Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 16 Mar 2012, 17:15
Quella del profeta con un terzino destro affidabile sarebbe stupenda.

è vero pero tra Ogbonna, Podolski e Asamoah non credo che basterebbero 30 milioni di euro.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: Alex_k il 16 Mar 2012, 17:11
Dice che il Villareal vuole Garrido. Potrebbe profilarsi lo scambio con Nilmar.

(mammagarimamma)

Preferirei con Rossi,sinceramente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ci saranno delle occasioni in questo mercato:

Una è Sahin, un fenomeno autenntico, in uscita dal Real.
A 6-7 mln parte sicuro da quello che so.
Un'altro è Berbatov, che giocherà pure quando gli pare, ma è un signor attaccante.
Si svincola a 0 a giugno.
C'è Ederson di cui tutti sappiamo tutto.
Ci sarà Krasic, che lascerà la Juve a fine anno.
Si parla di 7 mln per il suo cartellino.

Se prendessimo Sahin, Ederson e Berbatov io sarei pronto a sacrificare anche il Profeta (a 25/30 mln), anche perchè già il solo Sahin per me è più forte.
Gli altri 2 li prendi a 0 e fai l'investimento pagando l'ingaggio.
Coi 13-17 mln che avanzerebbero ed investendo qualcosa prendi Elm, Doglas e Hilbert e magari un bun rincalzo sulle fasce.
Lo so che sono i conti della serva ma è tutto fattibile.

Marchetti
Hilbert Douglas Dias Radu
Gonzalez Sahin Elm Lulic
         Berbatov Klose

Un bel 4-4-2 all'inglese, senza spese folli.
Per me nemmeno il Milan sarebbe al Nostro livello...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ilprofeta il 16 Mar 2012, 17:02

Ecco la Lazio che vorrei:

--------------Marchetti----------------
Konko---Dias---Ogbonna---Radu
--------Asamoah----Ledesma------
Lulic---------Hernanes---------Podolski
----------------Klose--------------------

In panca Bizzarri,Diakite,Gonzo,Mauri,Ederson e Libor.Con a disposizione Alfaro,Rocchi,Biava,Brocchi,Matuzalem piu i primvera.

Quoto!! Questa mi intriga (ottima anche quella di JSV ma forse meno affidabile).
A occhio la media dei titolari sarebbe tra l'altro intorno ai 27,5 compreso Klose.

I dubbi sono legati a:

- affidiamo di nuovo a Konko la fascia dx da titolare? mi pare un pò pericoloso.

- Ogbonna, Asamoah e Podolsky non costano un cinquantino? Anche calcolando che rinuncerei volentieri ad Ederson se arrivano questi 3.

Anche riuscendo a vendere Zarate a 10/12 te ne mancano 38. Se ne avevano pronti 13 per Honda tocca trovanne comunque ancora 25...
Potremmo provare con Unicredit a 2,5 ml. per 15 anni, non credo rifiuterebbero un buon cliente come noi considerando con chi hanno a che fare di solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: delioforever il 16 Mar 2012, 15:04
non penso che parta da 0 ma leggo il bilancio e la maggior parte dei netters in questi topic parla sempre di cartellini... dimenticando l'ingaggio... e il nostro monte ingaggi si sta alzando parecchio.

Se prendi ederson a o ma gli paghi 2,5mln di ingaggio per 5 anni il giocatore ti costa 25mln.
Se prendi Elm a 7 mln e gli paghi 1,2 mln di ingaggio per 5 anni il giocatore ti costa 19mln...

Ergo costa meno Elm... Sono anni che lo ripeto, ma puntualmente si parla di costo del cartellino, del parametro 0 come se non costasse nulla e via dicendo...

ergo, la cessione di Zarate Floccari e Foggia al di la dei cartellini, vale tra gli 8 e i 9mln di monte ingaggi.
Io dico che un pò di soldi cash li abbiamo, ma non possiamo aumentare il monte ingaggi (comprensivo degli attuali prestiti Carrizo 0,5, Foggia 0,9, Zarate 2,0, Floccari 1,25 Stendardo 0,7 netti, lordi è il doppio)

Io dico che la Lazio può permettersi nuovi ingaggi solo in sostituzione dei vecchi. Se cedi questi 5 fai un grande mercato. Se li dai in prestito o ti rimangono in rosa il mercato sarà meno buono. tutto qua

siamo l'unica tifoseria che calcola la compatibilità economica di ogni voce di mercato  :D oramai siamo fissati, io quando sento un nome penso a quanto guadagna e quanto ci sposta dai 50mln circa di monte ingaggi ...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.174
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mar 2012, 14:41
appoggio l'idea di porga con hernanes dietro

Porga è troppo lento per fare il trequartista.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 16 Mar 2012, 17:30

Un'altro è Berbatov, che giocherà pure quando gli pare, ma è un signor attaccante.

Se prendessimo Sahin, Ederson e Berbatov io sarei pronto a sacrificare anche il Profeta (a 25/30 mln), anche perchè già il solo Sahin per me è più forte.
Coi 13-17 mln che avanzerebbero ed investendo qualcosa prendi Elm, Doglas e Hilbert e magari un bun rincalzo sulle fasce.

