La tattica del derby

Aperto da Pulp, 28 Feb 2012, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2012, 16:48
io mica dormo da piedi: ce capisco
:p

Stai avanti ;)

Alfaro è l'unico che ha mostrato inserimenti e tagli alla Rocchi, inoltre sembra essere velocissimo.

Ottima lettura la tua :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: olandese il 29 Feb 2012, 09:31
Da noi ci si lamenta spesso che non riusciamo a fare due passaggi di fila. (meno male?)
Due passaggi di fila che con i giocatori che abbiamo dovrebbe essere il minimo richiesto.

Si puo addormentare il loro gioco facendo noi il tiki taka oppure possiamo fare il fortino. Preferisco il fortino del possesso palla.
bè non è vero che non facciamo due passaggi di fila, anzi il nostro gioco spesso è fin troppo orizzontale è, sopratutto quando giocano ledesma hernanes e matuzalem che sono molto bravi nel palleggio...a me piace un gioco più veloce più verticale invece che il possesso palla...poi la roma ha un gioco che t addormenti, ventimila passaggi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Santa pazienza è mercoledì e sto a soffrì in maniera allucinante .
Non è possibile !!!!!!!!!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
la tattica nel derby: ROMPERGLI LE CHIAPPE!!!

poi un dettaglio: voglio i pantalocini BIANCHI!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io ho visto quasi tutte le partite della roma, anzi, quasi tutte le partite del campionato.
Da quello che ho capito la strategia di attesa passiva non è esattamente la migliore.
Loro pressano alti e cercano di recuperare palloni sul cerchio di centrocampo, gago e de rossi ovviamente sono quelli che più si adoperano in questo lavoro, ma anche pjanic che si abbassa e taddei che si alza si impegnano tutta la partita a recuperare palloni sia dai pedi che sukle respinte ( è per questo che tirano pochissimo).
Per affrontarli bene oltre ad un paio di giocatori veloci a centrocampo (gonzales è FON-DA-MEN-TA-LE) bisogna non spazzare mai l'area (sennò il pallone ce lo hanno sempre loro) ma trattenere pallanin difesa e farli uscire in pressing, per colpirli nelle vie centrali( hanno preso pochissimi gol sui cross dall'esterno).
Alla luce di quello che ho detto preferirei innanzitutto bizarri a porta, perche ha i piedi molto più buoni di marchetti e  non va nel pallone sui pressing; difesa bloccata dalla parte di taddei e di corsa dalla parte di jose angel, preferirei diakitè dias centrali perché biava è troppo mingherlino.
Giocherei con i tre a centrocampo: ledesma matu gonzales
Hernanes dovrà fare un lavorone scendere a prendere le palle a centrocampo, fare pressing e lanciare.
In attacco klose(che dovrà muoversi tanto e quando possibile stare dalla parte di taddei) e alfaro a fare pressing su de rossi e a correre dietro ai palloni di klose hernanes e ledesma.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
aspettarli non in maniera passiva...quindi pressarli nel momento in cui comincianno il tiki taka e cercare di recuperare il pallone per poi verticalizzare immediatamente...spesso ti lasciano uno contro e Klose con Mauri Hernanes possono essere decisivi...sarebbe stato importantissimo Lulic, perché se a campo nel momento in cui si allunga la palla non lo fermi nemmeno sparandogli...tipo situazioni che ha avuto domenica l'atalanta senad sarebbe stato devastante....porca zozza

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Regà famosene una ragione, senad non ci sarà e affronteremo il derby senza di lui.
Fiducia in chi lo sostituisce!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Per fermare la Roma bastano tre marcature a uomo ed il gioco é fatto.
Uno su De Rossi e due sui centrali difensivi. Così costringi la fase di impostazione a Stekelemburg che lancerà sui terzini visto che davanti non sono alti.  E li in quella zona si recupera palla.

io me la giocherei così un 4-3-2-1
Marchetti Diaki(Konko) Biava Dias Garrido- Gonzales Ledesma Matuzalem- Hernanes Mauri- Klose

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
                                                                   Marchetti

Konko (Scaloni se Konko non recupera) Dias      Biava            Scaloni ( o Garrido se Scaloni va a giocare a destra)

