Finale sì, Mazzarri però non sorride: "Sono preoccupato per Catania, ci mancheranno Gargano e Maggio. Nel secondo tempo oggi abbiamo perso lucidità"
"Siamo contenti di andare in finale, siamo sicuri di tornare il prossimo anno in Europa. A Roma ci sarà mezza Napoli" ha affermato il tecnico azzurro a fine gara.
21/mar/2012 23.16.00
Per la seconda volta nella sua storia Walter Mazzarri affronterà una finale di Coppa Italia: dopo quella persa qualche anno fa contro la Sampdoria, il tecnico ci proverà con il Napoli, vittorioso quest'oggi contro il Siena per 2-0.
"Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto, abbiamo compiuto un'altra impresa" ha affermato il tecnico partenopeo ai microfoni di 'Rai Sport' a fine gara. "Ora sto già pensando al Catania, giochiamo ogni tre giorni e non possiamo essere sempre lucidi. Ma io sono preoccupato per il prosieguo della stagione, la squadra è stanca e si è visto anche stasera". Preoccupazione per Maggio, uscito nel corso del match: "Per lui si teme un problema muscolare e c'è il rischio di perderlo per un po' di tempo. E' insostituibile, vedremo come fare riguardo al modulo".
Al mister azzurro non è andato giù il secondo tempo: "Nella ripresa il Siena correva il doppio di noi e questo mi preoccupa. Il nostro gioco in velocità è durato 40 minuti, poi s'è persa lucidità. Siamo contenti di andare in finale, a Roma ci sarà mezza Napoli. Con la Sampdoria persi solo per un calcio di rigore in finale. Comunque da stasera è sicuro che il Napoli è qualificato già all'Europa League, anche se sicuramente ci giocheremo tutte le nostre chance per il terzo posto".
Senza Champions, ci sarà più tempo per gestire il campionato: "Di sicuro avremmo perso altri punti. Ora quello che mi preoccupa è fare un miracolo col Catania, poi possiamo lavorare ogni sette giorni. In finale non ci sarà Gargano, mentre Maggio non so quando rientrerà".
----------
Fortunato il napoli che acchiappa un catania francamente non irresistibile e forse anche appagato.
Cmq mazzà , ottavi di CL , finale di CI , mo' non rompete i cogl.ioni per questo terzo posto , il quarto andrà bene , maledetti!