Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 25 Giu 2010, 20:50

E' stato un giocatore preso per la Primavera. Poi come al solito ci si è ricamato più del necessario.
ricordavo differente, almeno in primavera quante partite ha giocato?
Ma si può prendere uno per la primavera e fargli un quinquennale?
Possibile che non si riesca a trovare un'altra formula?
Che poi per la primavera uno di 21 anni?
CitazioneUFFICIALE: Artipoli alla Lazio
31.08.2007 20.36 di Christian Seu  articolo letto 11822 volte
La Lazio ha rilevato in comproprietà dalla Sampdoria il difensore Ivan Artipoli (21), reduce dall'esperienza al Prato. Proprio i blucerchiati hanno riscattato nella giornata odierna il giocatore, prima di girarlo ai biancocelesti.
Non credo fosse stato acquistato per la primavera, ma come poi Vignaroli, per fare numero....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: white-blu il 25 Giu 2010, 18:07
gia lo dissi un bel po de post fa
lasciamo pintos in brasile    compriamo beladhj  boateng hernanes barrera

mancherebbe la punta di peso che vuole Reja. Più plausibile prendere beladhj, boateng, barrera e boghossian (+ Gonzalez), sempre lasciando pintos un altro anno in argentina. Anche a me affascinerebbe di più Hernanes ma credo sia plausibile solo vendendo Ledesma (e giocando quindi con Boateng-Hernanes); tuttavia c'è da considerare che così giocheresti con un centrocampo totalmente nuovo... cosa che è sempre molto rischiosa, perché sono tutti giocatori alla prima esperienza in Italia, ricordiamocelo sempre.

Ad ogni modo la formazione titolare sarebbe:

Muslera

Biava (Sokratis?)   Dias           Radu

Licht       Boateng           Ledesma (Hernanes?)             Beladhj

Barrera             Floccari               Zarate

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 25 Giu 2010, 20:50

E' stato un giocatore preso per la Primavera. Poi come al solito ci si è ricamato più del necessario.
a iker ma fino a che eta' giocano con la primavera??? :D
no perche artipoli è un 86 nel 2007 aveva gia' compiuto 21 anni :D

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Vabbè, Artipoli la considero una segata indolore alla Vignaroli. Un terno al lotto a rischio economicamente molto basso.
Ma giocatori come Inler sono inavvicinabili, dobbiamo per forza scommettere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 25 Giu 2010, 21:08
ricordavo differente, almeno in primavera quante partite ha giocato?
Ma si può prendere uno per la primavera e fargli un quinquennale?
Possibile che non si riesca a trovare un'altra formula?
Che poi per la primavera uno di 21 anni?
Non credo fosse stato acquistato per la primavera, ma come poi Vignaroli, per fare numero....

Ricordavo fosse stato preso per la Primavera, ricordavo male probabilmente.
Ma non cambia la sostanza. Ci si è ricamato troppo su questo acquisto. Parliamo di un ragazzetto preso a 21 anni in comproprietà, pagato due bruscolini, su cui evidentemente Sabatini puntava. In questi anni è stato annoverato più volte tra gli acquisti sbagliati di Mendieta.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dopesmokah il 25 Giu 2010, 21:51
Vabbè, Artipoli la considero una segata indolore alla Vignaroli. Un terno al lotto a rischio economicamente molto basso.
Ma giocatori come Inler sono inavvicinabili, dobbiamo per forza scommettere?

Inler l'Udinese non lo vende e se lo vende non voglio neanche sapere il prezzo (Dossena 13 mln, Felipe 9 -mi pare- , Pepe 12 ecc).
Se avessi 15 milioni - mi tengo basso-  da spendere non prenderei certo lui.
La politica di andare a prendere altrove quello che da noi pagheresti il triplo/quadruplo, senza rimetterci in qualitá , la condivido al 100%. Un Dias in Italia quanto la avresti pagato? 10 milioni ti sarebbero bastati? Il discorso delle scommesse è relativo se conosci i giocatori sul mercato internazionale. Tanto più che in questi ultimi anni non mi pare che la qualitá del calcio in Italia sia molto alta. Voglio dire: fino a qualche tempo fa si diceva che la prova del 9 di un calciatore, per misurarne il reale valore, fosse confrontarsi con il nostro campionato. Oggi come oggi direi proprio che non sia così. Un Donovan , un Matsui , un Barrera in Italia farebbero i fenomeni. Altro che scommesse.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 25 Giu 2010, 22:14
In questi anni è stato annoverato più volte tra gli acquisti sbagliati di Mendieta.
distrattone!

