Napoli Soccer vs Riserve del Siena (coppa Italia)

Aperto da silvia84, 21 Mar 2012, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: robylele il 21 Mar 2012, 23:14
no, appunto. credo sia una cosa all'interno del Raccordo Anulare.

(...)

che sia una fregnaccia un argomento tutto inscritto nella A90 non havvi discussione, volevo dire, siamo proprio sicuri che esportato all'esterno incontri solo pernacchie e sberleffi? 'n sia mai all'ufficio marketing della juventus venga in mente di cogliere l'opportunità per lanciare la "maglia con le tre stelle", per quanto due d'oro e una cariata?

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: silvia84 il 21 Mar 2012, 23:17
no, non capisci il punto.. il Napoli non ha proprio NESSUN motivo per essere spinto, nessuno. Perchè come trofei non si discostano molto da altre squadre invece IGNORATE dai media..

riguardo a cosa cambia, te lo dico io cosa cambia. Se la Juve vince 1 trofeo non ce ne può fregar di meno, ne è piena. Se invece una squadra più o meno sul nostro livello lo vince, cambia la storia.. e poi Mazzarri non deve vincere manco la coppa del nonno per quanto mi riguarda.

il Napoli rappresenta il "nuovo" come lo era la Lazio di Cragnotti.

o ci siamo dimenticati di quanto venivamo spinti noi a metà anni '90???

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: samu_s il 21 Mar 2012, 21:19
certo che pensare al napoli che esce con il chelsea in coppa e in finale di coppa italia dopo 15 anni, persa proprio con i biancorossi mi fa venire in mente il mitico Vicenza di Guidolin.... e pensare adesso invece come è ridotto :s

cosa? :D

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Mar 2012, 23:33
che sia una fregnaccia un argomento tutto inscritto nella A90 non havvi discussione, volevo dire, siamo proprio sicuri che esportato all'esterno incontri solo pernacchie e sberleffi? 'n sia mai all'ufficio marketing della juventus venga in mente di cogliere l'opportunità per lanciare la "maglia con le tre stelle", per quanto due d'oro e una cariata?
sicuramente richiederebbero la stelletta, ci giurerei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: andyco il 21 Mar 2012, 23:40

cosa? :D

collegamento mentale:

Napoli dopo 15 anni arriva in finale di coppa italia, l'ultima persa col vicenza che guarda caso fu eliminato dal Chelsea che ha eliminato quest'anno il Napoli.
Pensiero concorto in effetti...  :)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NoallaRioma il 21 Mar 2012, 23:34

ce lo siamo dimenticato forse perchè te lo sei sognato. Certo, se poi per te il Napoli di adesso si può paragonare alla Lazio di Cragnotti di metà anni '90 allora io di calcio non ci ho mai capito una fava. E visti i messaggi che scrivi ho qualche dubbio pure su di te

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: NoallaRioma il 21 Mar 2012, 23:34

Quando hai tempo ci spieghi come hai vissuto i derby persi dalla Curva Sud.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Leggo che s'è infortunato maggio e si parla di un mese di stop. Era ora!
Cavani niente eh? Mortacci sua quant'è forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Il napoli soccer m'è sembrato mezzo spompato, in netto calo fisico...speriamo sia così e che ci sia un crollo verticale...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Secondo me pagano i 120' col Chelsea e la sfida con l'udinese , anche quella molto intensa. Le squadre di mazzarri corrono sempre fino a giugno (ma come fanno?!) , per cui credo che non contro il catania , ma quella dopo saranno al 100 %.
Spero che gli si rompa qualcuno oltre maggio che è una Bella perdita. Speriamo confermino un mese di stop.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: silvia84 il 21 Mar 2012, 23:47
ce lo siamo dimenticato forse perchè te lo sei sognato. Certo, se poi per te il Napoli di adesso si può paragonare alla Lazio di Cragnotti di metà anni '90 allora io di calcio non ci ho mai capito una fava. E visti i messaggi che scrivi ho qualche dubbio pure su di te

la Lazio di cragnotti vinse il suo primo trofeo nel '98 (coppa italia), negli anni precedenti era comunque portata dai media pur non avendo vinto nulla (addirittura la Fiorentina di Cecchi Gori aveva qualche anno prima vinto Coppa Italia e Supercoppa per non parlare del Parma), perchè era una ventata di aria fresca la duopolio Milan-Juve che si stava formando.
Ora sei del '84 ergo all'epoca dei fatti avevi una decina di anni, quindi poco ricordi o poco avevi la sensazione di come la Lazio venisse considerata al pari di Parma e Fiorentina pur non avendo, fino ad allora, vinto nulla.
Permetti di etnere in considerazione chi queli anni  (e pure qualcosina prima) li hai vissuti.
Perchè Tu, assieme ad altri utenti, fate parte della frangia dei "sotuttoioebisognapensarecomepensoio" che, senza offesa, ha leggerermente scassato i cogl***i.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:09
la Lazio di cragnotti vinse il suo primo trofeo nel '98 (coppa italia), negli anni precedenti era comunque portata dai media pur non avendo vinto nulla (addirittura la Fiorentina di Cecchi Gori aveva qualche anno prima vinto Coppa Italia e Supercoppa per non parlare del Parma), perchè era una ventata di aria fresca la duopolio Milan-Juve che si stava formando.
Ora sei del '84 ergo all'epoca dei fatti avevi una decina di anni, quindi poco ricordi o poco avevi la sensazione di come la Lazio venisse considerata al pari di Parma e Fiorentina pur non avendo, fino ad allora, vinto nulla.
Permetti di etnere in considerazione chi queli anni  (e pure qualcosina prima) li hai vissuti.
Perchè Tu, assieme ad altri utenti, fate parte della frangia dei "sotuttoioebisognapensarecomepensoio" che, senza offesa, ha leggerermente scassato i cogl***i.
perchè tu invece non appartieni alla frangia, infatti non stai dicendo "è così e basta"  :lol: :lol: :lol: tra parentesi vorrei sapere come ti permetti di dirmi che ho rotto i [...], ma chi ti conosce, chi ha mai parlato con te?

Io nel 1994 ho iniziato a tifare Lazio e ricordo eccome visto che è stata una scelta consapevole che ho fatto dettata dal fatto che al contrario di squadre come la Juve non rubavamo niente a nessuno, ricordo che, da abitante non nel raccordo, di noi non parlava mai un cazzo di nessuno (non so a Roma, ma altrove andava così) in confronto a squadre che vivono di rendita dall'epoca di Maradona.. ti pare che noi ora viviamo della rendita cragnottiana? Non credo proprio, visto che ci nominano solo per cori razzisti o calciatori implicati nel calcioscommesse o scontri fuori dallo stadio. E questo lo noto bene sai, ora ho 27 anni, non c'è la scusa che non posso ricordà..

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:09
la Lazio di cragnotti vinse il suo primo trofeo nel '98 (coppa italia), negli anni precedenti era comunque portata dai media ...
io sono del 66, gli anni di Cragnotti li ho visti nascere, crescere e finire, e non ricordo tuti sti media che spingevano ... me ne ricordo più che rosicavano (la prima che mi viene in mente : passaporti)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
aggiungo pure che i media attuali (pay TV) acquistano ora i diritti collettivi
l'introito derivante dagli spazi pubblicitari è direttamente proporzionale al bacino di utenza interessata a seguire l'evento

mediaticamente vale più una finale Juve Siena o Juve Napoli ?
e le partite clou del campionato sono più allettanti se in ballo ci sono le prime 5 tifoserie d'italia (non le 5 migliori squadre) o no ?

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: silvia84 il 22 Mar 2012, 00:15
perchè tu invece non appartieni alla frangia, infatti non stai dicendo "è così e basta"  :lol: :lol: :lol: tra parentesi vorrei sapere come ti permetti di dirmi che ho rotto i [...], ma chi ti conosce, chi ha mai parlato con te?

Io nel 1994 ho iniziato a tifare Lazio e ricordo eccome visto che è stata una scelta consapevole che ho fatto dettata dal fatto che al contrario di squadre come la Juve non rubavamo niente a nessuno, ricordo che, da abitante non nel raccordo, di noi non parlava mai un cazzo di nessuno (non so a Roma, ma altrove andava così) in confronto a squadre che vivono di rendita dall'epoca di Maradona.. ti pare che noi ora viviamo della rendita cragnottiana? Non credo proprio, visto che ci nominano solo per cori razzisti o calciatori implicati nel calcioscommesse o scontri fuori dallo stadio. E questo lo noto bene sai, ora ho 27 anni, non c'è la scusa che non posso ricordà..

1) la tua aggressività nello scrivere e soprattutto nel porti "al di sopra di tutti" è ripetuta e continua, se agli altri va bene ok, a me non sta bene.

2) Si fanno confronti con epoche paragonabili: allo stato attuale la Lazio è una società che non rappresenta nulla di "nuovo": quando poteva, qualche anno fa, creare un ciclo ed essere una realtà alternativa alle strisctae non lo ha fatto (mercati ridicoli, partecipazioni europee comprese), il Napoli invece rappresenta quello che la Lazio di Cragnotti rappresentava a metà anni novanta: il "nuovo" il "diverso", e come all'epoca i media spinsero la Lazio di Cragnotti anche quando, a differenza di Fiorentina e Parma, ancora non aveva vinto nulla cosi fanno con il Napoli. Che poi il Napoli vincerà o meno quanto la Lazio di Cragnotti questo ai media poco importa: se ci riesce "bene" altrimenti passeranno ad un altro "nuovo" da proporre (il Palermo? l'Udinese?).

Tutto questo per spiegare il perchè della tua domanda sul fatto che  il Napoli *ADESSO* viene spinto mediaticamente e la Lazio no: perchè  è quello che allo stato attuale da più garanzie di "nuovo" rispetto alle strisciate.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: amor_marde il 22 Mar 2012, 00:17
io sono del 66, gli anni di Cragnotti li ho visti nascere, crescere e finire, e non ricordo tuti sti media che spingevano ... me ne ricordo più che rosicavano (la prima che mi viene in mente : passaporti)

io mi ricordo molto bene che nelle trasmissioni sportive dell'epoca venivamo spinti noi, la Fiorentina e il Parma e ricordo i riommers che dicevano, a ragione, che per i viola e il parma un senso lo avevano (visto quello che avevano vinto) ma che noi stringi stringi non avevamo vinto un cazzo: poi si ricredettero, ma fino alla finale di ritorno col Milan di Coppa italia, avevano ragione....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:25

1) la tua aggressività nello scrivere e soprattutto nel porti "al di sopra di tutti" è ripetuta e continua, se agli altri va bene ok, a me non sta bene.

ripetuta e continua? ma se hai 80 messaggi in tutto. Vedo comunque che hai glissato chi palesemente ti ha dato del romanista..

p.s. chi mi conosce, cioè chi viene in trasferta nel Nord o chi di Roma ha voluto conoscermi, sa che tutto sono tranne che aggressiva. Semmai credo nelle mie idee.. di sicuro non vado a dire a uno con cui non ho mai parlato che ha rotto i [...].

Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:27
io mi ricordo molto bene che nelle trasmissioni sportive dell'epoca venivamo spinti noi, la Fiorentina e il Parma e ricordo i riommers che dicevano, a ragione, che per i viola e il parma un senso lo avevano (visto quello che avevano vinto) ma che noi stringi stringi non avevamo vinto un cazzo: poi si ricredettero, ma fino alla finale di ritorno col Milan di Coppa italia, avevano ragione....

io ricordo le 7 sorelle.. espressione in auge già negli anni '90, e che comprendeva anche la Roma

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: silvia84 il 22 Mar 2012, 00:32
ripetuta e continua? ma se hai 80 messaggi in tutto. Vedo comunque che hai glissato chi palesemente ti ha dato del romanista..

p.s. chi mi conosce, cioè chi viene in trasferta nel Nord o chi di Roma ha voluto conoscermi, sa che tutto sono tranne che aggressiva. Semmai credo nelle mie idee.. di sicuro non vado a dire a uno con cui non ho mai parlato che ha rotto i [...].

il fatto che io abbia 80 messaggi non significa che non li legga quelli degli altri (soprattutto i tuoi).
Detto questo non spreco tempo a dichiarare la mia fede laziale: chi crede che io sia romanista/juventino/milanista/interista/napoletano/doriano/genoano/etc. faccia pure. A me non tange minimamente.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Finale sì, Mazzarri però non sorride: "Sono preoccupato per Catania, ci mancheranno Gargano e Maggio. Nel secondo tempo oggi abbiamo perso lucidità"
"Siamo contenti di andare in finale, siamo sicuri di tornare il prossimo anno in Europa. A Roma ci sarà mezza Napoli" ha affermato il tecnico azzurro a fine gara.

21/mar/2012 23.16.00

Per la seconda volta nella sua storia Walter Mazzarri affronterà una finale di Coppa Italia: dopo quella persa qualche anno fa contro la Sampdoria, il tecnico ci proverà con il Napoli, vittorioso quest'oggi contro il Siena per 2-0.

"Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto, abbiamo compiuto un'altra impresa" ha affermato il tecnico partenopeo ai microfoni di 'Rai Sport' a fine gara. "Ora sto già pensando al Catania, giochiamo ogni tre giorni e non possiamo essere sempre lucidi. Ma io sono preoccupato per il prosieguo della stagione, la squadra è stanca e si è visto anche stasera". Preoccupazione per Maggio, uscito nel corso del match: "Per lui si teme un problema muscolare e c'è il rischio di perderlo per un po' di tempo. E' insostituibile, vedremo come fare riguardo al modulo".

Al mister azzurro non è andato giù il secondo tempo: "Nella ripresa il Siena correva il doppio di noi e questo mi preoccupa. Il nostro gioco in velocità è durato 40 minuti, poi s'è persa lucidità. Siamo contenti di andare in finale, a Roma ci sarà mezza Napoli. Con la Sampdoria persi solo per un calcio di rigore in finale. Comunque da stasera è sicuro che il Napoli è qualificato già all'Europa League, anche se sicuramente ci giocheremo tutte le nostre chance per il terzo posto".

Senza Champions, ci sarà più tempo per gestire il campionato: "Di sicuro avremmo perso altri punti. Ora quello che mi preoccupa è fare un miracolo col Catania, poi possiamo lavorare ogni sette giorni. In finale non ci sarà Gargano, mentre Maggio non so quando rientrerà".

----------

Fortunato il napoli che acchiappa un catania francamente non irresistibile e forse anche appagato.
Cmq mazzà , ottavi di CL , finale di CI , mo' non rompete i cogl.ioni per questo terzo posto , il quarto andrà bene , maledetti!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: NoallaRioma il 22 Mar 2012, 00:35

il fatto che io abbia 80 messaggi non significa che non li legga quelli degli altri (soprattutto i tuoi).

e che ho fatto per meritarmi tutta la tua attenzione? forse mi conosci già, non è che sto simpatica a tutti (per fortuna)

Discussione precedente - Discussione successiva