzine online o el pais quando fa la repubblica. I pezzi di elogio vero alla Lazio di questi anni, sparsi qua e là, e fatti da redazioni "straniere" senza doppi fini, non interessano. eppure lì ci sarebbero tante istananee e radiografie dello stato di salute della Lazio

Giusto per la cronaca...sarebbe cosa gradita segnalarne qualcuno...giusto x farli leggere ad un po' di persone che conosco e che si vantano "de esse i veri lazziali"   ;)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Feb 2012, 10:16
quindi per te quello che è successo è normale...mannaggia sti giornali che ce l hanno con la lazio e con lotito..

No, non é normale.
ma in questa storia (dimissioni di reja ecc...) la società (o Lotito, fai tu) ha fatto quello che doveva fare.
Per l'interesse della Lazio.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Ragazzi , ora tocca essere persone adulte , dotate di intelletto , e analizzare la situazione , per come veramente è .
L ' amore per questa squadra mi ha sempre portato a chiudere un occhio , o bene o male ad avere un giudizio non troppo lucido sugli avvenimenti passati , ma dopo questi ultimi fatti , è come se mi fossi sciaquato la faccia , perche ragazzi miei , non si può piu far finta di niente , non è tanto una questione di risultati , ma delle nubi che coprono la nostra lazio ormai da un po troppo tempo .
Quando dico nubi , intendo , quelle coincidenze , quei fatti inversomili o quelle sciocchezze , che capitano solo a noi , perchè ragazzi miei , ok che siamo terzi , chavemo Klose , Reja cha na media punti che fa invidia ecc ecc , ma io sinceramente non je la faccio piu a convivere con questa società , se cosi si puo chiamare , io ho sempre dato a cesare quel che era di cesare , ho sempre cercato di essere obbiettivo su tutto e tutti , ma ora come ora non je la faccio piu ; ma come è possibile che il nostro presidente è deferito e non puo parlare , ma come è possibile che le cause legali  che ha affrontato Lotito manco la Philip Morris le ha affrontate , ma comè è possibile che non esistono ruoli nella SS Lazio , come è possibile che la parte della comunicazione è una delle peggiori della serie A , come è possibile aver potuto tollerare , tutte le prepotenze nei confronti di ex giocatori quali negro , pandev , ledesma con reintrego e aver chiuso ogni rapporto con la Lazialità ( ex giocatori nell organigramma o nello staff ) ; coinvolgimento con calciopoli , telefonate strane , ragazzi , ve prego , io so che il calcio in italia non è pulito , pero porca la miseriaccia , cè un alone di polvere che aleggia attorno Lotito , tra gli impicci con la regione lazio e con storace e le storielle sull Edileuropa e che lui è romanista , dei video de lui in tribuna a festeggia pe u  gol dei giallozozzi , agli affari con Preziosi ( unico presidente "amico" in serie A , dato che tutte le altre dirigenze quando vedono lotito se grattano e se proprio so obbligati a parlarci è come se parlassero co la morte )  io vorrei solo la normalità , vorrei solo poter tifare la mia lazio allo stadio , senza contestazione , senza problemi , vorrei ascoltare la radio e sentire solo apprezzamenti o critiche sulle partite , e non continuamente problemi societari , losche figure e compagnia bella , perchè veramente ne sono pieno di questa tiritera , io voglio solo tifare la lazio  :since

ps : di cose da citare ne avrei a bizzeffe , ma tanto io credo che a buon intenditor poche parole , e so che tutti , non dico che la pensino come me , ma dentro di loro si sono accorti che cè qualcosa che non va in questo quadretto .
l unica nota positiva è che essere laziali è la cosa piu bella del mondo , e voi siete i tifosi migliori che ci sono  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva