Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2012, 18:58
Ultimo OT, giuro. Poi la chiudo qui in ogni caso.

1) 4 partite + 3 di squalifica = 7 partite.
Tenendo conto che stiamo a metà marzo e l'abbiamo venduto a fine gennaio si tratta di un mese e mezzo.
Sette partite sono tutte le partite disputate dal QPR. Come fai quindi a definirle poche? Ha giocato sempre, tolta la squalifica.

2) E' evidente che la storia del "campionato italiano non adatto" era un modo molto signorile per non creare polemiche interne. Tanto che Reja l'ha ringraziato più volte per aver tenuto tale atteggiamento.
A riprova di ciò basti vedere che nelle interviste all'estero ha lasciato dichiarazioni di altro tenore, centrate soprattutto sulla sua posizione in campo.
Non regge dire "cosa ha fatto nel restante 15% delle partite?". In primo luogo perché davvero si doveva adattare e ciò non era possibile in tre partite, in secondo luogo perché già era entrato in crisi.
Per me Cisse doveva giocare prima punta dall'inizio e per un periodo di qualche mese.  Oppure non si comprava proprio. Colpa di Reja, di Tare, di tutti e due? Non mi interessa stabilire questo.
Dico solo che non si può valutare un giocatore che abbiamo gestito così. Tanto che ora sta avendo un rendimento diverso.

EOT (definitivo)

Hai ragione...1 mese e mezzo, ho sbagliato i conti. Sorry

Detto questo se neanche le dichiarazioni dello stesso giocatore ve bastano non posso che darvi ragione. Nelle interviste riportate lui ha sempre sottolineato la sua non compatibilità con il tatticismo Italiano, ultimamente si è anche definito perfetto per la Premier. Cmq prima di avere i rimpianti guardate dove gioca...sta mestamente retrocedendo con una squadra scarsa...non è che ha fatto 3 Gol in 4 partite con il Real Madrid. Altrimenti anche il citato Bogdani (3 gol in 4 partite pure lui...) è bono.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Zombi

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2012, 19:03
Hai ragione...1 mese e mezzo, ho sbagliato i conti. Sorry

Detto questo se neanche le dichiarazioni dello stesso giocatore ve bastano non posso che darvi ragione. Vale tutto cosi...cmq prima di avere i rimpianti guardate dove gioca...sta mestamente retrocedendo con una squadra scarsa...non è che ha fatto 3 Gol in 4 partite con il Real Madrid. Altrimenti anche il citato Bogdani (3 gol in 4 partite pure lui...) è bono.

il calcio è bello anche perchè è irrazionale, quello che vale per un giocatore non vale per un altro, non ci sono regole oggettive, si vive nel magma delle opinioni

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Zombi il 22 Mar 2012, 19:06
il calcio è bello anche perchè è irrazionale, quello che vale per un giocatore non vale per un altro, non ci sono regole oggettive, si vive nel magma delle opinioni

No no...invece il calcio è fin troppo oggettivo, sono poi i tifosi che vivono nel magma delle opinioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 22 Mar 2012, 19:12
No no...invece il calcio è fin troppo oggettivo, sono poi i tifosi che vivono nel magma delle opinioni.

si, esatto, mi riferivo ai tifosi
a volte leggi giudizi trancianti su uno e allo stesso tempo, per le stesse ragioni, giustificazioni metafisiche per altri

io lo trovo divertente

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mar 2012, 16:28
bè per come sono andate le cose, se Floccari stava bene avrebbe fatto molte partite
mi pare non giochi mai e non segni mai neanche li ...
giocatore ultra sopravvalutato ...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Cesio il 22 Mar 2012, 18:49
Sono in parte d'accordo sul fatto di fare piazza pulita. Zarate bisogna vedere se è effettivamente recuperabile, più che altro di testa. Io terrei Kozak da alternare a Klose affiancato da un attaccante forte. Rocchi se in forma è ancora un signor giocatore a dispetto dell'età. Per cui Klose, Kozak, Rocchi e il titolare forte e da decidere uno tra Zarate e Alfaro...questo ad oggi.

io dico Klose e stop con 3 nuovi sarebbe ideale
realistico invece Klose + 1 forte (magari Podolski, no Nilmar che è sopravvalutato e segna poco)
poi Alfaro e uno di riserva meglio (Destro ?)
Kozac in comproprieta (in prestito nn lo farebbero giocare)
Zarate ceduto
Rocchi dietro una scrivania
Floccari regalato (ceduto nn lo compra nessuno dopo questa stagione)
Ceccarelli o un altro giovane a fare il 5