Marchetti
Gonzalez Sahin Elm Lulic
         Berbatov Klose

Su sahin sono d'accordo e potresti fare un operazione stile merde con gago prestito con diritto di riscatto, sarebbe un colpaccio ma credo che la società non abbia intenzione di andarci, peccato.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Abbandonerei la pista di Honda per insistere su Podolski.
Il giapponese non ha giocato neanche l'altra sera contro il real.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 16 Mar 2012, 17:30

Marchetti
Gonzalez Sahin Elm Lulic
         Berbatov Klose

Sahin se e' cosi forte perche' mou non lo considera? Che tipo di giocatore e'? Fammi un esempio di qualcuno a cui si puo dire somigli se puoi.
Berbarov e' bravo ma troppo lunatico e poi ha un ingaggio assurdo, li davvero ci vorrebbe Podolski..
Elm e' meglio di Ledesma?
Ma un Destro davanti come lo vedresti?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@est1900: Me fai sentì 'n vecchiaccio... ;)

Comunque è vero: ma quando si fa esordire un giovane promettente? Credo che da noi ci sia il tasso di longevità calcistico più alto del mondo, il che può trarre vantaggi dal punto di vista dell'esperienza e della malizia che un giocatore 'anziano' può apportare alla squadra, ma non permette mai di far crescere nuovi talenti. Qui in Spagna c'è l'eccesso opposto: a 28 anni uno - a meno che non si chiami Xavi o, a suo tempo, Zidane - può
giocare al massimo in una squadra non di vertice o andarsene all'estero e i nuovi talenti a volte li bruciano per la fretta che hanno di farli esordire. E se i nuovi acquisti li avessimo in casa?

Comunque non solo Guarín è infortunato: anche Honda lo è...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Cerchiamo sopratutto di prendere giocatori giovani e SANI, la rottamazione non deve entrare più a formello.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Quest'anno sembra che c'è l'imbarazzo della scelta fra svincolati e scadenze di contratti,volendo potremmo fare uno squadrone anche non spendendo cifre folli
regà per me berbatov sarebbe l'attaccante ideale per noi,poi ovvio che se hai sotto mano un podolski o un robben prendi loro,ma berbatov a zero è un colpaccio assoluto.
ps.:nuri sahin a 7 milioni?mi pare difficile lo svendano a così poco lo hanno pagato più del doppio,in ogni caso non è una priorità.Le impellenze sono:Attaccante,Centrocampista,Difensore Centrale tutti di grande calibro.Poi qualche cosa sulle fasce,esempio:maxi pereira si svincola se non vado errato,io lo prenderei al volo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: kiraly il 16 Mar 2012, 19:57
Sahin se e' cosi forte perche' mou non lo considera? Che tipo di giocatore e'? Fammi un esempio di qualcuno a cui si puo dire somigli se puoi.
Berbarov e' bravo ma troppo lunatico e poi ha un ingaggio assurdo, li davvero ci vorrebbe Podolski..

Sahin credo che venga o sia infortunato grave...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: kiraly il 16 Mar 2012, 19:57

Si ha avuto vari infortuni ma niente di grave se non sbaglio, tra l'altro credo non sia considerato tanto per via dei giocatori che ha davanti, per noi resta un grande colpo, anzi non solo per noi ma per mezza europa.

Ragazzi non scherziamo le priorità sono tre e cioè inserire 3 colpi da 10 in pagella uno per reparto e poi i vari acquisti alla lulic, il centrocampo per me rimane quello da costruire per il meglio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mar 2012, 20:46
Si ha avuto vari infortuni ma niente di grave se non sbaglio, tra l'altro credo non sia considerato tanto per via dei giocatori che ha davanti, per noi resta un grande colpo, anzi non solo per noi ma per mezza europa.

Ragazzi non scherziamo le priorità sono tre e cioè inserire 3 colpi da 10 in pagella uno per reparto e poi i vari acquisti alla lulic, il centrocampo per me rimane quello da costruire per il meglio.
no, si è solo spaccato il ginocchio... i giocatori sono marci solo quando li prendiamo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Voi dareste davvero via Hernanes per un calciatore che fino ad ora ha azzeccato una stagione? Io penso che se Sahin è davvero un gran bel prospetto non verrà scartato dal Real Madrid, altrimenti qualche dubbio ce l'avrei...

Comunque, potremmo anche acquistare Xavi, Iniesta e Busquets, alla fine direte sempre che il centrocampo del Cagliari è più forte del nostro. ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: giggio il 16 Mar 2012, 20:51
no, si è solo spaccato il ginocchio... i giocatori sono marci solo quando li prendiamo

Se non sbaglio si era fatto male e poi ha avuto una ricaduta.

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
partendo dal presupposto che la stagione la dobbiamo concludere, e se arriviamo al terzo posto o dal quarto in giù le cose cambiano molto, le priorità per il prossimo calciomercato mi sembrano queste : due laterali, un centrale di difesa giovane, due centrocampisti di qualità e quantità e una punta da affiancare a Klose, oltre a 4 o 5 ricambi all'altezza.
La mia opzione per il prossimo anno potrebbe essere questa :

Marchetti

Bellusci      Dias      Radu       

Armero         Cigarini     Parolo          Lulic

Hernanes

Klose              Podolski

elico

*
Lazionetter
* 260
Anche cambiasso era uno scarto del real Madrid...
:

Discussione precedente - Discussione successiva