acquistata la storia della Lazio

Aperto da BomberMax, 02 Mar 2012, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
veramente la laurea ci vuole ma in economia.

Si tratta di una operazione di maquillage contabile. Acquistiamo le immagini storiche della Lazio valutandole 14 milioni. Cacciamo 14 milioni che diamo alla RAI. E mettiamo a patrimonio attivo 14 milioni. In pratica è come se avessimo acquistato palloni per 14 milioni. Li spendi ma li metti a bilancio come voce attiva del magazzino. Il conto è pari. Poi cedi alla RAI il diritto d'uso delle immagini per, mi sembra, 13 milioni. E realizzi una sopravvenienza attiva di  13 milioni che vanno a bilancio a migliorarti l'utile. Tutti contenti! Anche la RAI che prende 14 e spende 13. Poi, magari, tra due anni, l'archivio viene rivalutato al 15 milioni e facciamo un'altra sopravvenienza.

Pare che la Roma stia trattando per avere le immagini della moviola der go' de turone a 200 mijioni?

Eh no e' troppo facile cosi, se ti rivendi i diritti a 13 hai una minusvalenza di 1 ed incide come costo in conto economico.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusate ma la prima cosa che mi viene da pensare è che quella vipera di plastino non potrà più mandare i suoi video storici sulla Lazio :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Citazione di: beppesignori87 il 03 Mar 2012, 15:17
Eh no e' troppo facile cosi, se ti rivendi i diritti a 13 hai una minusvalenza di 1 ed incide come costo in conto economico.
Secondo me no, perchè stai cedendo il diritto di uso a tempo determinato (credo) riservandoti la possibilità di utilizzarlo anche tu e mantenendone la proprietà. È come se cedi alla RAI il diritto di usare una stanza di Formello per farci un ufficio. L'ufficio rimane tuo e loro pagano l'affitto.

Le immagini storiche sono di proprietà della SS LAZIO e rimangono a stato patrimoniale della Lazio. L'operazione di cessione dei diritti è totalmente indipendente e comporta 13 milioni positivi a conto economico. Magari non è plus valenza ma è un ricavo sul P&L.

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Secondo me no, perchè stai cedendo il diritto di uso a tempo determinato (credo) riservandoti la possibilità di utilizzarlo anche tu e mantenendone la proprietà. È come se cedi alla RAI il diritto di usare una stanza di Formello per farci un ufficio. L'ufficio rimane tuo e loro pagano l'affitto.

Le immagini storiche sono di proprietà della SS LAZIO e rimangono a stato patrimoniale della Lazio. L'operazione di cessione dei diritti è totalmente indipendente e comporta 13 milioni positivi a conto economico. Magari non è plus valenza ma è un ricavo sul P&L.

Ecco è cosi infatti, non ci sara' un cessione dei diritti, la Lazio penso prendera' delle royalties dalle concessioni che fara' per l'utilizzo delle immagini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva