Tottenham-Bolton, infarto in campo per Muamba

Aperto da St£fano, 17 Mar 2012, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Mar 2012, 14:25
Il giocatore del Salamanca era Miguel Ángel García Tébar

Daje Muamba!!!

giusto, ho sbagliato nome  ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Che ci siano o ci siano stati dei dirigenti senza scupoli e dei medici accondiscendenti anche in Italia è fuori discussione. Basta pensare a tutte le vicende strane che hanno toccato ex giocatori della Fiorentina, al caso Taccola ed a mille altre storie, rese note in questi ultimi tempi.

Il mondo dello sport professionistico si è bacato all'aumentare della quantità di danaro che ci girava intorno.

Ciclismo, Atletica, Calcio ... il doping altera la capacità di performare (che brutta parola) e porta l'atleta oltre i suoi limiti fisiologici. Quando si superano i limiti il rischio aumenta.

Per quel che so io, in Italia per praticare qualsiasi sport è necessaria la visita medica specifica. Se un mio giocatore di basket mi porta la visita medica rilasciatagli da un istituto di medicina dello sport per la pratica del Calcio, io non lo posso ammettere perchè devo avere la visita specifica del basket, con l'abilitazione alla pratica del basket. Se non ho quel foglio ed il ragazzo ha un problema (non traumatico) il presidente della società ne risponde penalmente! Mica cazzi!

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
(ANSA) - LONDRA, 19 MAR - Restano critiche le condizioni di Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton colpito da arresto cardiaco sabato sera in campo durante la gara di Coppa d'Inghilterra con il Tottenham. Il bollettino medico diffuso dall'ospedale dove il giovane di origine congolese è ricoverato parla di uno stato "stabile, ma critico". Una nota comune del Bolton e del London Chest Hospital: "Fabrice Muamba si trova in uno stato stabile ma critico, nel reparto di terapia intensiva".

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: St£fano il 19 Mar 2012, 11:52
(ANSA) - LONDRA, 19 MAR - Restano critiche le condizioni di Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton colpito da arresto cardiaco sabato sera in campo durante la gara di Coppa d'Inghilterra con il Tottenham. Il bollettino medico diffuso dall'ospedale dove il giovane di origine congolese è ricoverato parla di uno stato "stabile, ma critico". Una nota comune del Bolton e del London Chest Hospital: "Fabrice Muamba si trova in uno stato stabile ma critico, nel reparto di terapia intensiva".
:(( Forza Fabrice, non mollare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Oggi l'intera rosa del Tottenham, dopo ciò che è successo, ha chiesto di essere sottoposta a un controllo cardiologico completo...Evidentemente hanno motivo di dubitare di non essere monitorati con la giusta attenzione.
Io ricordo la vicenda di Kanu: quando arrivò all'Inter, già dai primi esami di routine, emerse l'anomalia al cuore che poi si rivelò essere talmente grave da non lasciargli più di due mesi di vita (seguì poi la complessa operazione negli Stati Uniti ed il lungo percorso per la riabilitazione). Impossibile che l'Ajax non sapesse: semplicemente, avevano fatto finta di nulla. Anche in questo caso, mi risulta difficile credere che non ci fosse nessun segnale nel giocatore che preannunciasse un infarto, considerati i controlli che, se fatti a dovere, servono proprio a prevenire eventualità di questo tipo  :roll:

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Regina il 19 Mar 2012, 13:39
Oggi l'intera rosa del Tottenham, dopo ciò che è successo, ha chiesto di essere sottoposta a un controllo cardiologico completo...Evidentemente hanno motivo di dubitare di non essere monitorati con la giusta attenzione.
Io ricordo la vicenda di Kanu: quando arrivò all'Inter, già dai primi esami di routine, emerse l'anomalia al cuore che poi si rivelò essere talmente grave da non lasciargli più di due mesi di vita (seguì poi la complessa operazione negli Stati Uniti ed il lungo percorso per la riabilitazione). Impossibile che l'Ajax non sapesse: semplicemente, avevano fatto finta di nulla. Anche in questo caso, mi risulta difficile credere che non ci fosse nessun segnale nel giocatore che preannunciasse un infarto, considerati i controlli che, se fatti a dovere, servono proprio a prevenire eventualità di questo tipo  :roll:

non prenderei per oro colato le notizie sulla vicenda Kanu.

P.s. e te credo che hanno avuto modo di dubitare....

