Klose e basta!!!

Aperto da gesulio, 02 Mar 2012, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
mamma mia come me fomenta sto ragazzo...  :ssl :asrm

dalla gazzetta dello sport:

Il tedesco che ha deciso la sfida dell'andata azzera i dubbi
«Solo una botta. E quel gol alla Roma non l'ho dimenticato...»

STEFANO CIERI
FORMELLO (Roma)

La cosa più importante l'ha detta in italiano. Dimostrando due cose. Che con la nostra lingua se la cava già discretamente e, soprattutto, che non sarà certo una contusione, per quanto dolorosa, a fargli saltare il derby. Miro Klose lo aveva preannunciato negli spogliatoi di Brema dopo Germania-Francia, lo ha confermato ieri pomeriggio a Formello. Il pestone ricevuto da Cabaye sul finire del primo tempo non ha provocato danni seri. «E' solo una botta— ha tranquillizzato lui stesso in italiano —, non c'è alcun problema: domenica ci sarò».

Fine di un incubo Per Reja, per la Lazio, per i suoi tifosi è la fine di un incubo durato lo spazio di una notte. Il tecnico sarà già costretto ad affrontare la partita più attesa dell'anno senza otto giocatori (l'unico che può recuperare è Konko, ma ci sono poche speranze: ieri ha ancora lavorato a parte). Perdere anche quello più importante sarebbe stato troppo. E non solo. Perché Klose, oltre ad essere l'uomo più importante, è anche colui che, nel match di andata di cinque mesi fa, ha consentito ai biancocelesti di scrollarsi di dosso il tabù-derby. Con quel gol al 93' che ha permesso alla Lazio di tornare a vincere una stracittadina dopo cinque successi consecutivi giallorossi.

«Anche se ne ho realizzati tanti, quello è stato uno dei gol più importanti della mia carriera. Me ne sono reso conto dopo, però, quando ho compreso fino in fondo cosa volesse dire per la Lazio vincere quella gara». Inutile sottolineare cosa vorrebbe dire concedere il bis.

«La Roma è un'ottima squadra, con tanti giocatori di valore, in particolare Totti e Borini. Ma non dobbiamo avere paura. Possiamo farcela ancora, a patto però che ognuno faccia il suo dovere e tutti assieme giochiamo da squadra. E sarà pure importante che i nostri tifosi ci diano una mano incitando tutti, compreso Candreva che invece di solito viene contestato».

Obiettivo Champions
Vincere significherebbe ribadire la supremazia cittadina stagionale, ma soprattutto vorrebbe dire continuare a inseguire quel piccolo scudetto che si chiama terzo posto, cioè Champions League. «Siamo terzi e cercheremo di restarci fino alla fine, perché è il nostro obiettivo e perché lo possiamo centrare. L'importante è essere consapevoli di ciò. E fare il meglio per riuscirci».

Concetti chiari, senza fronzoli. Essenziali come le sue giocate in campo. Gol (già 13 in campionato, 16 in totale) che stanno spingendo la Lazio verso traguardi impensabili a inizio stagione. E che lo hanno reso in poco tempo l'icona stessa della squadra di Reja. «Non nego che sia piacevole essere osannato, ma io non mi sento una star. Sono solo un giocatore che fa parte di un gruppo. Gioco bene se tutta la squadra gioca bene».

Un gruppo che ieri sera, come da tradizione nella settimana del derby, è stato a cena assieme. Per fare quadrato in vista della partita più sentita dell'anno. Una sfida che, con un Klose in più, fa un po' meno paura.

---
mi piacciono tanto anche le parole su Candreva, e direi che questo chiude qualsiasi questione riguardo la legittimità dei fischi preventivi.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
L'altro giorno quando l'ho visto entrare in campo con la nazionale tedesca e la fascia di capitano mi sono emozionato, m'ha fatto essere orgoglioso di essere laziale.
Peccato per l'età perchè l'avrei voluto vedere con i nostri colori minimo dieci anni.
Ma mi accontento.
Quest'anno mi ha fatto godere come non godevo da anni. A Lecce, a Milano, a Firenze, con la Roma... momenti di estasi pura. Sapere che là davanti c'è Miroslav Klose me fa sta tranquillo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Citazione di: gesulio il 02 Mar 2012, 08:53
mamma mia come me fomenta sto ragazzo...  :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non so' se è stato il piu' forte giocatore che abbia indossato questa maglia, un po' perche' questa è sempre una cosa personale ed opinabile un po perche' per l'eta non potremo vederlo per parecchi anni....... di sicuro è il giocatore che ha indossato questa maglia con la maggior visibilita europea... il capitano della nazianale tesca ao... :), al suo livello, probabilmente solo nedved, ma da quando passo alla juve...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
so'  innamorato  , ha una tranquillita' , una maturita'  ed una intelligenza che traspare da quegli occhietti  da faìna 

grande Miro |!!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mar 2012, 09:31
io non so' se è stato il piu' forte giocatore che abbia indossato questa maglia, un po' perche' questa è sempre una cosa personale ed opinabile un po perche' per l'eta non potremo vederlo per parecchi anni....... di sicuro è il giocatore che ha indossato questa maglia con la maggior visibilita europea... il capitano della nazianale tesca ao... :), al suo livello, probabilmente solo nedved, ma da quando passo alla juve...