Ledesma                Gonzalez

Matuzalem                               Hernanes                           Mauri

Klose

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Io li aspetterei ma non troppo vicino all'area, sono fenomeni nelle simulazioni e pericolosi nei calci piazzati. Molto pressing sui possessori di palla e ripartenze centrali dove sembrano più carenti.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
parecchi qui dentro dicono sia molto veloce. io lo farei giocare, i bori non lo conoscono e in ragione della strafottenza che li contraddistingue (in campo e sugli spalti) tenderebbero a sottovalutarlo o peggio (meglio) a perculeggiarlo.
i nostri li conoscono tutti a memoria. siamo con il solo klose lì davanti.
io me lo giocherei, almeno all'inizio. ma deve correre e correre, come un dannato.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Io partirei con her-mau-Gonz dietro klose , vediamo come va il primo tempo , se riusciamo a essere pericolosi anche non avendo giocatori rapidi. In Caso negativo dentro alfaro nella ripresa , possibilmente non a 20' Dalla fine.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Magnopèl il 29 Feb 2012, 13:23
In Caso negativo dentro alfaro nella ripresa , possibilmente non a 20' Dalla fine.

20 minuti in un derby sono un'infinità

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Come previsto, Reja sta preparando il 4-2-3-1, con Konko a destra e Scaloni a sinistra, se rosi lascia tutto quello spazio e juan resta fermo a vedere gli uno due, come fatto a Bergamo, allora Mauri, Hernanes e Klose li uccideranno.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
20 minuti in un derby sono un'infinità

...circa 10000 battiti del mio cuoricino.  :s

Sono d'accordo col far giocare Alfaro, ma al posto di chi? Io non rinuncerei né a Mauri né a Gonzo. E reja nemmeno, credo. Quindi nel 4-2-3-1 che sembra probabile bisognerebbe arretrare Gonzalez al fianco di Ledesma e rinunciare a Matu. Che come ipotesi di partenza mi sta benissimo in teoria ma in pratica non so quanto sia fattibile.
Quindi 4-3-1-2? Non credo che Reja sia di questo avviso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: umanoide69 il 29 Feb 2012, 14:24
...circa 10000 battiti del mio cuoricino.  :s

Sono d'accordo col far giocare Alfaro, ma al posto di chi? Io non rinuncerei né a Mauri né a Gonzo. E reja nemmeno, credo. Quindi nel 4-2-3-1 che sembra probabile bisognerebbe arretrare Gonzalez al fianco di Ledesma e rinunciare a Matu. Che come ipotesi di partenza mi sta benissimo in teoria ma in pratica non so quanto sia fattibile.
Quindi 4-3-1-2? Non credo che Reja sia di questo avviso.
io non rinuncerei mai al 4-2-3-1 sinceramente...quindi penso che alfaro giocherebbe largo con gonzalez che andrebbe a fare il mediano...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
massima concentrazione, aggressivi il giusto.
squadra stretta e difesa non troppo bassa.
se ci lasciamo schiacciare ci prendono a pallonate.

Anch'io lo penso, se pensiamo solo a difendere, visto anche come stiamo, so' .zzi e poi il loro punto debole è la difesa, è lì che dobbiamo fare la nostra partita.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
loro giocano con uno strano   :o   2-1-4-1-2   con gli esterni del campo che fanno....tutto il campo.......

abbastanza frenetico e con possesso palla privilegiato
ma amnesie difensive dove anchio vedrei bene un tipo alfaro ;)che ha un bel passo
nella fase difensive gli esterni non sempre impeccabili  :p

de rossi da asfissiare
pjianic anche da limitare
evitare inutili falli dal limite  :^^
temibili i due virgulti pagati a peso d oro davanti  uno per come salta l uomo  l altro x il fiuto........

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a differenza dell atalanta non abbiamo le ripartenze brucianti
che li hanno fatto neri

abbiamo un gioco più compassato e ragionato
e non è che possiamo cambiare de botto

cmq klose è un maestro nel giocare sulla linea dei difensori
e spero che mauri si stia riprendendo anche come tenuta che non poteva essere il max fino a domenica

preghierina x staserà
mexes marca klose  :( :s   

Discussione precedente - Discussione successiva