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
''Piccoli segni di miglioramento'' nelle condizioni di Fabrice Muamba sono stati riscontrati dai medici che lo seguono in terapia intensiva. Lo rendono noto fonti del London Chest Hospital dove il giocatore del Bolton e' ricoverato da sabato sera, dopo l'infarto che lo ha stroncato in campo nella partita di Fa Cup contro il Tottenham. In un precedente bollettino, l'ospedale aveva parlato di condizioni ''stabili ma critiche''. Il bollettino diffuso dall'ospedale londinese sulle condizioni di Muamba precisa che ''il suo cuore batte senza assistenza medica, e il paziente e' in grado di muovere braccia e gambe''. Il giocatore del Bolton rimane in prognosi riservata. ''Le sue condizioni rimangono critiche e continuera' a esser sottoposto a terapia intensiva''

e intanto..

(ANSA) - LONDRA, 20 MAR - In seguito all'arresto cardiaco che ha colpito sabato il 23enne centrocampista del Bolton Fabrice Muamba, la Premier League ha annunciato la completa revisione di tutte le procedure mediche a cui dovranno sottoporsi i calciatori per ottenere l'idoneità agonistica. E' stato lo stesso direttore generale del campionato inglese, Richard Scudamore, ad annunciare che verranno adottate "tutte le misure necessarie per migliorare la prevenzione". Intanto le condizioni di Muamba restano stazionarie.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Medico Muamba: «Per 78' in stato di morte clinica»
Tobin ha anche spiegato che è ancora presto per prevedere se il 23/enne centrocampista inglese potrà tornare a giocare a calcio

LONDRA - Il centrocampista del Bolton Fabrice Muamba è rimasto in uno stato di morte clinica per 78 lunghi minuti in seguito all'arresto cardiaco accusato nel corso della partita di sabato scorso contro il Tottenham. È stato il medico del club, Jonathan Tobin, a raccontare le drammatiche ore successive al malore dal quale Muamba si sta lentamente riprendendo. Tobin ha anche spiegato che è ancora presto per prevedere se il 23/enne centrocampista inglese potrà tornare a giocare a calcio. "Sono trascorsi 48 minuti dal collasso in campo all'arrivo in ospedale - le parole di Muamba -. E altri 30' prima che riprendesse a respirare. Tutti temevamo il peggio e non avremmo mai pensato ad un recupero come quello che stiamo registrando in questi giorni. È qualcosa di incredibile". Il medico ha raccontato che neppure 16 scosse del defibrillatore erano inizialmente bastate per rianimarlo. "Due ore più tardi però quando gli ho sussurrato nell'orecchio: 'ho sentito che sei un buon calciatore', e Fabrice mi ha risposto 'ci provo', mi sono commosso", ha raccontato il medico. I sanitari del Chest London Hospital, dove Muamba si trova da sabato ricoverato in terapia intensiva, non hanno sciolto la prognosi, ma sono cautamente ottimisti che il peggio sia definitivamente superato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Oggi ho letto una notizia che mi ha lasciato di stucco. Nella biografia appena pubblicata di Eddy Merckx, il più grande corridore ciclista di tutti i tempi, che il campione belga è affetto da una malformazione cardiaca congenita che coi regolamenti di oggi gli avrebbe impedito di gareggiare.

Nesta idolo

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Tecnico Bolton: «Muamba è tornato a camminare»
Owen Coyle, allenatore del club inglese: «Ha fatto qualche passo, parla e ha quel sorriso che noi vogliamo vedere: insomma è sulla buona strada»

LONDRA (INGHILTERRA) - La strada è ancora lunga, ma i progressi sono notevoli. A tre settimane dall'arresto cardiaco durante il match di coppa d'Inghilterra tra Bolton e Tottenham, Fabrice Muamba ha ripreso a camminare: pochi passi per il giocatore di origini congolesi, segno comunque di una ripresa già definita dai medici straordinaria. "Ha camminato per brevi tratti nei corridoi dell'unità di terapia intensiva dove è ancora ricoverato" ha fatto sapere il suo allenatore Owen Coyle. "Ha fatto qualche passo, parla e ha quel sorriso che noi vogliamo vedere: insomma è sulla buona strada" ha aggiunto il tecnico del Bolton. "Bisogna dire che c'è ancora un lungo cammino da fare - ha precisato Coyle - ma i suoi progressi sono notevoli e speriamo continui così". Muamba si era accasciato sul prato del White Hart Lane, a Londra lo scorso 17 marzo durante la sfida dei quarti di finale di coppa nazionale: per 78 minuti il suo cuore non ha smesso di battere.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva