Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Intanto su RR ci stanno facendo il solito cappottino giornaliero.
Bartolomucci: "Lecce-Lazio e' la madre di tutte le partite truccate"

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: falco67 il 06 Mar 2012, 16:55
Intanto su RR ci stanno facendo il solito cappottino giornaliero.
Bartolomucci: "Lecce-Lazio e' la madre di tutte le partite truccate"

Ma chi questo Bartolomucci qui?
Quindi prevedi che la questione non si ridurrà solo ad un duello tra Inter e Milan?
"Per niente; anzi, io vedo il Milan davvero in crisi. Di più: io credo che Allegri non arriverà a dicembre. L'aria in casa rossonera, secondo me, non è tanto tranquilla come si vuole fare credere. In quanto alla Juve, devo dire che sta adottando una politica strana, con un allenatore 'giovane' come Conte che deve fare leva sull'esperienza di Pirlo e Del Piero, e con un mercato sin qui fatto di giocatori di quantità ma non di campioni. Non mi stupirebbero le conferme di Napoli e Udinese, per la Roma invece temo che la rivoluzione in stile Barcellona, complice anche l'enorme pressione dell'ambiente, possa essere messa all'indice già alle prime partite sbagliate. La scelta di Luis Enrique va in controtendenza con il resto dei top club di A, che ha puntato su tecnici italiani".

o questo
Utilizza un social network Antonio Bartolomucci, storico giornalista di SportMediaset per sei stagioni consecutive al seguito dell'Inter e da quest'anno assegnato ad altri compiti, per commentare la notizia riportata quest'oggi dal Mirror che vede ormai imminente un approdo allo United da parte di Sneijder. Questo quanto scrive Bartolomucci tramite il proprio profilo Facebook: "Ho letto con attenzione l'articolo del Mirror (sport), area football e si tratta di una ricostruzione con fonte interna allo United. Quello che mi fa pensare è il tema ricorrente in molte interviste fatte a Wes che spesso e volentieri dice di stare molto bene a Milano e con i compagni, però poi aggiunge che il suo futuro è suo e non sa ancora cosa lo aspetta. Quando mi hanno riferito dell'esclusiva del Mirror ho avuto netta la sensazione che la storia fosse vera e leggendo confermo questa sensazione".
Già prima dell'annuncio il giornalista aveva avvisato i suoi appassionati lettori: "Mi sa che stavolta ci siamo: mi dicono e lo scrive anche il Mirror che l'Inter ha accettato l'offerta di 35 milioni dello United per Wes. Ora tocca trovare l'accordo", mentre pochi minuti fa ha smentito il tutto, dopo avere raccolto informazioni: "Perdonate la fretta con cui ho trasmesso il primo lancio ma mi sembrava possibile, non che ora sia certo che Wes rimanga...". Più scettico invece sulle voci di altre possibili cessioni, come quella di Eto'o, riguardo a cui consiglia: "Fatevi una risata".

:rotfl2:

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
a me bartolomucci è sembrato molto cauto sul coinvolgimento di mauri.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: calimero il 06 Mar 2012, 13:19
L'avviso di garanzia non esiste, come non esiste il "registro degli indagati" (c'è il registro delle notizie di reato", ma vogliamo pretendere precisione da chi si occupa di giudiziaria? che pedanti!). Esistono l'"informazione di garanzia" che è uno strumento a garanzia del soggetto sottoposto ad indagini che viene notificato all'interessato e che solo dopo, può (non necessariamente deve) essere comunicato alla stampa come è avvenuto dopo capodanno per i vari Masiello & co. A differenza di questi ultimi non risultano comunicati della Procura sul fatto che a Mauri sia stata recapitata l'informazione di garanzia. Ciò non vuol dire che ciò non sia avvenuto però a me pare strano che siano stati divulgati tutti i passi compiuti da Cremona e non si dia notizia di un atto così clamoroso nel momento che non può più recare danno all'indagine. Di contro Mauri nel famoso "insufficiente" comunicato di Natale non si limitò a dichiarare la propria estraneità ai fatti, ma affermò testualmente di non essere indagato. Da allora ha solo affermato la propria tranquillità e non +ha mai reso pubblico il fatto di essere oggetto di indagine.

Alla fine della fiera non sono affatto sicuro che Mauri sia indagato.

P.S. Che poi ci vorrebbe poco: basterebbe che qualcuno facesse a Mauri una semplice domanda (in fondo è un lavoro da cronista verificare le fonti, glielo devo spiegare io a Smisurati e Meschini?): "Ti è arrivata un'informeazione di garanzia da Cremona?". In tal caso anche da una risposta vaga si potrebbe trarre qualche indicazione.
Tutti a ipotizzare , ca@@o una domanda si puo' fare o no al diretto interessato ? al suo manager intervistato poco tempo fa , manco de striscio una domanda su sta cosa ... Che puo'succedere ? al massimo non rispondono... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Chissà se questa pagina sarà messa agli atti e se avrà valore la dichiarazione dell'informatore.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: borgorosso il 06 Mar 2012, 17:18
a me bartolomucci è sembrato molto cauto sul coinvolgimento di mauri.