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Se dovessimo andare in champions la somma base disponibile per il mercato sarebbe sui 25 milioni (10 che abbiamo + 15 per la partecipazione alla coppa), aggiungendo qualche soldo risparmiato dagli ingaggi di chi è a scadenza (mi sembra di ricordare che andremo a risparmiare 4/5 milioni) e da qualche cessione eccellente (15 milioni con le cessioni di Zarate e Floccari) dovremmo avere, nella migliore delle ipotesi, un budget di 40/45 milioni di euro che io spenderei così:

D) Astori 7/8 milioni
C) Elm 8 milioni
A) G. Rossi (Te lo vendono te lo vendono, presentati con 20 "cammelli" ti offrono pure il pranzo e la cena.)
A) Pazzini  10 milioni (  :hail: )

Modulo: 4 - 3 - 1 - 2

Marchetti
Konko Astori Dias Radu
Ledesma Elm Lulic
Hernanes
Klose Rossi

Panchina:

Bizzarri

Diakitè
Biava
XXXXX (terzino)

Gonzalez
Cana
Matuzalem
Mauri

Kozak
Pazzini (Riserva per modo di dire)
Alfaro (è bono è bono  ;) )
Rocchi

23 giocatori, aggreghi un paio di primavera, saluti e ringrazi gli altri e puoi dire la tua in tutte e 3 le competizioni; non ho messo di proposito l'allenatore; terrei Reja, ma non direi no a nomi di prima fascia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
E' tempo di cambiare visione.
Non perchè ha fatto male ma perchè the times they are a-changin'

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Insomma pare che il Prossimo anno Giocheremo con 8, forse 9, trequartisti.
Dipende se riusciamo a prendere anche Honda.

beh, che dire
mi sembra la strategia Giusta

anche Noi abbiamo finalmente un progetto: i tre quartini.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

l'Unico, Vero, Figliol Prodigo!    :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mar 2012, 08:58
Insomma pare che il Prossimo anno Giocheremo con 8, forse 9, trequartisti.
Dipende se riusciamo a prendere anche Honda.

beh, che dire
mi sembra la strategia Giusta

anche Noi abbiamo finalmente un progetto: i tre quartini.

A me pare del tutto evidente che se prendiamo Ederson salta Honda.
A quel punto le ipotesi sono due: si riesce a prendere anche il difensore a parametro zero (ad es. Prodl) e il tesoretto si concentra su un attaccante di qualità (se non si riesce a prendere Podolski, Pazzini a me andrebbe benissimo), oppure si distribuiscono sui vari acquisti da fare, facendone 3 di buon livello.

Ma pensare che prendiamo Ederson e Honda (e soprattutto sosteniamo ambedue i loro ingaggi) è a mio avviso fuori dalla realtà.
Ederson viene al posto di Honda.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 23 Mar 2012, 10:10
A me pare del tutto evidente che se prendiamo Ederson salta Honda.
A quel punto le ipotesi sono due: si riesce a prendere anche il difensore a parametro zero (ad es. Prodl) e il tesoretto si concentra su un attaccante di qualità (se non si riesce a prendere Podolski, Pazzini a me andrebbe benissimo), oppure si distribuiscono sui vari acquisti da fare, facendone 3 di buon livello.

Ma pensare che prendiamo Ederson e Honda (e soprattutto sosteniamo ambedue i loro ingaggi) è a mio avviso fuori dalla realtà.
Ederson viene al posto di Honda.

continuo ad avere l'impressione che la sslazio faccia percato come io quando vado a portaportese.

non decido prima, se non in linea di massima, compro alla fine le cose che avevano (secondo me in quel moemnto) un buon , ottimo, rapporto Qualità-Prezzo.

questo approccio (mia sensazione) è ciò che ci conduce tra le braccia di Ederson benchè a noi, come squadra, non serva praticamente ad un emerito ca22o.

visto che fino a prova contrario, Mauri e Hernenes giocano nel suo identico ruolo e sono più forti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mar 2012, 10:26

continuo ad avere l'impressione che la sslazio faccia percato come io quando vado a portaportese.

non decido prima, se non in linea di massima, compro alla fine le cose che avevano (secondo me in quel moemnto) un buon , ottimo, rapporto Qualità-Prezzo.

questo approccio (mia sensazione) è ciò che ci conduce tra le braccia di Ederson benchè a noi, come squadra, non serva praticamente ad un emerito ca22o.

