Situazione infortunati

Aperto da BobRock, 13 Dic 2011, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Magnopèl il 08 Mar 2012, 10:45
Il chirurgo che ha operato Mauri ha visitato anche Lulic : i tempi si allungano , sono almeno 6 settimane a partire da ora visto che la lesione è tra il secondo e il terzo grado. Insomma dovrebbe tornare a fine aprile per la sfida con l'udinese. :S
Radu forse ce la fa per catania.
Forse Lulic ce lo siamo giocati per questa stagione visto che il campionato finisce presto  :x

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Io darei un turno di riposo al più presto al Tata , prima che SIA troppo tardi.
Certo che domenica deve giocare per forza , a catania idem , magari in Casa Col cagliari.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
cacchio lulic e' davvero una brutta perdita.....

per fortuna e' rientrato Stefano Mauri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rocchigol il 08 Mar 2012, 11:09
cacchio lulic e' davvero una brutta perdita.....

per fortuna e' rientrato Stefano Mauri...
avrei voluto vedere il quartetto Mauri Lulic Hernanes e Klose cavolo, secondo me sarebbero stati fenomenali...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Mar 2012, 11:17
avrei voluto vedere il quartetto Mauri Lulic Hernanes e Klose cavolo, secondo me sarebbero stati fenomenali...

Anche a me sarebbe piaciuto vederli tutti insieme.
Mi piacerebbe anche iniziare ad avere piu' disponibili possibili per far rifiatare qualcuno di tanto in tanto

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
lulic si sostituisce con facilità ragazzi. soprattutto ora che tornano i centrocampisti e rocchi.
4-3-1-2 e via, con ledesma, matuzalem e mauri a centrocampo, hernanes dietro a rocchi e klose.
a seconda di come si mette la partita puoi inserire gonzalez e brocchi che per natura sono giocatori che entrano subito in partita sia mentalmente che fisicamente, e davanti semmai kozak.
tra l'altro mauri è il giocatore in rosa che lancia meglio in profondità, e con quei 2 davanti è una qualita eccezionale, molto + utile della grande corsa di lulic.
piuttosto speriamo di recuperare i terzini titolari.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Feb 2012, 17:33
se è di II grado prima di rivederlo in campo passera anche di piu , purtroppo!
almeno una cinquantina di giorni prima di rivederlo in campo.... 40 se è proprio un fenomeno tie'...

parlo di rivederlo in partita eh... non in allenamento

Citazione di: Magnopèl il 08 Mar 2012, 10:45
Il chirurgo che ha operato Mauri ha visitato anche Lulic : i tempi si allungano , sono almeno 6 settimane a partire da ora visto che la lesione è tra il secondo e il terzo grado. Insomma dovrebbe tornare a fine aprile per la sfida con l'udinese. :S
Radu forse ce la fa per catania.

ma allora proprio nun me volete crede eh????  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Mar 2012, 11:55

ma allora proprio nun me volete crede eh????  :)
Veramente io ero quello del

Citazione di: Magnopèl il 28 Feb 2012, 17:36
per lulic ci vuole un mese e mezzo pieno , credo.

Purtroppo i tempi si sono allungati e non ridotti. ;))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Lulic sta già al mare, fidatevi...purtroppo l'infortunio è al limite dello strappo e bisogna essere molto cauti per non fare la fine di Mauri.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2012, 12:03
Lulic sta già al mare, fidatevi...purtroppo l'infortunio è al limite dello strappo e bisogna essere molto cauti per non fare la fine di Mauri.
dubito che sia "al limite".. damme retta è proprio uno strappo  ;), sempre che per strappo si intenda quello che chiamiamo "distrazione muscolare", ha 3 gradi, gradi che sono determinati dalla quantita' di fibre lesionate  (o strappate se vuoi)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ProLazioMea il 08 Mar 2012, 11:37
lulic si sostituisce con facilità ragazzi. soprattutto ora che tornano i centrocampisti e rocchi.
4-3-1-2 e via, con ledesma, matuzalem e mauri a centrocampo, hernanes dietro a rocchi e klose.
a seconda di come si mette la partita puoi inserire gonzalez e brocchi che per natura sono giocatori che entrano subito in partita sia mentalmente che fisicamente, e davanti semmai kozak.
tra l'altro mauri è il giocatore in rosa che lancia meglio in profondità, e con quei 2 davanti è una qualita eccezionale, molto + utile della grande corsa di lulic.
piuttosto speriamo di recuperare i terzini titolari.

La lazio che piaccia o no sia in questa stagione che in quella passata ha reso meglio quando si è schierata con il 4231, basti vedere il rendimento
di Hernanes in questo modulo e confrontarlo con il rendimento che ha nel 4312.
Credo che sino al termine della stagione il 4231 sara' il modulo di riferimento e il ritorno di giocatori come Brocchi Cana e Rocchi sara' utile
per dare respiro ai titolari.
Cana in questo modulo trova la sua posizione ideale e magari in partite dove devi "controllare" il risultato lo puoi buttare dentro, idem per Brocchi e Rocchi puo' essere
l'alternativa a Klose.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

va be con alfaro tra i 3   :)

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Troppi infortuni durante l'anno bisogna farsi un interrogativo e serio !!!!
Stankevicius, Konko, Radu, Lulic  , Zauri , Dias , Biava , Garrido ,
Brocchi , Cana , Matuzalem , Mauri ,Hernanes
Marchetti Bizarri
Klose , Rocchi , Kozak ,

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Mar 2012, 09:56
quando i problemi sono muscolari è spesso cosi, purtroppo! Ci sono alcuni atleti che hanno particolari strutture muscolari, dove la diagnosi
e la prognosi sono essenzialmente cliniche e non strumentali ( diagnosi clinica significa che si fa con la visita perche' con gli esami stumentali, ecografie o risonanze,
non si vede nulla)
Faccio un esempio, se io vedo gli esiti di una frattura ossea con un certo tipo di callo, io in base a quel callo so' quanto ed a che tipo di forze mi reggera' quella frattura, in base a cio decido se
l'atleta puo' ripèrendere l'attivita agonistoica o no! Se io vedo in una ecografia (o in una RM) una cicatrice muscolare io non so' affato quanto quella cicatrice mi reggera o quanto
dolore provoca... questo perche' ci sono microlesioni, a volte anche innumerevoli che non possono esser viste in alcuna maniera ! Addirittura io posso avere
una risonanza che mi mostra un muscolo perfettamente integro ma alcui interno ci sono microlesioni non visibili... bene, l'atleta ti dice che ha male..
tu gli dici  di non preoccuparsi perche non c'è nulla agli esami fatti... magari se ha male gli fai pure una bella infiltrazione..... il dolore quasi scompare....
quello gioca, forza... e dopo 5 minuti ti fa uno strappo (a causa di quelle microlesioni nonj visibili) che sta fuori 3 mesi... ed il medico, naturalmente,
passa per un incompetente  :) ........ se invece non lo manda in campo perche non è sicuro.... è incompetente uguale  :)

Ovviamente prendo per buono tutto quello che dici, ma ti pongo un'altra domanda: perchè mai proprio quest'anno c'è tutta questa incertezza con i tempi di recupero dagli infortuni? Io negli anni scorsi e con staff medici del passato non ricordo nulla di simile. è veramente solo sfiga? Ti senti di escludere categoricamente il fatto che, magari, il nostro staff medico sia uno dei più scadenti in circolazione?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Le incertezze di prognosi nei problemi muscolari ci sono sempre hussein è che quest'anno sono tanti e quindi risaltano di piu' !
In quanto allo staff medico della lazio io non posso entrare nello specifico dei casi che hanno trattato perche ovviamente non li
conosco a fondo ma per quello che riguarda le capacita', in generale, dello staffo medico della lazio ti assicuro che almeno un paio
di collaboratori, di cui uno che conosco personalmente, sono di livello grandissimo, sicuramente al top a roma ma anche in italia,
guarda, metterei la mano sul fuoco che il problema non è sulle capacita dello staff medico.. quindi si, lo escludo categoricamente  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Mar 2012, 20:10
Le incertezze di prognosi nei problemi muscolari ci sono sempre hussein è che quest'anno sono tanti e quindi risaltano di piu' !
In quanto allo staff medico della lazio io non posso entrare nello specifico dei casi che hanno trattato perche ovviamente non li
conosco a fondo ma per quello che riguarda le capacita', in generale, dello staffo medico della lazio ti assicuro che almeno un paio
di collaboratori, di cui uno che conosco personalmente, sono di livello grandissimo, sicuramente al top a roma ma anche in italia,
guarda, metterei la mano sul fuoco che il problema non è sulle capacita dello staff medico.. quindi si, lo escludo categoricamente  ;)
Vedo che sei del campo e mi fido, però ti chiedo il perchè andiamo in giro per l'Europa alla ricerca di dottori, mentre i giocatori vanno ad Asiago o a Cesenatico per farsi curare...forse non si fidano del nostro staff?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
se non giochi con gli scaldamuscoli capita eccome..solo che pare sia un disonore metterli

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Zoppo il 09 Mar 2012, 11:53
Ma a Brocchi quanto cavolo manca??
2 settimane.
Il problema è che sono 2 mesi che ci vogliono solo 2 settimane , per cui è lecito essere scettici.

Discussione precedente - Discussione successiva