Piuì che cauto mi e' sembrato parecchio approssimativo. Di fatto, a precisa domanda, neanche lui che segue l'indagine da vicino, sa dire se mauri sia indagato o no

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tanto per fare un po', di chiarezza: di registri delle notizie di reato ne esistono due. Uno per le notizie di reato relativi a carico di ignoti e uno per le notizie di reato a carico di persone note.
Per questo si è arrivato a indicare il secondo come registro degli indagati, in modo scorretto.
per la verità esistono anche altri tipi di registri penali.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
E la voglio dire a tutti coloro i quali tenteranno di mettere in metto la Lazio in questa vicenda.
Monitoriamo la situazione nel suo complesso.
Attenzione perchè non troverete il terreno comodo di una volta. Il tifoso Laziale si è nuovamente ricompattato.
Oggi ci siamo.Domani ci saremo.
Aspettetteremo e staremo in disparte fino a quando non ci forzerete il nostro intervento.
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me sinceramente di quello che dice Bartolomucci o chi per lui interessa poco perchè comunque stiamo sempre e solo parlando di persona che ricevono informazioni e le elaborano secondo le loro conoscenze e convinzioni.
Sino ad oggi questo "processo" si è svolto solo e soltanto sui giornali perchè a cremona hanno ben poco in mano e torno a ripetere, a mio parere la richiesta di amnistia da parte di Di Martino ci dovrebbe far capire che dopo mesi non stanno cavando un ragno dal buco.
Sino ad ora coloro che sono stati ascoltati si sono contraddetti uno con l'altro e allora o chi indaga ha intercettazioni o prove certe di passaggio di denaro o stiamo parlando del nulla.
Masiello, tanto per fare un esempio, ha dichiarato alcune cose smentite poi da Jacovelli, se non ci sono prove, intercettzioni o similia come si fa a dire chi mente e chi no?
Nello specifico della Lazio si sa che Gervasoni ha dichiarato che uno degli zingari gli ha detto che  Zamperini era in contatto con Mauri, ma Zamperini ha smentito la cosa, chi mente e chi no?
Doni ha dichiarato di essersi accordato con Cassano ( portiere del piacenza) per il rigore, Cassano ha smentito, chi mente e chi no?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Bartolomucci prima seguiva l'Inter, poi è stato allontanato, ora firma spesso servizi per le news sportive su mediaset riguardanti l'inchiesta di Bari, mi è sempre sembrato corretto, riportando sempre le notizie dalle fonti, e senza mai aggiungere commenti.

Per io resto ieri sera si è parlato di arresti importanti, e ancora non c'è  nulla.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Esprit Libre il 06 Mar 2012, 17:29
per la verità esistono anche altri tipi di registri penali.
Credo che il mio registro di classe potesse considerarsi uno di questi.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Stavo in macchina e causa moglie non ho potuto sentire con attenzione il prode giornalista su RR.. Mi sembra che accennasse al fatto che in una delle partire della Lazio attenzionate, mi sembra quella col Genoa, ci fossero le intercettazioni ambientali della dazione di danaro e che poichè si trattava di un over del primo tempo la nostra situazione è molto pesante. Ho sentito male? perchè a me sta venendo lo squaraus

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: brancoù_azul il 06 Mar 2012, 18:29
Stavo in macchina e causa moglie non ho potuto sentire con attenzione il prode giornalista su RR.. Mi sembra che accennasse al fatto che in una delle partire della Lazio attenzionate, mi sembra quella col Genoa, ci fossero le intercettazioni ambientali della dazione di danaro e che poichè si trattava di un over del primo tempo la nostra situazione è molto pesante. Ho sentito male? perchè a me sta venendo lo squaraus