visto che fino a prova contrario, Mauri e Hernenes giocano nel suo identico ruolo e sono più forti.
il tuo discorso fila, ma io invece comincio a pensare che ederson non sia casuale...arriverà forse un'offerta per il profeta questa estate

Zombi

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Mar 2012, 10:41
il tuo discorso fila, ma io invece comincio a pensare che ederson non sia casuale...arriverà forse un'offerta per il profeta questa estate

ci ho pensato anche io, e ho pensato al Bayern che è una società con la quale siamo in rapporti di affari (una sorta di Genoa d'altro livello) che potrebbe prevedere qualche "tedesco" più soldi da noi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quindi fateme capì bbene, La Lazio stà vendendo Hernanes e lo sostituirà (sta tentando) con ederson?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mar 2012, 10:26

In realtà un Vice Hernanes tu non ce l'hai...Mauri non lo è...visto che in condizioni ottimali, giocano tutti e due, sempre.

Boh, la contraddizione di questo post sta nella forma...il succo dice che "Non c'è un progetto" giusto? Però la trattativa per Ederson ti dimostra che la società sta lavorando con anticipo alla rosa della prossima stagione, in linea poi con il mercato dell'estate scorsa dove tutti, e sottolineo tutti, gli acquisti sono arrivati prima di partire per Auronzo o al massimo nella settimana successiva alla partenza...questo non è sintomo di un lavoro frutto di un lavoro studiato?

Poi sull'utilità di Ederson lo dici tu che è inferiore a Hernanes e Mauri...a parte che dicevamo lo stesso anche di Klose qualche mese fa, ma poi può benissimo essere che la Lazio punti su uno schieramento con 1 punta e due trequartisti...nella batteria dei trequartisti avere Hernanes, Mauri, Ederson e Zarate te farebbe schifo?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mar 2012, 11:29
quindi fateme capì bbene, La Lazio stà vendendo Hernanes e lo sostituirà (sta tentando) con ederson?

E come lo facciamo noi a sapere? Sono ipotesi di qualche tifoso impaurito :)
Cmq per me Ederson nel 4 2 3 1 giocherebbe nei tre dietro la punta, largo a destra o a sinistra. Mauri da vice Hernanes, insomma cosi'-
........Ederson......Hernanes.....Lulic....
manca Lulic?
.......Gonzalez......Hernanes.....Ederson.....
manca Hernanes?
......Ederson....Mauri...Lulic....

Staremo molto coperti... :=))

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
L'anno prossimo via Kozak in prestito, alfaro in prestito, dentro un altra punta forte...sfrutterei la questione Quagliarella che potrebbe giocare benissimo da unica punta ma anche in coppia con Miro, e terrei Rocchi come terza scelta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 11:30
In realtà un Vice Hernanes tu non ce l'hai...Mauri non lo è...visto che in condizioni ottimali, giocano tutti e due, sempre.

Boh, la contraddizione di questo post sta nella forma...il succo dice che "Non c'è un progetto" giusto? Però la trattativa per Ederson ti dimostra che la società sta lavorando con anticipo alla rosa della prossima stagione, in linea poi con il mercato dell'estate scorsa dove tutti, e sottolineo tutti, gli acquisti sono arrivati prima di partire per Auronzo o al massimo nella settimana successiva alla partenza...questo non è sintomo di un lavoro frutto di un lavoro studiato?

Poi sull'utilità di Ederson lo dici tu che è inferiore a Hernanes e Mauri...a parte che dicevamo lo stesso anche di Klose qualche mese fa, ma poi può benissimo essere che la Lazio punti su uno schieramento con 1 punta e due trequartisti...nella batteria dei trequartisti avere Hernanes, Mauri, Ederson e Zarate te farebbe schifo?

interpreti che io dica circa un assenza di progetto.
un pò sbagli un pò ci prendi.
anche annà a portaportese è un progetto.
non ha senso parlare di progetto. ha senso valutare le scelte. di volta in volta.
(dalla prospettiva che abbiamo sul mercato noi tifosi.)
lavorare in anticipo non significa nulla.
anticipo non è un valore di per sè.
anticipo non gioca.

la batteria di trquartisti non serve, al di là dei gusti personali.
non è questione mi piace/non mi piace.

la questione è quella che sai benissimo. non c'è bisogno di fare il bastian contrario.

potremmo migliorare semplicemente prendendo  buoni/ottimi giocatori nei ruoli che servono.

ed Ederson (a meno che Hernanes non va via e già lo sanno) non serve.

nel caso contrario rinnovo la domanda:

Citazione di: Kim Gordon il 23 Mar 2012, 11:29

Discussione precedente - Discussione successiva