Relazione finanziaria semestrale dicembre 2011

Aperto da Biafra, 29 Feb 2012, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ad un'occhiata fugace vedo che l'utile al 31.12.2011 è di circa 2.5 mln di euro , circa 5mln in meno rispeto al 31.12.2010.

A gennaio però ci siamo liberati di alcuni ingaggi anche pesanti , mi sa che a giugno l'utile sarà maggiore.

Domanda : da dove escono i famosi 14 mln che la società voleva spendere a gennaio ? A giugno avremo 14 + X , o sempre e solo 14 (senza considerare cessioni) ?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

EDIT E' stato comprato a gennaio 2012

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Il risparmio del mercato invernale è di 4,28  milioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Nella mia ignoranza ho capito che avanzano 12,96 milioni di euro.

Credo i soldi che erano pronti per Honda.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Intanto è uscita anche quella della juve. Da brividi (ma son già pronti per gli adc):

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, presieduto dal presidente Andrea Agnelli, ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2011. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2011 è negativa per 125,1 milioni di euro, con una variazione negativa di 3,9 milioni rispetto al saldo negativo al 30 giugno 2011. Un dato che si spiega essenzialmente con gli investimenti effettuati per il nuovo stadio di circa 36 milioni. La perdita del primo trimestre 2011/2012 - si legge nella nota emessa dalla società - è pari a 34,6 milioni di euro ed evidenzia una variazione positiva di 4,9 milioni rispetto alla perdita dell'analogo periodo dell'esercizio precedente. I ricavi del primo trimestre sono pari a 85,4 milioni con una riduzione del 3,8% rispetto a quelli del primo semestre del 2010/2011.

Per l'esercizio 2011/2012 è prevista una perdita significativa - conclude il comunicato - peraltro inferiore a quella dell'esercizio 2010/2011, in quanto esso è negativamente influenzato dalla mancata partecipazione alla Uefa Champions League, dalla sostanziale stagnazione dei ricavi generati dalla vendita centralizzata dei diritti radiotelevisivi, nonchè dagli effetti economici derivanti dal processo di rinnovamento della rosa della prima squadra. Peralto, i ricavi beneficeranno ulteriormente dall'apertura del nuovo stadio di proprietà.

Stranamente non si hanno ancora notizie sulla semestrale delle merde prevista anch'essa per oggi...  :meow:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: ale_nesta il 29 Feb 2012, 20:54
Nella mia ignoranza ho capito che avanzano 12,96 milioni di euro.

Credo i soldi che erano pronti per Honda.

Ignoranza?? Ale_nesta te sei un genio...e siccome sono io l'ignorante in materia, mi spieghi come sei arrivato a questa cifra??
Per meglio dire...quanto avremo da spendere da Giugno?? I 5.5 di Cissè...se si comprano Floccari altri 5.5 e poi??

Eruditemi!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Valon92 il 29 Feb 2012, 21:04
A quanto è stato venduto Cisse?
Ci si riferisce alla seconda semestrale 2011.
Cissè è stato trasferito nel gennaio 2012.    ;)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

"Successivamente al 31 dicembre 2011 per la rosa della prima squadra:
...
sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo,
realizzando nel secondo semestre una plusvalenza di Euro 0,80 milioni, minori
ammortamenti per Euro 0,52 milioni ed un risparmio di retribuzione per  Euro 1,32 milioni."

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: mapalla il 29 Feb 2012, 21:11
Ci si riferisce alla seconda semestrale 2011.
Cissè è stato trasferito nel gennaio 2012.    ;)

Si si lo so, ma volevo vedere se era stata fatta una plusvalenza, e dunque se per caso al momento della cessione fossero uscite le cifre "ufficiali", calcolabile conoscendo il vero prezzo di acquisto 5M, spesso si è parlato o scritto di qualcosa in più intorno ai 6,5-

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Peppe 80 il 29 Feb 2012, 21:06
Ignoranza?? Ale_nesta te sei un genio...e siccome sono io l'ignorante in materia, mi spieghi come sei arrivato a questa cifra??
Per meglio dire...quanto avremo da spendere da Giugno?? I 5.5 di Cissè...se si comprano Floccari altri 5.5 e poi??

Eruditemi!!!!

:o

A pagina 4 dice ciò "Il patrimonio netto al 31 dicembre 2011 risulta essere positivo per Euro 12,96 milioni,
con un miglioramento rispetto al 30 giugno 2011di Euro 2,46 milioni."

Io non mi intendo di economia e/o di bilanci però da questa frase si capisce che il bilancio semestrale è positivo per 2,46milioni di euro;  nel semestre giugno-dicembre gli incassi hanno superato le spese di 2,46 milioni di euro incrementando il patrimonio netto societario (credo, sempre nella mia ignoranza in materia, che il patrimonio netto sia "ciò che avanza dalle spese che la società affronta")  facendolo appunto arrivare a 12,96 milioni.

Deduzione logica (ma bisognerebbe leggere il bilancio del semestre gennaio-giugno 2011 per avere una panoramica più certa) ci può portare a dire che la Lazio a giugno potrebbe avere a disposizione per il mercato (al netto delle cessioni) circa 15 milioni di euro.

