Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Aquila Romana il 07 Mar 2012, 13:58
Se siamo arrivati a 16 pagine è proprio perchè la risposta alle tue domande c'è stata...  ;)
ah ok.. eppure l'ho letto tutto... ma velocemenete, probabilmente m'è sfuggita  ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 12:12
... e' innegabile che la parte di tifo organizzato della SSLAZIO sia per il 95% razzista e fascista.
..

è un po' diverso da

Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 12:54
quindi il tifo organizzato Laziale non e' di destra?
ok, perfetto....

Ad oggi lo definirei di destra anche io. Ma non è illegale.
Se poi mi accorgessi che ha smesso anche di essere di destra sarei ancora più contento.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io solo alla vista di quelle sciarpe con il simbolo della lazio e a fianco una celtica mi viene letteralmente da vomitare.
E purtroppo sono tante.
Sarebbe già un bel passo non vederle più.
Poi se si evitassero certi cori a vcv gli si fa' una statua...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: MisterFaro il 07 Mar 2012, 14:19
è un po' diverso da

Ad oggi lo definirei di destra anche io. Ma non è illegale.
Se poi mi accorgessi che ha smesso anche di essere di destra sarei ancora più contento.

io non ho definito illegale.... ho detto vicino a ideali fascisti/razzisti.
Mi fa piacere intavolare un dialogo. Ma non vedo come si possa negare questo dato di fatto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: viacolvento il 07 Mar 2012, 14:04
Alla prima già ho risposto.Alla seconda mi rifiuto di rispondere perchè insulterei la mia intelligenza.
perfetto, ma non la sto buttando in caciara, non l'avevo letta aoh.. richiedo scusa, "co la faccia sotto i piedi e potete anche muovere i piedi"  (cit.)  :)

Zombi

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 07 Mar 2012, 14:04
Alla prima già ho risposto.Alla seconda mi rifiuto di rispondere perchè insulterei la mia intelligenza.

hai ragione

....però, mi sembra che sulla domanda posta all'inizio, che resta inevasa, sei sfuggente.
Mi spiego meglio: hai un atteggiamento fatalista, del tipo.... se ci sono gli idioti non è un mio problema, non posso farci nulla.

Quello che a me, e credo ad altri, invece interessa, è domandarti:
Secondo te, un comunicato (o qualcosa di simile) da parte di chi esercita la leadership, contro atteggiamenti razzisti, assumerebbe un significato positivo?
Potrebbe migliorare l'immagine della curva, e quindi della Lazio?
Non pensi che su questo tema vi dovreste battere, se non altro, per non offrire il fianco ai tanti sciacalli?

A me interessa chiederti questo. Ovvio che la risposta non è dovuta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quasi quasi mi viene voglia di chiedere che il topic sia chiuso, perche' mi pare che abbia raggiunto il suo limite.

Famo che il messaggio e' chiaro (grandissima Nord, anche qui a LazioNet e' riscoppiato l'amore viste le recenti performance; ci sarebbe da limare ancora qualcosa - ok, limare e' un po' riduttivo :DD -; Se e' possible spettacolo, se no aspetteremo tempi migliori) e che lo lasciamo cuocere un po'.

A me non piace mai quando poi c'e' un solo interlocutore, perche' il topic diventa chiaramente ingestibile con mille domande e un poveretto che deve risponde a tutti.

Ci diamo apputnamento con VCV qui sopra fra un mesetto per vedere come va?  ;))

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Zombi il 07 Mar 2012, 14:22

Non pensi che su questo tema vi dovreste battere, se non altro, per non offrire il fianco ai tanti sciacalli?

Te la faccio io una domanda, ma non sarebbe meglio combattere gli sciacalli?

E non si parla di fermare la libertà di stampa, ma la libertà di dire CAZZATE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Boom! il 07 Mar 2012, 14:30
Te la faccio io una domanda, ma non sarebbe meglio combattere gli sciacalli?

E non si parla di fermare la libertà di stampa, ma la libertà di dire CAZZATE.

entrambe le cose e certo sarebbe più facile se fossimo capaci di risolvere il primo fattore del processo causa/effetto

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Qualche tempo fa ebbi con Viacolvento uno scambio di MP in cui iniziammo insultandoci per poi spiegarci meglio e capirci arrivando a firmare i nostri messaggi con il proprio nome di battesimo.
La nostra discussione mi è stata utile per capire una cosa, al di la delle simpatie politiche che possono non piacere a qualcuno qua dentro, il modus operandi del nuovo gruppo è ben diverso da quello che c'era prima, per cui sono sicuro che mai e ripeto mai vedremo Viacolvento o qualche suo amico facente parte del gruppo andare da qualcuno in curva minacciandolo di fare o non fare qualcosa.
Purtroppo la curva, e lo stadio tutto è un'universo con mille sfaccettature dove è ben difficile riuscire a dettare linee guida rispettate da tutti, così come è molto difficile, se non usi la prevaricazione fisica, che tutti seguano quello che tu dici.