No, in quanto a pure visibilità forse non è vero.
Negli anni Cragnottiani Vieri, Crespo, Salas, Nesta, Mihajlovic, Simeone, Veron, Nedved, Peruzzi, Stam, addirittura Mendieta erano stabilmente inseriti nella top team mondiale. Anche Gascoigne era un fenomeno mondiale quando lo acquistammo e nel '90 era stato protagonista assoluto ai mondiali. Simeone in Argentina era un mito secondo solo a Maradona, primo per presenze in nazionale (106, più o meno come Maldini o Zoff per l'Italia!).
Gli altri hanno tutti giocato o vinto finali di Champion's League, Nedved era vice campione d'Europa, Vieri è l'italiano che ha fatto più gol ai mondiali. Nesta lo voleva il Real Madrid, che allora era leader europeo. Insomma, giocatori famosi ce n'erano già stati da queste parti.
Miro però per me è tecnicamente il centravanti più forte che abbia mai indossato la nostra maglia. In quella Lazio stellare lì, avrebbe messo tutti in panca. E forse avremmo potuto davvero vincere la Champion's League .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
«Non nego che sia piacevole essere osannato, ma io non mi sento una star. Sono solo un giocatore che fa parte di un gruppo. Gioco bene se tutta la squadra gioca bene».

Che Uomo !!  :ssl :since :asrm

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

FAJE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Korsörer

*
Lazionetter
* 64
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Daje Miro,
daje Miro.

Fomento puro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Che poi a me manco me fomenta: quello al limite lo faceva Cisse, con urli, dichiarazioni, gesti plateali, quasi mai poi corredati da prestazioni decisive.
Miro me trasmette il senso di assoluta tranquillità.
So che se c'è Miro, andrà tutto bene.
Ci vorrà una palla buona, al massimo due.
Quello che dovrà essere fatto sarà fatto.
Loro avranno paura di lui, lui sfrutterà come al solito il 100% delle sue capacità.
Tranquilli, c'è Miro, andrà tutto bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: BomberMax il 02 Mar 2012, 09:43
so'  innamorato  , ha una tranquillita' , una maturita'  ed una intelligenza che traspare da quegli occhietti  da faìna 

grande Miro |!!!

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Quando Klose è in campo si gioca SEMPRE per vincere, è questa la vera forza che ti da questo giocatore.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Si può fare niente per convincere la società a usare la STESSA combinazione di colori dell'andata, con maglia celeste e pantaloncini bianchi??

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: arkham il 02 Mar 2012, 10:08
............Miro però per me è tecnicamente il centravanti più forte che abbia mai indossato la nostra maglia. In quella Lazio stellare lì, avrebbe messo tutti in panca. E forse avremmo potuto davvero vincere la Champion's League .

Amo Miro. Ma quando Boksic decideva di giocare.........per me il più forte di tutti.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: arkham il 02 Mar 2012, 12:38
Che poi a me manco me fomenta: quello al limite lo faceva Cisse, con urli, dichiarazioni, gesti plateali, quasi mai poi corredati da prestazioni decisive.
Miro me trasmette il senso di assoluta tranquillità.
So che se c'è Miro, andrà tutto bene.
Ci vorrà una palla buona, al massimo due.
Quello che dovrà essere fatto sarà fatto.
Loro avranno paura di lui, lui sfrutterà come al solito il 100% delle sue capacità.
Tranquilli, c'è Miro, andrà tutto bene.

A me invece so'  proprio i "normali" che mi gasano, poche manfrine tanta, tantissima sostanza.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: anto70 il 02 Mar 2012, 14:02
Amo Miro. Ma quando Boksic decideva di giocare.........per me il più forte di tutti.

Sfondi una porta aperta. Ma la continuità di Miro Boksic ce l'ha avuta solo nel 97-98 mentre la freddezza sotto rete del tedesco Alen se la sognava.
Anche Crespo era un fenomeno assoluto, una macchina da gol.
Ma Miro mi sembra avere una marcia in più: intelligente, vero leader. E, non ci dimentichiamo, ha 33 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva