Il goal della Fiorentina NON era regolare

Aperto da doctor, 27 Feb 2012, 00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2012, 09:39
se l'ha toccata zauri o cerci e' ininfluente....
mentre se l'ha toccata un laziale sul calcio d'angolo allora e' buono

non è vero nemmeno questo. Dal regolamento:

Il tiro del calciatore (A) rimbalza da un avversario verso il calciatore (B), compagno di (A). (B) deve essere considerato punibile perché gioca il pallone essendo stato precedentemente in posizione di fuorigioco.

Manca la casistica col portiere ma la conosciamo benissimo. Quindi alla DS dimostrano una discreta ignoranza nel regolamento. Oltretutto hanno detto sta cosa con zero moviola, quindi non son manco sicura al 100% che Biava abbia toccato davvero il pallone

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: silvia84 il 27 Feb 2012, 12:36
non è vero nemmeno questo. Dal regolamento:

Il tiro del calciatore (A) rimbalza da un avversario verso il calciatore (B), compagno di (A). (B) deve essere considerato punibile perché gioca il pallone essendo stato precedentemente in posizione di fuorigioco.

Manca la casistica col portiere ma la conosciamo benissimo. Quindi alla DS dimostrano una discreta ignoranza nel regolamento. Oltretutto hanno detto sta cosa con zero moviola, quindi non son manco sicura al 100% che Biava abbia toccato davvero il pallone

precedentemente e' impossibile... visto che era calcio d'angolo  :ssl

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La nuova Florentia calcio è una squadra indecente, gestita da incompententi, mal assemblata e al momento in confusione tecnica.
Di questo ci dovrebbero parlare... di un genio (corvino) che di 150 promesse portate a Firenze, forse e dico forse, ha scovato Jovetic.

Sarebbe gradita questa analisi.... grazie

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'azione è stata talmente veloce e i giocatori così attaccati uno all'altro che era impossibile capire chi aveva toccato la palla. Se l'arbitro non avesse fischiato il fuorigioco oggi saremmo noi ad essere incazzati, invece sono i fiorentini. Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non ricordo se era su quel calcio d'angolo o su un'altra azione pericolosa, ma ad un certo punto l'arbitro lascia correre su un fallo su Ledesma a centrocampo. Ledesma resta a terra e la Fiorentina va in contropiede. Alla fine dell'azione Cerci viene ammonito per il fallo precedente su Ledesma. Mi spiegate che razza di vantaggio ha dato l'arbitro?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Non ricordo se era su quel calcio d'angolo o su un'altra azione pericolosa, ma ad un certo punto l'arbitro lascia correre su un fallo su Ledesma a centrocampo. Ledesma resta a terra e la Fiorentina va in contropiede. Alla fine dell'azione Cerci viene ammonito per il fallo precedente su Ledesma. Mi spiegate che razza di vantaggio ha dato l'arbitro?

esatto:
l'azione nasce da quel vantaggio... palla a mauri che tenta l'acrobazia in mezzo a 3 fiorentini....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
a noi il vantaggio lo danno sempre quando il nosto portatore di palla è circondato da maglie avversarie,ieri è successo nel finale,ai limiti della nostra area.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

Ledesma aveva giocato il pallone in tutta tranquillità, l'entrata di Cerci non è stata in ritardo, è stata a palla lontana, per questo meritava il rosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: borges il 27 Feb 2012, 13:00
La nuova Florentia calcio è una squadra indecente, gestita da incompententi, mal assemblata e al momento in confusione tecnica.
Di questo ci dovrebbero parlare... di un genio (corvino) che di 150 promesse portate a Firenze, forse e dico forse, ha scovato Jovetic.

Sarebbe gradita questa analisi.... grazie

Ljajic  :lol:

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Dalla gazzetta, mai troppo tenera con noi:
LAZIO-FIORENTINA 1-0 — Dubbi sulla trattenuta di Nastasic su Klose: il tedesco si lascia cadere, ma ci poteva anche stare rigore. Regolare il gol decisivo: non c'è fuorigioco di Klose. Annullato un gol a Cerci: giusto, c'è il fuorigioco.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Citazione di: mazzok il 27 Feb 2012, 13:14
Ledesma aveva giocato il pallone in tutta tranquillità, l'entrata di Cerci non è stata in ritardo, è stata a palla lontana, per questo meritava il rosso.

Nel finale di partita c'era il pallone che scorreva verso il fondo coperto da un nostro difensore pressato da cerci.
A pallone uscito il riomista, già ammonito, ha pensato bene di rifilare un calcio sul polpaccio del nostro difensore,  che "credo" abbia fatto finta di niente.
A parti invertite qualcuno sarebbe rotolato a terra per invocare il secondo giallo con conseguente espulsione.
A me sembra che i nostri giocatori siano un po' troppo ingenui.
Non vedo mai i nostri che vanno a innervosire, a stuzzicare o a cercare volontariamente un fallo dai giocatori avversari già ammoniti.

zio toto

*
Lazionetter
* 822
quella è stata una follia, anche perchè a memoria il vantaggio non è stato concretizzato

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2012, 12:50
al momento del PRIMO tiro (quello di A), B stava in fuorigioco, la palla rimbalza a Biava, e poi arriva a lui. Ecco cosa vuol dire "precedentemente", cioè prima del "rimbalzo contro l'avversario".. il calcio d'angolo non c'entra

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2012, 12:50
Il punto da discutere è su chi ha eseguito il colpo di testa poi parato da Marchetti: se Biava o Nastasic (o come si chiama). Se il colpo di testa che indirizza la palla in porta è di Nastasic, il fuorigico va valutato in quel momento e una eventuale deviazione di Biava è irrilevante. Se invece il colpo di testa è di Biava, allora non c'è fuorigioco perchè la posizione dei giocatori va valutata al momento della battuta del calcio d'angolo

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ho visto oggi la partita su Sky. Domenica la avevo potuta vedere solo in un pessimo streeming e non avevo potuto farmi un'idea personale.
Sono stati fatti diversi replay che io ho visto più volte perchè avevo registrato la partita. In alcune angolazioni l'interventi simultaneo di Biava e Nastasic non permetteva di vedere chi colpisse la palla. Da altre angolazioni il fatto che a colpirla sia stato il giocatore viola era evidente. Assodato questo, la posizione di fuorigioco di Cerci (ma quanto è odioso!!!) al momento del colpo di testa era indiscutibile ed era stata segnalata prima che la palla entrasse in porta. Onofri (che giudico molto equilibrato) ha detto che il fuorigioco era evidente

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597

se l'ha presa nastasic e' fuorigioco se l'ha presa biava no.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: rocchigol il 29 Feb 2012, 14:55
non capisco tutte ste cose di a e di b

se l'ha presa nastasic e' fuorigioco se l'ha presa biava no.
essendo che l'ha presa nastasic .......

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Eppure ieri sera in una nota radio romana il conduttore dava per
scontato e lapalissiano che il gol della fiorentina era regolare, lo
prendeva come esempio di decisione arbitrale sbagliata nelle polemiche
arbitrali di questi giorni.... io ci avevo creduto fino a che non ho letto
questo thread perché l'azione non l'ho rivista e allo stadio non ci ho
capito nulla.

:S

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Feb 2012, 16:50
Eppure ieri sera in una nota radio romana il conduttore dava per
scontato e lapalissiano che il gol della fiorentina era regolare, lo
prendeva come esempio di decisione arbitrale sbagliata nelle polemiche
arbitrali di questi giorni.... io ci avevo creduto fino a che non ho letto
questo thread perché l'azione non l'ho rivista e allo stadio non ci ho
capito nulla.

:S