se non capisci il discorso, per quale motivo intigni?
ci riprovo, sperando sia l'ultima volta. anche perché siamo ot.
l'udinese è andata in CL meritatamente. ok? l'ho detto e lo ribadisco.
la Lazio lo scorso anno ha ricevuto alcuni torti arbitrali in partite chiave, contro squadre lanciate, per amore o per forza, verso un piazzamento europeo. a me non sembra di stare dicendo chissà quale enormità, ma se per te napoli Lazio e Lazio juve è tutto regolare, bella per te, che ti devo dire.
e comunque rispondevo a una frase di erodoto che ampliava il discorso arbitraggi alla lotta per la CL.
facevo presente come, tutta una serie di strane decisioni, nelle partite di fine campionato scorso, avessero alla fine favorito una squadra come l'udinese, che pur meritando il piazzamento, lo ribadisco, si sapeva già che non avrebbe reso un buon servigio alla causa coefficiente uefa della FIGC.
guardando ad alcuni episodi e/o direzioni di gara (nel caso di Lazio bologna RIPETO, non mi riferisco certo agli episodi delle espulsioni ma alla conduzione generale), mi ritorna in mente lo scorso anno, in cui siamo stati un po' poco tutelati in merito ad arbitraggi imparziali. per cui mi dispiaccio del fatto che la Federazione non abbia alcun tipo di considerazione verso squadre come la nostra, in regola con le normative federali interne ed europee, quelle che il buon Platini vorrebbe diventassero vincolanti in un futuro molto prossimo, per quanto riguarda l'accesso alle competizioni continentali per club.
tutto qui.
dopo di questo, mi rimangono solo i disegnini.