Scusate l'ignoranza ma over non prevede che si segnino almeno 3 gol?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
CALCIOSCOMMESSE: A BARI ACCERTAMENTI ANCHE SU SOCIETA' (2) (ANSA) - BARI, 6 MAR - La conferma che le indagini della Procura stanno riguardando anche le societa' arriva dagli ultimi interrogatori fatti dai carabinieri. Gli investigatori avrebbero chiesto ad alcuni indagati, in particolare a quelli vicini ad Andrea Masiello (ex difensore del Bari, ora in forza all'Atalanta), se fossero mai entrati in contatto con i dirigenti di alcune squadre, senza specificare - a quanto si e' saputo - quali e, pare, senza aver ottenuto fino ad ora risposte affermative. Alla base degli accertamenti della magistratura barese, ci sono anche i contatti telefonici ricostruiti attraverso i tabulati, particolarmente intensi alla vigilia delle partite sospette. Gli interrogatori continueranno nei prossimi giorni. Per domani mattina e' stato convocato uno dei tre ristoratori baresi indagati con l'accusa - emerge dagli atti - di ''associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, in concorso con altri''. Si tratta di Onofrio De Benedictis, titolare del ristorante 'Il pescatore', a Bari vecchia, frequentato dai calciatori della squadra cittadina indagati. (ANSA). YB2-BU 06-MAR-12 18:42 NNN 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: Drake il 06 Mar 2012, 18:40
Scusate l'ignoranza ma over non prevede che si segnino almeno 3 gol?
A quanto pare l'over riguardante il primo tempo è di 1.5 , quindi bastano 2 gol (certo , sarebbe più facile "comprare" la squadra che deve subire le reti che ne prende direttamente 2 , invece per fare l'1-1 ci vorrebbe un accordo tra entambe le squadre). I soldi dovrebbero essere quelli avuti (si presupone) da Milanetto e Dainelli dopo la partita , pero' da quanto uscito fuori riguardante la Serie B questi pagamenti avenivano in anticipo e se la cosa non si realizzava i giocatori restuivano il bottino , quindi secondo me resta una semplice ipotesi , anche abbastanza stupida a dire la verità , perchè in pratica si smentiscono da solo . Se i giocatori del Genoa e gli zingari (e ci sarebbe da chiedere : e Mauri?) s'incontrano dopo la partita e si parla di soldi visto il modus operandi questo dovrebbe presuporre una mancata combine e se i zingari fossero abbastanza intelligenti (o almeno gli inquirenti non cercassero di metterci in mezzo) sarebbe molto più facile corrompere una sola squadra invece di cercare di accordarsi per l'1-1 che è molto più difficile da realizzare e richiede un grande numero di giocatori coinvolti . Sempre se si parla delle "notizie" di qualche mese fa , se RR riporta cose nuove (ma non credo) non saprei .
Chiedo scusa se sono stato poco chiaro ma ora non ho molto tempo a disposizione

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Splash21 il 06 Mar 2012, 18:47
A quanto pare l'over riguardante il primo tempo è di 1.5 , quindi bastano 2 gol (certo , sarebbe più facile "comprare" la squadra che deve subire le reti che ne prende direttamente 2 , invece per fare l'1-1 ci vorrebbe un accordo tra entambe le squadre). I soldi dovrebbero essere quelli avuti (si presupone) da Milanetto e Dainelli dopo la partita , pero' da quanto uscito fuori riguardante la Serie B questi pagamenti avenivano in anticipo e se la cosa non si realizzava i giocatori restuivano il bottino , quindi secondo me resta una semplice ipotesi , anche abbastanza stupida a dire la verità , perchè in pratica si smentiscono da solo . Se i giocatori del Genoa e gli zingari (e ci sarebbe da chiedere : e Mauri?) s'incontrano dopo la partita e si parla di soldi visto il modus operandi questo dovrebbe presuporre una mancata combine e se i zingari fossero abbastanza intelligenti (o almeno gli inquirenti non cercassero di metterci in mezzo) sarebbe molto più facile corrompere una sola squadra invece di cercare di accordarsi per l'1-1 che è molto più difficile da realizzare e richiede un grande numero di giocatori coinvolti . Sempre se si parla delle "notizie" di qualche mese fa , se RR riporta cose nuove (ma non credo) non saprei

Si ma se io voglio che ci siano almeno due gol posso giocare a viso aperto e se dopo aver fatto segnare la squadra avversaria al 7' al 12' raggiungo il pareggio sto a posto così.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Cmq inutile girarci attorno , per quello che è uscito ora stiamo parlando del nulla a carico della Lazio e di Mauri.

Il punto , ripeto , è se hanno trovato delle prove di un certo tipo e ancora non è venuto fuori.

Sono attese novità , vediamo che esce ; tranquillissimo non sono , Mauri cmq gioca benissimo ed è sereno come non mai , qualcosa vorrà dire , a meno che non è un attore buddista.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Magnopèl il 06 Mar 2012, 18:56
Sono attese novità , vediamo che esce ; tranquillissimo non sono , Mauri cmq gioca benissimo ed è sereno come non mai , qualcosa vorrà dire , a meno che non è un attore buddista.
tu hai avuto la sensazione che qualche giocatore di un'altra squdra desse a vedere che era preoccupato?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Cmq vedo che ancora nessuno è andato a intervistare Huseklepp del Bari , che dichiarò che i giocatori della roma lo minacciavano di non impegnarsi.

Bari - roma è la più truccata di tutte.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: brancoù_azul il 06 Mar 2012, 18:29

ma per favore!!!!!! stanno schiumando di rabbia e cercano di spostare l'attenzione almeno voi non ci cascate, mi comincerò a preoccupare se mai un giorno venisse fuori qualcosa (e non vi preoccupate se c'era qualcosa era gia' su tutti i giornali).

Discussione precedente - Discussione successiva