Ti chiedo scusa Juan

Aperto da Paladino68, 04 Mar 2012, 17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Juan , meu irmao desculpe pelos gestos di racismo de uns torcedores do lazio. Favor nao pense que a gente seja toda assim. Solidariedade pra vc!
Sempre Força Lazio

Bashush

*
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2012, 18:05
Ma io vorrei sapere invece a Diakite' chi gli chiedera' scusa.
I media a partire da sky che indugiano sul povero Juan romanista perche' i laaziali sono
razzisti per definizione, ma quando inquadrano la curva ci sono i classici gesti di dileggio
che si fanno per OGNI giocatore.
Poi certo c'erano pure i buh, idioti, da condannare, ma perche' su quelli aDiakite' silenzio assoluto?
Diakite' è meno di colore di Juan?
Oppure usano questa cosa per attaccare la Lazio come al solito?
Se la piasseronderculo sky e tutti media ipocriti de sta ceppa a cui del razzismo frega poco o niente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: Nesta idolo il 04 Mar 2012, 18:39
Guardiamo in casa nostra, basta! Non cerchiamo altre situazioni! Queste persone devono smetterla!!!

Altre situazioni che sono identiche alle nostre situazioni. O tutto o niente. Scusami, ma il razzismo lo si deve combattere a 360°, non solo in uno spicchio di stadio

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Mi unisco alle scuse di un giocatore che conosco anche e che merito il massimo rispetto come avversario e come persona prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io non chiedo scusa a nessun romanista, anche perchè io non li ho fatti.
devo chiedergli scusa da parte di altri? ma anche no.

cmq io ancora attendo le scuse per:
- tabocchini ce l'ha insegnato uccidere un laziale non è reato
- i reiterati insulti ventennali a Vincenzo Paparelli
- dulcis in fundo: nel derby sospeso (colpa dei riomici entrati in campo) durante la partitella dei pulcini, s'erano sentiti "leggeri" uluati dalla curva sud verso un bambino, sottolineo un bambino, di colore che indossava la nostra amata maglia.

chiaramente mi dissocio da chi ha ululato, ma oggi mi interessa marginalmente questa problematica

ps. e godetevi il derby cacchio!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
chiedere scusa qui dentro. ma se tu fossi ai microfoni di sky che diresti? solo scusa?E
E se domani ti chiamasse repubblica, che diresti? Diresti scusa?
o diresti anche altre cose sull'argomento?

loquace

*
Lazionetter
* 3.791

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Paladino68 il 04 Mar 2012, 17:52
Ti chiedo scusa Juan, a nome di tutti quei tifosi laziali, che hanno sofferto nel sentire certi imbecilli ancora fare certi versi,  degni di un quoziente intellettivo inferiore agli animali che imitano con i loro "bu'-bu'".
Ogni bu' era per me una coltellata. La festa di questo derby ha per me una macchia indelebile.

Più ghe giusto.
I soliti imbecilli che non vanno allo stadio per tifare la propria squadra o per sfottere l'altra, ma per dare sfoggio di ignoranza e razzismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: Nesta idolo il 04 Mar 2012, 18:39
Guardiamo in casa nostra, basta! Non cerchiamo altre situazioni! Queste persone devono smetterla!!!

...cioè solo in casa nostra ci sono persone!?! sa anche questo di razzismo... siamo tutti appartenente alla razza umana (anche se distinti dal gruppo sanguigno e dal QI)...onde per cui TUTTI ripeto TUTTI i versi e/o gesti vanno stigmatizzati...e poi sono accaduti durante lo stesso evento!!!

:asrm  :asrm  :asrm

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Dopo che ho sentito il servizio su 90° minuto, mi aspetto le scuse di tutta la troupe rai (Cerqueti & Sannipoli) visto che hanno parlato di buh razzisti solo verso Juan.

ripeto: godetevi 'sto derby e non cascate nel tranello del razzismo.

ps. Grande Boniek che ha detto derby meritato e complimenti alla Lazio

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
I fischi a Diakité non giustificano quelli a Juan.
Esseri così non meritano di essere neanche chiamati "persone".
Ancor di più perché dicono di tifare la mia squadra, insozzando i miei colori.

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 17:56
Anch'io chiedo scusa a Juan, scuse sincere.
Siccome non vorrei disturbarlo, spero queste scuse gli arrivino dopo che ha finito de pijasselanderculo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Sui cori razzisti rivolti a Juan: "Il quarto uomo aveva chiesto di smettere, io non potevo andare sotto la Curva a chiedere di smettere, ma sono molto amareggiato perché queste cose non devono succedere".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: eandiamo il 04 Mar 2012, 19:04
I fischi a Diakité non giustificano quelli a Juan.
Esseri così non meritano di essere neanche chiamati "persone".
Ancor di più perché dicono di tifare la mia squadra, insozzando i miei colori.
Vero, ma è anche vero che i giornalisti che usano queste situazioni (insabbiandone altre analoghe della proprio squadra) non meritano di essere chiamati professionisti.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: jp1900 il 04 Mar 2012, 19:08
Vero, ma è anche vero che i giornalisti che usano queste situazioni (insabbiandone altre analoghe della proprio squadra) non meritano di essere chiamati professionisti.

Pienamente d'accordo su questo.

Mignolo

Sostenitore
Lazionetter
* 87
Si Juan ti chiedo scusa perchè in questi casi servono scuse 'senza se e senza ma'.

Però ti chiedo pure di essere altrettanto bravo a stigmatizzare i vergognosi bu anche quando provengono dalla tua curva, specie se nella stessa partita. Perchè sennò viene il sospetto che del razzismo ti importi poco e che te la stai solo a pijandercù/attaccarcà, ed invece serve l'aiuto di TUTTI per zittire una volta per sempre sti decerebrati razzistelli

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Hanno dovuto macchiare una giornata perfetta, mi sono vergognata per loro.
Scusa Juan

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Io non chiedo scusa a Juan per il semplice motivo che IO non ho fatto nessun'azione verso Juan per la quale devo chiedergli scusa. Così come voi altri che siete intervenuti nel topic, immagino.
Al massimo gli posso dire che mi dispiace e posso esprimergli la mia solidarietà, perchè ovviamente il gesto è spregevole, e da condannare senza se e senza ma. Allo stesso modo sono da condannare episodi analoghi rivolti a giocatori di qualsiasi altra squadra.

Chi invece usa questi episodi strumentalmente, applicando sistematicamente una censura ogni volta che gli stessi identici fatti si verificano in un contesto diverso da quello della Lazio, allora si che deve chiedere scusa; a tutti quelli che grazie alla sua crociata mediatica finiscono per essere etichettati come razzisti solo per essere di fede laziale.

A noi chi chiede scusa?

Discussione precedente - Discussione successiva