Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
"la mia delegazione" diventa una questione anche di lavoro. a me scrivere a tizio e caio, segnalare errori e magagne a radio24 e rep, porta con sè un risvolto delicato. ci metto la faccia e la firma in pubblico non un nick di fantasia e perdipiù in un momento per me precario. da solo però non vado da nessuna parte. parlare qui è facile: male che vada si finisce in disaccordo. ma resta un forum: cioè sotterraneo, invisibile. ho già dato con di canio, grazie cmq della risposta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: carib il 06 Mar 2012, 13:38
JUAN HA REAGITO A UN INSULTO RAZZISTA, NON HA PROVOCATO.

Almeno qui dentro diciamo le cose come stanno.

Juan ha reagito ai "BUUUHHHH" , che pero' vengono fatti allo stesso modo anche a giocatori non di colore.
Dopo la sua reazione sono partiti i vergognosi "UH UH UH" ovvero l'imitazione della scimmia, riservata dai mentecatti esclusivamente ai giocatori di colore.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Centurio il 06 Mar 2012, 13:45
va bene, ma non cambia il senso di quello che ho detto.

Amico, sei sicuro?

Citazione di: Centurio il 06 Mar 2012, 13:31
io penso che gente che riesce a fare coreografie del genere abbia non solo cervello, ma anche un cuore grande cosí.
per questo penso che gente cosí sia capace pure di smetterla con i cori offensivi contro gli ebrei e i negri.

Juan vi ha provocati reagisce ai vostri insulti razzisti? Gridategli "[...]e", se pó fá e non é razzismo. L'ululati da scimmia só razzisti e non se ponno fá perché danneggiamo l'immagine della Lazio e diamo adito ai giornalari indignati a gettone di sfogare la loro bile.

Io direi questo a Tirone, se potessi.

Eppure, padregio, ce vorrebbe cosí poco. Qui mica si tratta di cambiare le teste, ma l'atteggiamento.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2012, 13:50
Juan ha reagito ai "BUUUHHHH" , che pero' vengono fatti allo stesso modo anche a giocatori non di colore.
Dopo la sua reazione sono partiti i vergognosi "UH UH UH" ovvero l'imitazione della scimmia, riservata dai mentecatti esclusivamente ai giocatori di colore.
ma no dai, per favore no.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: carib il 06 Mar 2012, 13:52

io questo ho sentito con le mie orecchie, poi le interpretazioni dalle te

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
probabilmente gia' quelli che facevano "BUUHHH" volevano insultare razzisticamente, pero' dopo il verso è cambiato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"la mia delegazione" diventa una questione anche di lavoro. a me scrivere a tizio e caio, segnalare errori e magagne a radio24 e rep, porta con sè un risvolto delicato. ci metto la faccia e la firma in pubblico non un nick di fantasia e perdipiù in un momento per me precario. da solo però non vado da nessuna parte. parlare qui è facile: male che vada si finisce in disaccordo. ma resta un forum: cioè sotterraneo, invisibile. ho già dato con di canio, grazie cmq della risposta.

V. la tua battaglia e' giustissima e e' anche la mia, pero' solo a chiacchiere perche' non ho la piu' pallida ide di cosa fare. Credo dipenda anche dalla distanza. Quello che non capisco e' perche' tu non sostenga anche la mia, di piccola battaglia, ma continui a venire qui a ricordarci dell'altra quando ci sono fior di topic. E la ignori, quando invece si potrebbe avvalere del tuo aiuto, sempre che tu non creda (cosa che ho ripetutamente dichiarato verosimile) che sia una vera perdita de tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

A me sembra che se lo abbiano fatto prima o dopo influenzi solo l'opinione che possiamo formarci di Juan, e francamente io di Juan me ne strasbatto le palle, e' uan merda come tutte le altre.
Nel contesto della Curva non sposta una virgola, si chiede semplicemente di smetterla.

est1900

Visitatore
Entro (e riesco) da questo topic per fare mio il suo titolo: Viacolve', pulisci sta Nord.
Manca poco per tornare ad essere la migliore curva d'Italia, dai.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: est1900 il 06 Mar 2012, 14:00
Entro (e riesco) da questo topic per fare mio il suo titolo: Viacolve', pulisci sta Nord.
Manca poco per tornare ad essere la migliore curva d'Italia, dai.

no, manca tanto, ma siamo assolutamente sulla retta via.
ed è una via che ci aprirà scenari meravigliosi, ne sono sicuro.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

guarda che è come dice ks.
sentito la stezza cosa. tant'è che simplicio non se l'è inculato mai nessuno.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2012, 13:59
A me sembra che se lo abbiano fatto prima o dopo influenzi solo l'opinione che possiamo formarci di Juan, e francamente io di Juan me ne strasbatto le palle, e' uan merda come tutte le altre.
Nel contesto della Curva non sposta una virgola, si chiede semplicemente di smetterla.
Esattamente. Il mio pensiero, paro paro.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: carib il 06 Mar 2012, 13:50
Amico, sei sicuro?

bhé, insomma, si:

"io penso che gente che riesce a fare coreografie del genere abbia non solo cervello, ma anche un cuore grande cosí.
per questo penso che gente cosí sia capace pure di smetterla con i cori offensivi contro gli ebrei e i negri.