Alex_k

Visitatore
credo che non si stia chiedendo di risolvere il problema, ma valutare la possibilità di prenderne semplicemente le distanze con un comunicato. tutto qui.

padregio

*
Lazionetter
* 770
scusa viacolvento, mi chiedevo come potessi essere uno dei ragazzi che stanno al cancello quando qui chiedono un tuo intervento per ripulire la nord proprio dai ragazzi al cancello con insulti anche un pò pesanti e non solo su questo topic.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: padregio il 07 Mar 2012, 23:05
scusa viacolvento, mi chiedevo come potessi essere uno dei ragazzi che stanno al cancello quando qui chiedono un tuo intervento per ripulire la nord proprio dai ragazzi al cancello con insulti anche un pò pesanti e non solo su questo topic.
a me pare che tu non abbia capito un bel niente di quello che le persone civili qui dentro e in altri topic hanno scritto, mi pare che tu legga ciò che vuoi leggere e non cosa c'è effettivamente scritto

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 07 Mar 2012, 14:39
il modus operandi del nuovo gruppo è ben diverso da quello che c'era prima, per cui sono sicuro che mai e ripeto mai vedremo Viacolvento o qualche suo amico facente parte del gruppo andare da qualcuno in curva minacciandolo di fare o non fare qualcosa.
A me andrebbe già benone se si riuscisse a destinare alla Lazio il suo ruolo di centralità assoluta in uno stadio.
Cosa che da almeno sei anni era del tutto evaporata e che, pare, questo new deal si sia proposto di fare (i cambiamenti appaiono già evidenti).
Quanto agli ululati, ai ragazzi di buda, alle mani a paletta, temo si possa fare poco.
La maggior parte dei frequentatori della nord è di destra e, se ne ha occasione, manifesta anche il suo ideale politico.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: silvia84 il 07 Mar 2012, 23:11
a me pare che tu non abbia capito un bel niente di quello che le persone civili qui dentro e in altri topic hanno scritto, mi pare che tu legga ciò che vuoi leggere e non cosa c'è effettivamente scritto
io invece penso che quelle che tu chiami persone civili sono solo persone frustrate e ti ripeto, dato che viacolvento dovrebbe essere uno dei ragazzi del cancello mi chiedevo come potesse permettere certi interventi sopratutto a nome suo come il nome di questo topic.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: padregio il 07 Mar 2012, 23:39
io invece penso che quelle che tu chiami persone civili sono solo persone frustrate e ti ripeto, dato che viacolvento dovrebbe essere uno dei ragazzi del cancello mi chiedevo come potesse permettere certi interventi sopratutto a nome suo come il nome di questo topic.
A tutto c'è una logica!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
povero rocchigol, pensava fosse un forum invece era una bicamerale.  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: padregio il 07 Mar 2012, 23:39

ma persone frustrate di cosa , ma che dici ?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 14:21
io non ho definito illegale.... ho detto vicino a ideali fascisti/razzisti.
Mi fa piacere intavolare un dialogo. Ma non vedo come si possa negare questo dato di fatto...

Vabbé rocchigol, però appunto, se vogliamo intavolare un discorso che sia costruttivo è inutile discutere su quelli che riteniamo dati di fatto.
A che serve? Al massimo può servire a mettere paletti e barriere. Ma non costruisce nulla di buono.

La Nord ha una determinata composizione. Se questa la usiamo come pregiudiziale al discorso, è inutile che discutemo.
Quindi la prima domanda è: ne volemo discute o no?

Se ne volemo discute, proviamo a capire cosa è meglio per la Lazio.
Il che non significa dimenticare altre questioni importanti.
Proprio perché ci sono altre questioni per me più importanti molto probabilmente io continuerò a non frequentare determinati luoghi.
Ma, per capirci, sul primo numero della nuova Voce della Nord è stato pubblicato un comunicato su come viene intesa la nuova Curva Nord.
Ecco, se ci si atterrà a quello, la CN avrà tutto il mio appoggio.

Il che non vuol dire condividere o assecondare ogni pensiero di ogni componente della Curva.
Per niente proprio. Sta cosa non è proprio oggetto di discussione. E' fuori tema.
Ma vuol dire sostenere la Curva nel tifo, nella misura in cui sposa un determinato modo di intendere il tifo stesso.
PUNTO.

TUTTO il resto riguarda questioni che è bene restino fuori dallo stadio.
Anche su questo siamo d'accordo oppure no?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
fat, mentre un eventuale comunicato vdn può essere ripreso dai giornali, in un trafiletto, qualsiasi opinione forgiata qui dentro resta qui dentro. i dibattiti pubblici non valgono come le riflessioni in privato. è un controsenso chiedere lumi qui dentro nell'ottica di sancire qualcosa. qui non puoi sancire nulla, non esci con un documento. è un forum. in politica i famigerati comitati di probi viri non hanno avuto mai nessun potere.

Discussione precedente - Discussione successiva