Il nostro logo

Aperto da Adler Nest, 23 Mar 2012, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Pensavo al nostro simbolo e al nostro logo, bello così (anche se giravano voci di restyling).
L'unica cosa è legata alle dimensioni che nel tempo, causa bordo intorno, è parso via via rimpicciolirsi
A questo concorrono e molto le disposizioni della Lega che impone il simbolo iscritto in un ideale quadrato di 10x10.
Se prendete infatti il nostro simbolo, da punta a punta delle ali ci sono 10 cm, così pure in altezza al punto inferiore dello scudetto.
Ora in questo modo si sacrifica l'aquila.
Non si potrebbe avere uno scudetto con  un rettangolo superiore con la scritta: s.s. Lazio 1900, poi l'aquila che non artiglia alcun scudetto e le 3 fasce sotto le ali: celeste:bianco:celeste
Sarebbe tutto più grande.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Damoglie pure sta rogna a Canigiani adesso... ce viene a cercà a casa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me basta che si "ingrandisca" come ai tempi di Cragnotti.

La differenza è enorme.
A parte questo è perfetto così...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2012, 16:25
Pensavo al nostro simbolo e al nostro logo, bello così (anche se giravano voci di restyling).
L'unica cosa è legata alle dimensioni che nel tempo, causa bordo intorno, è parso via via rimpicciolirsi
A questo concorrono e molto le disposizioni della Lega che impone il simbolo iscritto in un ideale quadrato di 10x10.
Se prendete infatti il nostro simbolo, da punta a punta delle ali ci sono 10 cm, così pure in altezza al punto inferiore dello scudetto.
Non si potrebbe avere uno scudetto con  un rettangolo superiore con la scritta: s.s. Lazio 1900, poi l'aquila che non artiglia alcun scudetto e le 3 fasce sotto le ali: celeste:bianco:celeste

Grazie per questo post: anch'io mi interrogavo su un possibile restyling del nostro logo (quello che abbiamo ha un po' stancato, a dire la verità), paradossalmente in un topic (anche quello aperto da te) sulla nuova maglia dei peperonati: http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=12062.msg759657#msg759657

A me piacerebbe una testa d'aquila, senza strisce, scudi e nient'altro, magari solo il profilo bianco, estremamente stilizzato, in linea col minimalismo che è la mia filosofia di vita. :P

Tipo questa

ma meno fumettistica, ma con ancora meno tratti: qualcosa di appena sbozzato.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.097
Io adoro quello che abbiamo e non li cambierei mai,sinceramente

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
L'Aquila nostro sul simbolo ufficiale deve essere intera, non bisogna stravolgere troppo, è un simbolo antico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

profeta82

*
Lazionetter
* 45
io non lo cambierei con niente al mondo :band1:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Zoppo il 23 Mar 2012, 17:01
A me basta che si "ingrandisca" come ai tempi di Cragnotti.

La differenza è enorme.
A parte questo è perfetto così...

Ma quello credo sia una questione normativa più che una scelta di marketing...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io lo lascerei com'è ora.farei solo l'aquila meno stilizzata

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2012, 16:25

In realtà però c'è da dire che quasi nessuno cambia il proprio stemma da anni ormai...c'è stato un restyling credo a partire dai primi anni 90...poi tutte le squadre (a parte le squadre fallite) sono rimaste cosi come sono. Forse la Juve ha leggermente modificato dopo essersi affiliata con la Nike...non so da che può dipendere questo immobilismo...

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
L'attuale è bellissimo!Io sarei contrarissimo ad un eventuale cambio....

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Aggiungo una cosa....forse perché ci sono cresciuto ma quando penso al "concetto" di Lazio una delle prime cose,se non la prima,che mi viene in mente è lo stemma attuale...stemma che mi trasmette una fierezza incredibile....la Maglia,per me,è tale perché c'è QUELLO stemma!La S.S. LAZIO 1900 è anche tutta lì!

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: balivox il 23 Mar 2012, 19:52
Aggiungo una cosa....forse perché ci sono cresciuto ma quando penso al "concetto" di Lazio una delle prime cose,se non la prima,che mi viene in mente è lo stemma attuale...stemma che mi trasmette una fierezza incredibile....la Maglia,per me,è tale perché c'è QUELLO stemma!La S.S. LAZIO 1900 è anche tutta lì!
Anche per me è la stessa, identica cosa!  :o

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Broccolino il 23 Mar 2012, 20:16
Anche per me è la stessa, identica cosa!  :o
Mia sorella però,che io sappia,non è incinta! :)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: balivox il 23 Mar 2012, 20:20
Mia sorella però,che io sappia,non è incinta! :)
:lol: :lol: :lol: :lol:

Property

Visitatore
sulla questione logo, è una delle cose in cui mi sento di dar ragione all'idea che Lotito ebbe qualche tempo fa di un simbolo di roma.

è vero, noi laziali siamo amanti del puro e duro, orgogliosi del ns. simbolo ma, dico ma, una simbolo giusto pulito ma riconoscibile che unisca il nostro simbolo alla città in cui siamo nati e che ci appartiene, secondo me è una cosa giusta, giustissima.

Io ho sempre pensato alla sigla SPQR all'interno del cerchio di allora (un pò come le insegne delle legioni) sopra il nostro simbolo. Magari con lo stesso colore oro della ns. aquila attuale.
Sarebbe un richiamo a roma, all'antica roma, una sigla conosciuta ovunque, ma discreta non eccessiva.
ovviamente da mettere su tutto il materiale ufficiale.

ecco io quest'idea di Lotito l'ho sempre appoggiata, purtroppo mai vista perseguita davvero.

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Property il 23 Mar 2012, 22:46
sulla questione logo, è una delle cose in cui mi sento di dar ragione all'idea che Lotito ebbe qualche tempo fa di un simbolo di roma.

è vero, noi laziali siamo amanti del puro e duro, orgogliosi del ns. simbolo ma, dico ma, una simbolo giusto pulito ma riconoscibile che unisca il nostro simbolo alla città in cui siamo nati e che ci appartiene, secondo me è una cosa giusta, giustissima.

Io ho sempre pensato alla sigla SPQR all'interno del cerchio di allora (un pò come le insegne delle legioni) sopra il nostro simbolo. Magari con lo stesso colore oro della ns. aquila attuale.
Sarebbe un richiamo a roma, all'antica roma, una sigla conosciuta ovunque, ma discreta non eccessiva.
ovviamente da mettere su tutto il materiale ufficiale.

ecco io quest'idea di Lotito l'ho sempre appoggiata, purtroppo mai vista perseguita davvero.

Un'aquila d'oro su uno scudo biancoceleste, faccio fatica ad immaginare qualcosa di più bello.
Legioni, Colosseo, SPQR e gladiatori lasciamoli a chi non ha una storia e si deve appropriare di quella millenaria di Roma. Noi non ne abbiamo bisogno, noi siamo della Lazio.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'aquila su una corona d'alloro non fa un po' troppo "nazista"? Ci manca solo quello!

Discussione precedente - Discussione successiva