Citazione di: Iker77 il 25 Giu 2010, 22:14
Parliamo di un ragazzetto preso a 21 anni in comproprietà, pagato due bruscolini, su cui evidentemente Sabatini puntava.
Nella gestione Sabatini la Lazio ha "sbagliato" più acquisti in campo nazionale che dall'estero.... con il 2007 anno record e dimissioni, poi rientrate, dello stesso Sabatini.
Però ricamato..... cosa vuoi ricamare, è un giocatore acquistato per "rinforzare" (secondo me fare numero) nella stagione in cui eri impegnato in Champions League, che è riuscito a mala pena ad esordire in serie A, poi si è perso nelle serie minori, non riuscendo mai a trovare un amatore che lo riscattasse.
Come dici tu e dopesmokah non ci sarà costato un patrimonio, ma alla lunga qualche centinaia di migliaia di Euro, ce li abbiamo buttati. Un Artipoli oggi, uno domani, sono milioni per giocatori che non utilizzi.
Artipoli può essere l'esempio, ma come Del Nero, come Meghni, Correa, che i contratti quinquennali sono un arma a doppio taglio. Qualunque sia la riuscita del giocatore. Sarebbe ora di provare dei triennali o al massimo quadriennali, in entrambi i casi con opzione per un altro anno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.080
Artipoli, Correa e Quadri non li ho capiti nemmeno io: sono acquisti alla Siena, alla Torino. Giocatori giovani, ma neanche tanto, che vengono messi alla prova in categorie inferiori. Io, come Lazio, devo puntare a giovanissimi, massimo 19 anni, per vedere la loro crescita possibile da età ancora fertile.

Boateng + Belhadji a 10 milioni è molto buono, imho.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: A.Voronin il 25 Giu 2010, 22:54
Artipoli, Correa e Quadri non li ho capiti nemmeno io: sono acquisti alla Siena, alla Torino. Giocatori giovani, ma neanche tanto, che vengono messi alla prova in categorie inferiori. Io, come Lazio, devo puntare a giovanissimi, massimo 19 anni, per vedere la loro crescita possibile da età ancora fertile.

Boateng + Belhadji a 10 milioni è molto buono, imho.

Mi pare che l'ultimo acquisto di questo tipo sia stato proprio Artipoli. Parliamo del 2007. Mi sento di dire che nel frattempo la politica sia cambiata. Tanto è vero che gli "esuberi" che vengono sempre nominati risalgono soprattuto al primo biennio di presidenza di Lotito; altri , gli ultimi, sono acquisti fatti il terzo anno. In una  situazione profondamente diversa da quella attuale , converrai.
A meno da voler assimilare un Cruz o un Bizzarri, che non rendono per x motivi,  a Correa e Quadri direi che il problema , in entrata, è superato.

Chiudo l'OT

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Intanto la rioma perde Motta alle buste per 200,000 euro di differenza. Staranno a "arruspà" a destra e manca i resti per l'iscrizione al campionato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Splash21 il 25 Giu 2010, 22:51
Siete ampiamente OT

Non direi OT, si stà ricamando 

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Iker77 il 25 Giu 2010, 23:21
Intanto la rioma perde Motta alle buste per 200,000 euro di differenza. Staranno a "arruspà" a destra e manca i resti per l'iscrizione al campionato.

