Ispirato da un post di risposta su Laziotalk in cui girava voce apro un topic in cui poter raccontare le più grandi performance comiche avvenute durante un'interrogazione a cui avete assistito o ancor meglio di cui siete stati protagonisti. Quella risposta, infatti, mi ha ricordato di quella volta che a scuola il mio compagno A. usò l'espressione "si diceva che il Leopardi", durante l'interrogazione di italiano, ovviamente fu prontamente interrotto dalla prof che inorridita* gli domandò in modo inquisitorio "Si diceva? Dove si diceva?" al ché A. ribatté titubante"Si diceva... giù in bisca" facendo sfoggio di un'impassibile nonché adorabile faccia da cazzo, subito dopo il boato di risa echeggiò per tutta la scuola.
*Per farvi capire che tipo era vi dico solo che se qualcuno diceva mentre invece durante l'interrogazione lo rimandava al posto con l'insufficienza, non importa quanto fosse preparato. Voi non ci crederete ma 'sta cosa m'ha segnato la vita, ancora oggi quando lo sento dire dai giornalisti dei TG mi irrigidisco e mi ritrovo a pensare non si dice mentre invece, in perfetto stile Pavlov's dog. Ah ovviamente vi lascio immaginare cosa accadeva se qualcuno putacaso si ritrovava a dire cose del tipo ma però davanti a lei, credo che se ne avesse avuto il potere li avrebbe volentieri fatti passare per le armi seduta stante.