Juan vi ha provocati? Gridategli "[...]e", se pó fá e non é razzismo. L'ululati da scimmia só razzisti e non se ponno fá perché danneggiamo l'immagine della Lazio e diamo adito ai giornalari indignati a gettone di sfogare la loro bile.

Io direi questo a Tirone, se potessi.

Eppure, padregio, ce vorrebbe cosí poco. Qui mica si tratta di cambiare le teste, ma l'atteggiamento."

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
gregor

*
Lazionetter
* 3.990
A me sembra che la questione si sia troppo generalizzata.
Generalizzata perchè oltre alla curva,ormai "itichettata" come razzista (non nego la veridicità),altri settori si sono inseriti.
Per esempio:
Nel caso specifico di domenica,gli ululati non sono partiti dal basso della Curva Nord....Il punto più vicino a Juan era il distinto (precisamente vicino il calcio d'angolo).Da li sono partiti i primi versi,poi successivamente aumentati con l'ingresso di altri settori (tra cui la Curva Nord). Però,da quanto leggo,si capisce come se ci fosse stato un input da chi gestisce la Curva Nord a fare il verso della scimmia.Tutto questo non risulta essere vero.
Dalla Curva non è partito nessun "ordine" di riempire Juan di ululati,ormai è un fenomeno che,come dicevo prima,riguarda molti settori,oltre che multeplici motivazioni.
Molte volte sono isolati,altre più consistenti.
Va da giocatore a giocatore,non esiste un prodotipo preciso su cui ululare.Non basta essere Nero,anche perchè se bastasse non si spiegherebbe perchè a Juan si e a Simplicio no.
La situazione è più complessa di come la state facendo.Sta ad ogni singola persona capire che è meglio un vaffanculo che un uhuh.

:asrm :asrm :asrm

:since :since :since :since :since

Zombi

Visitatore
interessante la distinzione semantica fra buh e uh

:pp

Citazione di: gregor il 06 Mar 2012, 14:20
.......non esiste un prodotipo preciso su cui ululare. Non basta essere Nero.....

però lo si riserva solo ai neri, mai sentite ste cose per i visi pallidi

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'ho già scirtto,vedo che non sono il solo a pensarla così:

1)quei cori danneggiano l'immagine della Lazio,e non solo
2)quei cori danneggiano anche l'immagine della stessa curva,che sta tornando ai livelli di un tempo,e non solo,per una miriade di sfaccettature
3)chiedo un cambio culturale,grosso,se vogliamo,ma necessario:una presa di posizione scritta,ufficiale,da parte del nuovo direttivo;perchè sappiamo che sradicare dalle menti di tot mila persone un retaggio così radicato richiede tempo.

Oggi si tifa Lazio,in curva,è sparita quell'autoreferenzialità che c'era prima.
Oggi non esiste un gruppo che comanda col suo bello striscione esposto,ma esiste una unica curva che canta all'unisono.
Questi sono cambi radicali,forti,belli come il sole.
Esiste anche un nuovo stile di proporre il tifo,intelligente,fine,questo è un altro cambio radicale,bello,forte.

Buttare fuori la politica dalla curva,la cosa più difficile,perchè oggi un ragazzo lo fai Laziale anche con quella maledetta malattia che è la politica,non solo col "tifo incaxxato".
Oggi non puoi imporre a tot mila persone di cessare la politica in curva,come di non fare i buu o peggio gli uh,perchè rischieresti di essere delegittimato,indebolito,da un fenomeno che è profondamente radicato e che non cancelli con un colpo di spugna.

Ma puoi scriveere quel che vuoi portare di ulteriormente nuovo,in curva:
fuori la politica dagli stadi,fuori il razzismo dagli stadi,questo lo puoi scrivere,questo è il progetto(non il proggggetto,quello è riommico),a questo si vuole arrivare;

Fatelo,sto caxxo de comunicato,porca miseria,che questo è un altro grande passo verso la storia che state costruendo in curva nord;fatelo,non avete idea dei vantaggi che vi porterà,togliete a quegli zozzoni dei comunicatori romanisti questa arma,fatelo;per la Lazio ma anche per la storia che voi stessi state costruendo in nord.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Zombi il 06 Mar 2012, 14:23
interessante la distinzione semantica fra buh e uh

:pp

Se per questo, c'é una differenza fondamentale.
Buuhh lo fai a teatro quando non ti piace lo spettacolo, uh uh uh é il verso della scimmia.
mi pare una differenza non da poco.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Del resto, a teatro, a chi non è capitato di fare il grido della scimmia a un attore indisponente nei confronti del quale solo poche frazioni di secondo prima erano stati riservati degli innocenti "buh".

Discussione precedente - Discussione successiva