I soliti ACCATTONI...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 25 Giu 2010, 22:37
Inler l'Udinese non lo vende e se lo vende non voglio neanche sapere il prezzo (Dossena 13 mln, Felipe 9 -mi pare- , Pepe 12 ecc).
Se avessi 15 milioni - mi tengo basso-  da spendere non prenderei certo lui.
La politica di andare a prendere altrove quello che da noi pagheresti il triplo/quadruplo, senza rimetterci in qualitá , la condivido al 100%. Un Dias in Italia quanto la avresti pagato? 10 milioni ti sarebbero bastati? Il discorso delle scommesse è relativo se conosci i giocatori sul mercato internazionale. Tanto più che in questi ultimi anni non mi pare che la qualitá del calcio in Italia sia molto alta. Voglio dire: fino a qualche tempo fa si diceva che la prova del 9 di un calciatore, per misurarne il reale valore, fosse confrontarsi con il nostro campionato. Oggi come oggi direi proprio che non sia così. Un Donovan , un Matsui , un Barrera in Italia farebbero i fenomeni. Altro che scommesse.
concordo su tutto,ma se nn vuoi spendere 15 per inler, per lo stesso motivo allora non devi nemmneo spendere ,o pensare di spnedere 12 per martinez. io sostengo con forza che con buoni occhi(e significa andarti a vedere anche la b messicana e finlandese-nn farti dire da fonseca)) fai uan sqaudra da champions league con 15 mln quindi figurati e se parlavo di spenderne 15 per uno solo, e' perche vedo che sembra voglia farlo. poi e' soggettivo in tal caso,per chi si voglion spendere(io assolutamente a ccampo e assolutamente per inler o hernanes)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ragazzi quanti di voi da quando seguono il calcio ,ricordano di un giocatore che nn si presenta alle visite mediche in casa juve, con tutti i "moduli firmati" e che passa il giorno prima in compagnia di altri dirigenti?
se martinez va alla juve ,era tutto vero,MA SE NN FINISCE COSI,vorrei ribadire la mia e  in tal caso lomonaco sarebbe stato un grandissimo: ci avrebbe fatto credere di una concorrenza juve che nn ci sarebbe mai stata(mai sentito marotta dire nulla di martinez ,ma solo lo monaco dire di marotta e della juve) , unico modo per tirar dentro la lazio alle cifre volute. personalmente mi auguro vivamente vada a torino perche sarebbero soldi buttati e chiuedere altri extracom in luogo del catanese,ma comunque ' una storia su cui mi interrogo.
da mo' che una una juventus avva gia mandato affa...lo un giocatore dopo mancata presentazione a visiste mediche e che sta un giovedi con altor dirigente. invece nn e' accaduto...
se arriva nn ci credero' mai che sara stato lui a preferire la lazio o ca..ate simili, se arriva sara perche nn c'era altri dietro martiez e cmq il consiglio che darei a lotito e' quello di spargere voci di presunta vicina cessione di ledesma , cosi vediamo davvero se dietro ledesma c'e' qualche squadra, o nessuno,come penso

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Sky calcio ha confermato che Martinez ha firmato per la Juventus. Il giocatore ha dichiarato che non si poteva far sfuggire una simile occasione. Direi quindi di chiudere il discorso Martinez..... Speriamo in qualche altro buon giocatore. Finora tante voci, tanti nomi, forse tante occasioni non concluse per ritardi nelle decisioni finali...
Inoltre Bronzetti ha dichiarato che il Real non prenderà più Kolarov. Speriamo venga ceduto al Manchester City, altrimenti chissà come andrà a finire...
Attendiamo speranzosi buone nuove..... finchè c'è vita c'è speranza

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: teodoro il 25 Giu 2010, 23:59
Sky calcio ha confermato che Martinez ha firmato per la Juventus. Il giocatore ha dichiarato che non si poteva far sfuggire una simile occasione. Direi quindi di chiudere il discorso Martinez..... Speriamo in qualche altro buon giocatore. Finora tante voci, tanti nomi, forse tante occasioni non concluse per ritardi nelle decisioni finali...
Inoltre Bronzetti ha dichiarato che il Real non prenderà più Kolarov. Speriamo venga ceduto al Manchester City, altrimenti chissà come andrà a finire...
bene ,almeno si sa e felicemente(per me) sara' lontano dalla lazio

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Se non vendiamo Kolarov è un problema, direi che siamo bloccati. Eviterei di tenerlo scontento e iniziare la solita via crucis.

Iker, quelli sono giocatori interessanti, non certezze. Pure Eliseu e Zarate lo erano, con risultati diametralmente opposti. Poi sono opinioni, io quelli che nomini non li conosco. Non è che vedo tutto nero, per esempio Ederson un po' l'ho visto e secondo me, a differenza di molti, è un grande.

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: teodoro il 25 Giu 2010, 23:59

Vabbè io sinceramente non me metto le mani nei capelli per Martinez... me le metterei se non comprassimo centrocampisti buoni invece

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Kebab il 26 Giu 2010, 00:09
Vabbè io sinceramente non me metto le mani nei capelli per Martinez... me le metterei se non comprassimo centrocampisti buoni invece
1000%

Discussione precedente - Discussione successiva