Adesso arriva un esperto in materia e mi spernacchia  :=))

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Al 31 dicembre il patrimonio risulta essere positivo di circa 13mln(guarda caso l'offerta per Honda), con un miglioramneto di 2,5 circa rispetto a giugno 2011.
CI sono anche i prezzi dei giocatori, konko è stato pagato 4 mln e no 5 come si era detto e scritto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: ale_nesta il 29 Feb 2012, 21:20
:o

A pagina 4 dice ciò "Il patrimonio netto al 31 dicembre 2011 risulta essere positivo per Euro 12,96 milioni,
con un miglioramento rispetto al 30 giugno 2011di Euro 2,46 milioni."

Io non mi intendo di economia e/o di bilanci però da questa frase si capisce che il bilancio semestrale è positivo per 2,46milioni di euro;  nel semestre giugno-dicembre gli incassi hanno superato le spese di 2,46 milioni di euro incrementando il patrimonio netto societario (credo, sempre nella mia ignoranza in materia, che il patrimonio netto sia "ciò che avanza dalle spese che la società affronta")  facendolo appunto arrivare a 12,96 milioni.

Deduzione logica (ma bisognerebbe leggere il bilancio del semestre gennaio-giugno 2011 per avere una panoramica più certa) ci può portare a dire che la Lazio a giugno potrebbe avere a disposizione per il mercato (al netto delle cessioni) circa 15 milioni di euro.

Adesso arriva un esperto in materia e mi spernacchia  :=))
E' quello che mi domando da 1 mese anche io.
Questi 13 mln come possono essere incrementati a giugno ? Cessioni e piazzamento uefa in campionato ? Risparmi di ingaggi ?
O questi 13 milioni possono aumentare in qualche altro misterioso modo ?
Insomma se a gennaio spendevamo 13 per honda , il calciomercato a giugno come lo facevamo ?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
A pagina 59 c'è il costo storico del parco giocatori

Makinwa  6.600.000
Carrizo    7.000.000 circa
Zarate    20.200.000
Foggia     3.000.000
Floccari    8.351.000

:((

Sempre a pagina 59 non capisco il valore a bilancio di Cana  :?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
E' appena uscita quella delle MERDE metto il link nell'apposito topic

Intanto qualche anticipazione  :poof:

La Posizione finanziaria netta consolidata al 31 dicembre 2011 è negativa per 61,4
milioni di euro, in flessione di 7,6 milioni di euro nel Semestre, per l'assorbimento delle
risorse a copertura dei fabbisogni della gestione corrente e degli investimenti in diritti;

Il Capitale corrente netto consolidato a fine Semestre è negativo per 49,3 milioni di
euro, con un decremento netto di 38,3 milioni di euro, rispetto al 30 giugno 2011;

Il Patrimonio netto consolidato, al lordo della quota di terzi, a fine Semestre è negativo
per 51,1 milioni di euro, con una variazione negativa di  7,1 milioni di euro,  dovuta al
Risultato economico  di periodo, negativo per  27,1 milioni di euro, ed al Versamento in
conto futuro aumento di capitale, effettuato da Neep Roma Holding SpA, in data 20
ottobre 2011, per 20 milioni di euro; il Bilancio separato dell'A.S. Roma a fine Semestre
evidenzia un Patrimonio netto pari a 63,3 milioni di euro, in flessione di 11,2 milioni di
euro rispetto al 30 giugno 2011.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Biafra il 29 Feb 2012, 21:33
A pagina 59 c'è il costo storico del parco giocatori

Makinwa  6.600.000
Carrizo    7.000.000 circa
Zarate    20.200.000
Foggia     3.000.000
Floccari    8.351.000

:((

Sempre a pagina 59 non capisco il valore a bilancio di Cana  :?
I giocatori acquistati l'estate scorsa non sono riportati a pagina 59 , ma all'inizio del documento.
Cana è preso a costo 0 , stessa cosa ha fatto il galatasaray col muslera , in modo che se lo cediamo faremo una plusvalenza. ;))

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Se ho capito bene con le cessioni di Gennaio la Lazio ha risparmiato quasi 4,8 milioni...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a giugno se liberamo di: Makinwa, Bonetto, artipoli, Bizzarri e Biava (quanto fa in ingaggi?)

però mi sono intristito quando ho letto che Zauri se libeara nel 2013, stankevicius nel 2014, Garrido, dico garrido mica garrincha nel 2015 e Cana nel 2016 ..... 

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Magnopèl il 29 Feb 2012, 21:29
E' quello che mi domando da 1 mese anche io.
Questi 13 mln come possono essere incrementati a giugno ? Cessioni e piazzamento uefa in campionato ? Risparmi di ingaggi ?
O questi 13 milioni possono aumentare in qualche altro misterioso modo ?
Insomma se a gennaio spendevamo 13 per honda , il calciomercato a giugno come lo facevamo ?

I 13 milioni possono aumentare grazie alle presenze allo stadio, alla vendita dei prodotti di merchanding, ai risparmi sugli stipendi venduti.

Io credo che comunque se non si va in champion's il tesoretto di 13 milioni kmq non verrà toccato ma si farà mercato grazie ai soldi delle cessioni (penso a Zarate, Floccari o altri che potrebbero partire) e si farà crescere ancora il tesoretto. Anche perchè spenderlo tutto senza avere certezza di recuperarlo vorrebbe dire ripartire da 0.

Diverso è il discorso invece se si va in Champion's. Insomma, come l'anno scorso anche quest'anno il mercato estivo dipenderà dal piazzamento in campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva