Parliamo di Matuzalem

Aperto da ZombyWoof, 29 Apr 2010, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Che poi non mi risulta che ci sia l'aggravante della recidiva sulle sanzioni del giudice sportivo.
Ci può essere, più o meno incosciamente, da parte dell'arbitro (un fallo di materazzi viene valutato in maniera diversa rispetto ad un fallo di nesta) ma da parte del giudice sportivo direi proprio di no.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Speriamo che col crescere metta la testa a posto, o no?
E stò a scherzà, stò. :p

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Espulsione diretta e due giornate di squalifica per quella smanacciata... suppongo che un tackle scivolato da dietro con il piede a martello sia da ergastolo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Un'ultima nota: io non tollero Tare e Lotito, ma non li tollero mai e della nostra situazione paradossale li ritengo responsabili non solo quando perdiamo in casa col Bologna.

Quindi li ritieni anche responsabili  del fatto che siamo terzi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
una settimana fa matuzalem era re di roma, oggi è solo giulio agricola.
basta, è andata così. inutile stare a crocefiggere. lo saprà da sè.
Magari lo sapesse. Continua a fare fesserie... Non é la prima volta che gli accade eh :x :x che si prenda a schiaffi da solo, invece di farsi squalificare ogni anno per questi gesti insensati!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mar 2012, 18:58
Espulsione diretta e due giornate di squalifica per quella smanacciata... suppongo che un tackle scivolato da dietro con il piede a martello sia da ergastolo.
L'espulsione ci sta tutta, lui è avanti e con il braccio fa un movimento volontario finalizzato unicamente a colpire la faccia dell'avversario con la mano.
Magari con un'altra squadra poteva sentire la pressione ed ammonirlo solo, ma il rosso ci sta.
Spero che il giocatore si renda conto di quanto danno ha fatto alla Lazio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gentlemen il 12 Mar 2012, 21:43
L'espulsione ci sta tutta, lui è avanti e con il braccio fa un movimento volontario finalizzato unicamente a colpire la faccia dell'avversario con la mano.
Magari con un'altra squadra poteva sentire la pressione ed ammonirlo solo, ma il rosso ci sta.
Spero che il giocatore si renda conto di quanto danno ha fatto alla Lazio.

Ma come fa ad essere volontario? Matuzalem sta guardanto a terra davanti a se, come fa a puntare la faccia? Ha gli occhi dietro la testa? Tra l'altro lo sfiora appena in faccia, forse neanche l'avrebbe preso in faccia se Diamanti non si fosse inclinato leggermente per assestargli quel destro allo stomaco...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mar 2012, 00:45
Ma come fa ad essere volontario? Matuzalem sta guardanto a terra davanti a se, come fa a puntare la faccia? Ha gli occhi dietro la testa? Tra l'altro lo sfiora appena in faccia, forse neanche l'avrebbe preso in faccia se Diamanti non si fosse inclinato leggermente per assestargli quel destro allo stomaco...
allarga la mano è un fallo di reazione e come tale va sanzionato col rosso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andujo

Visitatore
Citazione di: matador72 il 12 Mar 2012, 08:11
Ragazzi non scherziamo, il colpo di Matuzalem non è da rosso diretto per due motivi, non è una gomitata e lo stesso movimento lo sta facebndo quella merda di diamanti.
Scandaloso poi che pochi minuti prima rubin sotto gli occhi del guardalinee sferra una gomitata a Klose spaccandogli il labbro e non venga sanzionato.

100%. OT E temo che a questi arbitraggi dovremo abituarci... EOT
Per tornare a Matuzalem: un grande giocatore, tecnicamente uno dei primi tre della Lazio, insieme ad Hernanes e a Klose.
Ma negli ultimi due anni, e' diventato troppo nervoso. Deve calmarsi, accettare che qualcuno faccia un fallo senza necessariamente andarlo a punire.
Speriamo che il cazziatone che sicuramente la dirigenza gli fara' venga compreso: di Matuzalem la Lazio ha bisogno come l'aria per questo finale di campionato.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mar 2012, 08:54
allarga la mano è un fallo di reazione e come tale va sanzionato col rosso

Sbraccia per liberarsi della pressione dell'avversario...
Non e' nemmeno fallo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sirius il 13 Mar 2012, 09:13
Sbraccia per liberarsi della pressione dell'avversario...
Non e' nemmeno fallo.
ma non sono d'accordo, mi sembra che voglia prendere chiaramente diamanti, ha fatto un errore prendiamocela con lui con l'arbitro

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mar 2012, 10:40
ma non sono d'accordo, mi sembra che voglia prendere chiaramente diamanti, ha fatto un errore prendiamocela con lui con l'arbitro

A me sembra che l'errore lo faccia l'arbitro...
Lui corre palla al piede e Diamanti e' dietro...
E lui vuole liberarsi di una pressione probabilmente indebita.

Io me la prendo con l'arbitro...
Tra l'altro ancora non ho visto immagini che supportino la tesi del fallo di Gonzalez su Ramirez.
Ne ho viste altre e il contatto tra i due io continuo a non vederlo...

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
L'espulsione di Matuzalem è stata decisa dalle redazioni di CdS e SKY sport.
Questa è la sola ed unica verità.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: borges il 13 Mar 2012, 11:02

Sono d'accordo.
C'era un derby da pagare, una squalifica chiesta e mai arrivata per una manata a Borini e una espulsione da ultimo uomo da contestare...

Casualmente sono arrivate entrambe....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Sirius il 13 Mar 2012, 11:12
Sono d'accordo.
C'era un derby da pagare, una squalifica chiesta e mai arrivata per una manata a Borini e una espulsione da ultimo uomo da contestare...

Casualmente sono arrivate entrambe....
io non capisco come si possa credere a queste macchinazioni contro la lazio..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mar 2012, 11:15

Fabrizio, neppure io ci credo a queste cose,ma domenica ho visto la partita su SKY e nell'intervallo la linea è passata allo studio dove c'era Cattaneo e il Pampa Sosa.
Cattaneo chiede al Pampa dell'espulsione di Matuzalem dicendo che il nostro paga la sua fama di cattivo "... vedi manata a Jimenez lo scorso anno e lo schiaffo di domenica scorsa a Borini...."  :o
Matuzalem puo' essere fumantino ma se basta aver preso qualche giornata di squalifica con la prova TV per avere la nomina di "cattivo" allora pretendo che la stessa nomina venga usata anche per gli altri giocatori, il cappetano in testa ( sputo a Pousen e calcione a Balotelli ...... tanto per fare un'esempio)

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: borges il 13 Mar 2012, 11:02

Sky sono 2 settimane che dà sentenze, sulla manata su borini hanno fatto un film.
Per me Matuzalem fà fallo però il rosso diretto sembra esagerato sbracciano entrambi, devo dire che prima aveva fatto già diverse entrate ruvide che meritavno il giallo.Troppo nervoso a mio parere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mar 2012, 11:15

Io non capisco come si possa ancora credere che il Calcio italiano non abbia dei retroscena oscuri, soprattutto dopo il 2006 e le risposte del 2010 al 2006.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Mar 2012, 12:04
Io non capisco come si possa ancora credere che il Calcio italiano non abbia dei retroscena oscuri, soprattutto dopo il 2006 e le risposte del 2010 al 2006.
si ma che c è un complotto contro la lazio io non ci credo...secondo voi la lazio quest'anno è stata sfavorita dagli arbitri?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mar 2012, 12:06
si ma che c è un complotto contro la lazio io non ci credo...secondo voi la lazio quest'anno è stata sfavorita dagli arbitri?

Si, contro Inter e Bologna.

Discussione precedente - Discussione successiva